Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2012, 13:01   #10661
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Visita stand Panasonic:

http://www.dday.it/redazione/5165/CE...Panasonic.html
Old 16-01-2012, 13:04   #10662
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Peluche8 Guarda i messaggi
In famiglia abbiamo acquistato uno Smart Tv Samsung ue32D6500 che devo dire e' ottimo con wifi internet e sono molto soddisfatta... pero' siccome ha anche la funzione PVR, ovvero, come sapete serve, per registrare dalla tv alla pendrive e anche per la funzione timeshift, sto impazzendo da giorni a cercare una pendrive che sia compatibile e che superi il test samsung per la scrittura.
Transcend TS16GJF600 Jetflash 600

Questa va
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 13:18   #10663
djfolle27
Senior Member

L'Avatar di djfolle27

Città: Diamante (CS)
salve a tuti mi sapreste dire che ne pensate di questo monitor Toshiba 32LV833G
grazieeeee
Old 16-01-2012, 14:11   #10664
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi
EDIT drastico:
A questo punto o prendo una smart tv con wifi integrato o un comune lcd senza led. Tanto la qualità delle immagini non dovrebbe cambiare se il pannello è buono, giusto?
Quindi un buon pannello non led potrebbe essere superiore ( a liviello di qualità di immagine) a una smart tv led?
Sbagliato
Non sottovalutare l'elettronica della TV che gestisce il pannello perchè conta molto questo aspetto.
Tra il D550 e un d6500 c'è molta differenza se guardi la TV con i segnali SD dove entra in campo l'elettronica.
Un buon pannello non serve se non è gestito bene con una buona eletronica
Sony che prende i pannelli da altri marchi gestisce tutto con un ottima elettronica, ad occhio non riesci a capire che tipo di pannello hanno la stessa TV
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 14:34   #10665
Vaspes
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

Che svantaggi ci sono ad acquistare una tv con garanzia europea?

dipende dalla marca
con samsung poco
Cioe', a quali problemi si potrebbe andare incontro per Samsung?
Ci si puo' rivolgere a un normale centro di assistenza?
Vaspes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 14:49   #10666
Fecafra
Member

L'Avatar di Fecafra

Iscritto dal: Oct 2006
Vorrei prendere un samsung della serie d5500 che se ho capito differisce dalla d5000 per la smart tv.Ma su questa serie com'è? vale la pena?
Fecafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:05   #10667
Peluche8
Junior Member

L'Avatar di Peluche8

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Transcend TS16GJF600 Jetflash 600

Questa va
ok grazie mi dai una conferma e ti ringrazio di cuore
gia' qualcuno in altri forum mi aveva cosigliato proprio una Transcend TS8GJF700 3.0 che credo abbia di diverso 100 di memoria virtuale in piu' ma volevo sapere se fa differenza se la prendo da 8gb o da 16 ????
Peluche8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:13   #10668
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ok grazie mi dai una conferma e ti ringrazio di cuore
gia' qualcuno in altri forum mi aveva cosigliato proprio una Transcend TS8GJF700 3.0 che credo abbia di diverso 100 di memoria virtuale in piu' ma volevo sapere se fa differenza se la prendo da 8gb o da 16 ????
Ti posso dire che quel modello l'ho comprato da amazon italia per il mio capo che ha il c6500 e l'ho formattata io sul mio pc e provata poi sul C650 che ho a casa che a sua volta la prima volta che la usi te la formatta con il loro file sistem ed andava sanza problemi.
Ma ti posso dire anche che poi lui la aveva usata per non so cosa e rimessa nel tv non passava più il test; me l'ha ridata, l'ho riformattata con una utility della panasonic per le sue memory card ed è riandata
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 16-01-2012, 15:27   #10669
Peluche8
Junior Member

L'Avatar di Peluche8

Quote:
Ti posso dire che quel modello l'ho comprato da amazon italia per il mio capo che ha il c6500 e l'ho formattata io sul mio pc e provata poi sul C650 che ho a casa che a sua volta la prima volta che la usi te la formatta con il loro file sistem ed andava sanza problemi.
Ma ti posso dire anche che poi lui la aveva usata per non so cosa e rimessa nel tv non passava più il test; me l'ha ridata, l'ho riformattata con una utility della panasonic per le sue memory card ed è riandata
ah ok tu parli del panasonic sd formatter 2.0 che ho e ho provato ad utilizzarlo con le altre 4 pendrive in possesso ma il test per la scrittura/registrazione non passa in nessuna....
speriamo che comprando una Transcend TS8GJF700 3.0 che in scrittura anche su porte 2.0 dicono sia piu' veloce della 600 e che sia l'ultima che provo altrimenti ci rinuncio
Old 16-01-2012, 15:47   #10670
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Gas077 Guarda i messaggi
nessuno?
io ho lg e tutto sommato sono soddisfatto, qualcosa da ridire sul livello del nero, ma difficile aspettarsi di meglio. In teoria dovrebbe avere pannello ips ma mi sa che è scrauso, perchè gli angoli visuali sono si piuttosto ampi, ma avrei sperato in meglio, questo cambia poco perchè la tv la vedo di fronte in fondo cmq per il prezzo direi bene
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 17:52   #10671
djfolle27
Senior Member

L'Avatar di djfolle27

Città: Diamante (CS)
nessuno??
Old 16-01-2012, 17:57   #10672
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ah ok tu parli del panasonic sd formatter 2.0 che ho e ho provato ad utilizzarlo con le altre 4 pendrive in possesso ma il test per la scrittura/registrazione non passa in nessuna....
speriamo che comprando una Transcend TS8GJF700 3.0 che in scrittura anche su porte 2.0 dicono sia piu' veloce della 600 e che sia l'ultima che provo altrimenti ci rinuncio
Stai attenta che 8 gb non sono tanti, la registrazione è in mpeg....
Old 16-01-2012, 18:21   #10673
Peluche8
Junior Member

L'Avatar di Peluche8

Quote:
sisi grazie infatti sto gia' guardando in rete e optando per una Transcend TS16GJF700 3.0 da 16gb
Old 16-01-2012, 18:22   #10674
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
non conviene prendere un hd da 2.5"?

pur se la situazione hd è difficile in questo periodo con 50€ qualcosa si trova e di sicuro sono più veloci di n pendrive
Old 16-01-2012, 19:44   #10675
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi potreste dare un parere su quale televisore del seguente elenco ha il miglior rapporto qualità/prezzo? http://goo.gl/vGGxX
Tenete conto che prediligo Samsung e vorrei un 100/200 hz (3D non necessario assolutamente!)

Grazie!
Qualcuno mi aiuta?

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:35   #10676
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non conviene prendere un hd da 2.5"?

pur se la situazione hd è difficile in questo periodo con 50€ qualcosa si trova e di sicuro sono più veloci di n pendrive
Dipende se uno vuole registrare che so il telefilm giornaliero che poi si guarda in giornata oppure altro; visto poi che quello che registri lo vedi solo su quel tv...
Old 16-01-2012, 20:46   #10677
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
Sbagliato
Non sottovalutare l'elettronica della TV che gestisce il pannello perchè conta molto questo aspetto.
Tra il D550 e un d6500 c'è molta differenza se guardi la TV con i segnali SD dove entra in campo l'elettronica.
Un buon pannello non serve se non è gestito bene con una buona eletronica
Sony che prende i pannelli da altri marchi gestisce tutto con un ottima elettronica, ad occhio non riesci a capire che tipo di pannello hanno la stessa TV
Hai ragione, mi sono spiegato male, non intendevo solo il pannello in se per se, intendevo dire che un lcd (non led) recente, con una buona elettronica a livello di qualità visiva può rivaleggiare con una smart tv! Intendevo questo, poi magari mi sbaglio un altra volta xD

Quindi se non prendo una smart tv che abbia il wifi integrato (senza quella pennina samsung che costa 100 euro!!!) a questo punto posso puntare su un lcd non led recente, così mi costa meno di un led e le immagini saranno comunque ottime! Basterà capire quale modello samsung
Ora è giusto o sbagliato? xD

PS: Nei tv samsung quale significato hanno le serie? ad esempio la serie 6 si differenzia dalla 5 per...? oppure la lettere D differisce dalla C per...? Magari è soltanto l'anno di produzione, però meglio esser sicuri!
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:23   #10678
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi
Hai ragione, mi sono spiegato male, non intendevo solo il pannello in se per se, intendevo dire che un lcd (non led) recente, con una buona elettronica a livello di qualità visiva può rivaleggiare con una smart tv! Intendevo questo, poi magari mi sbaglio un altra volta xD

Quindi se non prendo una smart tv che abbia il wifi integrato (senza quella pennina samsung che costa 100 euro!!!) a questo punto posso puntare su un lcd non led recente, così mi costa meno di un led e le immagini saranno comunque ottime! Basterà capire quale modello samsung
Ora è giusto o sbagliato? xD

PS: Nei tv samsung quale significato hanno le serie? ad esempio la serie 6 si differenzia dalla 5 per...? oppure la lettere D differisce dalla C per...? Magari è soltanto l'anno di produzione, però meglio esser sicuri!
La serie D di samsung indica i modelli del 2011, la C del 2010 mentre la E i nuovi modelli del 2012.
Se prendi per esempio il d550 prendi in ogni caso una tv base entry level con relativa elettronica non spinta, pannello 50hz non potrai aspettarti molto rispetto ad una TV il cui pannello viene spinto dall'elettronica a 400hz (non so se sono stata chiara).

Per avere una buona visione in SD devi affidarti ad un chipset di elaborazione d'immagine buono come X-relaity della sony oppure il cortex della samsung che risultano essere i migliori in questo ambito con pannello LCD led

Ultima modifica di primula76 : 16-01-2012 alle 22:25. Motivo: errore
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 23:43   #10679
Vaspes
Member

Iscritto dal: Oct 2009
37" senza pretese

Ciao, ho fatto i compiti, ho letto i primi post e le ultime 30 pagine.
Ma ho ancora un dubbio.

Devo prendere una nuova TV.
Verra' usata praticamente sempre col DTT o SAT, soprattutto per film, per cui prevalentemente SD.
No sport, no PC per giochi, qualche DVD.
Figurarsi il 3D o wifi
Insomma, mi pare un utilizzo "primitivo".

Ho visto che di solito consigliate il Samsung D550, giusto?
La visione SD mi pare sia decente, giusto?
Ma e' sempre il 32" o il 40". Come spazio invece a me andrebbe a fagiuolo il 37".
Come qualita' e' comunque il linea con gli altri due formati o e' da scartare e, se non riesco a farci stare il 40", passo direttamente al 32"?
Grazie mille
Vaspes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 23:49   #10680
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vaspes Guarda i messaggi
Ciao, ho fatto i compiti, ho letto i primi post e le ultime 30 pagine.
Ma ho ancora un dubbio.

Devo prendere una nuova TV.
Verra' usata praticamente sempre col DTT o SAT, soprattutto per film, per cui prevalentemente SD.
No sport, no PC per giochi, qualche DVD.
Figurarsi il 3D o wifi
Insomma, mi pare un utilizzo "primitivo".

Ho visto che di solito consigliate il Samsung D550, giusto?
La visione SD mi pare sia decente, giusto?
Ma e' sempre il 32" o il 40". Come spazio invece a me andrebbe a fagiuolo il 37".
Come qualita' e' comunque il linea con gli altri due formati o e' da scartare e, se non riesco a farci stare il 40", passo direttamente al 32"?
Grazie mille
anche il 37" è buono.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian