|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Chiave USB formattata in ext4... Ed ora non va più!
Ciao a tutti, volevo provare ad installare Ubuntu su una chiavetta USB da avviare sul mio note che ha W7 e che uso per lavoro (non volevo toccare l'HD).
Visto che durante l'installazione non c'era verso di partizionarla, ho usato Gparted ed ho pensato di partizionarla in EXT4 per far si che l'installazione la vedesse... Ed invece adesso non va proprio più ![]() W7 la riconosce d Gestione Periferiche, ma non da Gestione Dischi nell'amministrazione. Ubuntu sugli altri PC che ho idem, la lucetta non lampeggia più collegandola... Ho buttato una chiavetta da 8GB? ![]() Grazie molte
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
prova a distruggere la partizione con cfdisk
Codice:
cfdisk /dev/sdx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
ci provo, thx
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
pessima scelta:
ext4 è molto intenso come uso della flash in continua scrittura: meglio ext2 su una flash.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.