Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2012, 16:16   #61
bano
Member

L'Avatar di bano

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Direi che abbiamo perso le speranze

Direi che possiamo continuare qui allora, magari è utile a qualcun'altro. Io però non so più che pesci pigliare
Va bene, a questo punto son curioso di capire perché a te non funziona
Quando sei in vena di riprovare, riattiva il tutto, poi apri una seconda connessione telnet, entra in busybox con 'system shell' e fai un 'netstat -nl': verifica la presenza di una riga con '0.0.0.0:21' nella colonna 'Local Address'.
Modifica poi la regola del firewall che abbiamo aggiunto per l'ftp, abilitando il checkbox 'Log Packets Matched by This Rule'.
Un'altra cosa: in 'Firewall > Overview', a che livello è configurato il firewall?
bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 16:25   #62
D3FenD3r
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Bano non è che hai qualche link su dove prendere
i media converter con relativo cavo VF-45 a un prezzo
decente
D3FenD3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 17:10   #63
bano
Member

L'Avatar di bano

Quote:
Originariamente inviato da D3FenD3r Guarda i messaggi
Bano non è che hai qualche link su dove prendere
i media converter con relativo cavo VF-45 a un prezzo
decente
Purtroppo no, mi spiace. Io li ho recuperati in seguito alla dismissione di un vecchio contratto Fastweb Small Business - ma non ne ho trovati in vendita, nemmeno dagli stockisti ai mercatini.
Probabilmente la soluzione più semplice è, come suggerito da un altro utente, utilizzare media converter con uno standard differente, e bretelle VF45 - altro standard.
Old 05-02-2012, 02:08   #64
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da bano Guarda i messaggi
Purtroppo no, mi spiace. Io li ho recuperati in seguito alla dismissione di un vecchio contratto Fastweb Small Business - ma non ne ho trovati in vendita, nemmeno dagli stockisti ai mercatini.
Probabilmente la soluzione più semplice è, come suggerito da un altro utente, utilizzare media converter con uno standard differente, e bretelle VF45 - altro standard.
Ciao perfavore mi spieghi come vanno collegati per fare lo snif? grazie
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 10:11   #65
bano
Member

L'Avatar di bano

Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Ciao perfavore mi spieghi come vanno collegati per fare lo snif? grazie
Ok, questo è abbastanza semplice:
Linea in ingresso -> Media Converter 1
Media Converter 1 -> Hub (non switch, se ti è possibile, altrimenti complichiamo orrendamente le cose)
Hub -> Media Converter 2
Media Converter 2 -> Argo

E come terzo incomodo, all'hub colleghi anche il tuo pc. Avvii uno sniffer (tcpdump, Wireshark, etc.) sulla porta ethernet, accendi il modem e ti godi lo show.

Fammi sapere se c'è qualcosa che non ti è chiaro.
Old 05-02-2012, 11:09   #66
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Quote:
Ok, questo è abbastanza semplice:
Linea in ingresso -> Media Converter 1
Media Converter 1 -> Hub (non switch, se ti è possibile, altrimenti complichiamo orrendamente le cose)
Hub -> Media Converter 2
Media Converter 2 -> Argo

E come terzo incomodo, all'hub colleghi anche il tuo pc. Avvii uno sniffer (tcpdump, Wireshark, etc.) sulla porta ethernet, accendi il modem e ti godi lo show.

Fammi sapere se c'è qualcosa che non ti è chiaro.
Ok perfetto so perche hub e non switch l'hub e stupido e ridirezziona i pacchetti su tutte le porte a differenza dello switch che la direziona solo verso la porta interessata il problema e trovarne ancora
Old 05-02-2012, 11:17   #67
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

però forse pensavo non serve nemmeno un media converter se io prendo delle bratelle con attacco da un lato vf 45 e dall'altro lato SC prendo una scheda di rete con doppio attacco a sto punto teoricamente dalla borchia esco mi collego alla scheda di rete e poi riesco dalla scheda di rete sc e rientro nell'hag. No?

Ultima modifica di Teils : 05-02-2012 alle 11:19.
Old 05-02-2012, 11:30   #68
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Altra genialata ma il nostro arghino tra l'altro ha una piccola funzioncina ha un modulo di espansione sfp quindi ergo che se io converto con un solo media converter e poi metto dentro all'argo un sfp ethernet a 100 e poi dall'hab parto con un cavo ethernet ottengo lo stesso risultato no?
Old 05-02-2012, 12:10   #69
bano
Member

L'Avatar di bano

Quote:
però forse pensavo non serve nemmeno un media converter se io prendo delle bratelle con attacco da un lato vf 45 e dall'altro lato SC prendo una scheda di rete con doppio attacco a sto punto teoricamente dalla borchia esco mi collego alla scheda di rete e poi riesco dalla scheda di rete sc e rientro nell'hag. No?
Uhm... probabilmente ti complichi un po' la vita, ma può funzionare anche così: devi clonare il MAC address del router sulla porta di rete che connetterai direttamente alla linea Fastweb (non ho mai avuto sottomano schede di rete FC con doppia porta, ma immagino siano di fatto due interfacce di rete separate, quindi dovrai poi fare un bridge tra la prima e la seconda interfaccia).

Per rispondere anche all'altra domanda... sì, non ho verificato se lo slot dell'Argo effettivamente funziona, ma oltre a questo non dovrebbero cambiare sostanzialmente le cose: di fatto sposti il media converter all'interno dello slot SFP, null'altro.
Old 05-02-2012, 13:03   #70
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

News oltre alla porta usb si puo attivare anche la seconda linea telefonica per esempio uno a euteliavoip ed ha fastweb joy puo tranquillamente configurarsi una linea euteliavoip ed usarla sulla seconda porta per sopperire alla mancanza di linea telefonica

Ultima modifica di Teils : 05-02-2012 alle 13:06.
Old 05-02-2012, 13:46   #71
D3FenD3r
Member

Iscritto dal: Feb 2012
bretella

http://imageshack.us/photo/my-images/836/bretellafo.jpg

non riesco a trovare un link di qualcuno che le vende

incomincio a spaventarmi..............starò invecchiando

D3FenD3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 13:55   #72
bano
Member

L'Avatar di bano

Quote:
News oltre alla porta usb si puo attivare anche la seconda linea telefonica per esempio uno a euteliavoip ed ha fastweb joy puo tranquillamente configurarsi una linea euteliavoip ed usarla sulla seconda porta per sopperire alla mancanza di linea telefonica
Confermo: io sto usando senza problemi i miei account EuteliaVoip e VoipCheap come prima e seconda linea.
Old 05-02-2012, 18:26   #73
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Va bene, a questo punto son curioso di capire perché a te non funziona
Quando sei in vena di riprovare, riattiva il tutto, poi apri una seconda connessione telnet, entra in busybox con 'system shell' e fai un 'netstat -nl': verifica la presenza di una riga con '0.0.0.0:21' nella colonna 'Local Address'.
Modifica poi la regola del firewall che abbiamo aggiunto per l'ftp, abilitando il checkbox 'Log Packets Matched by This Rule'.
Un'altra cosa: in 'Firewall > Overview', a che livello è configurato il firewall?
Eccomi qua, allora ho provato ma non funziona ancora

Inoltre che percorso devo mettere per accedere alla mia unità?

Io in genere dopo l'ip metto mnt/fs/D1-P1 e poi la porta ma non funziona. Ovviamente ho provato anche senza il percorso ma non funziona lo stesso.

Penso che il percorso lo devo cmq mettere perchè la porta 21 io la uso anche per altri scopi o server accessibili con programmi ftp

Dando il netstat con demone avviato mi riporta 0.0.0.0:21 come hai scritto tu.

Il livello di sicurezza del firewall è impostato su minimo
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 19:25   #74
bano
Member

L'Avatar di bano

Quote:
Eccomi qua, allora ho provato ma non funziona ancora

Inoltre che percorso devo mettere per accedere alla mia unità?

Io in genere dopo l'ip metto mnt/fs/D1-P1 e poi la porta ma non funziona. Ovviamente ho provato anche senza il percorso ma non funziona lo stesso.

Penso che il percorso lo devo cmq mettere perchè la porta 21 io la uso anche per altri scopi o server accessibili con programmi ftp

Dando il netstat con demone avviato mi riporta 0.0.0.0:21 come hai scritto tu.

Il livello di sicurezza del firewall è impostato su minimo
Nonono, aspetta, fammi capire: tu usi già la porta 21? Ovvero, l'hai configurata tra i virtual server per essere rigirata verso una macchina della rete locale?
Old 05-02-2012, 19:53   #75
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Nonono, aspetta, fammi capire: tu usi già la porta 21? Ovvero, l'hai configurata tra i virtual server per essere rigirata verso una macchina della rete locale?
Esattamente. Non pensavo che poteva costituire una problema

La porta 21 mi serve quando a volte creo un serverino ftp per passare qualcosa ad altri

Per questo per fare questa genere di cosa stavo cercando di trovare il modo di cambiare porta e usare come servizio l'ftp ma magari ci sono altre strade
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
Old 05-02-2012, 20:19   #76
bano
Member

L'Avatar di bano

Quote:
Esattamente. Non pensavo che poteva costituire una problema

La porta 21 mi serve quando a volte creo un serverino ftp per passare qualcosa ad altri

Per questo per fare questa genere di cosa stavo cercando di trovare il modo di cambiare porta e usare come servizio l'ftp ma magari ci sono altre strade
Beh, prova un attimo a disattivare qualsiasi reindirizzamento della porta 21 - non potrà mai funzionare, altrimenti. Dopo vediamo come configurare il demone per usare un'altra porta.
Old 05-02-2012, 21:10   #77
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Beh, prova un attimo a disattivare qualsiasi reindirizzamento della porta 21 - non potrà mai funzionare, altrimenti. Dopo vediamo come configurare il demone per usare un'altra porta.
Maledizione ragazzi, ora funziona!

Non pensavo che la porta che usavo io come indirizzamento andasse in conflitto

Eventualmente come posso configurare il demone affinchè indirizzi una porta differente?
Old 06-02-2012, 08:29   #78
iulius
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da D3FenD3r Guarda i messaggi
http://imageshack.us/photo/my-images/836/bretellafo.jpg

non riesco a trovare un link di qualcuno che le vende

incomincio a spaventarmi..............starò invecchiando

Salve!
Prova a chiedere da questo venditore ...
http://myworld.ebay.it/vrsgl/?_trksid=p4340.l2559
forse ne ha ancora qualche bretella anche se non c'è tra i prodotti in vendita. Due settimane fa aveva messo in vendita un kit di 10 cavi insieme. Qualcuna forse li e rimasto ancora.
iulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 11:27   #79
zachi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti,
Complimenti per questa discussione, era un po' di tempo che cercavo delle soluzioni per la mia rete.....

sono uno dei fortunati che riesce ad entrare nella configurazione del proprio modem Argo 55, però non riesco a configurarlo a dovere, per cui chiederò a voi i giusti parametri....

la mia configurazione:

1) modem fastweb argo 55
2) collegato a cascata modem Netgear DNG 2200
3) HD di rete MBWE della western digital collegato via cavo a Netgear (con attivo il servizio ftp e samba)
4) appletv collegata via wifi a Netgear
5) pc portatile collegato via wifi a Netgear

Vi faccio una domanda da un milione di €!!!

Qualcuno di voi riesce ad utilizzare in wifi "condivisione in famiglia" di iTunes per appletv con il modem Fastweb argo 55?

Nel qual caso che parametri dovrei cambiare?

Per adesso per risolvere tutti i problemi ho dovuto mettere in cascata un modem Dgn 2200, però vorrei toglierlo e utilizzare solo quello di Fastweb.

Sono riuscito anche ad abilitare nel modem Fastweb lo sharing della USB, però funziona solo come servizio multimediale, se volessi sfogliarlo come un HD che configurazioni dovrei mettere? per spiegarmi meglio vorrei accere inserendo in esplora risorse \\192.168.1.11.

grazie

Ultima modifica di zachi : 06-02-2012 alle 11:52.
zachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 15:40   #80
bano
Member

L'Avatar di bano

Quote:
Maledizione ragazzi, ora funziona!

Non pensavo che la porta che usavo io come indirizzamento andasse in conflitto

Eventualmente come posso configurare il demone affinchè indirizzi una porta differente?
Finalmente abbiamo trovato l'inghippo
Per cambiare la porta di ascolto, devi ricreare /tmp/vsftpd.conf. Cancellalo con 'rm /tmp/vsftpd.conf' e riesegui i comandi (la serie di echo) che avevo postato qualche pagina fa per ricreare il file, con l'accortezza di correggere la stringa 'listen_port=21' con la porta che preferisci.
Ricordati poi di cambiare la regola del firewall di conseguenza.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian