Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2011, 16:59   #961
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
mia
ma se sono costretto a schiarire un po' le notti e i dungeons devo sempre cambiare i valori nell'INI?
sì, ma non dovrebbe più essere necessario, abbiamo risolto il problema della 1.2
Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77 Guarda i messaggi
io adesso ho su Skyrim Enhanced Shader.....naturalmente per provare la tua mod devo toglierlo giusto?
esatto
Old 10-12-2011, 17:16   #962
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
esatto
un'altra domanda: nelle opzioni video avanzate di skyrim bisogna mettere la spunta o no sulla casella FXAA? perchè con altre mod dicono di toglierla
Old 10-12-2011, 17:25   #963
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77 Guarda i messaggi
un'altra domanda: nelle opzioni video avanzate di skyrim bisogna mettere la spunta o no sulla casella FXAA? perchè con altre mod dicono di toglierla
mettila tranquillamente, nessun problema
Old 10-12-2011, 17:33   #964
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
bum!

Realistic Colors and Real Nights 1.3HDR
la versione definitiva è online su SkyrimNexus in inglese e qui in italiano.

Changelog:
** 1.3 ** (10/12/2011)
- Nuovo DoublePass HDR!
Il sistema “DoublePass” renderizza l’HDR una volta di più prima di fornire il risultato definitivo, questo garantisce una miglior simulazione degli effetti di rifrazione e una simulazione del sole più realistica durante il giorno.
- aggiunte 2 differenti installazioni direttamente dall’autoinstaller, una versione con RealisticWaterTextures e una senza!
- fixato il problema che causava un’ eccessiva oscurità di notte su alcuni monitor.
- il giorno è più brillante e realistico.
- nuovo effetto sunglare, non si tratta di un sunglare “blingbling” ridicolo, è solo una piccola revisione di quello default, che dava problemi con l’HDR, la differenza comunque si nota!
- compatibilità 100% con l’ultima patch di Skyrim.
- abbassata ulteriormente la saturazione a causa del DoublePass HDR.
- risolto un problema che causava un eccessiva brillantezza del canale del blu.

Per intenderci, la differenza con il DoublePass HDR è questa (la pic in .jpg non è di qualità molto alta, e purtroppo è un po' tassellata):
Spoiler:

RICORDATEVI DI ENDORSARE SU NEXUS! :sisi:
L'aspettavo, tolgo la 1.2 e metto questa!
Grazie mille!
Old 10-12-2011, 17:44   #965
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ho appena messo anche io la Realistic Colors 1.3 sostituendola a skyrim enhanced shader. Premettendo che a me già piaceva molto Enhanced Shader, per me questa è na bomba a mano

Per curiosità ho fatto un set di screen comparativi fra liscio/enhanced shaders/Realistic Colors e li ho inviati a tre persone (due giocatori e un totale analfabeta videoludico), e tutti mi hanno detto "la migliore è la #3" (cioè Realistic Colors).

Mi piace assai, la tengo
Old 10-12-2011, 17:45   #966
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi ho un quesito per voi: siccome sono interessato all'acquisto di questo gioco (prima o poi ), è più facile da moddare rispetto a Oblivion?
Old 10-12-2011, 18:06   #967
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
aLaaa ho un problema a disinstallare la vecchia versione.. clicko su disinstalla da pannello di controllo e mi appare solo per un attimo la clessidra affianco al puntatore e basta.. uguale se provo ad usare l'uninstaller all'interno della cartella del gioco.. che faccio?

per fare le cose in sicurezza potrei rimuovere manualmente tutti i file della vecchia versione , poi rimuovere la voce dal pannello d controllo con ccleaner e infine installare la nuova versione ? eventualmente mi dici i file da cancellare quali sono? sperando che siano pochi

oppure rimuovo solo la voce da pannello di controllo con ccleaner e poi installo la nuova versione?

tnxx
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 18:24   #968
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Ragazzi ho un quesito per voi: siccome sono interessato all'acquisto di questo gioco (prima o poi ), è più facile da moddare rispetto a Oblivion?
non so che problemi hai avuto con oblivion, se li hai avuti... ma non ce ne sono con skyrim
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 18:41   #969
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
aLaaa ho un problema a disinstallare la vecchia versione.. clicko su disinstalla da pannello di controllo e mi appare solo per un attimo la clessidra affianco al puntatore e basta.. uguale se provo ad usare l'uninstaller all'interno della cartella del gioco.. che faccio?

