|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Innanzitutto grazie! Volevo farti qualche domanda da vero principiante in queste cose...
Ho un DGN2200 con linea Alice 20MB (ho settato il router in ppoe) Ho messo il tuo firmware Ho aggiornato i due pacchetti adslsettings e tweaks Quello che vorrei fare ora è mettere mano ad alcuni parametri per rendere la mia connessione più ottimizzata per l'online gaming... ho bisogno di tempi di risposta davvero bassi e magari un po' di download/upload in più non guasta mai. Mi dite i valori da toccare e come modificarli? Grazie mille!
|
|
|
#3342 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Star trek : 17-12-2011 alle 00:56. |
||
|
|
|
|
|
#3343 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Avrei bisogno di scaricare una pagina web (sempre la stessa) ogni 3 minuti. Non mi importa che il file venga salvato o meno, solo eseguire l'accesso alla pagina e simularne la lettura. Vorrei sapere se posso farlo con questo firmware modificato, e se sì, dove trovo la documentazione da leggere per mettere in pratica tale modifica.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#3344 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se usi Firefox, posizionati sulla pagina da ricaricare, premi il tasto dx, seleziona "Aggiorna ogni-->" scegli l'intervallo oppure "Personalizza".
Poi ripremi il tasto dx e ri-seleziona "Aggiorna ogni-->" e clicca su "Attiva". |
|
|
|
|
|
#3345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Avviare il servizio telnet. Connettersi tramite telnet. digitare: Codice:
$modfs/packages/$device/cron/scripts/cron_entry -s webpage "*/3 * * * * wget http://www.google.it -O /dev/null" Codice:
$modfs/packages/$device/cron/scripts/update Codice:
$modfs/packages/$device/cron/scripts/cron_entry -g webpage Codice:
*/3 * * * * wget http://www.google.it -O /dev/null Per eliminare Codice:
$modfs/packages/$device/cron/scripts/cron_entry -u webpage Codice:
$modfs/packages/$device/cron/scripts/update
|
|
|
|
#3346 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Una richiesta di precisazione: come faccio ad avviare il servizio cron? Ultima modifica di bruma1 : 17-12-2011 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#3347 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post35009022 Come vedi è semplicissimo. Quote:
il peggio che ti possa succedere è che tu non riesca a farlo funzionare, danni non ne fai.
|
||
|
|
|
|
|
#3348 |
|
Senior Member
|
probabilmente già sarà attivo, ma basta che va nel menu services di modfs e controlli, e controlli anche se è attivo telnet
|
|
|
#3349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Approfitto della presenza di gnommo per riprendere una richiesta di qualche giorno fa: io ho il router sotto interruttore e quando non uso il pc lo spengo. da quando ho installato modfs ho visto che non gradisce lo spegnimento, è forse a causa del parametro indicato da imayoda?
>>Vendite in corso<< Vyper, UomoAzione, ilcalmo, jobe, onthebeach, khendal, freeq, morpheus9090, maurbuss, Lesto_Fante, Jackari, Dragonero87, milanok82, power1, passo88, alexmhr250, charliemaiors, sulphur, Diom, lov78, Preddy, BrutPitt, mimin87, beppe, rayjim, sochmell, gianc89, haha, LoGi, imre85, blow82, tatarimoke, Rodajas, mdsjack, M4tte, TiBo e tanti altri ... |
|
|
|
|
|
#3350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non ho mai avuto problemi di riconoscimento, sempre riconosciuta all'accensione e sempre partito modfs automaticamente. Per quanto riguarda la corruzione di modfs, lo stesso non lo ho mai avuta, e modificandolo continuamente significa che ci scrivo spesso. E lo spengo ogni sera con il pulsante. Quindi probabilmente la prima causa di questi malfunzionamenti deve essere la penna usb (o il dgn2200), certo ovviamente il filesystem fat è sensibilissimo alla corruzione, infatti per questo in un primo momento avevamo pensato di far usare la penna usb direttamente in ext3, ma poi sarebbe stata troppo complicata la procedura di installazione per gli utenti, così è più immediata. Ciononostante il parametro sync potrebbe essere aggiunto, solo che si deve sostituire tutto il sistema di montaggio dei drive usb, cosa che volevo comunque fare per aggiungere il supporto di ext3,jffs etc. Come soluzione temporanea perchè non provate ad usare la penna formattata in ntfs (se avete il dgn3500 ) e mi fate sapere come si comporta.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 18-12-2011 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#3351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
se provo a connettere il telefono alla rete wireless e poi provo ad accedere da un pc presente sempre in lan attraverso un programmino ftp o di esplorazione file del telefono, quest'ultimo mi risulta irraggiungibile...
non dovrei aprire nessuna porta in modfs giusto? poichè entrambi i dispoisitivi sono in LAN premetto che gli altri servizi dall'esterno della lan verso un pc interno funzionano perchè ho aperto le porte, ad esempio ftp da esterno o sevizio remoto di modfs e interfaccia del firmware netgear sempre da esterno lan anche io spengo il router la sera e ho una penna perennemente attaccata con modfs e non ho mai avuto problemi
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb Ultima modifica di ]Fl3gI4s[ : 18-12-2011 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#3352 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta. purtroppo ho il 2200 e quindi non riesco a fare la prova in ntfs.
Per quanto riguarda il dispositivo connesso all'usb, nel mio caso è un hd, in quanto sfrutto il miniDLNA. modfs mi viene riconosciuto e caricato sempre mentre è stato proprio il pacchetto miniDLNA (aggiornato secondo le indicazioni) che si è corrotto con lo spegnimento, perdendo l'avvio al boot, i settaggi e non riconoscendo più i comandi da pagina web per configurarlo nuovamente. A suo tempo ho risolto cancellando mod_image.bin e mod_swap.bin dalla partizione e ricaricando il tutto. ne approfitto per chiederti se è possibile modificare il file mod_image.bin integrando i pacchetti aggiornati. ho provato ad aprire il file con i programmi che uso di solito ma non ci sono riuscito.
>>Vendite in corso<< Vyper, UomoAzione, ilcalmo, jobe, onthebeach, khendal, freeq, morpheus9090, maurbuss, Lesto_Fante, Jackari, Dragonero87, milanok82, power1, passo88, alexmhr250, charliemaiors, sulphur, Diom, lov78, Preddy, BrutPitt, mimin87, beppe, rayjim, sochmell, gianc89, haha, LoGi, imre85, blow82, tatarimoke, Rodajas, mdsjack, M4tte, TiBo e tanti altri ... |
|
|
|
|
|
#3353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dall'svn in modo di avere sempre la versione aggiornata di modfs, dalla versione che avete voi a quella presente nell'svn qualche ritocco o cosa nuova c'è. In realtà vi serve linux (nativo o virtualizzato) e pochi comandi. Oppure dovrei fare delle build periodiche dall'svn, se riuscissi a farlo in maniera automatizzata sarebbe meglio
|
|
|
|
#3354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
premetto che non ho guardato proprio il discorso kernel sul 2200 ma ho visto che utilizza una versione 2.6.27 e rotti se non erro.. sarebbe possibile patchare compcache dentro al kernel e usare un 4MB di ram del router come swap zram.. essendo che la compressione in quel area è fino a 4x, risulterebbero 16MB virtuali di velocissimo swap riducendo l'utilizzo della pennetta.. non tanto per un discorso di usura ma quanto di velocità.. ci sono alcune situazioni in cui lo swap viene usato e crea un sacco di lag a tutte le inbound cari saluti
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#3355 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi fosse disponibile una macchina linux virtuale con tutte le librerie corrette sarebbe l'apoteosi Quote:
>>Vendite in corso<< Vyper, UomoAzione, ilcalmo, jobe, onthebeach, khendal, freeq, morpheus9090, maurbuss, Lesto_Fante, Jackari, Dragonero87, milanok82, power1, passo88, alexmhr250, charliemaiors, sulphur, Diom, lov78, Preddy, BrutPitt, mimin87, beppe, rayjim, sochmell, gianc89, haha, LoGi, imre85, blow82, tatarimoke, Rodajas, mdsjack, M4tte, TiBo e tanti altri ... Ultima modifica di macs02 : 18-12-2011 alle 12:40. |
||
|
|
|
|
|
#3356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
help https!
LOL
Ultima modifica di dao984 : 18-12-2011 alle 15:49. Motivo: buonanotte |
|
|
|
|
|
#3357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
mount -o remount,sync "$modfs" Provato con il DGN2200 e funziona, penso che sul 3500 sia la stessa cosa. Se poi vuoi estendere il sync a tutta la chiavetta, va aggiunto anche: mount -o remount,sync /dev/sda1 Non so se quest'ultimo comando sul 3500 sia corretto, magari il device è diverso. Ultima modifica di Parnas72 : 18-12-2011 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#3358 |
|
Senior Member
|
Ok oggi proprio dormo scusate
Comunque non riesco proprio ad accederea modfs da remoto, ho aperto la porta del firewall di modfs, aggiornato il pacchetto https ma non mi fa accedere, qualche idea? Ultima modifica di dao984 : 18-12-2011 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#3359 |
|
Senior Member
|
niente, non riesco ad accedere da remoto...
|
|
|
|
|
|
#3360 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ma le porte aperte su cosa vanno a lavorare in WOL? Su quale indirizzo le hai aperte? ![]() Quali hai aperto? ![]() P.S. Ho comprato il dgn2200 per riuscire a vedere il mio sito blog anche in lan,visto che questo router è abbastanza intellegente da non fare differenze fra dydns e ip lan,ed ho istallato il modfs esclusivamente per accendere le macchine che ho in lan da remoto,cosa che col vecchio router U.S.Robotics funzionava tutto alla grande.. Grazie!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.

il peggio che ti possa succedere è che tu non riesca a farlo funzionare, danni non ne fai.