|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Strano problema hard disk che si "addormenta"
Salve,avrei un problema un po strano in quanto non ne ho mai sentito parlare,in pratica i miei 2 hard disk meccanici (ne ho anche 1 per s.o. ssd) certe volte quando da risorse del coputer ci clicco sopra tardano ad aprirsi,sembra che si siano addormentati e dopo un paio di secondi riprendono a funzionare normalmente,che puo' essere? l'ssd che uso per s.o non lo fa,come sistema operativo ho seven 64 bit con la configurazione in firma
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ti credo
Hai già controllato: screeen saver - modifica impostazioni di risparmio energia [seleziona Modifica impostazioni combinazione (attualmente in tuo uso)] - Cambia impstazioni avanzate risparmio energia -Disattiva disco rigido dopo - ? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che prima era impostato su "prestazioni elevate "(che per altro si deve essere settato da solo)ma io l'avevo sempre lasciato su bilanciato come è adesso. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ti confermo che è corretto mettere "mai" per evitare il tuo problema.
Diverso il caso in cui si voglia lasciare il computer sempre accesso e destinare i dischi come back-up, allora è conveniente che vadano in sleep per poterne preservare lo stato d'uso, e vengano resumati alla richiesta del sw per la scrittura/lettura dei dati. ciao e facci sapere. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Erano proprio in sleeping, "dormivano", confermo quanto scritto sopra, anche secondo me dovresti mettere "mai" dormire!!!
HP Envy 1188el 17.3'' wled 1920x1080 ATI Mobility Radeon HD 5850 - Intel core i7 720qm 1,6-2,8 GHz - Ram 8gb 1333 Mhz - SSD Samsung 830 128 gb + HHD Samsung HM640JJ 640GB 7200 rpm - USB 3.0 Bluethoot 3.0 - Win 7 Home Premium SP1 x64 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte ,ora mi è tutto piu' chiaro,onestamente non sapevo che gli hard disk potessero fare cio',adesso ho impostato tutto su "mai" .Che poi anche lasciare l'opzione attiva puo' avere i suoi vantaggi ,è che io pensavo di avere un problema non so di che genere e mi sono allarmato ,grazie di nuovo a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.