Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2012, 23:48   #1
Mallysha
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 15
Schermo nero con trattino lampeggiante.

Salve a tutti,
sono un nuovo inscritto del forum anche se ho già usufruito della vostra conoscenza in passato ^^
Allora, inizio dicendo che prima di postare ho cercato in "http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821", ma non ho trovato situazioni simili alla mia, quindi chiedo il vostro aiuto
Io ho un Macbook Pro con i5 e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M, ho creato la partizione con Boot Camp e formattato in NTFS (ho anche provato in FAT-32)...ho installato win7 e al momento del primo riavvio post-installazione lo schermo della partizione windows mi rimane come uno schermo nero con un trattino in alto a sinistra che lampeggia, che ovviamente rimane indifferente a qualsiasi input. Non posso in alcun modo terminare l'installazione con i vari setup successivi.
Ho provato a resettare la PRAM e la SMC, ho provato a farlo partire senza usb inseriti e anche (tramite un doppio passato Mac OS) a farlo ripartire senza dvd inserito.
Vi prego di aiutarmi se potete, dato che il prossimo passo sarà l'Apple Store :S
Grazie in anticipo.
Mallysha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 23:55   #2
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da Mallysha Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono un nuovo inscritto del forum anche se ho già usufruito della vostra conoscenza in passato ^^
Allora, inizio dicendo che prima di postare ho cercato in "http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821", ma non ho trovato situazioni simili alla mia, quindi chiedo il vostro aiuto
Io ho un Macbook Pro con i5 e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M, ho creato la partizione con Boot Camp e formattato in NTFS (ho anche provato in FAT-32)...ho installato win7 e al momento del primo riavvio post-installazione lo schermo della partizione windows mi rimane come uno schermo nero con un trattino in alto a sinistra che lampeggia, che ovviamente rimane indifferente a qualsiasi input. Non posso in alcun modo terminare l'installazione con i vari setup successivi.
Ho provato a resettare la PRAM e la SMC, ho provato a farlo partire senza usb inseriti e anche (tramite un doppio passato Mac OS) a farlo ripartire senza dvd inserito.
Vi prego di aiutarmi se potete, dato che il prossimo passo sarà l'Apple Store :S
Grazie in anticipo.
E' normale.
Riavvia, guarda il trattino nero lampeggiare e aspetta diversi minuti. Poi windows partirà
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB; Samsung 990 pro 2 TB; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor Asus oled xg32ucwg.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 23:59   #3
Mallysha
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 15
Si lo so, mi avevano già avvisato di quella "schermata di caricamento", ma il fatto è che oggi l'ho fatto "caricare" per prima 1 ora e poi per almeno 3 ore filate e nulla, win7 non è ripartito
Mallysha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 00:04   #4
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4252
la prima volta che hai installato win hai per caso spento "presto" perché ritenevi non normale la situazione e poi, nei successivi tentativi di reboot hai aspettato il tempo che hai scritto?
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB; Samsung 990 pro 2 TB; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor Asus oled xg32ucwg.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 00:09   #5
Mallysha
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 15
Esattamente, non sapevo ancora di questa schermata e ritenendola un "danno" ho brutalmente spento e riaccesso.
Mallysha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 00:11   #6
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4252
Ok, rifai tutto da capo, distruggi la partizione win, previo format, riunisci le partizioni e poi ricomincia da capo (seguendo tutto il procedimento della guida di boot camp), poi, appena ti compare il trattino, aspetta.
Dovrebbe risolversi!!
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB; Samsung 990 pro 2 TB; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor Asus oled xg32ucwg.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 00:14   #7
Mallysha
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 15
Grazie, ma il punto è proprio questo, dopo la prima volta che mi è apparso ho distrutto la partizione, ricreata, reinstallato e aspettato come scritto sù...ho anche fatto cose come il reset della PRAM e poi iniziato il processo tutto da capo con lo stesso identico risultato, schermo nero e trattino lampeggiante.
Modifico per aggiungere subito il fatto che ho formattato il mac l'altro ieri e dopo ciò è iniziata "epopea" con bootcamp e win7.

Ultima modifica di Mallysha : 18-01-2012 alle 00:17.
Mallysha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 14:47   #8
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Domanda idiota... il disco di installazione di Windows funziona bene? o ha dei problemi ad essere letto dal lettore del Mac?
L'effetto che hai descritto è classico di quando non c'è alcun sistema operativo/disco bootable all'interno del PC. Quindi mi vien da pensare che o il disco è tarocco fatto male e non è bootable o che abbia dei problemi ad essere letto dal lettore del mac e non venendo letto/riconosciuto come bootable si avvia la partizione formattata del HD, che essendo vuota non fa nulla e non permette di far nulla.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 15:52   #9
Mallysha
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 15
beh un mio amico non molto tempo fà lo ha utilizzato per il suo mac (che è anche l'ultimo modello prima dell'introduzione dell'i5 su MBP) con boot camp ed è andato tutto liscio. Comunque a me finisce l'installazione e dopo mi si riavvia e startandolo premendo Alt scelgo il disco di partizione che comunque ha già cambiato il nome in "Windows".
Mallysha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 16:06   #10
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Mallysha Guarda i messaggi
beh un mio amico non molto tempo fà lo ha utilizzato per il suo mac (che è anche l'ultimo modello prima dell'introduzione dell'i5 su MBP) con boot camp ed è andato tutto liscio. Comunque a me finisce l'installazione e dopo mi si riavvia e startandolo premendo Alt scelgo il disco di partizione che comunque ha già cambiato il nome in "Windows".
A memoria, ma magari sbaglio, era un problema di 7 su alcune versioni di Bootcamp... ricordo che ebbi anche io alcuni inconvenienti ma ora mi sfugge come lo aggirai... provo a fare una ricerca...

Dovrebbe essere questo:

http://www.andreamonguzzi.it/schermo...con-boot-camp/

o questo:

http://support.apple.com/kb/TS3173?v...T&locale=it_IT

Dai un'occhiata!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI

Ultima modifica di Rinha : 20-01-2012 alle 16:10.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:22   #11
Mallysha
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 15
Grazie per i link, entrambi però parlano di problemi riguardanti delle versioni iMac nei confronti di Windows7, mentre io ho un Macbook Pro, credi che possa funzionare comunque?
Mallysha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 10:47   #12
andrea.monguzzi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Mallysha Guarda i messaggi
Grazie per i link, entrambi però parlano di problemi riguardanti delle versioni iMac nei confronti di Windows7, mentre io ho un Macbook Pro, credi che possa funzionare comunque?
Ciao, la soluzione dovrebbe funzionare in modo identico. Io l'ho utilizzata sia su un iMac che sul mio MacBook Pro. Se riscontrassi problemi magari mi dai un feedback sull'articolo del blog o così che possa aggiornarlo?
Grazie, a presto
__________________
Andrea Monguzzi - MCP/MCTS
www.andreamonguzzi.it
andrea.monguzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 15:00   #13
Mallysha
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 15
Ciao, alla fine non ho utilizzato questo metodo, ma ho formattato il disco di partizione dal dvd di installazione di windows7 invece che da utility disco di Mac OS (come avevo fatto al primo tentativo pensando di sbagliare) e sono riuscito a completare l'installazione, non so perché l'ultima sia riuscita bene mentre la prima volta si bloccò.
Mallysha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v