Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2012, 09:00   #1901
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Mi sapete dire se è possibile regolare la potenza di trasmissione della rete WiFi... Grazie.
Old 14-01-2012, 11:14   #1902
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Personalmente ti consiglio qualsiasi altro router ma non questo!

_ Wi-fi scadente come portata e stabilità
_ velocità di connessione continuamente più bassa del vecchio router
_ disconessioni dalla rete (sia adsl che lan con o senza wifi) unica possibilità spegnerlo e riaccenderlo
_ problemi con la connessione al repeater wn2000rpt (netgear!!!)

Ciao

P.s. dimenticavo; rete a 5GHz con raggio di ben 2,5 metri!!! Provato col metro non arriva a 3 metri e senza pareti e muri nel mezzo!!!!!
Confermo quanto sopra. Ho 4 telecamere collegate e le due più lontane 6-7 metri con 2 muri uno di 15cm e 1 perimetrale di 30 cm, perdono in continuazione il segnale Wi-Fi, cosa che con il mio precedente router Flynet rooper G non succedeva. Ho controllato con InSSIDer e il segnale Wi-Fi vicino alle telecamere perde molto di portata e stabilità, senza parlare poi della 5Ghz.
Mi sono molto pentito dell'acquisto.
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 11:25   #1903
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X Guarda i messaggi
Mi sapete dire se è possibile regolare la potenza di trasmissione della rete WiFi... Grazie.
Leggi qui http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Wl_command

io lo provato dando prima

wl txpwrlimit

che ti mostra la potenza attuale, 1496 mW(31.75 dBm)
poi ho dato

wl txpwr1 -d 25

che abbassa la potenza, ed ho ottenuto valori minori, circa 300 mW.

Però ho notato che riesco sl ad abbassarlo, oltre i 1496 non riesco ad andare, neanche se lo setto specificatamente a 1600 ecc...
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 11:37   #1904
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Leggi qui http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Wl_command

io lo provato dando prima

wl txpwrlimit

che ti mostra la potenza attuale, 1496 mW(31.75 dBm)
poi ho dato

wl txpwr1 -d 25

che abbassa la potenza, ed ho ottenuto valori minori, circa 300 mW.

Però ho notato che riesco sl ad abbassarlo, oltre i 1496 non riesco ad andare, neanche se lo setto specificatamente a 1600 ecc...
Ti ringrazio per la risposta. Ma i router per legge non dovevano essere sotto i 100mW? Come faccio ad entrare in configurazione per settare questi parametri?
Old 14-01-2012, 11:40   #1905
Migmar
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio per la risposta. Ma i router per legge non dovevano essere sotto i 100mW?
Questo è vero, o si sbaglia il router oppure boh, cmq quel 1500 dovrebbe essere il limite massimo (txpwrlimit).

Quote:
Come faccio ad entrare in configurazione per settare questi parametri?
cm sempre, sono tutti comandi che dai da telnet....
cerchi in forum oppure indietro nel thread e sicuramente trovi cm abilitarlo.

Ultima modifica di Migmar : 14-01-2012 alle 11:49.
Old 14-01-2012, 12:54   #1906
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Personalmente ti consiglio qualsiasi altro router ma non questo!

_ Wi-fi scadente come portata e stabilità
_ velocità di connessione continuamente più bassa del vecchio router
_ disconessioni dalla rete (sia adsl che lan con o senza wifi) unica possibilità spegnerlo e riaccenderlo
_ problemi con la connessione al repeater wn2000rpt (netgear!!!)

Ciao

P.s. dimenticavo; rete a 5GHz con raggio di ben 2,5 metri!!! Provato col metro non arriva a 3 metri e senza pareti e muri nel mezzo!!!!!
per esprerienza posso dire che:
-wifi non è il massimo, ma copre tranquillamente un utilizzo normale, con una casa a 2 paini.
- velocità ottima, aggancia la portante al massimo e anche provando con speedtest supero i 7mbps (faccio circa 7,15-7,20) dichiarati dalla mia linea, in wi-fi.
- disconnessioni avvenute 2 volte in questi due mesi e ogni volta si è riconnesso automaticamente.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:44   #1907
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Questo è vero, o si sbaglia il router oppure boh, cmq quel 1500 dovrebbe essere il limite massimo (txpwrlimit).

cm sempre, sono tutti comandi che dai da telnet....
cerchi in forum oppure indietro nel thread e sicuramente trovi cm abilitarlo.
Sono riuscito ad entrare col telnet e ho fatto tutte le prove... Siccome volevo modificare il crontab volevo accedervi come ssh al router... come faccio?
Old 14-01-2012, 13:56   #1908
Migmar
Senior Member

Quote:
Sono riuscito ad entrare col telnet e ho fatto tutte le prove... Siccome volevo modificare il crontab volevo accedervi come ssh al router... come faccio?
Questo non lo so, con altri modelli appena ti loggavi venivano mostrate le varie info tra cui la combinazione di tasti per collegarsi in ssh. Non sn sicuro che con questo modello sia possibile.
Aspetta il parere anche di altri utenti, magari ci sn riusciti
Old 14-01-2012, 13:59   #1909
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Questo non lo so, con altri modelli appena ti loggavi venivano mostrate le varie info tra cui la combinazione di tasti per collegarsi in ssh. Non sn sicuro che con questo modello sia possibile.
Aspetta il parere anche di altri utenti, magari ci sn riusciti
Grazie mille per il tuo aiuto. In alternativa al ssh sai come poter editare i file sempre essendo connessi in telnet?
Old 14-01-2012, 14:11   #1910
Migmar
Senior Member

Quote:
Grazie mille per il tuo aiuto. In alternativa al ssh sai come poter editare i file sempre essendo connessi in telnet?
Sei sicuro si possa fare?
No xkè su /etc non vedo nessun file di configurazione tipo crontabs, e nei file binari nn mi sembra di vedere il demone crond. Tra l'altro è un file system read only.
Mi dispiace qui non so aiutarti
Old 14-01-2012, 14:14   #1911
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Sei sicuro si possa fare?
No xkè su /etc non vedo nessun file di configurazione tipo crontabs, e nei file binari nn mi sembra di vedere il demone crond. Tra l'altro è un file system read only.
Mi dispiace qui non so aiutarti
Ah guarda io ora ho un Netgear DG834G dove sto facendo delle prove (faccio queste prove prima di acquistare il DGND3700) e su /etc c'è il crontab. Potrebbe essere che sul DGND3700 hanno tolto tutto.

Ultima modifica di Mr. X : 14-01-2012 alle 14:19. Motivo: Errata corrige
Mr. X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:17   #1912
Migmar
Senior Member

Quote:
Ah guarda io ora ho un Netgear DG834G dove sto facendo delle prove (faccio queste prove prima di acquistare il DGND3700) e su /bin c'è il crontab. Potrebbe essere che sul DGND3700 hanno tolto tutto.
magari hai su un firmware mod.
Se devi fare molte cose particolari allora mi sa che è meglio che ti prendi un router che supporti modfs... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494

Ultima modifica di Migmar : 14-01-2012 alle 14:20.
Old 14-01-2012, 14:20   #1913
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Scusami su /etc c'è il crontab Il firmware è originale, non ho mai toccato niente da quando l'ho comprato.
Old 14-01-2012, 14:22   #1914
Migmar
Senior Member

Quote:
Scusami su /etc c'è il crontab Il firmware è originale, non ho mai toccato niente da quando l'ho comprato.
sul dgnd3700 non c'è
Old 14-01-2012, 14:25   #1915
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Guarda l'unica cosa che mi frena dall'acquisto del DGND3700 è proprio l'impossibilità di accendere e spegnere il WiFi a certe ore pianificate (e regolarne anche la potenza) a mio piacimento. Se solo riuscissi ad entrare come utente root via SSH sarei già a cavallo.

Grazie mille del tuo aiuto.
Old 14-01-2012, 14:26   #1916
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Confermo quanto sopra. Ho 4 telecamere collegate e le due più lontane 6-7 metri con 2 muri uno di 15cm e 1 perimetrale di 30 cm, perdono in continuazione il segnale Wi-Fi, cosa che con il mio precedente router Flynet rooper G non succedeva. Ho controllato con InSSIDer e il segnale Wi-Fi vicino alle telecamere perde molto di portata e stabilità, senza parlare poi della 5Ghz.
Mi sono molto pentito dell'acquisto.

Comincio a pensare che o siamo sfigati noi o che di questo router ci siano almeno due versioni diverse in giro...
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:43   #1917
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Guarda l'unica cosa che mi frena dall'acquisto del DGND3700 è proprio l'impossibilità di accendere e spegnere il WiFi a certe ore pianificate (e regolarne anche la potenza) a mio piacimento.
I nuovi modelli Netgear che sono in uscita (DGN2200 V3 e DGND4000) supportano nativamente lo scheduling del wi-fi da interfaccia web. La regolazione della potenza invece non credo sarà supportata, se non forse inviando qualche comando da telnet come sui modelli attuali.
Old 14-01-2012, 14:49   #1918
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
I nuovi modelli Netgear che sono in uscita (DGN2200 V3 e DGND4000) supportano nativamente lo scheduling del wi-fi da interfaccia web. La regolazione della potenza invece non credo sarà supportata, se non forse inviando qualche comando da telnet come sui modelli attuali.
Ah ok. Potrei aspettare allora il DGND4000. Possibile che non ci sia modo di entrare come root sul router come SSH?
Old 14-01-2012, 15:27   #1919
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Possibile che non ci sia modo di entrare come root sul router come SSH?
Possibilissimo. Non c'è proprio il servizio ssh nel firmware (e anche il telnet in teoria è solo per scopi di debugging, non è pensato per l'utente finale). Ma che ci devi fare con ssh ?
Old 14-01-2012, 15:31   #1920
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Possibilissimo. Non c'è proprio il servizio ssh nel firmware (e anche il telnet in teoria è solo per scopi di debugging, non è pensato per l'utente finale). Ma che ci devi fare con ssh ?
entrare su linux e modificare appunto le impostazioni wifi usando il crontab :-)
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian