Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2012, 15:25   #1
vitogiuliano
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
HELP! 8gb ram installata - 3.99 usable

Buongiorno a tutti!
Ho letto dappertutto, sia su internet sia su manuali, ma sto impazzendo con un problema di riconoscimento dei due banchi di ram che ho installato sulla mia asus p7p55-m. Si tratta di due corsair vengeance da 4gb/1600Mhz. Su windows mi appare il "noto" problema "3.99 usable", visibile dalle info di sistema del pannello di controllo; sul bios mi dà 4gb ma da cpu-z i banchi sono entrambi riconosciuti, ed in dual channel.
Ecco quello che ho fatto:
-aggiornato il bios
-controllato che il memory remapping fosse enabled
-provato ad attivare e disattivare XMP da bios
-provato a scambiare di posto i due banchi (più volte)
-provato ad usare le altre due slot disponibili (più volte)
-smontato il processore e visto che tutti i pin stavano apposto

Dimenticavo, ho W764bit Ultimate.
Adesso capite perchè sto impazzendo?
Spero sappiate darmi supporto..
Ciao!
Case Thermaltake Xaser III Alluminio - Processore Intel Core i5-760 2.8 GHz - GPU Radeon HD6950 2GB DDR5 - Ram Corsair 2x4GB Vengeance 1600MHz - Mobo Asus P7P55-M - Alimentatore Antec True Power NEW 650W - Hard Disk WD Caviar Green 1TB - Monitor Samsung Led full hd 23' BX2331 - Rheobus Scythe Kaze Server 5.25
vitogiuliano è offline  
Old 20-01-2012, 13:48   #2
vitogiuliano
Junior Member

UP
Case Thermaltake Xaser III Alluminio - Processore Intel Core i5-760 2.8 GHz - GPU Radeon HD6950 2GB DDR5 - Ram Corsair 2x4GB Vengeance 1600MHz - Mobo Asus P7P55-M - Alimentatore Antec True Power NEW 650W - Hard Disk WD Caviar Green 1TB - Monitor Samsung Led full hd 23' BX2331 - Rheobus Scythe Kaze Server 5.25
vitogiuliano è offline  
Old 20-01-2012, 14:51   #3
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Quando hai provato per la prima volta le Ram, il Bios era la versione di partenza o già l'avevi aggiornato?
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline  
Old 20-01-2012, 16:10   #4
vitogiuliano
Junior Member

In realtà l'aggiornamento bios è stato un tentativo non riuscito di risolvere il problema, quindi l'ho fatto dopo l'installazione delle ram. Tuttavia, ma non ne sono sicuro al 100%, credo che la versione del bios in mio possesso prima dell'aggiornamento fosse già quella aggiornata.
Comunque se può servire il modello preciso di ram è il seguente:
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9
vitogiuliano è offline  
Old 20-01-2012, 16:23   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ciclica, usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian