|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
salve, vorre convertire la mia libreria di album di vari formati lossless tutta in flac, senza ovviamente avere perdite di qualità, sapete se con foobar è possibile farlo e se esiste una guida per passare dagli altri formati (es. APE, Wv) al flac ?
|
|
|
|
|
|
#3382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Se vuoi rendere più semplice l'operazione, dopo l'installazione, copia il file eseguibile dell'encoder, nella directory di installazione di foobar, altrimenti, quando dovrai convertire, foobar aprirà una finestra di dialogo dove ti chiederà di indicare il percorso di installazione del codec. Su foobar, suppongo che tu abbia una playlist con tutti e soli i file lossless che non siano flac. Se non ce l'hai, puoi crearla dinamicamente da Library->Album List ed inserire un filtro tipo Codice:
NOT %codec% IS flac Codice:
NOT %codec% IS flac AND NOT %__encoding% IS lossy Sulla radice dell'albero All Music, clicca con il tasto destro e poi Send to New Playlist. ![]() Ti ritroverai un playlist, con il nome del filtro precedentemente specificato. Clicchi con il tasto destro sull'intestazione della playlist, Items->Convert->... ![]() A questo punto si aprirà la finestra di configurazione del converter. ![]() Ad Output Format scegli FLAC ed il livello di compressione che ritieni opportuno, a Destination devi indicare la directory di destinazione e la struttura del nome dei file, potendo inoltre cambiarla, utilizzando i Generic Fields tipo %title%, %artist% e così via. Per la lista completa puoi consultare Help->Title Formatting Help. Comparirà anche un'anteprima del risultato finale. ![]() Una volta configurato tutto, clicca su Back, nella finestra di impostazione del converter clicca su Convert ed attendi la fine del processo di conversione. Ultima modifica di Xfree : 03-02-2012 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#3383 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
a parità di qualità ci sono formati migliori del flac(occupano meno spazio).
comunque volevo chiedervi se è possibile mandare foobar nella task piuttosto che tenerlo nella barra delle applicazioni e come si fa a vedere la copertina della canzone (che windows mi da come preview). Ho la versione 1.1.10 |
|
|
|
|
|
#3384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
APE ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#3385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ero partito con questa kamaleon (dato che ne avete parlato, ma se conoscete altre buone ditemi pure Mi date una mano? Ps. Da qualche parte tra le info della skin l'autore scrive: "ColumnsUI Config using Panel Stack Splitter gives Foobar2000 a kick ass look, but these configs are not recommended for newbies to Foobar2000, DefaultUI is a better choice if you don't know how to configure a component and if you don't know a little bit about titleformatting script used in Foobar --- use at your own risk and matching your foobar capacities -" Che diavolo di UI dovrei utilizzare? Foobar l'ho sempre usato ma sempre poco personalizzato
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#3386 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3387 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Riapri foobar scegliento "Columns UI". Accetti la prima configurazione che hai (tanto si modificherà). Carichi la libreria musicale su File - Preference - Media LIbrary Poi vai su File - Preference - Columns UI - Main e clicchi su Import... importando il file .fcl che si trova tra i file che hai estratto. A questo punto ti da qualche errore perchè la skin non è più nuovissima, ma passo passo puoi impostartela aggiornando i plugin che sono datati, ma sono giusto un paio. Vedi se a questo punto è andato tutto liscio e poi vediamo di aggiustare le ultime cose. Se si vuole vedere la copertina, ci deve essere l'immagine jpg con lo stesso nome per ogni cartella. Nel caso si posso trovare le copertine e le immagini degli artisti attivando i pulsanti di ricerca di google. Fai attenzione: la libreria musicale deve essere ben taggata e ordinata a livello di cartelle. Quasi tutte le skin sono predisposte per album interi e non file musicali mischiati Ultima modifica di andreatop76 : 03-02-2012 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#3388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono arrivato in fondo, con le uniche differenze che l'errore l'ho avuto all'inizio all'apertura di foobar (relativo al componente foo_lastfm_radio.dll obsoleto) e solo per quello, e che ho selezionato la cartella in cui ho la musica (abb. ordinata, ma qualcosa c'è ancora da fare Però qui me lo sbrigo anche io, quindi aggiustiamo pure le ultime cose Ps. Per le copertine quindi non fa una ricerca in auto on line ma vanno aggiunto le thumb o cmq l'immagine intera a mano? EDIT Risolto per la libreria che non visualizzavo, pensavo apparissero subito a sx stile itunes
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 03-02-2012 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#3389 |
|
Member
|
Con i pulsanti di google che sono in alto a destra, azionandoli, ti fa un ricerca con il tuo browser di quello che stai ascoltando. Poi salvi le immagini normalmente nelle cartelle suddette utilizzando sempre lo stesso nome.
|
|
|
|
|
|
#3390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. Non so se sto facendo il passo piu lungo della gamba ma stavo seguendo il tuo post (dal quale ero partito) con il plugin relativo ai text delle canzoni. Non capisco come cambiare da lyrics a lyrics3 Pps. Prima configuraro foobar seguendo questa guida minimale, è ancora valida o lascio perdere? http://imageshack.us/photo/my-images/210/foobarb.jpg/
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 03-02-2012 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#3391 | |
|
Member
|
Quote:
Non avendo Seven non so dirti, visto che uso Kernel Streaming Per azionare i pulsanti vai su File - Preferences - Run service. Clicca su Add e su Label scrivi: Google Artist Photo e su path immetti questo codice: Codice:
http://images.google.com/images?hl=en&q=$replace(%artist%,' ','+')&btnG=Recherche+d%27images&gbv=2 e su path immetti questo codice: Codice:
http://images.google.com/images?hl=en&q=$replace(%artist%,' ','+')+$replace(%album%,' ','+')&btnG=Recherche+d%27images&gbv=2 Di nuovo add: Label: Wiki path: Codice:
http://it.wikipedia.org/wiki/$replace(%artist%,' ','_') E gia che ci sei aziona il servizio YouTube: Add e su Label: Youtube path: Codice:
http://www.youtube.com/results?search_query=$replace(%artist%+%title%, ,+)&aq=f Adesso dovrebbe essere ok per i tre pulsanti. Se vuoi sostituire un pulsante mettendo quello di Youtube fai quello che ho scritto sul mio post che avevi già notato. Ultima modifica di andreatop76 : 03-02-2012 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#3392 |
|
Member
|
Per sostituire Lyric con Lyric3, uno volta scaricata la dll e messa nella cartella Components vai su File - Preferences - Columns UI - Layout e vedi "l'albero" di Layout dei vari pannelli. Selezioni Panel Stack Splitter immediatamente superiore alla scritta Lyric Show, clicchi destro e vai su Insert Panel e inserisci Lyric Show 3. Poi selezioni Lyric Show, clicchi destro e selezioni Remove Panel.
|
|
|
|
|
|
#3393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bello questo component run service, non lo conoscevo, finora avevo sempre usato wsh panel mod per aggiungere pulsanti con link ai vari siti...
Se vi interessa vi posto qualche script che ho fatto da me Codice:
http://www.rateyourmusic.com/artist/$lower($replace(%artist%,' ','_','&','and'))
http://it.wikipedia.org/wiki/$replace(%artist%,' ','_')
http://www.youtube.com/results?search_query=$replace(%artist%+%title%, ,+,'(',,')',,/,+,&,and)
http://www.last.fm/music/$replace(%artist%, ,+,/,'%'252F)/_/$replace(%title%, ,+,/,'%'252F)
http://www.allmusic.com/search/album/$lower($replace(%album%,' ','+'))
http://www.google.it/search?gcx=c&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=$lower($replace(%artist%+%album%,' ','+'))
http://grooveshark.com/#/search?q=$lower($replace(%album%,' ','+'))
quello che ho creato io invece va...
|
|
|
#3394 |
|
Member
|
Ragazzi, ho scoperto una figata grafica con kameleon
Se andiamo su Preferences - Visualisation - Shpeck e impostiamo la Winamp directory su C- Programmi - foobar2000 azioniamo, appunto, lo Shpeck che cliccando su "VIS" nell'interfaccia vediamo un nuovo, chiamiamolo, spettrogramma simile a Milkdrop di Winamp, che notifica pure le traccie (già una figata!) poi se andiamo con il cursone li e facciamo "alt+D" abbiamo l'interospettrogramma come desktop!! Poi ci sono altri comandi...chissà le sorprese!! Solo adesso vedo le potenzialità della skin Meglio tardi che mai.... Ultima modifica di andreatop76 : 03-02-2012 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#3395 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A proposito di lyric, con alcuni file ho problemi di testi sbagliati. Può dipendere da un tag errato dei file? ovvero, ricercando le info su internet se c'è qualche dettaglio della canzone errato si "scazza" tutto..
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 04-02-2012 alle 15:08. |
||
|
|
|
|
|
#3396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzi a parte, una guida per smanettarci c'è? Vorrei capirci un po di piu, ho sempre saputo che aveva potenzialità enormi ma on ho mai avuto voglia di smanettarci troppo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#3397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Una guida per cosa, run script?
|
|
|
|
#3398 | |
|
Member
|
Quote:
Per i testi ti consiglio di non impostare il salvataggio automatico e di salvare sono ciò che vuoi. Clicchi destro e su Preferences trovi tutte le opzioni. |
|
|
|
|
|
|
#3399 |
|
Senior Member
|
Ma a voi lyric3 ve lo trova qualche testo? A me nemmeno a pagarlo, infatti devo sempre usare minilyrics per la ricerca e importarli a mano nel tag dell'mp3 con copia-incolla.
|
|
|
#3400 | |
|
Senior Member
|
Impostato il salvataggio manuale grazie.
Cmq lyric mi va una su 3 ho fatto caso, almeno nelle 10-15 canzoni che ho provato ora. Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 04-02-2012 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

A proposito di lyric, con alcuni file ho problemi di testi sbagliati. Può dipendere da un tag errato dei file? ovvero, ricercando le info su internet se c'è qualche dettaglio della canzone errato si "scazza" tutto..