Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2012, 20:53   #1861
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
io sto usando il menu inglese, che sicuramente è fatto meglio, e non parla di rete guest ma ci sono 2 voci chiarissime: abilita questa rete e abilita broadcast SSID.
Te hai parlato di "spegnere SSID" è un po fuoriviante, pensavo ti riferissi al disabilitare l'SSID.
Si, il menù ita non è fatto benissimo e non è completo, alcune sezioni sono in inglese.
Si, si è creata confusione, per spegnere intendo proprio spegnere il led, per disattivare intendo disattivare l'SSID.

Quote:
Cmq mi sembra di essere abbastanza sicuro che il 5 ghz si riattiva in ogni caso se ripremi il tasto esterno, lo si era detto un po di pagine fa.
Si è vero, se si preme off/on sul tasto, vengono abilitati sia la 2,4 che la 5ghz.

Comunque con l'upgrade firmware le cose si risolveranno...prima o poi. In passato anche col mio vecchio dg834g trovai la perfezione con l'ultimo firmware, mi pare che l'ultima versione fosse il quinto firmware uscito, incappai in due firmware schifosi, uno mi cadeva la linea continuamente, l'altro qualche volta però poi con l'ultimo era perfetto.
Certo che potevano sistemarlo meglio prima di metterlo sul mercato -.-
Comunque sono fiducioso La cosa a cui più tengo del router è il QoS.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 00:32   #1862
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Speriamo sì, nella prossima uscita (che dovrebbe essere la 2.0) dovrebbero aggiungere finalmente il supporto a ipv6 (anche se ne potevo fare a meno per ora). Spero non trascurino le piccole cose come questa appunto del tasto wifi.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 23:55   #1863
gimhw
Member

L'Avatar di gimhw

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
a me con la 0.17 era in inglese,contattai anche il servizio clienti e non sapevano il perchè..oggi provando a selezionare la lingua italiano è uscito il menu
Ciao,
confermo, la versione in italiano 0,17 funziona, però bisogna aspettare una trentina di secondi.

Per diattivare il 5 Ghz (vedi alla discussione n. 1419 a pag. 71) ho risolto così:

http://img15.imageshack.us/img15/839/immaginewvv.png

praticamente ho disattivato (su Wireless Settings, banda 5GHz):
- Enable this wireless Network
- Enable SSID Broadcast

Ultima modifica di gimhw : 09-01-2012 alle 00:08.
gimhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:45   #1864
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
collegandoci un hard disk esterno USB, io posso solo accedergli in sola lettura oppure posso anche scriverci ?
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 13:06   #1865
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da gimhw Guarda i messaggi
Ciao,
confermo, la versione in italiano 0,17 funziona, però bisogna aspettare una trentina di secondi.

Per diattivare il 5 Ghz (vedi alla discussione n. 1419 a pag. 71) ho risolto così:

http://img15.imageshack.us/img15/839/immaginewvv.png

praticamente ho disattivato (su Wireless Settings, banda 5GHz):
- Enable this wireless Network
- Enable SSID Broadcast
In realtà se schiacci il pulsante la 5ghz si attiva comunque (led blu)... anche se poi resta "nascosta"...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 14:03   #1866
Migmar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan88 Guarda i messaggi
collegandoci un hard disk esterno USB, io posso solo accedergli in sola lettura oppure posso anche scriverci ?
entrambi, e puoi anche definire quali cartelle condividere e quali lasciare nascoste.
Old 09-01-2012, 22:25   #1867
Federico.Piazza
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Firewall dgnd3700

Ciao a tutti ragazzi,
sono abbastanza nuovo di qui anche se utilizzo netgear da diversi anni.
Fino ad ora ero abituato a gestire il firewall del router nella maniera canonica, impostando porte, indirizzo di destinazione e eventuale indirizzo sorgente;
Ho fatto una foto della configurazione del mio dgn3500:

http://img717.imageshack.us/img717/9541/firewall.png

Ora la configurazione firewall del mio nuovo dgnd3700 è totalmente diversa: è presente solo l'inoltro/attivazione delle porte e non mi ci ritrovo; tra l'altro non è possibile specificare l'indirizzo wan abilitato a utilizzare una porta come nel firewall del dgn3500(potete vedere a cosa mi riferisco nella foto di cui ho messo il link).
Qualche buon anima sa se è possibile ricreare la configurazione del mio dgn3500 sul nuovo dgnd3700?
Mi interesserebbe impostare almeno le prime 4 regole(quelle per messagenet), specificando l'indirizzo "sorgente" da cui proviene la richiesta.
Premetto che ho già sfogliato il manuale e cercato su internet ma non cavo un ragno dal buco.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

Ultima modifica di Federico.Piazza : 09-01-2012 alle 22:27.
Federico.Piazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 22:30   #1868
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
entrambi, e puoi anche definire quali cartelle condividere e quali lasciare nascoste.
c'è un modello più economico che mi consentirebbe di fare tutto ciò ( intendo con gli hard disk usb esterni ) ?
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 08:44   #1869
Migmar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan88 Guarda i messaggi
c'è un modello più economico che mi consentirebbe di fare tutto ciò ( intendo con gli hard disk usb esterni ) ?
sempre in ambito netgear devi ricercare modem/router che abbiano la funzione ReadyShare USB, che dovrebbero essere (trovato qui http://www.netgear.com/landing/en-us/readyshare.aspx):
Supported Routers: WNDR4500, WNDR3800,WNDRMAC, WNDR3700,
WNDR3400, WNR3500L, WNR2200
Supported DSL gateways: DGND3700, DGND3300, DGN3500, DGN2200
quindi il 2200 direi, e penso anche il 3300...anche se su quest'ultimo penso che i prezzi siano simili al 3700

Ultima modifica di Migmar : 10-01-2012 alle 08:47.
Old 10-01-2012, 08:49   #1870
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Speriamo sì, nella prossima uscita (che dovrebbe essere la 2.0)
Quando???
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 09:12   #1871
Migmar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
Quando???
Bella domanda... a parte che non è sicuro, ma nel forum netgear si vociferava ultima settimana di dicembre/inizio gennaio, e da quanto vedo non si muove nulla. Staremo a vedere, sperando non fosse una bufala.
Old 10-01-2012, 10:44   #1872
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
salve ragazzi..possiedo questo router da fine dicembre e mi trovo benissimo..ora però ho necessità di passare a rete fastweb..ora mi chiedevo c'é qualcuno che ha fastweb e questo router? Posso sfruttarlo collegandolo all'hug? Soprattutto la parte del wifi e del firewall...purtroppo di fw nn so nula...e quindi nn so come funziona il tutto...qualcuno può darmi un aiuto??
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:52   #1873
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Ho acquistato il Netgear DGND3700 e devo dire che sono rimasto molto deluso, in particolare per il degrado della potenza del segnale Wireless.
Ho fatto dei confronti con il modem-router che ho da diversi anni, il Flynet Rooper ROADSL2P-WG, e devo dire che anche se 802.11B/G ha una potenza segnale molto più forte e stabile. Nelle scelte di configurazione permette anche di scegliere la potenza di trasmissione del segnale Wireless.

Il problema principale che ho avuto è questo:

Ho installato 4 telecamere wireless Foscam che tramite il router trasmettono il video al programma surveillance Station sul nas synology DS210j. Quando le telecamere erano collegate al Flynet tutto funzionava regolarmente e non si verificavano disconnessioni, mentre da quando ho sostituito il flynet con il Netgear DGDN3700, tre di queste telecamere hanno continue disconnessioni di alcuni secondi o minuti. Queste telecamere sono quelle più distanti,12-15 mt in linea d'aria, con 1 muro perimetrale di 30 cm. La telecamera che invece non si scollega mai è posta a 5mt con un muro perimetrale di 30 m. Con il mio portatile e il programma InSSider 2.0 ho verificato la potenza dei due segnali wireless nella vicinanza delle telecamere, e ho visto che il segnale del netgear 3700 è più debole e meno stabile del mio vecchio Flynet.
Alla fine ho ricollegato il tutto al mio Flynet e le telecamere hanno ripreso senza mai disconnettersi.
Pensavo che con il DGDN3700 essendo un Wireless N di migliorare le cose, ma mi sa che ho buttato via 124€. Spero che qualcosa migliori con qualche aggiornamento firmware.

Se qualcuno ha dei suggerimenti per migliorare la situazione, ben vengano.
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 15:20   #1874
Migmar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Ho acquistato il Netgear DGND3700 e devo dire che sono rimasto molto deluso, in particolare per il degrado della potenza del segnale Wireless.
Ho fatto dei confronti con il modem-router che ho da diversi anni, il Flynet Rooper ROADSL2P-WG, e devo dire che anche se 802.11B/G ha una potenza segnale molto più forte e stabile. Nelle scelte di configurazione permette anche di scegliere la potenza di trasmissione del segnale Wireless.

Il problema principale che ho avuto è questo:

Ho installato 4 telecamere wireless Foscam che tramite il router trasmettono il video al programma surveillance Station sul nas synology DS210j. Quando le telecamere erano collegate al Flynet tutto funzionava regolarmente e non si verificavano disconnessioni, mentre da quando ho sostituito il flynet con il Netgear DGDN3700, tre di queste telecamere hanno continue disconnessioni di alcuni secondi o minuti. Queste telecamere sono quelle più distanti,12-15 mt in linea d'aria, con 1 muro perimetrale di 30 cm. La telecamera che invece non si scollega mai è posta a 5mt con un muro perimetrale di 30 m. Con il mio portatile e il programma InSSider 2.0 ho verificato la potenza dei due segnali wireless nella vicinanza delle telecamere, e ho visto che il segnale del netgear 3700 è più debole e meno stabile del mio vecchio Flynet.
Alla fine ho ricollegato il tutto al mio Flynet e le telecamere hanno ripreso senza mai disconnettersi.
Pensavo che con il DGDN3700 essendo un Wireless N di migliorare le cose, ma mi sa che ho buttato via 124€. Spero che qualcosa migliori con qualche aggiornamento firmware.

Se qualcuno ha dei suggerimenti per migliorare la situazione, ben vengano.
si diceva, all'inizio del thread, che le antenne fossero direzionali e in particolare puntino verso la parte superiore della scoccca.
Potresti provare a posizionare il router in verticale e orientarlo in vari modi, cercando di trovare la giusta posizione per coprire decentemente le varie telecamere.
Old 10-01-2012, 17:54   #1875
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Quote:
si diceva, all'inizio del thread, che le antenne fossero direzionali e in particolare puntino verso la parte superiore della scoccca.
Potresti provare a posizionare il router in verticale e orientarlo in vari modi, cercando di trovare la giusta posizione per coprire decentemente le varie telecamere.
Ho provato diverse posizioni, ma anche se diminuite, le disconnessioni continuano. (anche 40 al giorno)
Con qualche nuovo aggiornamento pensi che non si possa migliorare? Se sostituisco le antenne delle telecamere con quelle di maggior potenza potrei migliorare?
Old 10-01-2012, 23:52   #1876
Motorello
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Ho provato diverse posizioni, ma anche se diminuite, le disconnessioni continuano. (anche 40 al giorno)
Con qualche nuovo aggiornamento pensi che non si possa migliorare? Se sostituisco le antenne delle telecamere con quelle di maggior potenza potrei migliorare?
potrebbe essere una soluzione.. se no puoi provare con un range extender
Motorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 06:09   #1877
andrealotta89
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Premetto che ho alice 7 mega. Ho acquistato il router ieri , tutto ok fino all'aggiornamento.Col passaggio alla versione 0.17 perdo l'aggancio alla portante. Ho provato ad aggiornare seguendo la guida del forum, ma ho sempre e solo quella lucetta lampeggiante. Sono dovuto tornare alla versione 0.12. Oggi pomeriggio chiamo la netgear e se non mi danno una soluzione lo restituisco. Non è possibile che 130 euro di prodotto non possa essere aggiornato.
andrealotta89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 07:54   #1878
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Bella domanda... a parte che non è sicuro, ma nel forum netgear si vociferava ultima settimana di dicembre/inizio gennaio, e da quanto vedo non si muove nulla. Staremo a vedere, sperando non fosse una bufala.
insistendo con il supporto netgear https://my.netgear.com/mynetgear/myOnlineTicket.asp
alla fine mi hanno fatto scaricare un nuovo firmware beta e per adesso (lo sto provando da 2 giorni) le disconnessioni con mancati riagganci alla portante sono sparite
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 08:50   #1879
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Quote:
Originariamente inviato da Motorello Guarda i messaggi
potrebbe essere una soluzione.. se no puoi provare con un range extender
Non me ne intendo di questi apparecchi, mi puoi dare qualche informazione in più? come funzionano e come vanno collegati? Basta una presa di corrente?
Old 11-01-2012, 17:33   #1880
fixter
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Chiavetta Internet USB?

Salve a tutti,
possiedo questo router e devo dire di essere molto contento!
Sapete se oltre alle migliaia delle cose che può fare, c'è un modo per utilizzare una porta USB per collegare una di quelle "Internet key", tipo della 3, vodafone o tim, e usare questa, per connettersi ad internet piuttosto che con la linea ADSL???
Grazie mille!

fixter

P.S. se vi interessa, vi spiego il perchè della domanda...dove abito io, la linea ADSL è talmente lenta che con speedtest, mi son accorto di avere 2.33 in DL e 0.65 in UL, con il mio cellulare (in abbonamento con compagnia 3) se lo utilizzo come modem direttamente da pc, ho 2.19 in DL e addirittura 1.14 in UL...visto che pago già abbonamento per il cell. e per me i 3Gb offerti sono sufficienti...sarei tentato ad eliminare la linea ADSL e tutto quanto canone telecom...vista la spesa!
fixter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian