Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2011, 16:43   #3381
NickNirvana
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Con l'upload di 1 Mbit della tua ADSL non hai abbastanza banda per trasmettere un video in streaming, neanche un DivX in SD (men che meno contenuti HD).
Quello che puoi riuscire a fare con quella banda è ascoltare musica (MP3) o vedere foto.
Azz....ci speravo!!
Dovrò buttarmi su qualche servizio di hosting online allora, tipo Box.com, metto lì i file che mi interessa condividere così poi li scarico sfruttando i 20 mega (in realtà circa 16 effettivi) in download!!

GRAZIE per la dritta
NickNirvana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 20:54   #3382
winny99
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da winny99 Guarda i messaggi
Salve, ho aggiornato il mio dgn2200 con modf, tranne un problema iniziale ove nonostante pensavo di aver ripristinato il router alle condizioni di fabbrica ciò non è avvenuto e mi trovavo il router con ip 192.168.0.1 e cil dhcp che mi dava 192.168.1.2 al mio pc, poichè avevo inizialmente modificato l'ip del router a 192.168.1.1. Comunque risolto il problema ora funziona quasi tutto, il quasi è dovuto al faqtto che non riesco a riavviare il router dal pannello web, quando dò il comando il router non risponde più e devo solo spegnerlo e accenderlo manualmente, come devo verificare il problema?
P.s. Ho atteso anche diversi minuti prima di spegnerlo.

Ciao e complimenti a tutti siete in gamba
Salve, non ho avuto risposte non so se è solo il mio problema ma ho riprovato a riconfigurare il tutto ripristinando prima il firmware originale, ma il reboot non funzionma più dopo aver impostato alcuni parametri del router, poi se lo faccio da telnet perdo tutte le impostazioni, per cui devo ogni volta spegnere e accendere il router dal pulsante.
I parametri modificati sono oltre al wifi e adsl, regole di firewall, dyndns, storage usb impostazioni avanzate ho cambiato la porta di default dell'https da internet da 443 a 4431.
Ciao
winny99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 20:05   #3383
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Buonasera a tutti, sto provando or ora modfs su dgn3500 e lo trovo molto utile. Una cosa che magari sarà stata chiesta altre volte: non è proprio possibile integrare le features più importanti in un firmware moddato dall'originale?
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 20:17   #3384
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, sto provando or ora modfs su dgn3500 e lo trovo molto utile. Una cosa che magari sarà stata chiesta altre volte: non è proprio possibile integrare le features più importanti in un firmware moddato dall'originale?
Ehehe magari...Hai visto quanto è grande il file da mettere su chiavetta? Se vuoti utto integrato bella grazie che c'è questo. Altrimenti l'unica alternatica era un router con il DD-WRT ma ti serviva un modem a parte.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 20:50   #3385
XatiX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ehehe magari...Hai visto quanto è grande il file da mettere su chiavetta? Se vuoti utto integrato bella grazie che c'è questo. Altrimenti l'unica alternatica era un router con il DD-WRT ma ti serviva un modem a parte.
64 megozzi se non ricordo male

Infatti non sto chiedendo di integrare tutto. Sto chiedendo se sia possibile per es mettere chessò regolazione snr e printer. Una cosa basilare che completa la dotazione minima
Old 22-12-2011, 21:12   #3386
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:

Infatti non sto chiedendo di integrare tutto. Sto chiedendo se sia possibile per es mettere chessò regolazione snr e printer. Una cosa basilare che completa la dotazione minima
Mah...io vedo che nessuno ha modificato i router con modem integrato non so quindi se sia una scelta o sia forzata. Il 2200 penso che dovrebbe avere lo spazio per il DD-WRT.
Old 22-12-2011, 21:58   #3387
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

in prima pagina c'è scritto chiaramente che una volta modificata la regolazione dell'snr questa viene mantenuta anche senza chiavetta inserita N.B. non estrarre la chiavetta dal router mentre è in uso
ciao
Old 22-12-2011, 22:03   #3388
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Mah...io vedo che nessuno ha modificato i router con modem integrato non so quindi se sia una scelta o sia forzata. Il 2200 penso che dovrebbe avere lo spazio per il DD-WRT.
la netgear non rilascia i driver per i propri chipset, quindi al meno al momento se si installa dd-wrt su un modem-router netgear la parte modem non può funzionare
Old 22-12-2011, 22:44   #3389
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
in prima pagina c'è scritto chiaramente che una volta modificata la regolazione dell'snr questa viene mantenuta anche senza chiavetta inserita N.B. non estrarre la chiavetta dal router mentre è in uso
ciao
I moduli aggiuntivi per funzionare necessitano della chiavetta inserita.

Quote:
la netgear non rilascia i driver per i propri chipset, quindi al meno al momento se si installa dd-wrt su un modem-router netgear la parte modem non può funzionare
Ma se per questo NESSUn router con modem integrato funziona con DD-WRT quindi non è un problema esclusivamente di driver.
Old 23-12-2011, 07:08   #3390
XatiX
Senior Member

dmann stai parlando del 2200...io ho il 3500

Comunque era solo per chiedere. Sono curioso di sapere perchè non sia possibile integrare qualche feature direttamente nel firmware. TUtto qui
Old 23-12-2011, 11:03   #3391
fabry660
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
prima funzionava perchè agganciavi una portante inferiore a quella massima prevista dal profilo e variando il target snr riuscivi ad aumentarla.
adesso non funziona perchè ti hanno impostato un profilo che prevede una portante massima di 4832 kb/s, una volta raggiunto questo valore è inutile modificare il target snr, la portante rimane quella.
però tutto ciò non è un problema del router o di modfs, è un fatto che riguarda il provider, se vuoi aumentare la portante dovrai richiedere un profilo che prevede una portante superiore.
tieni presente che se ti hanno fatto un downgrade a seguito di ripetute segnalazioni di disconnessioni, può essere difficile farsi rialzare la portante
Grazie molte ho capito. tanti auguri.
fabry660 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 11:13   #3392
fabry660
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Da qualche giorno da quando mi hanno passato a g.dmt ho il 2200 che non si connette piu dopo circa 20-30 minuti dall'accensione se lo setto in ppoe come da wizard diventa rossa la spia della porta internet e se chiamo il 187 dice che per loro è allineato e funzionante. torna a funzionare solo se lo spengo e riaccendo però ha sempre una durata limitata.
Mentre in ppoa rimangono tutte verdi anche la porta internet.
solo con chrome appare un messaggio Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server Errore 105.
e se cambio il dns mi appare
Impossibile contattare il server Errore 109
qualcuno sa da cosa puo dipendere?
io ho alice 7 mega.
fabry660 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 13:30   #3393
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Comunque era solo per chiedere. Sono curioso di sapere perchè non sia possibile integrare qualche feature direttamente nel firmware. TUtto qui
Per questioni di spazio principalmente (servono minimo 20Mb) e perchè modfs è stato pensato per girare su una partizione scrivibile.
Non ci penso minimamente ad usare quella ciofeca che è la nvram per salvare le impostazioni.
Detto questo a partire dal firmware .33 sul dgn3500 abbiamo sul router una partizione di ben 3MB scrivibile.
Sarà usata principalmente per caricare i firmware del modem adsl, ma qualcosina come la stampante ci potrebbe stare.
Comunque modificando il firmware potrei estendere questa partizione da 3MB fino ad un massimo di 10-14MB, ma comunque modfs tutto non ci sta.
Però dovete comunque capire che io altri router non ne ho, il dgn3500 lo uso per connettermi ad internet quindi tempo da perdere a flashare il router non ne ho, mi trovo benissimo a fare le modifiche sulla penna perchè non portano via tempo e connettività.
E ancora non riesco proprio a capire perchè vi costa tanto tenere una misera penna usb inserita magari con un bel hub.
Io sinceramente aspettavo da tempo un router con porta usb esclusivamente per questo motivo!
Perchè mi rompo le scatole da morire a flashare il router di continuo, sarà un retaggio del passato dove per flashare dispositivi ci si impiegava mezz'orette, ma ogni volta che sento parlare di flashare ho una repulsione.
Quindi andate di hub e penna usb
Old 23-12-2011, 14:06   #3394
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Iscritto!
Sto per accingermi a provare questo router che mi sembra un degno sostituto del mio glorioso DG834GT (Firmware V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018) che sta un pò tirando le cuoia (sono i noti problemi di affidabilità nel tempo dei condensatori elettrolitici, che per il momento non ho tempo di sostituire).
Ho cominciato a cercare nel thread i punti più importanti per me (possibilità di configurare una OpenVPN e misure sul segnale). Per la VPN non ho ancora ben capito come impostare le cose ma conto di studiarci su un pò meglio.
Vengo al punto: solo una breve domanda. E' possibile impostare fino a quattro differenti DNS servers (lista DNS estesa), come avviene nel firmware DGTeam per il DG834GT?

Un saluto a tutti ed un augurio di buone feste ed un felice 2012!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 23-12-2011 alle 14:58.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 16:42   #3395
XatiX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Per questioni di spazio principalmente (servono minimo 20Mb) e perchè modfs è stato pensato per girare su una partizione scrivibile.
Non ci penso minimamente ad usare quella ciofeca che è la nvram per salvare le impostazioni.
Detto questo a partire dal firmware .33 sul dgn3500 abbiamo sul router una partizione di ben 3MB scrivibile.
Sarà usata principalmente per caricare i firmware del modem adsl, ma qualcosina come la stampante ci potrebbe stare.
Comunque modificando il firmware potrei estendere questa partizione da 3MB fino ad un massimo di 10-14MB, ma comunque modfs tutto non ci sta.
Però dovete comunque capire che io altri router non ne ho, il dgn3500 lo uso per connettermi ad internet quindi tempo da perdere a flashare il router non ne ho, mi trovo benissimo a fare le modifiche sulla penna perchè non portano via tempo e connettività.
E ancora non riesco proprio a capire perchè vi costa tanto tenere una misera penna usb inserita magari con un bel hub.
Io sinceramente aspettavo da tempo un router con porta usb esclusivamente per questo motivo!
Perchè mi rompo le scatole da morire a flashare il router di continuo, sarà un retaggio del passato dove per flashare dispositivi ci si impiegava mezz'orette, ma ogni volta che sento parlare di flashare ho una repulsione.
Quindi andate di hub e penna usb
Chiaro, ho capito...è più comodo lavorarci in questo modo. Ti dico io ho un dgn3500 e un dg834gt. Se ti serve una "cavia" per sperimentare le funzioni basilari di modfs integrate direttamente nel firmware, mi offro a braccia aperte. Ora ti mando un PM
Old 23-12-2011, 19:35   #3396
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
una curiosita stupida ma ho acquistato il dgn3500 ieri sera
ho scaricato l'aggiornamento ultimao dal sito della netgear
a parte che i menu mi sono passati tutti in inglese e passi
la cosa curiosa
è che le dimensioni del del file *.img è di 16 MB
mentre quello file *.bin dell'aggiornamento mod è di 64 MB
come mai questa differenza
e perché è stato usata l'estensione *.bin che non piace al firmware?

saluti
Claudio
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 20:08   #3397
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
una curiosita stupida ma ho acquistato il dgn3500 ieri sera
ho scaricato l'aggiornamento ultimao dal sito della netgear
a parte che i menu mi sono passati tutti in inglese e passi
la cosa curiosa
è che le dimensioni del del file *.img è di 16 MB
mentre quello file *.bin dell'aggiornamento mod è di 64 MB
come mai questa differenza
e perché è stato usata l'estensione *.bin che non piace al firmware?

saluti
Claudio
leggi bene in prima pagina il .bin è da mettere sulla chiavetta usb
Old 23-12-2011, 20:11   #3398
trim_de_brim
Senior Member

Quote:
leggi bene in prima pagina il .bin è da mettere sulla chiavetta usb
allora non ho capito nulla pensavo che l'aggiornamento
avvenisse tramite la solita procedura interna
devo rileggere con cura
grazie
Old 23-12-2011, 20:49   #3399
trim_de_brim
Senior Member

Quote:
allora non ho capito nulla pensavo che l'aggiornamento
avvenisse tramite la solita procedura interna
devo rileggere con cura
grazie
non capisco
Quote:
Istruzioni:
- Installare il firmware DGN3500 V1.1.00.33_WW_MODFS
Attenzione: lasciate il router lampeggiare finchè non si riavvia da solo!
pensavo che nella penna andassero questi
- Estrarre e copiare sulla memoria USB i file contenuti in modfs_image-0.3_SNR_TEST_DGN3500_ONLY.zip e modfs_installer.zip
non pensavo che l'aggiornamento passasse per la pen drive
Old 23-12-2011, 20:57   #3400
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
non pensavo che l'aggiornamento passasse per la pen drive
Leggi le prime righe della prima pagina:
Quote:
L'idea è quella di affiancare il firmware originale del router estendendone le funzionalità tramite un firmware aggiuntivo.
Il firmware aggiuntivo risiede in un file da inserire su una chiavetta/disco USB con file system FAT32.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian