Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2012, 15:43   #3561
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Ti sarei veramente grato se riuscissi o meglio avessi voglia di dirmi quali comandi devo dare via telnet e come devo modificare il file ..
ci sto lavorando da un ora quasi e nn ne sono venuto a capo =(
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:04   #3562
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non puoi farlo in automatico, devi montare a manina la partizione e modificare il file di configurazione di SAMBA. Tenendo presente che, la prima volta che modifichi i settaggi dell'USB, il firmware Netgear ti sovrascriverà la modifica e dovrai rifarla.
Nel manuale del DGN2200 V3 (nuovo modello prossimamente in uscita) leggo che invece è supportato pienamente il readyshare anche su partizioni ext2/ext3.
anche se non lo supportasse ha lo stesso sistema del dgn3500
e quindi basta sostituire lo script usb_m.sh, che si trova addirittura in una dir scrivibile, per sostituire interamente il montaggio dei dischi e delle condivisioni.
Old 10-01-2012, 16:06   #3563
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Ti sarei veramente grato se riuscissi o meglio avessi voglia di dirmi quali comandi devo dare via telnet e come devo modificare il file ..
basta individuare il file smb.conf presente in qualche sub dir di /etc
prenderlo modificarlo e sostituirlo e poi riavviare samba tramite
killall smbd e poi
smbd
Old 10-01-2012, 16:13   #3564
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

detta cosi sembra facile .. ma per me non lo è per niente ..
gia provando a dare killall smbd e poi smbd mi da errore e non fa niente ..
penso che mi arrenderò
Old 10-01-2012, 17:21   #3565
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
detta cosi sembra facile .. ma per me non lo è per niente ..
gia provando a dare killall smbd e poi smbd mi da errore e non fa niente ..
penso che mi arrenderò
purtroppo non ho il dgn2200 quindi non ti posso dire precisamente cosa devi fare, ma solo cose di massima.
Comunque sul dgn3500 usando partizioni ext3 le prestazioni non cambiano di una virgola rispetto a ntfs.
Old 10-01-2012, 17:59   #3566
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

mi arrendo ... eppure c'è il modo .. ho seguito una guida che avevi scritto per un altro utente che poi ha risolto da solo in un altro modo ancora .. ma seguendo le indicazioni non fa niente .. sicuro sbaglio io qualcosa .
ho provato a contattare l'utente .. speriamo mi riesca ad aiutare ..
Old 10-01-2012, 18:03   #3567
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Mi spiace ma non sono a casa, quindi in questo momento non posso darti dei comandi precisi.
Old 10-01-2012, 19:45   #3568
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

ok Ti chieso se possibile di aiutarmi appena puoi =)
Old 10-01-2012, 22:55   #3569
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
anche se non lo supportasse ha lo stesso sistema del dgn3500 e quindi basta sostituire lo script usb_m.sh, che si trova addirittura in una dir scrivibile, per sostituire interamente il montaggio dei dischi e delle condivisioni.
Uhm... ne sei sicuro ? Io nel firmware del DGN2200 non trovo alcuno script con quel nome, nè vedo montata alcuna partizione scrivibile (tranne quelle non persistenti come /tmp).

@ Andre_Jump:
I passi da seguire sono questi:
- usa fdisk per individuare il nome con cui Linux identifica la partizione di tuo interesse. Ad esempio in questo mio output, vedi che c'è una partizione /dev/sdb1 FAT e una seconda partizione /dev/sdb2 formattata ext3.
Codice:
Disk /dev/sdb: 7969 MB, 7969177600 bytes
246 heads, 62 sectors/track, 1020 cylinders
Units = cylinders of 15252 * 512 = 7809024 bytes

Device Boot      Start         End      Blocks  Id System
/dev/sdb1               1         955     7282226+  c Win95 FAT32 (LBA)
/dev/sdb2             955        1021      500173  83 Linux
- crea un mountpoint
# mkdir /tmp/DiscoUSB
- monta la partizione sul mountpoint:
# mount /dev/sdb2 /tmp/DiscoUSB
- Edita il file smb.conf:
# vi /tmp/samba/private/smb.conf
- Vai in fondo al file e aggiungi una sezione siffatta:
Codice:
[DiscoUSB]
valid users = admin guest
comment=DiscoUSB
path = /tmp/DiscoUSB
writeable = yes
browseable = yes
public = yes
- Restarta SAMBA:
# killall -1 smbd

E' tutto. Accedendo a \\readyshare troverai la nuova condivisione "DiscoUSB".
Old 10-01-2012, 23:58   #3570
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

@ Andre_Jump:
- usa fdisk per individuare il nome con cui Linux identifica la partizione di tuo interesse. Ad esempio in questo mio output, vedi che c'è una partizione /dev/sdb1 FAT e una seconda partizione /dev/sdb2 formattata ext3.
Codice:

- crea un mountpoint
# mkdir /tmp/DiscoUSB
Codice:
[DiscoUSB]
comment=DiscoUSB
path = /tmp/DiscoUSB
writeable = yes
browseable = yes
public = yes
- Restarta SAMBA:
# killall -1 smbd

Si più o meno (vado a memoria) è quello che avevo fatto io.
Io avevo (per sicurezza) replicato la struttura esatta (nomi ed eventuali cartelle padre) dei Mount Point che crea ReadyShare via interfaccia grafica.

Io però cambierei il comando di mount in :
mount -t ext3 -o noatime /dev/sdb2 /tmp/DiscoUSB

L'autoriconoscimento del filesystem a volte non funziona con Ext e poi spegnendo atime si dovrebbero avere prestazioni migliori

PS
Le partizioni dei dischi collegati le può anche vedere con
cat /proc/partitions

Ultima modifica di FabryHw : 11-01-2012 alle 00:01.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 08:24   #3571
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Oggi se ho tempo provo tutto .. Comunque vi ringrazio davvero tanto
Grazie ancora ..
Old 11-01-2012, 09:06   #3572
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Uhm... ne sei sicuro ? Io nel firmware del DGN2200 non trovo alcuno script con quel nome, nè vedo montata alcuna partizione scrivibile (tranne quelle non persistenti come /tmp).
Mi riferivo al dgn2200v3, che ha una struttura più simile al dgn3500
Old 11-01-2012, 09:34   #3573
macs02
Senior Member

L'Avatar di macs02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Ringrazio Gnommo, Parnas e FabryHw per le istruzioni relative all'utilizzo di una partizione ext3 sul dgn2200, che proverò quanto prima.

Sto infatti utilizzando minidlna per condividere file mkv e noto solo sporadici rallentamenti per cui anche pochi kbit/s in più potrebbero essere utili

Ne approfitto per chiedervi un paio di info
  • la mia rete è composta dal dgn2200 e da uno switch gigabit. Per massimizzare la velocità di trasferimento da minidlna, cambia qualcosa se il player è connesso direttamente al dgn o allo switch?
  • considerando che utilizzo modfs per aggiungere al dgn il server dlna, quali componenti posso disabilitare per scaricare ulteriormente il processore del dgn e aumentare la velocità di trasferimento da usb?
  • esiste un software per rilevare la velocità di trasferimento dall'hd? vorrei fare qualche prova di velocità con partizioni fat32, ntfs e ext3 e con e senza emule/bittorrent attivi sul mio pc.

grazie a tutti in anticipo
Vyper, UomoAzione, ilcalmo, jobe, onthebeach, khendal, freeq, morpheus9090, maurbuss, Lesto_Fante, Jackari, Dragonero87, milanok82, power1, passo88, alexmhr250, charliemaiors, sulphur, Diom, lov78, Preddy, BrutPitt, mimin87, beppe, rayjim, sochmell, gianc89, haha, LoGi, imre85, blow82, tatarimoke, Rodajas, mdsjack, M4tte, TiBo e tanti altri ...
macs02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 12:15   #3574
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Mi riferivo al dgn2200v3, che ha una struttura più simile al dgn3500
Ah, ok. Riesci a spiegarmi rapidamente come si estrae l'immagine rootfs dal file .img ? La struttura del file immagino sia diversa dal .chk che c'è sul modello attuale.
Old 11-01-2012, 12:58   #3575
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da macs02 Guarda i messaggi
esiste un software per rilevare la velocità di trasferimento dall'hd? vorrei fare qualche prova di velocità con partizioni fat32, ntfs e ext3 e con e senza emule/bittorrent attivi sul mio pc.

grazie a tutti in anticipo
Sicuramente ci sono test più scientifici da fare, ma io per fare presto i test mi sono fidato dei valori (di solito attendibili) di velocità trasferimento forniti da Teracopy.
Ossia se sul tuo Windows c'è installato Teracopy (gratuito) ogni volta che copi un file di una certa dimensione dal o verso il disco sharato vedrai la velocità istantanea con cui stai leggendo o scrivendo.

PS
Io non ci ho provato (ne ci posso provare perché non ho più DGN2200) ma se il limite/tappo a circa 5MBps è dato davvero dalla potenza cpu, allora sharando il disco via NFS invece che via Samba si dovrebbe andare più veloci (forse anche il doppio più veloci o pure di più).
Un disco sharato via NFS è scomodo (ma non impossibile da fare) da vedere da Windows, ma per altri sistemi spesso non ci sono problemi.

Un'altra condivisione leggera (e facilmente visibile dai sistemi Windows) è quella via Ftp server.

Ultima modifica di FabryHw : 11-01-2012 alle 13:05.
Old 11-01-2012, 13:35   #3576
macs02
Senior Member

L'Avatar di macs02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Sicuramente ci sono test più scientifici da fare, ma io per fare presto i test mi sono fidato dei valori (di solito attendibili) di velocità trasferimento forniti da Teracopy.
Ossia se sul tuo Windows c'è installato Teracopy (gratuito) ogni volta che copi un file di una certa dimensione dal o verso il disco sharato vedrai la velocità istantanea con cui stai leggendo o scrivendo.
scaricato, ora provo a vedere se fa al caso mio. ho visto che comunque ha anche altre caratteristiche interessanti

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Io non ci ho provato (ne ci posso provare perché non ho più DGN2200) ma se il limite/tappo a circa 5MBps è dato davvero dalla potenza cpu, allora sharando il disco via NFS invece che via Samba si dovrebbe andare più veloci (forse anche il doppio più veloci o pure di più).
Un disco sharato via NFS è scomodo (ma non impossibile da fare) da vedere da Windows, ma per altri sistemi spesso non ci sono problemi.

Un'altra condivisione leggera (e facilmente visibile dai sistemi Windows) è quella via Ftp server.
La velocità di trasferimento che più mi interessa è quella della condivisione miniDLNA, che se ho capito bene si basa su http. Come dicevo, riesco a riprodurre abbastanza bene mkv in fullhd, ci sono solo sporadiche pause che vorrei cercare di eliminare
Vyper, UomoAzione, ilcalmo, jobe, onthebeach, khendal, freeq, morpheus9090, maurbuss, Lesto_Fante, Jackari, Dragonero87, milanok82, power1, passo88, alexmhr250, charliemaiors, sulphur, Diom, lov78, Preddy, BrutPitt, mimin87, beppe, rayjim, sochmell, gianc89, haha, LoGi, imre85, blow82, tatarimoke, Rodajas, mdsjack, M4tte, TiBo e tanti altri ...
macs02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 15:06   #3577
FabryHw
Bannato

Quote:
La velocità di trasferimento che più mi interessa è quella della condivisione miniDLNA, che se ho capito bene si basa su http. Come dicevo, riesco a riprodurre abbastanza bene mkv in fullhd, ci sono solo sporadiche pause che vorrei cercare di eliminare
Se il server DLNA è sul router stesso allora Samba, NFS o FTP non c'entrano nulla e vai già al max possibile.
L'unico incremento possibile è davvero solo quello dato da Ext3 che è molto più leggero per la cpu del router.

Se invece il server DLNA è un'altra macchina che pesca i files dal disco sharato via Samba dal router allora NFS e FTP tornano in gioco

Quote:
scaricato, ora provo a vedere se fa al caso mio. ho visto che comunque ha anche altre caratteristiche interessanti
Con questo però misuri le prestazioni di NTFS+Samba o eventualmente di NTFS+NFS, che non c'entrano molto con quelle di stream HTTP by DLNA
Ossia mi aspetto che le prestaioni sotto DLNA (se sul router) siano già oltre 3MBps anche usando NTFS (anche se certamente Ext farà di più per forza).

Ultima modifica di FabryHw : 11-01-2012 alle 15:12.
Old 11-01-2012, 15:16   #3578
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ah, ok. Riesci a spiegarmi rapidamente come si estrae l'immagine rootfs dal file .img ? La struttura del file immagino sia diversa dal .chk che c'è sul modello attuale.
Naturalmente tutte le novità le ho viste scaricando i sorgenti.
Ti suggerirei di provare a vedere come va il dlna del v3, è presente nei sorgenti già compilato comprese le librerie, non è minidlna.

Per estrarre rootfs è abbastanza semplice:
-Individui nel bin dove inizia la partizione squashfs,
-vedi dove finisce
-estrai tramite dd la porzione di binario interessata
-la monti sul router.
Old 11-01-2012, 16:31   #3579
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Quote:

@ Andre_Jump:
Codice:

- crea un mountpoint
# mkdir /tmp/DiscoUSB
Codice:
[DiscoUSB]
comment=DiscoUSB
path = /tmp/DiscoUSB
writeable = yes
browseable = yes
public = yes
- Restarta SAMBA:
# killall -1 smbd

Ciao , ti ringrazio per l'aiuto ma ho un problema .. penso dovuto alla mia incapacità ..
allora seguendo le tue indicazioni sono riuscito a fare qualcosa .. ma dimmi dove sbaglio ..

(none) login: admin
Password:

BusyBox v1.13.2 (2010-12-25 01:20:45 CET) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

Qui faccio fdisk x vedere le partizioni e la mia è la sda6
~ # fdisk

Disk /dev/sda: 250.0 GB, 250059350016 bytes
255 heads, 63 sectors/track, 30401 cylinders
Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes

Device Boot Start End Blocks Id System
/dev/sda1 2 30401 244188000 f Win95 Ext'd (LBA)
/dev/sda5 2 64 506016 b Win95 FAT32
/dev/sda6 65 30401 243681921 83 Linux
Qui faccio l'altro comando e va a buon fine in quanto dovrebbe essere gia esistente
~ # mkdir /tmp/DiscoUSB
mkdir: cannot create directory '/tmp/DiscoUSB': File exists

idem come sopra
~ # mount -t ext3 -o noatime /dev/sda6 /tmp/DiscoUSB
mount: mounting /dev/sda6 on /tmp/DiscoUSB failed: Device or resource busy
Modifica smb.conf
~ # vi /tmp/samba/private/smb.conf

[global]
security = user
printable = no
workgroup = Workgroup^M
netbios name = HDrete^M
server string = HDrete^M
interfaces = 192.168.0.1/255.255.255.0^M
load printers = no^M
printing = bsd^M
printcap name = /dev/null^M
show add printer wizard = no^M
disable spoolss = yes^M
[USB_Storage]
comment=read:all-no password;write:all-no password
path = /tmp/shares/USB_Storage
writeable = yes
browseable = yes
public = yes
[DiscoUSB]
comment=DiscoUSB
path = /tmp/DiscoUSB
writeable = yes
browseable = yes
public = yes

~
~
~
~
~
~
~
I /tmp/samba/private/smb.conf [Modified] 26/26 100%

Ho modificato il file smb.conf e credo che sia giusto dove ho copiato la parte che mi hai scritto solo dopo questo non so come uscire e dare il comando killall -1 smbd ..help ..

Grazie ancora
Old 11-01-2012, 17:45   #3580
Parnas72
Senior Member

Quote:
Via MiniDLNA io non avevo problemi nemmeno con i miei MKV più corposi, che invece via SAMBA scattavano. Però file da 40 Mbit, tipo BD untouched, non ne ho e quindi non li ho mai provati. La scomodità del MiniDLNA è però che devi fare la scansione, che sul DGN2200 è pesante.
Tu con quali bit-rate cominci ad avere problemi di scatti ?
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian