Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2011, 11:07   #981
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Ma questo Realistic Colors and Real Nights 1.3HDR quanto pesa sui fps?

son tentato di metterlo, ma non vorrei rallentare il tutto
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 11:09   #982
X-pro™
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jimmy ✰ Guarda i messaggi

Direi quasi nulla
X-pro™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 11:11   #983
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Grazie, alla fine ho disinstallato e reinstallato...
Comunque c'è solo una cosa che non mi convince, l'eccessivo contrasto (o la luminosità troppo bassa), anche in pieno giorno, che non permette spesso di vedere i volti degli NPC quando sono in controluce... C'è modo di risolvere?
questa cose dovrebbe essere stata risolta dalla 1.3, che monitor usi? sicuro che abbia l'impostazione dei colori standard/testo?
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
potreste mettere in prima pagina le modifiche da fare all'INI per avere più luminosità col realistic color?
(ho cercato nelle pagine precedenti ma francamente mi sono stufato )
cerca il file injFX_Settings.ini nella tua cartella principale di skyrim folder e aprilo con notepad.
cerca la linea: #define Gamma 1.3265 posizionata sotto la tabella TONEMAP e sostituisci il valore 1.3265 con 1.250.

Grazie a tutti per il download!
Old 11-12-2011, 11:15   #984
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da X-pro™ Guarda i messaggi
Direi quasi nulla
ah bene

Qualcuno usa questo mod? Bug?

Unlimited Rings

visto che ho 10 dita non vedo perché debba portare un solo anello alla volta...

ovviamente bisogna limitarsi altrimenti si sconfina nel cheating.

P.S. ovviamente c'è anche il corrispettivo per gli amuleti:

Unlimited Amulets

Ultima modifica di jimmy ✰ : 11-12-2011 alle 11:18.
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 11:26   #985
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

la sto provando ora... ho notato un cambiamento notevole.
gli FPS sono un poco scesi in alcune situazioni.

P.S. come elimino la sincronia verticale ?
Old 11-12-2011, 11:38   #986
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Niente "Bibbie" da seguire come questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2382064) per intenderci
Per ora no visto che non ci sono i mod tools, troverai solo texture pack che funzionano come in oblivion, incolli la cartella, al max c'è un esp da attivare in data files, ma nulla di così complesso da necessitare un ordine di avvio.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 11:47   #987
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
ah bene

Unlimited Rings

Unlimited Amulets
Ottimo! Provo quello degli anelli, è la stessa cosa che mi chiedevo io, ho 10 dita mica una... magari porsi un limite, io proverò con due in totale
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 11:48   #988
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Per ora no visto che non ci sono i mod tools, troverai solo texture pack che funzionano come in oblivion, incolli la cartella, al max c'è un esp da attivare in data files, ma nulla di così complesso da necessitare un ordine di avvio.
Bene, grazie mille per le risposte
Old 11-12-2011, 12:12   #989
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

vi posto una nuova pic comparativa, questa volta la comparativa è tra Realistic Colors and Real Nights, una foto reale scattata a 30 metri da casa mia dal blackberry e Skyrim normale!

http://www.themaskedgamer.com/wp-con...mpreallife.jpg

Ultima modifica di aLaaa : 11-12-2011 alle 12:27.
aLaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 12:22   #990
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Nooo ragazzi ho messo il mod per la nuova casa ... riftun ...

HO perso un cassettone dove avevomesso tutte le armi accumalate nel gioco !!

Ma cosa gli frulla in testa ... cosa cosatava lasciarlo come con gli altri bauli ...... ora non so se riesco a tornare a qualche salvataggio prima visto che appena messo il mod non faceva nulla e ho fatto 1000000 cose prima di vedere la casa nuova

Ultima modifica di Makico : 11-12-2011 alle 12:24.
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 12:27   #991
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Ok aLaa bravo e tutto , però metti quelle immagini ad una risoluzione "accettabile" , altrimenti si spagina il mondo
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 12:31   #992
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Ok aLaa bravo e tutto , però metti quelle immagini ad una risoluzione "accettabile" , altrimenti si spagina il mondo
sìsì metto solo il link che è meglio, di solito mettendola dentro uno spoiler veniva automaticamente ridimensionata, ma non funziona più
Old 11-12-2011, 12:32   #993
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
ah bene

Unlimited Rings

Unlimited Amulets
Più che un mod è una cheat.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 12:52   #994
Markohye
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: salerno
ragazzi ho un problema...mi son iscritto al sito nexus skyrim ma non mi fa loggare nel sito!!!mi dice che c è un errore!!volevo scaricar il mod delle texture...
AsRock extreme 3 gen 3 core i5 [email protected]!! Coled by ZALMAN9700NT 4x2GB gSkill Sniper 1866mhz cas9 GIGABYTE WINDORCE 3 7950 @1100&1400 Sound Blaster X-FI Extreme Music Whit Logitech G51 Maxtor 250GBSATA+Western Digital 500GB 1TB seagate barracuda Antec VPS 650Watt
Markohye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 12:53   #995
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
...cerca il file injFX_Settings.ini nella tua cartella principale di skyrim folder e aprilo con notepad.
cerca la linea: #define Gamma 1.3265 posizionata sotto la tabella TONEMAP e sostituisci il valore 1.3265 con 1.250.