per fare le cose in sicurezza potrei rimuovere manualmente tutti i file della vecchia versione , poi rimuovere la voce dal pannello d controllo con ccleaner e infine installare la nuova versione ? eventualmente mi dici i file da cancellare quali sono? sperando che siano pochi

oppure rimuovo solo la voce da pannello di controllo con ccleaner e poi installo la nuova versione?

tnxx
non stare a diventare matto, prova a sovrascrivere direttamente, se funziona tutto meglio così! (al 90% va)
Old 10-12-2011, 19:03   #970
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
sì teoricamente sì, ma consiglio sempre di disinstallare la versione precedente! Anche perchè con l'auto uninstaller ci vuole un attimo!
Grazie, alla fine ho disinstallato e reinstallato...
Comunque c'è solo una cosa che non mi convince, l'eccessivo contrasto (o la luminosità troppo bassa), anche in pieno giorno, che non permette spesso di vedere i volti degli NPC quando sono in controluce... C'è modo di risolvere?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 19:23   #971
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
non stare a diventare matto, prova a sovrascrivere direttamente, se funziona tutto meglio così! (al 90% va)
fatto.. crasha prima di finire di caricare il salvataggio...

ora vedo un pò se riesco a sistemare..

EDIT

errore mio avevo aperto il luncher per spuntare load loose files, e distrattamente ho avviato il gioco da lì invece che dall'eseguibile 4gb.. chisà se però è normale che dall'eseguibile originale non funzia più

Ultima modifica di prra : 10-12-2011 alle 19:33.
Old 10-12-2011, 19:51   #972
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Ottimo upgrade aLaaa, sbaglio o ora è parecchio più luminoso rispetto a prima? avevo appena finito un dengon con la 1.2 moolto buio...messa la 1.3 ed è diventato parecchio più luminoso, meglio così effettivamente di notte era buio pesto
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 20:00   #973
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Grande Alaaa !!!
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 21:29   #974
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Son tornato e ho aggiornato il primo post.

Segnalazione importante riguarda questa applicazione: Skyrim String Localizer. Permette di tradurre velocemente e facilmente gli ESP.
E' segnalato nel secondo post.
Secondo me è fenomenale, utilissima per chi gioca con localizzazione!
Old 10-12-2011, 21:32   #975
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
bum!

Realistic Colors and Real Nights 1.3HDR
la versione definitiva è online su SkyrimNexus in inglese e qui in italiano.
Messo! Purtroppo non posso goderne a pieno perché devo mandare il monitor in assistenza, sto col 15" ora.. Ma già si vedono molte migliorie e il livello di luminosità finale riscontrato ottimo, "risolvendo" i "problemi" rilevati da alcuni utenti! Congrats

EDIT: Grazie ad Armin per aver inserito il link a questo mod in prima pagina come richiesto
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 21:57   #976
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
non so che problemi hai avuto con oblivion, se li hai avuti... ma non ce ne sono con skyrim
Nessun problema, mi interessava sapere se i passaggi da seguire per moddare Skyrim sono più veloci e meno numerosi rispetto a Oblivion, tutto qui!
Old 11-12-2011, 00:41   #977
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Nessun problema, mi interessava sapere se i passaggi da seguire per moddare Skyrim sono più veloci e meno numerosi rispetto a Oblivion, tutto qui!
Beh c'è da fare la difficilissima operazione (per ogni mod) di copia cartella - incolla cartella
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 08:31   #978
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
potreste mettere in prima pagina le modifiche da fare all'INI per avere più luminosità col realistic color?
(ho cercato nelle pagine precedenti ma francamente mi sono stufato )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 09:35   #979
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Beh c'è da fare la difficilissima operazione (per ogni mod) di copia cartella - incolla cartella
Niente "Bibbie" da seguire come questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2382064) per intenderci
Old 11-12-2011, 10:39   #980
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Niente "Bibbie" da seguire come questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2382064) per intenderci
..mi sono sentito male!!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian