Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2011, 12:51   #4281
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho comprato su Origin BF3 in promozione durante la vigilia di natale, ma ho un problema con Battlelog: ogni cosa che faccio mi dice "Si è verificato un inconveniente tecnico".

Riesco solo a giocare alla campagna single player.

Uso Firefox Aurora, ma anche con l'ufficiale Firefox 9 non va. Ho provato a riattivare i cookies di terze parti ma niente.

Non ho provato con IE perché l'ho rimosso da Win7...
ti svelo un segreto, al 99% un sito deve andare con IE poi con tutto il resto.

cmq grazie a ie(il 32bit) sul pc del mio amico ho scoperto che il plugin del battlelog non è aggiornato. vedi se da te hai aggiornato il plugin.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 13:31   #4282
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Porca TROTA, in più di 1 mese nessun problema con punkbuster.... giocato fino a stanotte all' 1h00.... ora, poco fa, 6 partite su 6 server DIVERSI e sei espulsioni a causa PunkBuster.

POSSIBILE? che caxxo succede? Ci sono aggiornaneti di quella minchia di software?
COME VANNO FATTI?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 13:46   #4283
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Porca TROTA, in più di 1 mese nessun problema con punkbuster.... giocato fino a stanotte all' 1h00.... ora, poco fa, 6 partite su 6 server DIVERSI e sei espulsioni a causa PunkBuster.

POSSIBILE? che caxxo succede? Ci sono aggiornaneti di quella minchia di software?
COME VANNO FATTI?
Come tutto il resto del gioco, va a fortuna...

A me è successo qualche volta, ma non ho fatto nulla anche perchè non saprei cosa fare, e così il problema come si è presentato è sparito da solo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 13:57   #4284
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come tutto il resto del gioco, va a fortuna...

A me è successo qualche volta, ma non ho fatto nulla anche perchè non saprei cosa fare, e così il problema come si è presentato è sparito da solo !
idem, alcuni giorni va altri no...ho pure pensato possa trattarsi di una qualche incompatibilità con il mio router..Per curiosità chi ha problemi che router usa? Io ho un Netgear DG834G
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 14:06   #4285
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
idem, alcuni giorni va altri no...ho pure pensato possa trattarsi di una qualche incompatibilità con il mio router..Per curiosità chi ha problemi che router usa? Io ho un Netgear DG834G
Draytek 2820 vn

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
a me il punkbuster non mi ha mai buttato fuori... giocate con gli antivirus e firewall (ipotizzo) staccati?
Entrambi attivi e di microsoft...
Old 27-12-2011, 14:15   #4286
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
eh no mannaggia devi tenerli staccati, magari non è questo però firewall e antivirus durante il gioco vanno tenuti staccati!
Mai toccati perchè a parte i tiramenti di c**o di punkbuster quando si alza male, altri problemi non ne ho...
Old 27-12-2011, 14:34   #4287
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Appene ne ho occasione proverò...
Old 27-12-2011, 14:35   #4288
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Anch'io ho il DG834G, ma mai un problema in oltre 1 mese di BF3.
Ora 6 server diversi su 6 tutti mi hanno espulso dopo 1 minuto di gioco....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 27-12-2011, 15:02   #4289
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Anch'io ho il DG834G, ma mai un problema in oltre 1 mese di BF3.
Ora 6 server diversi su 6 tutti mi hanno espulso dopo 1 minuto di gioco....
bah già il fatto che abbiamo lo stesso router mi insospettisce, anche a me ai tempi di bf2 andò tutto bene per mesi..poi all'improvviso disastro!! A dir il vero in quel caso risolsi con l'ultima patch rilasciata per BF2
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Old 27-12-2011, 15:04   #4290
Predator_1982
Senior Member

Quote:
eh no mannaggia devi tenerli staccati, magari non è questo però firewall e antivirus durante il gioco vanno tenuti staccati!
spero tu intenda il firewall di windows..perchè sul netgear (almeno nel mio caso) se disattivo il firewall dalle impostazioni di configurazione non naviga più...
Old 27-12-2011, 15:05   #4291
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
spero tu intenda il firewall di windows..perchè sul netgear (almeno nel mio caso) se disattivo il firewall dalle impostazioni di configurazione non naviga più...
Infatti, non bisogna disattibvare il firewall ma, bensì, aprire tutte le porte UDP/TCP in entrata e in uscita....
Quindi sarà come avere montata la porta d'ingresso di casa ma tenerla spalancata
Old 27-12-2011, 15:07   #4292
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Se c'è una cosa che credo di aver capito di questo gioco, è che stressa moltissimo i componenti di rete, addirittura sono convinto che a volte vada in tilt non solo il router ma anche il dslam.
Usa la rete in modo un po' anomalo... quindi è pure probabile che certi tipi di reti (combinazioni di dslam e router ecc.) siano più problematiche, ma non è detto che dipenda dalla qualità di questi.

È il gioco che stressa la rete in modo anomalo... magari invia qualche tipo di pacchetti corrotti... non standard che mandano in tilt i sistemi di correzione dei dati... sono solo ipotesi, ma ho notato comportamenti simili.

Comunque io continuo a dire che le porte non serve assolutamente aprirle, almeno non in entrata.
Qui si è fatta confusione, con le porte che occorrono ai server o le porte che occorrono in uscita.
In entrata NON serve alcuna porta aperta.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 15:09   #4293
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Infatti, non bisogna disattibvare il firewall ma, bensì, aprire tutte le porte UDP/TCP in entrata e in uscita....
Quindi sarà come avere montata la porta d'ingresso di casa ma tenerla spalancata
e già questa cosa per un gioco del cavolo mi infastidisce non poco, cmq già fatta come prova. Mi limiterò ad aprire solo le porte consigliate sul battlelog.

Proverò anche a tornare indietro di una versione con il fw del mio router...non si sa mai.
Old 27-12-2011, 15:12   #4294
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se c'è una cosa che credo di aver capito di questo gioco, è che stressa moltissimo i componenti di rete, addirittura sono convinto che a volte vada in tilt non solo il router ma anche il dslam.
Usa la rete in modo un po' anomalo... quindi è pure probabile che certi tipi di reti (combinazioni di dslam e router ecc.) siano più problematiche, ma non è detto che dipenda dalla qualità di questi.

È il gioco che stressa la rete in modo anomalo... magari invia qualche tipo di pacchetti corrotti... non standard che mandano in tilt i sistemi di correzione dei dati... sono solo ipotesi, ma ho notato comportamenti simili.

Comunque io continuo a dire che le porte non serve assolutamente aprirle, almeno non in entrata.
Qui si è fatta confusione, con le porte che occorrono ai server o le porte che occorrono in uscita.

ma le porte che mi ricordo lessi su battlelog sono da intendersi TCP/UDP in uscita?
Old 27-12-2011, 15:13   #4295
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
ti svelo un segreto, al 99% un sito deve andare con IE poi con tutto il resto.

cmq grazie a ie(il 32bit) sul pc del mio amico ho scoperto che il plugin del battlelog non è aggiornato. vedi se da te hai aggiornato il plugin.
Quote:
Non che ami IE, difatti uso Chrome, ma questa è stata una mossa proprio sciocca! Lo sanno tutti, anche i sassi, che alcuni siti sono compatibili solo con IE....

Vabbè... hai provato con Chrome?
Sono anni che uso solo Firefox e non ho mai avuto problemi, credevo che l'epoca in cui si facessero siti funzionanti solo per IE fosse finita, invece a quanto pare EA (BF3 a parte) dimostra di essere indietro al resto del mondo. Un sito che rispetta gli standard si deve vedere con tutti i browser.

Comunque ho provato con IE e funziona...
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 15:16   #4296
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi

Confermo, io ho aperto solo un paio di porte per un paio di ipcam e basta...
Old 27-12-2011, 15:19   #4297
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
ma le porte che mi ricordo lessi su battlelog sono da intendersi TCP/UDP in uscita?
Eh infatti già dal fatto che non lo dice mai nessuno (se entrata o uscita), tra quelli che consigliano di aprirle, mi fa pensare che la cosa sia un qualche informazione sbagliata o fraintesa partita da non so chi; una sorta di leggenda metropolitana
Secondo me sono quelle in uscita, ma noi tutti al 90% credo che abbiamo i router con la NAT parziale, ossia blocca SOLO le porte in entrata.

Ora per non stare ad analizzare problema per problema, per semplicità spesso si dice di permettere del tutto (entrata e uscita) quelle porte nel firewall che si usa per evitare problemi eventuali, ma di fatto non serve nessuna porta in entrata.
Questo, ora pensandoci meglio, perché molti utenti in effetti usano firewall software che chiudono sia le porte in entrata che in uscita.
Io uso solo la NAT del router, e in uscita ho tutte le porte aperte, e in entrata non ho aperto nulla.

Prima dell'ultima patch stavo avendo problemi di disconnessioni e ho anche provato ad aprire quelle porte in entrata, ma non risolvevo nulla.
Ora invece dall'ultima patch le disconnessioni sono risolte, e gioco bene senza porte aperte (in entrata).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 27-12-2011, 15:43   #4298
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Doom1 giusto per curiosità, sembri capirne di reti (magari lavori per Tiscali li a Cagliari :P), ma non capisco come fai a pensare o sostenere che il gioco sfrutti il dslam o addirittura alcune sue conbinazioni, che sta in centrale..
Ah... no no non lavoro in quei posti, per fortuna o purtroppo... non lo so
Solo mi informo un po', e vado anche molto ad intuito , ma delle volte ci azzecco.

Comunque è risaputo che alcune combinazioni marca del chipset del modem + marca di dslam vanno male o bene.
Inoltre ho fatto delle ricerche e io, un mio amico e altri di cui ho letto, tutta gente con router vari, hanno problemi di disconnessioni durante il gioco online di BF3.

Il problema spesso era (dico era perché dall'ultima patch per fortuna non mi è più successo), che non è che cadeva il gioco solamente, cadeva l'LCP, che non è la portante, la portante non cadeva.
Non so descrivere bene cos'è l'LCP, comunque il router perdeva l'autenticazione con il provider.

Siccome capita con router diversi, è ragionevole presumere che il problema venga dal DLSAM o qualcosa magari di ancora più a monte che va in crisi, o butta fuori il router.

Secondo me il gioco in certi casi genera(va) pacchetti anomali per esempio con MTU errato.
Infatti, non so se è una coincidenza, ma riuscivo a diminuire le disconnessioni modificando l'MTU (diminuendolo mi pare).
Comunque è difficile capire se funziona, perché certe sere non si disconnetteva proprio, altre invece ogni mezz'ora.
Old 27-12-2011, 16:08   #4299
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
gente voi il vsyinc lo tenete attivo?

il problema è che non si può attivare il triplebuffering visto che non è dx9... funziona diversamente con le nuove librerie? effettivamente non fa perdere, se non ricordo male, troppi FPS..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 17:31   #4300
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
mhmh il tuo discorso sembra quasi una forzatura a trovare una spiegazione logica

Quello che posso "pensare" io è che al di la del dslam (che penso gestisca più la portante che l'autenticazione del router), magari alcuni router non hanno chip adeguatamente pompati a gestire un determinato numero di connessioni... solo che non credo che bf3 si possa comparare che so ad un emule con 1000 tcp half/open tanto da esaurire le risorse del router..

l'mtu sicuramente non va messo a caso, io su fw6mb ho migliori risultati con mtu 1492 che 1500.

la controprova la puoi ottenere cambiando router (te lo fai prestare da un amico o lo compri direttamente nuovo) e vedere come va.... il discorso che facevi sul nat / nat parziale mhmh le porte in ingresso si devono aprire a meno che il router non abbia qualche regola predefinita, ma TUTTE aperte succede solo nel caso che il PC sia in DMZ e di default non lo è.

il dg834 lo ho avuto anche io, è abbastanza OLD come router (per non dire molto), magari sta semplicemente perdendo colpi
Te l'ho detto ho provato con tanti router e non cambiava nulla.
Un mio amico con provider diverso, PC diverso, router diverso ha avuto problemi analoghi.
E tanta altra gente di cui ho letto.

Non è una forzatura la logica, qualunque sia la giusta spiegazione sarà logica

Poi non ho nemmeno detto che sia per forza i dslam, ho detto dslam o qualcos'altro più a monte.

La colpa non è del router fidati, ho fatto molte prove, il mio router è molto vecchio e stavo dando la colpa a lui, lo stavo quasi per ricomprare, ma poi ho capito che non c'entrava nulla.

Ultima modifica di DooM1 : 27-12-2011 alle 17:34.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian