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Old 05-01-2012, 15:42   #1
Claus89
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A quando un gioco profondo e immenso come Daggerfall?

possibile che con le tecnologie dell'epoca si aveva la possibilità di fare un gioco con 160 kilometri quadrati, 750 mila npc, 21 gilde, 9 clan di vampiri, quest e sub quest casuali e trama non lineare....cosa si potrebbe fare con la tecnologia di oggi?......

E davvero impossibile creare un mondo pulsante ma nel contempo enormemente vario ?
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Old 05-01-2012, 16:09   #2
Darkless
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A onor del vero per quanto abbia apprezzato Daggerfall le quest generate random facevano abbastanza schifo, e si vedeva.
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Old 05-01-2012, 16:42   #3
Ashgan83
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Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
possibile che con le tecnologie dell'epoca si aveva la possibilità di fare un gioco con 160 kilometri quadrati, 750 mila npc, 21 gilde, 9 clan di vampiri, quest e sub quest casuali e trama non lineare....cosa si potrebbe fare con la tecnologia di oggi?......

E davvero impossibile creare un mondo pulsante ma nel contempo enormemente vario ?

Era tutta roba creata random come piace tanto a bethesda, roba inspida a dir poco, che non può competere in alcun modo con la profondità di un mondo creato manualmente. All'epoca ovviamente impressionò, ma ora tecniche del genere devono essere solamente di supporto (come ha fatto bethesda con skyrim, anche se pure quel sistema, a quanto ho letto in giro, i suoi bei difettucci ce li ha).


In ogni caso se vuoi un mondo di gioco profondo e immenso e non ti spaventa la grafica vecchiotta vai di Outcast e passa la paura (mi pare si trovi pure su GoG ora), uno dei giochi migliori mai creati probabilmente e uno dei più sottovalutati sicuramente.
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Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
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Old 05-01-2012, 20:45   #4
DerRichter
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Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
possibile che con le tecnologie dell'epoca si aveva la possibilità di fare un gioco con 160 kilometri quadrati, 750 mila npc, 21 gilde, 9 clan di vampiri, quest e sub quest casuali e trama non lineare....cosa si potrebbe fare con la tecnologia di oggi?......

E davvero impossibile creare un mondo pulsante ma nel contempo enormemente vario ?
Imho non è così semplice raggiungere quel livello di vastità, anzi, direi quasi impossibile: basti pensare alla differenziazione di texture, ambienti & co. che diventa fondamentale con un livello grafico come quello che abbiamo oggi! Se pensiamo che Rage, con le texture molto differenziate ma a quel livello di qualità pesa la bellezza di 25 GB, non oso immaginare un Daggerfall 2.
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Old 05-01-2012, 21:46   #5
V3N0M77
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infatti.se il problema sono 170km di mappa,750 mila npc, 21 gilde e 3 milioni di quest beh..basta rinunciare a quello che quasi tutti i giocatori pc esigono assolutamente, cioè grafica tecnicamente ed artisticamente al top dei top nonchè estremamente varia e differenziata.. o uno o l'altro.
poi in un mondo cosi vasto nemmeno shigeru miyamoto dopato come un cavallo riuscirebbe a raggiungere un livello ludico sufficientemente alto da tenerti incollato per tutta la durata dell'avventura
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Old 07-01-2012, 10:11   #6
Max_R
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Perchè scomodare certi nomi, al giorno d'oggi, mi chiedo E' palese che il più dell'utenza richieda giochi più immediati e spensierati e di certo chi produce un gioco non se lo fa ripetere
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Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
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Old 07-01-2012, 10:54   #7
ulukaii
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Era tutta roba creata random come piace tanto a bethesda, roba inspida a dir poco, che non può competere in alcun modo con la profondità di un mondo creato manualmente. All'epoca ovviamente impressionò, ma ora tecniche del genere devono essere solamente di supporto (come ha fatto bethesda con skyrim, anche se pure quel sistema, a quanto ho letto in giro, i suoi bei difettucci ce li ha).


In ogni caso se vuoi un mondo di gioco profondo e immenso e non ti spaventa la grafica vecchiotta vai di Outcast e passa la paura (mi pare si trovi pure su GoG ora), uno dei giochi migliori mai creati probabilmente e uno dei più sottovalutati sicuramente.
Altro che difettucci, li ho già fatti presente anche sul thread tecnico/ufficiale, le quest generate random, le radiant-story (oltre che bucarsi come quelle normali ) soffrono pure di "amnesia dei luoghi". Nonostante le innumerevoli location presenti nella mappa di Skyrim, per le radiant quest giri sempre e solo nelle solite 3-4 caverne e forti, a volte pure in sequenza continua (vedi per Rifugio di Redoran o Covo del Lestofante che li avrò visitati già una decina di volte ciascuno in poco più di un centinaio di ore di gioco).

Outcast è un must dovrebbero usarlo come modello, peccato che i più non sappiano nemmeno cosa sia!
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Old 07-01-2012, 13:52   #8
rattopazzo
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Ai tempi ero un estimatore di Daggerfall...ed era indubbiamente uno dei migliori nel suo genere, ma erano altri tempi
ripensandoci con il senno del poi, era indubbiamente infinito in termini di dimensioni, ma era tutto un copia e incolla
Era comunque migliore di dragon age 2 per fare esempio, almeno non eri confinato ad una sola città più dintorni
a cosa servono 10000 dungeons se sono tutti uguali?
meglio pochi ma vari.

Riguardo Skyrim, inutile lamentarsi delle radiant quest, sono un aggiunta non è mica obbligatorio farle, basta completare le quest uniche e quelle sono tante e varie quanto basta
Probabilmente tra 15 anni saremo qui a rimpiangere Skyrim
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Ultima modifica di rattopazzo : 07-01-2012 alle 13:54.
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Old 07-01-2012, 14:04   #9
Xilema
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Altri tempi, anche per me.
Roba random = fuffa.
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Old 07-01-2012, 14:11   #10
rattopazzo
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Altri tempi, anche per me.
Roba random = fuffa.
No secondo me la roba random non è detto che sia fuffa
basti vedere diablo 2
è il copia è incolla che secondo me è fuffa a prescindere.
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Old 07-01-2012, 15:36   #11
Xilema
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No secondo me la roba random non è detto che sia fuffa
basti vedere diablo 2
è il copia è incolla che secondo me è fuffa a prescindere.

Diablo 2 è random fino ad un certo punto, ceri assetti di base non cambiano mai, detto questo, i livelli random di quel gioco sono imho inaccettabili oggi.
Non per niente nel 3 ci saranno moltissime aree disegnate a mano e alcuni elementi random.
Titan quest, tanto per citarne 1, massacrava Diablo 2 dal punto di vista del level design...
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