Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2011, 19:58   #30681
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Ho ordinato la vaschetta nuova. LOL
Mannaggia a me e quando non doso la forza per stringere le cose
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 20:06   #30682
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
è davvero tanto
nessuno ha notato questa cosa, xke???!?!?
Old 04-12-2011, 20:09   #30683
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
Ragazzi nn fate i sorpresi, tra lynx cn sp1 e la build 7600 (classica) di win7 ci sn 10 gradi di differenza...Anke io cn le vecchie, ad ese, avevo 74 in full cn un 2600k a 5.1 ghz
Rispiega che non ho capito

Comunque non mi hai risposto: con quei tre rad raffreddi solo la CPU? Se la risposta è sì, non ci sono build, sp, ecc che tengano: praticamente hai un 420 + un 240, quelle temp sono comunque assurde.
Old 04-12-2011, 20:12   #30684
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
tra lynx eseguito con win7 sp1 e sempre lynx eseguito con win7 "sp0" (build 7600, prima release in pratica, quella 2009) ci sono MINIMO 8 gradi di differenza! provare per credere bimbi
Old 04-12-2011, 20:14   #30685
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ho letto Comunque penso che il case lo porterò a tagliare, ho troppa paura di fare una schiefezza e rovinarlo
ma nooo cosi ti tperdi il divertimento e la soddisfazione di avertelo fatto da solo!!

Quote:

Comunque non mi hai risposto: con quei tre rad raffreddi solo la CPU? Se la risposta è sì, non ci sono build, sp, ecc che tengano: praticamente hai un 420 + un 240, quelle temp sono comunque assurde.
Quoto! Non puo essere che hai temp cosi alte... anche se avesse 70° sono comunque esagerate...
Old 04-12-2011, 20:16   #30686
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Quote:
tra lynx eseguito con win7 sp1 e sempre lynx eseguito con win7 "sp0" (build 7600, prima release in pratica, quella 2009) ci sono MINIMO 8 gradi di differenza! provare per credere bimbi
si ma io con un 360 e con un q9650 a 1.45v non andavo oltre i 58-60° i full in estate... e non era certo un sandybridge
Old 04-12-2011, 20:18   #30687
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
si ma io con un 360 e con un q9650 a 1.45v non andavo oltre i 58-60° i full in estate... e non era certo un sandybridge
appunto, c'è qualcosa che non va..... che pasta usi? il wb è montato bene? magari fossi un bimbo in questo periodo
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 20:21   #30688
PanzoManII
Senior Member

Quote:
ke è un quad core 4 thread contro 6 core 12 thread , lynx è molto suscettibile su qst punto! prime sono glaciale ad esempio, 68 gradi (core più' caldo, quelli centrali addirittura sotto i 60) dopo 2 ore! anke al vantate, lo chiudo anche 5ghz (dopo mura il procio)! we è una cpu ke a quelle frequenze fa qualcosa come 300 e rotti watt eh...ovvio ke il dubbio me lo avete fatto venire, domani controllo qualcs, ma nn credo di dire fesserie!

cmq sto pigliando un altro triventola
Old 04-12-2011, 20:24   #30689
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Quote:
ke è un quad core 4 thread contro 6 core 12 thread , lynx è molto suscettibile su qst punto! prime sono glaciale ad esempio, 68 gradi (core più' caldo, quelli centrali addirittura sotto i 60) dopo 2 ore! anke al vantate, lo chiudo anche 5ghz (dopo mura il procio)! we è una cpu ke a quelle frequenze fa qualcosa come 300 e rotti watt eh...ovvio ke il dubbio me lo avete fatto venire, domani controllo qualcs, ma nn credo di dire fesserie!

cmq sto pigliando un altro triventola
ok ma prima hai detto questo:
Quote:
avevo 74 in full cn un 2600k a 5.1 ghz
quello non è un 6 core e 74° li prendi con un kit corsair o con un dissi ad aria! E anche se gli dai 1.6v non ci arrivi a quelle temp col liquido... Controlla bene perchè anche secondo me cè qualcosa che non funzia bene
Old 04-12-2011, 20:27   #30690
minicooper_1
Bannato

un altro triventola?? 4 radiatori per una singola cpu.... dicci che radiatori hai e che ventole monti, ma soprattutto controlla il WB e l impronta di quest ultimo sulla cpu
Old 04-12-2011, 20:30   #30691
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
appunto, c'è qualcosa che non va..... che pasta usi? il wb è montato bene? magari fossi un bimbo in questo periodo
controllo il wb dai , ma non credo cmq

qualcuno m riscontra la questione lynx??

ke ne pensate di questo rad, ne vorrei prendere cmq uno slim, lo integro meglio http://www.drako.it/drako_catalog/im...TZ&w=900&h=900
Old 04-12-2011, 20:34   #30692
minicooper_1
Bannato

Quote:
controllo il wb dai , ma non credo cmq

qualcuno m riscontra la questione lynx??

ke ne pensate di questo rad, ne vorrei prendere cmq uno slim, lo integro meglio http://www.drako.it/drako_catalog/im...TZ&w=900&h=900
il radiatore in questione non lo conosco, però non mi hai risposto alla domanda sui radiatori che monti attualmente e le ventole associate
Old 04-12-2011, 20:39   #30693
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
il radiatore in questione non lo conosco, però non mi hai risposto alla domanda sui radiatori che monti attualmente e le ventole associate
allora vediamo, ek 280 con aerocool shark, 240 slim non ricordo marca con deep cool up140, magicool dual 160 extreme con due coolermaster 80mm 2500rpm, pasta termica artic mx4!

ragazzi il "problema" è lynx , in prime sono freddo!
Old 04-12-2011, 20:40   #30694
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Kira ma con un tri+bi cosa ci raffreddi, solo la CPU?

Il viakal nel caso non rovina e pulisce le incrostazioni di calcare alla grande, l'importante è che poi lo risciacqui molto bene

Preparati, ho ordinato tutto...
Dove è il problema scusa?
come dici io delle temp alte?
L'xspc ex 240 l'ho montato da poco solo per curiosità e per vedere se e come cambavano le temp, comunque l'ho preso perchè volglio liquidare la vga ed ancora non l'ho liquidata perchè devo decidere se prendere il full cover oppure l'only gpu poi ho anche mezza idea di fare lo sli quindi ne frattempo che facevo l'xspc lo tenevo li impacchettato da una parte, ma anche noo
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 20:42   #30695
PanzoManII
Senior Member

Quote:
ok ma prima hai detto questo:

quello non è un 6 core e 74° li prendi con un kit corsair o con un dissi ad aria! E anche se gli dai 1.6v non ci arrivi a quelle temp col liquido... Controlla bene perchè anche secondo me cè qualcosa che non funzia bene
scusa ho fatto confusione, ero sui 65 grosso modo!

mini ti ho risposto!
Old 04-12-2011, 20:46   #30696
minicooper_1
Bannato

Quote:
scusa ho fatto confusione, ero sui 65 grosso modo!

mini ti ho risposto!
bhe radiatori e ventole non sono male, ed anche la pasta termica e buona, secondo me o è un problema di WB oppure il programma sballa la rivelazione della temp
Old 04-12-2011, 20:46   #30697
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
allora vediamo, ek 280 con aerocool shark, 240 slim non ricordo marca con deep cool up140, magicool dual 160 extreme con due coolermaster 80mm 2500rpm, pasta termica artic mx4!

ragazzi il "problema" è lynx , in prime sono freddo!
è nornale che Linx aggiornato scaldi di più di Prime95, sfrutta delle cose che Prime non fà comunque la differenza di gradi tra linx è Prime95 va da un minimo di 5° ad un max di 12° dipende ovviamente dalla cpu dalla frequenza e dal voltaggio aahh ovviamente Vale per SB questa regola
Old 04-12-2011, 20:58   #30698
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
A me la scorta di X1 è durata 3 anni (tra blu e verde). Ora mi rimane 1 solo flacone a 3/4 verde (che non centra niente come colore con il sistema che ho...ma meglio di nulla). Come giustamente dici te in alternativa solo acqua, ma le alghe e la maggiore rumorosità dell'impianto è da tenere in conto! Vedremo a Natale prossimo .
Dai un'occhiata a questo....che sia lo stesso?!?

http://www.mayhems.co.uk/shop/mayhem...e-coolant.html

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
è nornale che Linx aggiornato scaldi di più di Prime95, sfrutta delle cose che Prime non fà comunque la differenza di gradi tra linx è Prime95 va da un minimo di 5° ad un max di 12° dipende ovviamente dalla cpu dalla frequenza e dal voltaggio aahh ovviamente Vale per SB questa regola
Vero, Linx scalda di più ma è prime in blend che ti da la vera certezza della stabilità di un sistema overcloccato
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 21:14   #30699
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Dai un'occhiata a questo....che sia lo stesso?!?

http://www.mayhems.co.uk/shop/mayhem...e-coolant.html

Vero, Linx scalda di più ma è prime in blend che ti da la vera certezza della stabilità di un sistema overcloccato
Non è così non esiste programma che ti determina la stabilità al 100% con SB ne linx ne prime95 in tutti i modi ne Intel burn (che poi è come linx) ne occt, per essere sicuro devi giocarci e fare l'uso normale di tutti i giorni, e alla fine non si può stabilire per esempio che basta 0,010v in più dopo aver passato Prime95 in blend perchè non è così cambia da cpu a cpu da frequenza a frequenza a da voltaggio a voltaggio, comunque si Preime95 in blend è il programma che si avvicina di più a stabilire la stabilita, infatti io ho smesso di testare con linx aggiornato e prime 95 non serve a nulla , faccio un uso normale gioco navigo faccio redering e registro, al max posso fare 20 min di prime95 in blend e poi da li si slae per vedere bsod dopo bsod comunque al max dopo 20min di prime 95 in blend basta uno 0.020v in più che alla fine non è poco
Old 04-12-2011, 21:53   #30700
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
8° in più per linx su 7 con sp1 o senza sp? E comunque con tre rad hai sempre temp alte

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Dove è il problema scusa?
come dici io delle temp alte?
L'xspc ex 240 l'ho montato da poco solo per curiosità e per vedere se e come cambavano le temp, comunque l'ho preso perchè volglio liquidare la vga ed ancora non l'ho liquidata perchè devo decidere se prendere il full cover oppure l'only gpu poi ho anche mezza idea di fare lo sli quindi ne frattempo che facevo l'xspc lo tenevo li impacchettato da una parte, ma anche noo
Nessun problema, è che due rad come i tuoi per un sandy sono assolutamente esagerati, poi ovvio che se intendi aggiungere la VGA il discorso cambia, anche se un sandy più una VGA non troppo calda imho si tengono bene con un tri se i componenti sono di buon livello e l'impianto lavora a dovre

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian