Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 10:30   #1
cacash
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Aiuto per Digitus Nas DA-7520 e Windows 7

Salve a tutti ho acquistato un Hd di rete un Digitus Nas DA-7520 per poterlo condividere fra i miei pc di casa sotto la stessa rete configurata con un router wireless Netgear DG504GT ora mentre riesco a vederlo ed usarlo con un Pc che monta Windows XP sul Pc che monta Windows 7 non c'è verso di usarlo.

Mi spiego ho configurato il Digitus su indirizzo IP statico 192.168.1.100 poi ho attivato sul digitus anche il servizio FTP e il servizio SAMBA su PUBBLIC.

Sul Pc con XP mi è bastato andare su risorse del computer click destro del mouse aggiungi unità di rete ho trovato il nas sotto la rete lo ho aggiunto e voilà me lo ritrovo bello pronto e funzionante.

Sotto windows 7 ho fatto la stessa cosa ma ninete da fare lo trovo ma come provo ad aggiungerlo mi dice che non ho i permessi e mi da un errore 1208 mi sembra.
Con Windows 7 se invece lo aggiungo nella stessa maniera ma non lo cerco sulla rete ma immetto ftp\(indirizzi ip del nas) lo monta regolarmente e me lo fa usare.

Ma a me serve montarlo come ho fatto su XP perchè in FTP molte cose non possso farle come mettere in download un file da internet sul nas.

Chi mi aiuta a capire come mai non riesco a montarlo come unità di rete?
cacash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 14:01   #2
Birikino2
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da cacash Guarda i messaggi
Salve a tutti ho acquistato un Hd di rete un Digitus Nas DA-7520 per poterlo condividere fra i miei pc di casa sotto la stessa rete configurata con un router wireless Netgear DG504GT ora mentre riesco a vederlo ed usarlo con un Pc che monta Windows XP sul Pc che monta Windows 7 non c'è verso di usarlo.

Mi spiego ho configurato il Digitus su indirizzo IP statico 192.168.1.100 poi ho attivato sul digitus anche il servizio FTP e il servizio SAMBA su PUBBLIC.

Sul Pc con XP mi è bastato andare su risorse del computer click destro del mouse aggiungi unità di rete ho trovato il nas sotto la rete lo ho aggiunto e voilà me lo ritrovo bello pronto e funzionante.

Sotto windows 7 ho fatto la stessa cosa ma ninete da fare lo trovo ma come provo ad aggiungerlo mi dice che non ho i permessi e mi da un errore 1208 mi sembra.
Con Windows 7 se invece lo aggiungo nella stessa maniera ma non lo cerco sulla rete ma immetto ftp\(indirizzi ip del nas) lo monta regolarmente e me lo fa usare.

Ma a me serve montarlo come ho fatto su XP perchè in FTP molte cose non possso farle come mettere in download un file da internet sul nas.

Hai fatto tutto giusto, tranne che Microsoft ci ha messo lo zampino...
Avevo lo stesso problema e dopo aver letto 1000 forum ho risolto da solo:

entra in Centro "Connessioni di rete e condivisione"
imposta "Rete domestica" oppure "Rete aziendale"
clicca su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate"
scegli "Domestico o lavoro"
Attiva "Individuazione rete"
Attiva "Condivisione file e stampanti"
Scegli ciò che vuoi per "Condivisione cartella pubblica"
Imposta crittografia a 128bit in "Connessioni Condivisione file"
Scegli ciò che vuoi per "Condivisione protetta da password"

e qui sta il bello...
NON LASCIARE CHE SIA WINDOWS A GESTIRE LE CONNESSIONI DEL GRUPPO HOME (che tra l'altro è consigliata)

Imposta "Account e password utente per la connessione ad altri computer"

Ora vai a vedere...
clicca su "Computer" sul desktop e in basso a sinistra vedrai i PC della rete.

Fammi sapere.

Ciao

Come non detto...eppure solo dopo aver modificato l'ultima voce vedevo nella RETE sia il nas che i 2 pc;
è bastato un riavvio e sono di nuovo punto e a capo.
Ero in preda a euforia pura come sono nuovamente nello sconforto adesso.

Chiedo venia...e rimango in attesa che qualcuno mi ( ci ) illumini!

Ciao

Nonostante avessi provato a disabilitare il firewall Outpost 2009 6.7.1 ( quello di Windows è sempre stato disabilitato) il mio problema era proprio legato a questo.
Avevo già aperto tutte le porte TCP e UDP interessate ma questo bloccava qualcosa che creava il malfunzionamento.

Considerato che non riuscivo a venirne fuori ho provato a disinstallare il firewall, cosi per togliermi ogni dubbio...e per magia tutto ha funzionato a meraviglia.
Ora installata la versione eng 7.0.1 tutto funziona perchè è stata migliorata la compatiblità con Win7.

Mio consiglio: prova a rimuovere il firewall e se tutto funziona dovrai lavorare solo sulla configurazione ad-hoc di quest'ultimo.

Ciao

Ultima modifica di Birikino2 : 12-07-2010 alle 22:37. Motivo: Risolto (forse...)
Birikino2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 10:46   #3
Fragolone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Anche se passato diverso tempo può essere utile ad altri

Quote:
Originariamente inviato da cacash Guarda i messaggi

Se non si riesce ad accedere direttamente cliccando sull'icona inerente al NAS c'è un solo modo molto semplice per farlo che richiede di digitare nella "riga di ricerca" (quella che c'è in Start) il percorso \\Nome NAS\Directory Principale.
Per chiarire se il tuo NAS è visto come DA-7520 e la didertory è PUBBLIC dovrai digitare \\DA-7520\PUBBLIC seguito da invio. In effetti devi digitare il percorso di rete relativo nella "riga di ricerca".
Fragolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian