Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 13:29   #4581
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
Salve,

il Kindle acquistabile su Amazon.it a 99 euro qual'e'?

Meglio quello o rivolgersi ad altro anche per leggere pdf non amazon?

Grazie
Su Amazon.it è in vendita solo il Kindle normale, quello base non touchscreen, e secondo me 99 euro sono spropositati! su amazon.com lo stesso kindle costa 79 dollari (circa 58 euro) la versione con pubblicità e 109 dollari (circa 80 euro) la versione senza pubblicità. Gli altri Kindle sono assenti sul sito .it! chi sa una volta che li metteranno in vendita quanto ce li faranno pagare...
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 13:47   #4582
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
L'unico al quale ho tolto la dicitura "acquistabile su Amazon.com" è appunto l'ultimo uscito, il Kindle 4 non touch.

Per i pdf non amazon non vedo perchè dovrebbe avere problemi di lettura.

@marco, il prezzo è in linea con gli altri store e con l'acquisto diretto dal sito americano, dove il modello senza pubblicità costa 109$ pari a circa 80€ a cui vanno sommate le spese doganali (e arrivi sui 100€).
Il prezzo è comune anche negli store FR e DE, in quest'ultimo vendono anche il modello con tastiera (solo wifi a 119€ e 3G/wifi 159€).

Old 01-12-2011, 13:56   #4583
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Grande! Corro a comprarlo su amazon it!
Il prezzo è identico agli store europei, e con la dogana dagli usa costa uguale ma senza garanzia europea, a questo punto a meno che non si voglia un altro modello il 4 base è da prendere assolutamente in Italia.
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:05   #4584
LilyLazer
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
Su Amazon.it è in vendita solo il Kindle normale, quello base non touchscreen
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
L'unico al quale ho tolto la dicitura "acquistabile su Amazon.com" è appunto l'ultimo uscito, il Kindle 4 non touch.
Stavo per scrivere che questo modello, da 99 € su Amazon.it è touch screen, ma in effetti non ho letto touch screen nelle caratteristiche.
Ma se non ha nemmeno una tastiera, come si fa a scrivere gli appunti? Selezionando con un cursore su una tastiera virtuale le lettere e cliccando ok come nei videogiochi anni '80?

Vorrei poi chiedere una cosa. Ho letto che è possibile convertire i file pdf in formato kindle. Lo si può fare mentre si inviano i documenti all'e-mail kindle. Ma c'è un'alternativa per chi non dispone di rete wifi?
LilyLazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:15   #4585
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ma se non ha nemmeno una tastiera, come si fa a scrivere gli appunti?
e aggiungo: come si fa a sottolineare?

99 euro contro i 200 del sony e i 170 del booken (anche se questi sono touch!) è un prezzo molto interessante... adesso sono ancora più indeciso
secondo voi il kindle touch, quando uscirà, su che fascia di prezzo si posizionerà??? più verso i 100 o i 200?!?!

edit: http://www.youtube.com/watch?v=hnHYmJd6EXU è una delle tante recensioni....
edit2: http://www.youtube.com/watch?v=N3gVp...eature=related questa è del kindle touch... a mio parere tutta un'altra cosa!

Ultima modifica di fra_hu : 01-12-2011 alle 15:48.
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 16:18   #4586
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Su Amazon.it è in vendita solo il Kindle normale, quello base non touchscreen, e secondo me 99 euro sono spropositati! su amazon.com lo stesso kindle costa 79 dollari (circa 58 euro) la versione con pubblicità e 109 dollari (circa 80 euro) la versione senza pubblicità. Gli altri Kindle sono assenti sul sito .it! chi sa una volta che li metteranno in vendita quanto ce li faranno pagare...
Il costo è ugale ovunque.
Negli USA il prezzo esposto è prima delle tasse.
E per quanto riguarda la pubblicità, se non è europea, giustamente per loro non ha senso promuoverlo al di fuori degli USA.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 16:27   #4587
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da LilyLazer Guarda i messaggi
Stavo per scrivere che questo modello, da 99 € su Amazon.it è touch screen, ma in effetti non ho letto touch screen nelle caratteristiche.
Ma se non ha nemmeno una tastiera, come si fa a scrivere gli appunti? Selezionando con un cursore su una tastiera virtuale le lettere e cliccando ok come nei videogiochi anni '80?

Vorrei poi chiedere una cosa. Ho letto che è possibile convertire i file pdf in formato kindle. Lo si può fare mentre si inviano i documenti all'e-mail kindle. Ma c'è un'alternativa per chi non dispone di rete wifi?
La tastiera la ha, é digitale e sicuramente non comoda.
L'utilizzo è maggiormente indicato per chi ha la solo esigenza di lettura.
In caso contrario ti puoi indirizzare verso gli altri prodotti.
Io ho ambedue i prodotti e secondo me sono ottimi, e tante critiche che leggo non riesco a comprenderle (forse perchè la mia finalità è la semplice lettura di romanzi, ed in questo sono perfetti, come ottimao è l'uso della tastiera sul 3G).
Il prezzo lo trovo più competitivo degli altri (avevo visto sony, e tutto quello che offrono i vari negozi di elettronica, ma non sono riuscito a giustificarmi prezzi tanto più alti).
Per quanto riguarda i formati, l'utilizzo di calibre per la conversione non mi pesa affatto, e mi consente di gestire facilmente la libreria.
A me sono arrivati a casa in 2 giorni, consegna perfetta.
Old 01-12-2011, 16:34   #4588
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da LilyLazer
Calibre direi. Hai letto il primo post? Un paio di indicazioni ci sono.
Old 01-12-2011, 19:25   #4589
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
Quote:
@marco, il prezzo è in linea con gli altri store e con l'acquisto diretto dal sito americano, dove il modello senza pubblicità costa 109$ pari a circa 80€ a cui vanno sommate le spese doganali (e arrivi sui 100€).
Il prezzo è comune anche negli store FR e DE, in quest'ultimo vendono anche il modello con tastiera (solo wifi a 119€ e 3G/wifi 159€).

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Il costo è ugale ovunque.
Negli USA il prezzo esposto è prima delle tasse.
E per quanto riguarda la pubblicità, se non è europea, giustamente per loro non ha senso promuoverlo al di fuori degli USA.
ho capito, ma quello che danno in italia a 99 euro è senza pubblicità?

io ero interessato al kindle touch, secondo voi arriverà entro breve sul sito .it?
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 19:54   #4590
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
ho capito, ma quello che danno in italia a 99 euro è senza pubblicità?

io ero interessato al kindle touch, secondo voi arriverà entro breve sul sito .it?
Quello ordinabile per l'Italia è senza pubblicità.
Ad ogni modo dagli usa arriva in 2 giorni.
Non ferma alla dogana perchè le tasse sono applicate alla fonte.
Old 01-12-2011, 20:47   #4591
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
chi mi fa una piccola recensione del kindle?in particolare per batteria e semplicità di caricamento..grazie
Old 01-12-2011, 21:41   #4592
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Dato che ha aperto il Kindle store italiano ho aggiornato parte del primo post.
Discutibile il fatto che scrivano "garanzia di 1 anno" e vendano a parte una garanzia di 2 anni che copre anche i danni accidentali.
Che piaccia loro o no, se vendono dal sito Italiano devono applicare la Garanzia Europea di 2 anni.
O no?
Windows 7 x64 - Case CM 690 II Advanced BE - Alim. CM Silent Pro M700 700W - MoBo Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ - AMD Phenom II X6 1100T BE - Dissip. Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2 - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) - Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA - Samsung SSD840 - VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 1GB - Smartphone Samsung S8 - Tablet Samsung Galaxy S2 8.0
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 21:57   #4593
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Discutibile il fatto che scrivano "garanzia di 1 anno" e vendano a parte una garanzia di 2 anni che copre anche i danni accidentali.
Che piaccia loro o no, se vendono dal sito Italiano devono applicare la Garanzia Europea di 2 anni.
Probabilmente sì, ma in ogni caso la garanzia europea non coprirebbe i danni accidentali.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 23:03   #4594
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' normale solo se si imposta il refresh dello schermo ogni tot pagine: se hai impostato il refresh ad ogni cambio pagina non dovrebbe invece succedere...
Io ho il prs-t1, non riesco a trovare dove si imposta il refresh.

Secondo voi è normale che si veda così?

Uploaded with ImageShack.us

Cambiando pagina si vede un pò quella precedente, come sulla foto che ho fatto che si vede a destra il menu della pagina prima...
Se è difettoso domani lo cambio che è il settimo giorno, fatemi sapere!!

Ultima modifica di FabryB : 01-12-2011 alle 23:05.
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 23:09   #4595
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
O no?
Veramente sono due cose diverse e non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 23:26   #4596
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Mi ricordo che su Amazon c'era un modo per controllare l'impaginazione di un ebook visualizzandola online come se fosse nel Kindle.Qualcuno si ricorda l'indirizzo per caso?
Old 01-12-2011, 23:51   #4597
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Parli del Kindle Previewer, direi!

Ultima modifica di Indiana Joe : 01-12-2011 alle 23:54.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 23:54   #4598
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

penso che il kindle che ora finalmente commercializzano anche in italia potrebbe frami fare il grande passo verso gli ebook...ma vista l'assenza del touch, mi chiedevo se sottolineare (sottolineo molto/appunto molto sui libri che leggo) fosse possibile e, in caso affermativo, se fosse pratico o meno. Grazie!
Old 02-12-2011, 00:11   #4599
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
se fosse pratico o meno
Forse non eccessivamente a mio avviso, ma dai un'occhio a questo video per farti un'idea.
Old 02-12-2011, 00:19   #4600
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Parli del Kindle Previewer, direi!

Thanks!
Mumble mumble...ci ho pensato tutto oggi tra il Kindle e il Pocketbook(aspettando le foto di Dulas ) vedo questi vantaggi/svantaggi

Kindle
OK:costa 200€ in meno,ha la garanzia europea ma l'assistenza italiana,ottimo schermo,possibilità di estendere la garanzia anche per danni accidentali,Kindle Store
KO:è solo 6 pollici,non ha lo slot per le memory card,non ha il bluetooth,niente custodia compresa

Pocketbook
OK:schermo bello grande,bluetooth,memory card,custodia compresa
KO:costa 200€ in più,garanzia europea ma assistenza in lingua boh!

E' un bel dilemma

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian