Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 00:35   #1
89barto89
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Indecisione mobo Asus o Asrock

A parità del resto dell'hardware sono indeciso tra la Asrock Z68 Extreme4 Gen3 oppure la Asus P8Z68-V LX

non è a uso gamers, ma ci faccio gestione foto , qualche programma di grafica, visione film e vari.

il resto dell hw è:
-Intel Core i5-2400 3.10GHz
-2x DDR3 G.Skill Ripjaws 4GB(2x2GB)
-Sapphire Radeon HD 6770
-HD Seagate 500gb

cosa mi consigliereste?
89barto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 01:32   #2
89barto89
Junior Member

Re

Se è la sezione sbagliata chiedo a qualche admin di spostarla
Old 05-01-2012, 02:01   #3
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Per me ti basta la asus, dovrebbe costare di meno.
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 02:06   #4
89barto89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
Per me ti basta la asus, dovrebbe costare di meno.
E cosa fa scegliere una piuttosto che l'altra??
Old 09-01-2012, 15:10   #5
Atlanty
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Asus

Una delle scelte che potrebbe portarti alla scelta è l'affidabilità.
Atlanty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:04   #6
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao. Veramente io sapevo che asrock è una divisione di asus che si occupa di schede madri di fascia più entry level (prima produceva per il mercato oem), con glu ultimi modelli anche asrock produce ottime schede madri almeno sentendo i commenti di vari utenti qui sul forum, per empio.
Detto questo io prenderei quella che costa meno e che ti offre tutto quello di cui hai bisogno.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:23   #7
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
E allora perche' tu hai una Sabertooth come me?
Immagino che dovresti conoscere la differenza fra condensatori 105º norme MIL come nelle nostre MB e quelli standard 85º (forse) belli gonfi anche solo dopo un anno! Nell'immediato il portafoglio ringrazia ma dopo...
Con cio' non voglio denigrare Asrock o chi l'acquista ma a certi prezzi...certe prestazioni e soprattutto affidabilita' come e' stato gia' detto.
Io andrei di Asus, personalmente mai avuto il benche' minimo problema.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:27   #8
jackal1977
Member

L'Avatar di jackal1977

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Firenze
Anch'io ho quasi il tuo stesso dubbio, il motivo però è diverso. Io cerco la Z68 ex3 di Asrock (ne parlano bene in tanti), ma lo shop che ho adocchiato non ne tiene, e quindi dovrei andare di Asus o MSI.
Una valida alternativa alla Asrock con le due proposte sopra? Di P8z68 ce ne sono 9 versioni, in casa MSI invece non saprei
jackal1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:39   #9
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
E allora perche' tu hai una Sabertooth come me?
Immagino che dovresti conoscere la differenza fra condensatori 105º norme MIL come nelle nostre MB e quelli standard 85º (forse) belli gonfi anche solo dopo un anno! Nell'immediato il portafoglio ringrazia ma dopo...
Con cio' non voglio denigrare Asrock o chi l'acquista ma a certi prezzi...certe prestazioni e soprattutto affidabilita' come e' stato gia' detto.
Io andrei di Asus, personalmente mai avuto il benche' minimo problema.
Perché essendomi trovato male con una gigabyte x79-ud3 e non potendo prendere una gigabyte di fascia superiore per via dei problemi e dei formati scelti dalla casa produttrice sono andato "sul sicuro" per così dire...
Non è detto però che l'utente voglia spendere tanto, sia interessato all'OC e soprattutto utilizzi tutte le funzioni che mettono a disposizione determinati modelli... Da qui il mio consiglio di prendere quella che col prezzo minore soddisfa tutte le esigenze dell'utente...
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 18:40   #10
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
Mi trovo anche io in una situazione simile alla tua..

Devo scegliere tra:

Scheda Madre Asus Maximus IV Extreme-Z
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme7 Gen3

La differenza è che io ne farei un uso gamers, lasciandomi anche qualche margine per un pò di OC.
A parità totale di prezzo e caratteristiche andre sulla Asus, da sempre molto rinomata per affidabilità e tutto, a differenza di Asrock che come dicevano sopra è una "sottomarca" asus per prezzi più contenuti. Però anche io ho sentito parlare bene delle ultime asrock, e la cosa che più mi fa dubitare nel mio caso è che la ASrock in SLi offre 16x/16x a differenza della asus 8x/8x. Anche se so che la cosa differenzia poco, non la escludo però.

Nel tuo caso direi di andare dritto su Asus, sia per l'uso che devi farne, sia per il fattore economico dato che dovresti risparmiare qualcosina.

Però la migliore risposta credo la possa dare chi di elettronica ne mangia come io mangio pasta xD Che può dire sui singoli materiali che vengono usati quali condensatori & co. cosa veramente fa la differenza tra le due case.

Ultima modifica di TuningWanted : 09-01-2012 alle 18:44.
TuningWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 18:56   #11
jackal1977
Member

L'Avatar di jackal1977

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Firenze
A proposito di condensatori... ma anche le Asrock usano i condensatori giapponesi come le Asus (duracaps)... sicuramnte 105° gli 85 manco li fanno più da quel che ne so... o sbaglio
jackal1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 20:39   #12
barklay
Senior Member

Quelli da 85º li fanno ancora e quelli da 105º garantiti sono solo quelli che si possono fregiare della certificazione MIL, moltissimi degli altri (ma non tutti) sono solo un pezzo di termorestringente con su stampato 105º attorno a un condensatore standard.
Lavoro in ambiente aeronautico e so quello che dico ma soprattutto quello che vedo!
Old 09-01-2012, 20:49   #13
barklay
Senior Member

Caro Straniero come tu stesso ammetti, sei voluto andare sul "sicuro" e da qui ritorniamo al discorso che a parita' di prestazioni almeno io preferisco spendere un po' o tanto di piu' per qualcosa che durera' altrettanto di piu'.
Ti dico soltanto che dove lavoro le P4i65G ancora imballate le stanno mandando al macero!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian