Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2011, 16:59   #961
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
mia
ma se sono costretto a schiarire un po' le notti e i dungeons devo sempre cambiare i valori nell'INI?
sì, ma non dovrebbe più essere necessario, abbiamo risolto il problema della 1.2
Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77 Guarda i messaggi
io adesso ho su Skyrim Enhanced Shader.....naturalmente per provare la tua mod devo toglierlo giusto?
esatto
Old 10-12-2011, 17:16   #962
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
esatto
un'altra domanda: nelle opzioni video avanzate di skyrim bisogna mettere la spunta o no sulla casella FXAA? perchè con altre mod dicono di toglierla
Old 10-12-2011, 17:25   #963
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77 Guarda i messaggi
un'altra domanda: nelle opzioni video avanzate di skyrim bisogna mettere la spunta o no sulla casella FXAA? perchè con altre mod dicono di toglierla
mettila tranquillamente, nessun problema
Old 10-12-2011, 17:33   #964
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
bum!

Realistic Colors and Real Nights 1.3HDR
la versione definitiva è online su SkyrimNexus in inglese e qui in italiano.

Changelog:
** 1.3 ** (10/12/2011)
- Nuovo DoublePass HDR!
Il sistema “DoublePass” renderizza l’HDR una volta di più prima di fornire il risultato definitivo, questo garantisce una miglior simulazione degli effetti di rifrazione e una simulazione del sole più realistica durante il giorno.
- aggiunte 2 differenti installazioni direttamente dall’autoinstaller, una versione con RealisticWaterTextures e una senza!
- fixato il problema che causava un’ eccessiva oscurità di notte su alcuni monitor.
- il giorno è più brillante e realistico.
- nuovo effetto sunglare, non si tratta di un sunglare “blingbling” ridicolo, è solo una piccola revisione di quello default, che dava problemi con l’HDR, la differenza comunque si nota!
- compatibilità 100% con l’ultima patch di Skyrim.
- abbassata ulteriormente la saturazione a causa del DoublePass HDR.
- risolto un problema che causava un eccessiva brillantezza del canale del blu.

Per intenderci, la differenza con il DoublePass HDR è questa (la pic in .jpg non è di qualità molto alta, e purtroppo è un po' tassellata):
Spoiler:

RICORDATEVI DI ENDORSARE SU NEXUS! :sisi:
L'aspettavo, tolgo la 1.2 e metto questa!
Grazie mille!
Old 10-12-2011, 17:44   #965
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ho appena messo anche io la Realistic Colors 1.3 sostituendola a skyrim enhanced shader. Premettendo che a me già piaceva molto Enhanced Shader, per me questa è na bomba a mano

Per curiosità ho fatto un set di screen comparativi fra liscio/enhanced shaders/Realistic Colors e li ho inviati a tre persone (due giocatori e un totale analfabeta videoludico), e tutti mi hanno detto "la migliore è la #3" (cioè Realistic Colors).

Mi piace assai, la tengo
Old 10-12-2011, 17:45   #966
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi ho un quesito per voi: siccome sono interessato all'acquisto di questo gioco (prima o poi ), è più facile da moddare rispetto a Oblivion?
Old 10-12-2011, 18:06   #967
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
aLaaa ho un problema a disinstallare la vecchia versione.. clicko su disinstalla da pannello di controllo e mi appare solo per un attimo la clessidra affianco al puntatore e basta.. uguale se provo ad usare l'uninstaller all'interno della cartella del gioco.. che faccio?

per fare le cose in sicurezza potrei rimuovere manualmente tutti i file della vecchia versione , poi rimuovere la voce dal pannello d controllo con ccleaner e infine installare la nuova versione ? eventualmente mi dici i file da cancellare quali sono? sperando che siano pochi

oppure rimuovo solo la voce da pannello di controllo con ccleaner e poi installo la nuova versione?

tnxx
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 18:24   #968
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Ragazzi ho un quesito per voi: siccome sono interessato all'acquisto di questo gioco (prima o poi ), è più facile da moddare rispetto a Oblivion?
non so che problemi hai avuto con oblivion, se li hai avuti... ma non ce ne sono con skyrim
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 18:41   #969
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
aLaaa ho un problema a disinstallare la vecchia versione.. clicko su disinstalla da pannello di controllo e mi appare solo per un attimo la clessidra affianco al puntatore e basta.. uguale se provo ad usare l'uninstaller all'interno della cartella del gioco.. che faccio?

per fare le cose in sicurezza potrei rimuovere manualmente tutti i file della vecchia versione , poi rimuovere la voce dal pannello d controllo con ccleaner e infine installare la nuova versione ? eventualmente mi dici i file da cancellare quali sono? sperando che siano pochi

oppure rimuovo solo la voce da pannello di controllo con ccleaner e poi installo la nuova versione?

tnxx
non stare a diventare matto, prova a sovrascrivere direttamente, se funziona tutto meglio così! (al 90% va)
Old 10-12-2011, 19:03   #970
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
sì teoricamente sì, ma consiglio sempre di disinstallare la versione precedente! Anche perchè con l'auto uninstaller ci vuole un attimo!
Grazie, alla fine ho disinstallato e reinstallato...
Comunque c'è solo una cosa che non mi convince, l'eccessivo contrasto (o la luminosità troppo bassa), anche in pieno giorno, che non permette spesso di vedere i volti degli NPC quando sono in controluce... C'è modo di risolvere?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 19:23   #971
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
non stare a diventare matto, prova a sovrascrivere direttamente, se funziona tutto meglio così! (al 90% va)
fatto.. crasha prima di finire di caricare il salvataggio...

ora vedo un pò se riesco a sistemare..

EDIT

errore mio avevo aperto il luncher per spuntare load loose files, e distrattamente ho avviato il gioco da lì invece che dall'eseguibile 4gb.. chisà se però è normale che dall'eseguibile originale non funzia più

Ultima modifica di prra : 10-12-2011 alle 19:33.
Old 10-12-2011, 19:51   #972
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Ottimo upgrade aLaaa, sbaglio o ora è parecchio più luminoso rispetto a prima? avevo appena finito un dengon con la 1.2 moolto buio...messa la 1.3 ed è diventato parecchio più luminoso, meglio così effettivamente di notte era buio pesto
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 20:00   #973
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Grande Alaaa !!!
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 21:29   #974
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Son tornato e ho aggiornato il primo post.

Segnalazione importante riguarda questa applicazione: Skyrim String Localizer. Permette di tradurre velocemente e facilmente gli ESP.
E' segnalato nel secondo post.
Secondo me è fenomenale, utilissima per chi gioca con localizzazione!
Old 10-12-2011, 21:32   #975
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
bum!

Realistic Colors and Real Nights 1.3HDR
la versione definitiva è online su SkyrimNexus in inglese e qui in italiano.
Messo! Purtroppo non posso goderne a pieno perché devo mandare il monitor in assistenza, sto col 15" ora.. Ma già si vedono molte migliorie e il livello di luminosità finale riscontrato ottimo, "risolvendo" i "problemi" rilevati da alcuni utenti! Congrats

EDIT: Grazie ad Armin per aver inserito il link a questo mod in prima pagina come richiesto
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 21:57   #976
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
non so che problemi hai avuto con oblivion, se li hai avuti... ma non ce ne sono con skyrim
Nessun problema, mi interessava sapere se i passaggi da seguire per moddare Skyrim sono più veloci e meno numerosi rispetto a Oblivion, tutto qui!
Old 11-12-2011, 00:41   #977
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Nessun problema, mi interessava sapere se i passaggi da seguire per moddare Skyrim sono più veloci e meno numerosi rispetto a Oblivion, tutto qui!
Beh c'è da fare la difficilissima operazione (per ogni mod) di copia cartella - incolla cartella
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 08:31   #978
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
potreste mettere in prima pagina le modifiche da fare all'INI per avere più luminosità col realistic color?
(ho cercato nelle pagine precedenti ma francamente mi sono stufato )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 09:35   #979
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Beh c'è da fare la difficilissima operazione (per ogni mod) di copia cartella - incolla cartella
Niente "Bibbie" da seguire come questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2382064) per intenderci
Old 11-12-2011, 10:39   #980
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Niente "Bibbie" da seguire come questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2382064) per intenderci
..mi sono sentito male!!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian