Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2012, 14:01   #6001
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse un po' babba:ma la patch 1.4 è cumulativa delle precedenti?
Il problema non sussiste visto che steam ti scarica tutto
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 15:29   #6002
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ok, ti ringrazio. da ciò ho deciso che rusho la confraternita oscura più la main (così la finisco) oppure faccio che far un pg nuovo di quelli che ho in emnte e riprendo e rusho sempre le 2 main + la confraternita.

peccato però. sta cosa mi è dispiaciuta non poco...
Ciò non toglie che alcune quest delle gilde siano comunque molto interessanti e coinvolgenti, io non me le lascerei scappare.

Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Ok, ma nonostante questo che tu stesso stai dicendo lo reputi ugualmente il miglior gioco del 2011?
Non ho mai considerato un gioco come Gioco dell'Anno. Anzi, io sono proprio contro concetti come il miglior gioco del..., dato che li ritengo essere pareri del tutto soggettivi, tra l'altro frutto dell'esperienza ludica personale.

Per me un gioco deve piacere a me, indipendentemente da come venga considerato dal resto dell'utenza/stampa.

Personalmente reputo Skyrim un buon prodotto, niente di più e niente di meno. Poteva essere meglio? Certo, ma sarebbe potuto anche essere peggio visto il bacino d'utenza a cui era destinato. Quindi posso dire di essere abbastanza contento del risultato (non sul piano tecnico, di cui ho già riferito nei vari miei interventi in merito).

Tuttavia cerco sempre di non portare giudizi di questo tipo, perché ripeto che li ritengo del tutto soggettivi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 16:12   #6003
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ciò non toglie che alcune quest delle gilde siano comunque molto interessanti e coinvolgenti, io non me le lascerei scappare.

Non ho mai considerato un gioco come Gioco dell'Anno. Anzi, io sono proprio contro concetti come il miglior gioco del..., dato che li ritengo essere pareri del tutto soggettivi, tra l'altro frutto dell'esperienza ludica personale.

Per me un gioco deve piacere a me, indipendentemente da come venga considerato dal resto dell'utenza/stampa.

Personalmente reputo Skyrim un buon prodotto, niente di più e niente di meno. Poteva essere meglio? Certo, ma sarebbe potuto anche essere peggio visto il bacino d'utenza a cui era destinato. Quindi posso dire di essere abbastanza contento del risultato (non sul piano tecnico, di cui ho già riferito nei vari miei interventi in merito).

Tuttavia cerco sempre di non portare giudizi di questo tipo, perché ripeto che li ritengo del tutto soggettivi.
come hai detto tu è una cosa soggettiva, ci sono persone che di un gioco apprezzano una cosa, altri che ne apprezzano un altra, altri che ne apprezzano tutto e altri che non ne apprezzano niente, io personalmente nei tes non ricerco mai una grande trama, il lato gdr dei tes sta nell'evoluzione del personaggio, non tanto nel farlo apparire malvagio buono neutrale etc, o fargli scegliere un determinato andamento nella storia piuttosto che un altro. Nei tes la peculiarità sta nell'esplorazione estrema, ed è per questo che mi piacciono, e skyrim in questo mi piace molto più degli altri. E' bello viaggiare per il mondo in skyrim, osservarne i particolari, visitare i dungeon che a differenza di oblivion sono fatti con criterio e non quasi con un generatore di dungeon. Di fatti è il primo gioco dopo tanto tempo in cui ci sto perdendo tempo, dove mi piace l'idea di trovare tutti i segreti e sconfiggere tutti i mostri incontrabili. Non parliamo del discorso trama, che non i va :P, ho spiegato solo secondo me a cosa puntano i tes
Old 04-02-2012, 17:00   #6004
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
aiutooooooooooooooo

aiutatemi vi prego!!!

da quando gioco a Skyrim non ho mai avuto particolari problemi e soprattutto mai un crash to desktop... fino ad oggi!!!
Sono nel dungeon Sala di Geirmund, ho finito la quest e mentre esco per tornare al mondo esterno, carica e sparisce tutto!

Da ieri il gioco si è aggiornato via Steam alla 1.4, ho aggiornato SKSE all'ultima versione, così come script dragon, e poi ho su tutto come indicato nella guida STEP su skyrimnexus 1.93.1, compreso l'iccc ENB 1.58d...

Che siano stati gli aggiornamenti di ieri? Cosa posso fare...
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 18:31   #6005
Pinco_pallino_00
Member

L'Avatar di Pinco_pallino_00

Iscritto dal: Jan 2012
Prova a disattivare le mod ed uscire e poi riattivarle.
Old 04-02-2012, 22:17   #6006
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Domanda da niubbo,le ossa di drago si possono vendere o servono per altro?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 22:33   #6007
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Domanda da niubbo,le ossa di drago si possono vendere o servono per altro?
servono per farsi l'armatura a piastre di drago, è un'armatura pesante
Old 04-02-2012, 23:37   #6008
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
servono per farsi l'armatura a piastre di drago, è un'armatura pesante
Grazie,dove posso trovare una guida per decidere cosa tenere o vendere?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 01:36   #6009
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Qualcuno gentilmente può dirmi a chi devo dare l'ascia nanica del tormento presa nell'accappamento del sasso parlante? Non ricordo purtroppo!
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 03:21   #6010
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
FINALMENTEEEEEEE CE L'HO ANCHE IOOOOO!!!

Scusate ma sono troppo contento di averlo finalmente iniziato!!

Banalissimo bretone mago.. e vedremo che altro!
E circa questo attiverò immediatamente l'urlo "GAXEEEELLL!!!.. aiutami tuuu!!"

Comunque la grafica non è mica così brutta come mi era stata dipinta!!!

Certo, sono sicuro che con texture e ombre migliori il tutto ci guadagni..
Ma non è così orribile per me..

Va come una scheggia per ora sulla mia config, con tutto al massimo tranne AA che sta a 4x..

A domani!!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 10:37   #6011
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
come hai detto tu è una cosa soggettiva, ci sono persone che di un gioco apprezzano una cosa, altri che ne apprezzano un altra, [...]
No ma guarda che la mia domanda non era mica del tipo "come mai a me ha fatto schifo e a voi invece è piaciuto", non era una cosa di quel genere.
E' solo che leggendo le frasi dei fan saltava fuori il fatto che spesso anche loro si accorgevano delle situazioni assurde che si creavano in Skyrim, ma nonostante questo dicono "che gioco bellissimo!!!!" e quindi ne risultava una cosa del tipo "sì è fatto male però è bello" che a me sembra una contraddizione bella e buona.
ulukaii in parte mi ha risposto e lo ringrazio.
Old 05-02-2012, 11:56   #6012
mirco842
Member

Iscritto dal: May 2008
mi sa che sono davanti al mio primo bug su skyrim:

Spoiler:
riguarda la missione in cui devi trovare un libro, frammento su arcaneum, e portarlo all orco bibliotecario. sono andato nel dungeon in cui la mappa mi segnava esserci il libro,dungeon che avevo già completato mentre esploravo. vado ad aprire il baule con sopra la freccetta bianca e il libro non c è!! allora lo vado a cercare nel baule a casa in cui tengo i libri, magari l avevo già preso nel primo passaggio nel dungeon, e neanche li lo trovo. ma mi accorgo che era già nel mio inventario... allora vado dall orco ma non mi da la possibilità di consegnarglielo, e la frecca della missione continua a darmela in quel dungeon. come risolvo??

gioco a pc, quindi se è necessario potrei pure usare la console \...
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 16:06   #6013
farinacci_79
Senior Member

per favore, visto il mio problema di cui ho parlato qualche post fa, c'è qualcuno che mi può passare il tesv.exe ver. 1.3.10 o dirmi dove lo posso scaricare così provo se è quello che mi da problemi?

Grazie
Old 05-02-2012, 18:00   #6014
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGA ho installato la 1.4 messo la mod per la grafica -_RShd_v3-0_ENHANCED_VANILLA_PROFILE_-_ENB102-4463 ma mi è sparito nel gioco l'indicatore delle missioni....come lo rimetto?NON VEDO NEMMENO LA SALUTA NE L'ENERGIA DELLA MAGIA

Ultima modifica di MATTEW1 : 05-02-2012 alle 19:31.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 19:51   #6015
TusT
Senior Member

L'Avatar di TusT

Iscritto dal: Jun 2005
Domanda..
ho finalmente raggiunto 100 in distruzione con il mio mago,
ma non ho ancora nessuna magia a livello "maestro"
Dove posso trovarle? Esistono quest apposta per averle?

Discorso simile per le evocazioni (anche se sono sul 65 vorrei trovarne di migliori, come l'atronach del fulmine) , dove posso trovarle?

forse ci sono!
Spoiler:

praticamente parlando con l'insegnante di distruzione all'accademia dei maghi ho chiesto se c'erano ulteriori cose da sapere..
e mi ha dato un libro e la quest..
forse è proprio quello!

Ultima modifica di TusT : 05-02-2012 alle 20:08.
TusT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 20:03   #6016
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
sto facendo la quest di Frost e Louis Letrush..

ho il cavallo e il pedigree, la quest mi si è bloccata, non è andata al passo successivo.. ho letto che ora dovrei portare il cavallo a letrush, ma siccome la quest si è bloccata non ho il puntatore che mi indica dove sta.. dove potrei trovare questo letrush per provare a parlargli?

stessa cosa mi è successa con l'operazione skooma a riften..

nella caverna già ci ero stato e avevo fatto fuori tutti.. ora che ci sono tornato per la quest c'erano solo due banditi, uno fuori alla caverna, ed un altro appena entrato nella caverna..

e anche qui non succede più nulla e non c'è più niente da fare.. in teoria nella caverna che si dovrebbe fare? e il passo successivo quale sarebbe?

che palllllll
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 20:14   #6017
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
devi portarlo fuori da riften, nella zona dietro le stalle..
Old 05-02-2012, 20:21   #6018
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
devi portarlo fuori da riften, nella zona dietro le stalle..
dci dove stanno quelle 2 o 3 tende?.. sono arrivato fino alla fattoria che sta lungo la strada dietro le stalle di riften.. niente..

e per la storia della skooma?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 20:30   #6019
farinacci_79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da farinacci_79 Guarda i messaggi
per favore, visto il mio problema di cui ho parlato qualche post fa, c'è qualcuno che mi può passare il tesv.exe ver. 1.3.10 o dirmi dove lo posso scaricare così provo se è quello che mi da problemi?

Grazie
scusate se mi auto-quoto, so che non si può, ma nessuno mi far avere il file?
Old 05-02-2012, 21:53   #6020
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
dci dove stanno quelle 2 o 3 tende?.. sono arrivato fino alla fattoria che sta lungo la strada dietro le stalle di riften.. niente..

e per la storia della skooma?
no hai presente appena fuori riften? dietro le stalle c'è un "boschetto"..mi aspettava li!

per la skooma non so, non l'ho fatta quella
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian