Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 17:51   #1221
kid82
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Buone notizie: hanno appena aggiornato lo stato di porting per lo zip ed i problemi con l'usb, citati qualche post fa, non compaiono più.

Sansa Clip Zip port status

Stuff that still needs work (as of 2011-12-13):

RDS support for radio, see FS#12370.
various bitmaps, at least USB logo.
official cabbiev2 theme, see FS#12390.
user manual (needs at least all the screenshots, can be made in the simulator).

Plugins that need work:

blackjack/solitaire: create graphics for 52 cards (11x15 pixels), create graphics for 4 different types of card suites, create graphics for the back of a card
brickmania: create graphics for bricks, paddle and powerups (?x? pixels)
bubbles: create background graphics and align it in the code
clock: can't remember what is missing, probably splash screen
sudoku: create graphics for numbers and fix layout

A parte i giochini di cui nessuno sente l'esigenza sembra che non rimanga molto da fixare per avere una versione stabile o quasi del firmware
kid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 08:14   #1222
valkyry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ascoltare sansa clip collegato al pc

C'e' una maniera per poter ascoltare il sansa clip anche quando e' collegato al pc ?
Perche' ho letto e verificato che quando e' collegato la pc in cuffia non si sente nulla mentre collegato alla rete 220 v per la ricarica e' possibile ascoltarlo
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 20:03   #1223
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Ho ordinato il clip plus , adesso sto organizzando le varie cartelle di musica da riversarci su. Ora come si creano le playlist? riconosce le cartelle automaticamente?
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 19:48   #1224
kid82
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mi è arrivato il clip zip ma lo schermo è scurissimo e le scritte rosse: temo sia rotto.

Il guaio è che l'avevo preso da Amazon.com accorpato ad altri oggetti, per risparmiare anche sulle spese di spedizione

Sarà dura far valere la garanzia
kid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 22:14   #1225
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
C'e' una maniera per poter ascoltare il sansa clip anche quando e' collegato al pc ?
Perche' ho letto e verificato che quando e' collegato la pc in cuffia non si sente nulla mentre collegato alla rete 220 v per la ricarica e' possibile ascoltarlo
l'ho chiesto spesso anche io, non ci sono mai riuscito..se ti risulta diversamente lascia scritto

grazie
Old 21-12-2011, 21:28   #1226
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kid82 Guarda i messaggi
Mi è arrivato il clip zip ma lo schermo è scurissimo e le scritte rosse: temo sia rotto.

Il guaio è che l'avevo preso da Amazon.com accorpato ad altri oggetti, per risparmiare anche sulle spese di spedizione

Sarà dura far valere la garanzia
se non risolvi con amazon, puoi provare a registrare il prodotto su http://kb-it.sandisk.com/ con il seriale che trovi stampato sotto la clip (oppure su windows seleziona proprietà collegando il lettore in modalità MTP), attivando la garanzia internazionale, al più ti chiedono di spedire il prodotto difettoso in Polonia a tue spese.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:32   #1227
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Qualcuno mi consiglia un tema per Rockbox alternativo a quello di default? Ce ne sono talmente tanti che è difficile scegliere.
LSE5/LSE3
se vai qui trovi tutti gli screenshots

Ultima modifica di spaccacervello : 21-12-2011 alle 21:35.
Old 23-12-2011, 15:11   #1228
LilyLazer
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Vorrei acquistare questo famigerato lettore mp3. Sapete? È Natale!

Per risparmiare il più possibile prenderò probabilmente la versione da 2 Gb + una MicroSd Sandisk (per stare tranquillo) da 8 Gb. In questo modo sono riuscito a rimanere sotto i 43 €.
Secondo voi è possibile risparmiare qualche euro in più su qualche negozio su internet?
LilyLazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 22:14   #1229
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
scusate conoscete qualche negozio fisico a milano che abbia sicuramente lo ZIP?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 09:20   #1230
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
scusate conoscete qualche negozio fisico a milano che abbia sicuramente lo ZIP?
Fisico no, ma se lo prendi su eprezzo puoi utilizzare la modalità pick and pay per ritirarlo fisicamente dove preferisci ( a Milano città ci sono 3 punti di ritiro)

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:17   #1231
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Fisico no, ma se lo prendi su eprezzo puoi utilizzare la modalità pick and pay per ritirarlo fisicamente dove preferisci ( a Milano città ci sono 3 punti di ritiro)
Sì l'opzione online era proprio quella ma così dovrei aspettare almeno fino a venerdì mentre a me serviva domani... Quindi tipo da mw sicuro non c'è??
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 13:47   #1232
Lenzaa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
E' il mio primo post,e giàè mi serve aiuto.
Oggi mi è arrivato il SansaClip + da 8 GB è già nn funziona.
L'ho subito collegato al pc, e ha cominciato a caricarsi(penso) con l'icona music sempre addosso,non resistendo e volendone subito verificare la qualità audio ho subito trasferito un album dopo appena 5-10 minuti di carica.
Finito il trasferimento,disconnesso il dispositivo dal pc ho notato che non facesse niente,restava fisso immobile sull'icona music,che io spegnessi accendessi,provassi a resettare e quant'altro,non è neanche il tasto block a quanto pare.Rimesso in carica mi mostra nella finestra d'apertura(quella orsa) livello di batteria allo 0 %,mi son rincuorato ma poi ho letto fosse un bug.
Ho provato ad aggiornare un firmware direttamente dalla finestra rosa d'apertura,non so se abbia funzionato,ha fatto tutto solo,il problema persiste.
Ora lo lascio 3 ore a caricare,quando torno spero di risolvere,magari grazie ad un vostro aiuto.
Ve ne sarei grato,ciao!
Lenzaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 11:32   #1233
LilyLazer
Member

Proteggiamo il nostro lettore

Alla fine anche io ho ordinato un SansaClip+, sono in attesa che arrivi.
Per non rovinarlo, sporcarlo e graffiarlo, quale potrebbe essere un'alternativa alle silicon skin? Ne ho trovato qualcuna ma sopra i 10 € di spesa, e mi sembra un po' spropositato.

Magari qualcosa si può costruire in casa, (di stoffa, gomma, ecc...)?
Old 31-12-2011, 01:31   #1234
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LilyLazer Guarda i messaggi
Ne ho trovato qualcuna ma sopra i 10 € di spesa, e mi sembra un po' spropositato.
Se cerchi 'sansa clip case' su ebay ne trovi a meno di 5€ con spedizione inclusa, l'unico fastidio è che devi attendere 25-40 giorni.
Old 31-12-2011, 09:03   #1235
LilyLazer
Member

Grazie!
Però io non ho PayPal. Pensi sia necessaria? Ancora non ho capito se su e-bay sia indispensabile averla o basta una carta di credito (che sia accettata ovviamente).
Old 31-12-2011, 17:42   #1236
spaccacervello
Senior Member

basta una carta di credito su circuito internazionale (Visa, Mastercard, AE, ecc.), anche prepagata tipo postepay (consigliata per acquisti online). Per il compratore non ci sono ulteriori oneri da pagare.
Old 03-01-2012, 14:58   #1237
saints
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: MASSA CITY
ciao a tutti,
ho comprato quasi 2 anni fa un sansa clip da 8gb..
ha sempre fatto il suo lavoro solo che dopo una caduta non ha piu funzionato il pulsante del volume, cosi adesso lo tengo in macchina collegato alla presa aux.

adesso vorrei prendere un altro mp3, come il sansa..ovvero piccolino, buona autonomia e che faccia solo musica, non mi servono foto filmati o internet..ma solo autonomia e audio decente.

in questi 2 anni e' uscito qualcosa di nuovo..oppure compro un altro clip+?
Old 03-01-2012, 17:04   #1238
pallottino
Junior Member

Potresti comperare il Sansa Clip Zip, c'è da 4 o 8 B e funziona bene. Ha la clip, cosa rara, e la radio nonchè il registratore, non è touch (cosa importante per un oggetto così piccolo, impossibile da gestire un touch su queste dimensioni) e il display è a colori
pallottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 02:01   #1239
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
ragazzi ho un problema, rockbox non m iriconosce la microsd e quindi devo ricaricare il FW originale, c'è una soluzione?

rettifico: alla fine la riconosce ma quando avvio i brani della microsd si blocca il lettore e devo riavviarlo.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.

Ultima modifica di paolo1974 : 04-01-2012 alle 10:31.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 15:51   #1240
Manji_86
Junior Member

L'Avatar di Manji_86

ragazzi il mio sansa clip+ con rockbox si è spento e mi da il messaggio ata error-3.

non mi viene riconosciuto dal pc cosa posso fare?
Manji_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian