|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32362 |
|
Bannato
|
ovvio quella è la soluzione migliore, ma se non si è già montato il raccordo a T, per svuotare il tutto si stacca il tubo piu in basso e si apre la vaschetta.
|
|
|
|
|
|
#32363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
la 7970 E' arrivata oggi finalmente, la ho presa per provarla ed è ad aria con dissi stock... la provo e la settima prossima la vendo, aspetto una versione con pcb customizzato per prenderne una da dayli!!! la devo ancora montare, stasera faccio un giro su config lga1155 e domani la provo su lga2011!!!! Se ti interessa quando la vendo ti contatto!! |
|
|
|
|
|
|
#32364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
|
Quote:
Secondo te è meglio montarlo direttamente sull uscita della pompa avvitandolo li o posizionarlo in altro modo? |
|
|
|
|
|
|
#32365 |
|
Bannato
|
io lo monterei subito a valle della pompa sul tubo in uscita....
|
|
|
|
|
|
#32366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
|
|
|
|
|
|
|
#32367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
E io che pensavo a cose così complicate... lol grazie !
Intel 2700k - Asus Maximus IV Extreme-Z - XFX HD 6990+6970 - Crucial M4 256Gb + Crucial M4 64Gb Smart Storage + Barracuda XT 3TB - Xigmatec Elysium mod. - Corsair Vengeance 16Gb 1600Mhz 8-8-8-24 -EK Supereme HF - Rad 360+140+420 - 2x Laing DDC Plus powered by XSPC - Ek 250 Multioption - Raccordi Bitspower Hazro HZ27WD 27" x 3 (7680x1440) |
|
|
|
|
|
#32368 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32369 |
|
Senior Member
|
mentre il TFC Xchanger Triple Radiator 360?
ne ho trovato uno come è rispetto al xspc? |
|
|
|
|
|
#32370 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
per chi volesse seguire il mio progetto lo trovate qui con le ultime novità di stasera:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407119 |
|
|
|
|
|
#32372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
informazione tubo trasparente.
buonasera a tutti ... informazione.
qual'è il grado di trasparenza di questo tubo? NANOXIA NANOFLEX TUBE ... altrimenti se mi dite un tubo da 15,9/12,7 estremamente trasparente ve ne sarei grato. Saluti.
|
|
|
#32373 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Allora, intanto un g-changer 420 è superiore a qualsiasi rad da 360 come prestazioni pure, il confronto ha senso farlo fra i due 360 al limite. Punto due, nessun g-changer rev. 1.2 soffre di leakage, che non è per niente disprezzabile. Punto tre, se ti leggi le review di Oreste tra il g-changer e gli alphacool vedi come performano, purtroppo non c'è l'XSPC, ma anche ci passassero due gradi su un rad (e non ci passano) con una superficie dissipante come un 420 e considerato che g-changer è più completo come bundle e ha la vite per lo sfogo dell'aria, e considerata la differenza di costo, non c'è storia. Come struttura sono simili (FPI relativamente bassi) e quindi sono adatti allo stesso tipo di ventole, anzi il g-changer performa meglio di entrambi gli alphacool proprio ai bassi rpm, ovvero l'utilizzo più interessante in daily. Quarto, il discorso canaline uniformi non mi convince: io ho entrambi, oggi li metto uno di fianco all'altro e verifico questa cosa, perché non l'ho mai notata così come scritto da mini, e mi pare che comunque, se il rad fa bene il suo lavoro, non debba essere invalidante di una scelta, visto che mica stai a guardare le canaline del rad in un impianto a liquido
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 04-02-2012 alle 15:15. |
||||
|
|
|
|
|
#32374 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2011
|
ciao a tutti !
sto in fase di progettazione, e volevo capire una cosa ... si possono usare raccordi a gomito (90°) direttamente sui componenti (wb e pompa) per evitare curve dei tubi ? tali raccordi non vanno ad intaccare con le prestazioni del sistema ? considerate che la pompa che avrei scelto ha una prevalenza di 4m ... pensavo di mettere un raccordo a 90 in uscita della pompa e sui wb sia in entrata che in uscita. Per il radiatore ne dovrebbe bastare uno da 45° solo in entrata ... |
|
|
|
|
|
#32375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto visti i pareri contrastanti, chiedo se qualcun'altro mi dice la sua in modo da poter fare un bilancio!!! non so chi dei due abbia regione, però prima di concludere l'acquisto chiederei qualche altro!!! Se invece dovessi prendere un 360 e quindi escludere il 420, un prodotto che mi consiglieresti come rapporto qualità/prezzo buono!!! francamente spendere 100 euro per il rad quando ci sono dei rad simili che costano 30 euro in meno non è che mi faccia impazzire... preferisco spenderli su altro!!! |
|
|
|
|
|
|
#32376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#32377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ragazzi che ne dite il passaggio da noctua d14 ad un h100 della corsair ,ne vale la spesa?anche come rumore in termini silenziosi?
|
|
|
|
|
|
#32378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. la tipologia del radiatore, inteso come spessore, FPI e tipologia di ventola adatta a farlo rendere bene, e su quello direi che non hai dubbi, rad spesso che lavora con ventole a bassi rpm 2. la superficie radiante: in un 360 è 0,0432 mq, in un 480 è 0,0576 mq, in un 420 è 0,0588 mq. Già da questo dato puoi capire che un 360 difficilmente regge il confronto con un 480 o 420, visto che questi hanno rispettivamente il 33% e il 36% di superficie in più. Inoltre entra in gioco anche la quantità di aria che puoi spingere attraversi questi rad, da un 360 a un 480 aumenta sempre del 33% (ovviamente ) mentre per quanto riguarda il 420 il discorso è più complesso, ma possiamo non considerarlo e fermarci alla superficie.Dipende anche dalle tue esigenze, ovvero cosa devi raffreddare: se devi raffreddare solo un sandy, ad esempio, non noterai grosse differenze perché oltre un certo livello non riesci a dissipare, il guadagno passando da uno all'altro rad sarebbe molto limitato; se invece il carico totale da dissipare è più alto, la maggior superficie radiante ti darà una marcia in più. Quindi, una volta che sulla base delle tue esigenze, hai scelto la tipologia e l dimensione del rad, resta solo la scelta del marchio/modello. Posto che l'XSPC è probabilmente il miglior rad, la differenza di prezzo tra questo e altri rad nuovi forse non vale la pena, a maggior ragione che tu stesso hai detto che preferisci spendere i 30 € di differenza, che poi difficilmente si trasformerebbero in un delta T superiore ai 2°, in altro, e secondo me stai facendo la scelta migliore Per una scelta sensata io mi cercherei un po' di review, trovi quella del g-changer e degli alphacool 420 su cooling technique (sempre su CT leggiti i test sul radiator leak, davvero molto interessanti), e in giro per la rete ne trovi quante ne vuoi per ogni rad PS: il mio non è un semplice parere, è fisica
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 04-02-2012 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#32379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.