Grazie a tutti per il download!
grazie a te per la tua bravura e il puntuale supporto!
ma perché questa info non la metti anche nel tuo sito?
poi:
serve anche qui DirectX End-User Runtime come per l'FXAA?
(nel caso anche questa info sarebbe opportuna, credo )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 13:08   #996
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
ho provato la realistic colors ..
due domande:
1-se non si aveva una versione precedente a questa basta solamente installarla o bisogna avere altri accorgimenti?(nel senso, cozza con qualche altro mod?)
per esempio io ho messo la Himmelsrand Custom Shaders,quindi basta che installo la Realistic Colors e basta?
2-l'ho provata ma l'Antialiasing non funziona più...si è disattivato..e anche se lo forzo dal CCC non funziona...
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 13:21   #997
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
grazie a te per la tua bravura e il puntuale supporto!
ma perché questa info non la metti anche nel tuo sito?
poi:
serve anche qui DirectX End-User Runtime come per l'FXAA?
(nel caso anche questa info sarebbe opportuna, credo )
figurati, nessun problema, questo fix evito di postarlo su nexus perchè non sono troppo felice che la gente vada a smanettare in quei parametri, per poi magari andare a lamentarsi sulla pagina dei commenti dopo aver combinato disastri, (anche perchè se noti sono setting precisi alla terza cifra decimale, un cambiamento e a cascata succede un disastro), quindi preferisco dispensare questo fix solamente a chi ne ha davvero bisogno!

Per le directX è già scritto su nexus! "Troubleshooting: Make sure you have the latest DirectX runtime installed."
forse te l'eri perso
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
ho provato la realistic colors ..
due domande:
1-se non si aveva una versione precedente a questa basta solamente installarla o bisogna avere altri accorgimenti?(nel senso, cozza con qualche altro mod?)
per esempio io ho messo la Himmelsrand Custom Shaders,quindi basta che installo la Realistic Colors e basta?
2-l'ho provata ma l'Antialiasing non funziona più...si è disattivato..e anche se lo forzo dal CCC non funziona...
Io consiglio sempre di applicarlo ad una installazione pulita, riuscire a dare supporto a chi l'ha mischiato ad altri mod non è un impresa facile, perchè le combinazioni sono quasi infinite.
Ti posso dire con certezza che l'AA funziona perfettamente, (usa il processo AA che hai settato ingame) e che RCRN non è compatibile con mod che usano un file d3d9.dll diverso dal mio nella cartella di Skyrim.
Old 11-12-2011, 13:26   #998
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
questa cose dovrebbe essere stata risolta dalla 1.3, che monitor usi? sicuro che abbia l'impostazione dei colori standard/testo?
Ah... Nel mio caso è ancora tutto troppo scuro, ma riguarda solo i volti, nel senso che tutto il resto va benissimo così. Ho un Samsung 2253BW, le uniche modifiche che ho fatto sono state la riduzione della luminosità direttamente da OSD (troppo sparata a default, sta a 100 ) e la digital vibrance da pannello nvidia portata a 60. Per il resto è tutto a default e non mi risulta che usi particolari profili per il monitor. Ingame la luminosità la tengo a 3 tacche dallo zero, altrimenti i colori poi cominciano ad essere troppo sbiaditi a mio avviso.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 13:30   #999
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ah... Nel mio caso è ancora tutto troppo scuro, ma riguarda solo i volti, nel senso che tutto il resto va benissimo così. Ho un Samsung 2253BW, le uniche modifiche che ho fatto sono state la riduzione della luminosità direttamente da OSD (troppo sparata a default, sta a 100 ) e la digital vibrance da pannello nvidia portata a 60. Per il resto è tutto a default e non mi risulta che usi particolari profili per il monitor. Ingame la luminosità la tengo a 3 tacche dallo zero, altrimenti i colori poi cominciano ad essere troppo sbiaditi a mio avviso.
ecco svelato l'arcano, i valori ingame di contrasto/luminosità non vanno toccati, vanno lasciati default, altrimenti sfasi il bilanciamento di RCRN!
Old 11-12-2011, 13:34   #1000
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Io consiglio sempre di applicarlo ad una installazione pulita, riuscire a dare supporto a chi l'ha mischiato ad altri mod non è un impresa facile, perchè le combinazioni sono quasi infinite.
Ti posso dire con certezza che l'AA funziona perfettamente, (usa il processo AA che hai settato ingame) e che RCRN non è compatibile con mod che usano un file d3d9.dll diverso dal mio nella cartella di Skyrim.
guarda ho provato di tutto ma non riesco a capire cosa sia , l'unica allora potrebbe essere che avendo installato la Himmelsrand ci sia qualcosa che mi disattiva l'Antialiasing perchè va in conflitto...ipotizzo eh..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP