|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Morolo
|
Problemi alimentazione XFX 8800 Ultra
Ciao a tutti!
Ho comprato da poco su internet due 8800 Ultra: una della XFX e l'altra della Asus (non funzionante). Montata la XFX sul mio pc, ho installato i driver e riavviato, ma alla scelta dell'utente mi si apre una finestra con scritto ''Avvertenza alimentazione Nvidia'' con scritto che la scheda non riceve abbastanza alimentazione e di conseguenza ha abbassato le proprie prestazioni (e in effetti ho collegato solo un cavo PCI-EX alla scheda, che ne richiede invece 2). Il fatto è che non sono sicuro che utilizzando un'adattatore PCI-EX il mio alimentatore, che è un Delta Elctronics da 350 Watt, possa farcela. Perciò mi chiedevo... E se usassi provvisoriamente un secondo alimentatore collegato soltanto al secondo slot della scheda video? Si potrebbe fare? Grazie anticipatamente per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Stà per arrivarmi un Cooler Master RP-500-PCAP ma sarà sufficiente per alimentare la xfx? Sui 12 volts eroga 19 ampere e mi sembra che la scheda ne necessita almeno 30
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quella serie di ali non è il massimo, e la Ultra è piuttosto avida. Comunque il coolermaster ha pur sempre 2 linee da 12V a 16A per ognuna
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=57 la Ultra consumicchia e su una config. di tutto rispetto del 2007 http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-ultra_12.html supera la GTX, portando tutto il sistema a sfiorare i 400W passo la palla ad altri per i calcoli
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Riesumo questa discussione per non aprirne una nuova e chiedere una cosa..
Ultimamente la scheda video dava dei problemi video: Durante il bios i caratteri di scrittura risultavano sparsi qua e la e successivamente dava delle righe orizzontali per tutto lo schermo.. Cambiando l' alimentatore con uno potente che eroghi almeno 35 ampere sulla 12 volt (Amperaggio che richiede questa 8800 ultra) riuscirei a risolvere questo problema? |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque mi sono accorto che quando si avvia e fa le righe, la scheda fa girare la ventola a grande velocità per poi smetttere e partire visualizzando la grafica con le righe. Invece quando non parte la scheda rimane con la ventola a manetta per tutto il tempo e lo schermo resta nero. Come se la scheda accorgendosi di non ricevere l'alimentazione adeguata rallenta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.