|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quando sei in vena di riprovare, riattiva il tutto, poi apri una seconda connessione telnet, entra in busybox con 'system shell' e fai un 'netstat -nl': verifica la presenza di una riga con '0.0.0.0:21' nella colonna 'Local Address'. Modifica poi la regola del firewall che abbiamo aggiunto per l'ftp, abilitando il checkbox 'Log Packets Matched by This Rule'. Un'altra cosa: in 'Firewall > Overview', a che livello è configurato il firewall? |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Bano non è che hai qualche link su dove prendere
i media converter con relativo cavo VF-45 a un prezzo decente |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
Probabilmente la soluzione più semplice è, come suggerito da un altro utente, utilizzare media converter con uno standard differente, e bretelle VF45 - altro standard. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
Linea in ingresso -> Media Converter 1 Media Converter 1 -> Hub (non switch, se ti è possibile, altrimenti complichiamo orrendamente le cose) Hub -> Media Converter 2 Media Converter 2 -> Argo E come terzo incomodo, all'hub colleghi anche il tuo pc. Avvii uno sniffer (tcpdump, Wireshark, etc.) sulla porta ethernet, accendi il modem e ti godi lo show. Fammi sapere se c'è qualcosa che non ti è chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
però forse pensavo non serve nemmeno un media converter se io prendo delle bratelle con attacco da un lato vf 45 e dall'altro lato SC prendo una scheda di rete con doppio attacco a sto punto teoricamente dalla borchia esco mi collego alla scheda di rete e poi riesco dalla scheda di rete sc e rientro nell'hag. No?
Ultima modifica di Teils : 05-02-2012 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Altra genialata ma il nostro arghino tra l'altro ha una piccola funzioncina ha un modulo di espansione sfp quindi ergo che se io converto con un solo media converter e poi metto dentro all'argo un sfp ethernet a 100 e poi dall'hab parto con un cavo ethernet ottengo lo stesso risultato no?
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Per rispondere anche all'altra domanda... sì, non ho verificato se lo slot dell'Argo effettivamente funziona, ma oltre a questo non dovrebbero cambiare sostanzialmente le cose: di fatto sposti il media converter all'interno dello slot SFP, null'altro. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
News oltre alla porta usb si puo attivare anche la seconda linea telefonica per esempio uno a euteliavoip ed ha fastweb joy puo tranquillamente configurarsi una linea euteliavoip ed usarla sulla seconda porta per sopperire alla mancanza di linea telefonica
Ultima modifica di Teils : 05-02-2012 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
bretella
http://imageshack.us/photo/my-images/836/bretellafo.jpg
non riesco a trovare un link di qualcuno che le vende incomincio a spaventarmi..............starò invecchiando
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
Confermo: io sto usando senza problemi i miei account EuteliaVoip e VoipCheap come prima e seconda linea.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Quote:
Inoltre che percorso devo mettere per accedere alla mia unità? Io in genere dopo l'ip metto mnt/fs/D1-P1 e poi la porta ma non funziona. Ovviamente ho provato anche senza il percorso ma non funziona lo stesso. Penso che il percorso lo devo cmq mettere perchè la porta 21 io la uso anche per altri scopi o server accessibili con programmi ftp Dando il netstat con demone avviato mi riporta 0.0.0.0:21 come hai scritto tu. Il livello di sicurezza del firewall è impostato su minimo
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La porta 21 mi serve quando a volte creo un serverino ftp per passare qualcosa ad altri Per questo per fare questa genere di cosa stavo cercando di trovare il modo di cambiare porta e usare come servizio l'ftp ma magari ci sono altre strade
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non pensavo che la porta che usavo io come indirizzamento andasse in conflitto Eventualmente come posso configurare il demone affinchè indirizzi una porta differente?
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Prova a chiedere da questo venditore ... http://myworld.ebay.it/vrsgl/?_trksid=p4340.l2559 forse ne ha ancora qualche bretella anche se non c'è tra i prodotti in vendita. Due settimane fa aveva messo in vendita un kit di 10 cavi insieme. Qualcuna forse li e rimasto ancora. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti,
Complimenti per questa discussione, era un po' di tempo che cercavo delle soluzioni per la mia rete..... sono uno dei fortunati che riesce ad entrare nella configurazione del proprio modem Argo 55, però non riesco a configurarlo a dovere, per cui chiederò a voi i giusti parametri.... la mia configurazione: 1) modem fastweb argo 55 2) collegato a cascata modem Netgear DNG 2200 3) HD di rete MBWE della western digital collegato via cavo a Netgear (con attivo il servizio ftp e samba) 4) appletv collegata via wifi a Netgear 5) pc portatile collegato via wifi a Netgear Vi faccio una domanda da un milione di €!!! Qualcuno di voi riesce ad utilizzare in wifi "condivisione in famiglia" di iTunes per appletv con il modem Fastweb argo 55? Nel qual caso che parametri dovrei cambiare? Per adesso per risolvere tutti i problemi ho dovuto mettere in cascata un modem Dgn 2200, però vorrei toglierlo e utilizzare solo quello di Fastweb. Sono riuscito anche ad abilitare nel modem Fastweb lo sharing della USB, però funziona solo come servizio multimediale, se volessi sfogliarlo come un HD che configurazioni dovrei mettere? per spiegarmi meglio vorrei accere inserendo in esplora risorse \\192.168.1.11. grazie Ultima modifica di zachi : 06-02-2012 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
Per cambiare la porta di ascolto, devi ricreare /tmp/vsftpd.conf. Cancellalo con 'rm /tmp/vsftpd.conf' e riesegui i comandi (la serie di echo) che avevo postato qualche pagina fa per ricreare il file, con l'accortezza di correggere la stringa 'listen_port=21' con la porta che preferisci. Ricordati poi di cambiare la regola del firewall di conseguenza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.