Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 12:01   #18021
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
cosa bisogna fare in 2v2 quando l'avversario ti viene sotto la rampa con un paio di carri e non ti fa scendere?
Devi scoutare prima i carri e intercettare gli avversari in campo aperto. Se li aspetti in base, a seconda della mappa puoi essere già mezzo morto.

Comunque se sei protoss non ti mancano certo le opzioni... zeloti/immortal e addio ai due carri. Se li vuoi aggirare basta warpare unità in basso da un pilone su un bordo della base, o al limite usare un prisma.

In generale, se sei a parità di esercito e ti coordini con il tuo alleato non è difficile rompere una linea di carri, a patto di avere composizione e posizionamento corretti.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 12:05   #18022
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
2 void ray o cmq 2 aerei?

se costa 60€ come immagino per me può restare scaffalata per un bel pezzo
Costerà 40€.

Comunque originariamente le espansioni dovevano uscire a 18 mesi di distanza l'una dall'altra, che nel gergo Blizzard significa che usciranno MINIMO a 24 mesi di distanza. Cioè estate prossima se va bene.
Old 29-11-2011, 12:05   #18023
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
2 void ray o cmq 2 aerei?
I marines le fanno fuori subito...è chiaro che mica mette solo 2-3 carri da soli.....mi bastano gli zeloti in questo caso
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 12:08   #18024
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
I marines le fanno fuori subito...è chiaro che mica mette solo 2-3 carri da soli.....mi bastano gli zeloti in questo caso
attacca i marine con gli zealoti mentre attacchi i carri con air e i tank ti daranno una mano
Old 29-11-2011, 12:18   #18025
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Devi scoutare prima i carri e intercettare gli avversari in campo aperto. Se li aspetti in base, a seconda della mappa puoi essere già mezzo morto.

Comunque se sei protoss non ti mancano certo le opzioni... zeloti/immortal e addio ai due carri. Se li vuoi aggirare basta warpare unità in basso da un pilone su un bordo della base, o al limite usare un prisma.

In generale, se sei a parità di esercito e ti coordini con il tuo alleato non è difficile rompere una linea di carri, a patto di avere composizione e posizionamento corretti.
il problema è che si andava di fretta e non avevo tempo di fare ricerche (tipo la carica per zeloti)
Avevamo appena perso uno scontro in cui ci hanno distrutto le espansioni.
Abbiamo lasciato uno di loro senza unità (come noi 2 circa).Il terran si è posizionato sotto la rampa con 6-7 marines e 2 carri.Io avevo 3 gate la robo e la baia con lancia già ricercata...ma risorse scarseggianti.
Insomma potevo fare stalker colossi immortali zeloti ma senza carica.
Il protoss avversario ogni tanto tornava a dar man forte con qualche colosso-Lo uccidevo però facendo luce sopra,permetteva a marines e carri di sparare sopra e warpando continuamente ho finito risorse.abbiamo retto così 3 attacchi circa...poi basta.

Forse non dovevo fare unità ma fare ricerche..sperando che non attaccasero. Tipo con un paio di templari da sopra potevo sorprenderlo con le tempeste e far fuori marines per poi attaccare carri,ma in questo casi mi sembra sempre di non aver mai tempo per fare ricerche dato che la loro economia è superiore e ogni secondo che passa si va sempre + vicino alla sconfitta.
Old 29-11-2011, 12:28   #18026
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
il problema è che si andava di fretta e non avevo tempo di fare ricerche (tipo la carica per zeloti)
Avevamo appena perso uno scontro in cui ci hanno distrutto le espansioni.
Abbiamo lasciato uno di loro senza unità (come noi 2 circa).Il terran si è posizionato sotto la rampa con 6-7 marines e 2 carri.Io avevo 3 gate la robo e la baia con lancia già ricercata...ma risorse scarseggianti.
Insomma potevo fare stalker colossi immortali zeloti ma senza carica.
Il protoss avversario ogni tanto tornava a dar man forte con qualche colosso-Lo uccidevo però facendo luce sopra,permetteva a marines e carri di sparare sopra e warpando continuamente ho finito risorse.abbiamo retto così 3 attacchi circa...poi basta.

Forse non dovevo fare unità ma fare ricerche..sperando che non attaccasero. Tipo con un paio di templari da sopra potevo sorprenderlo con le tempeste e far fuori marines per poi attaccare carri,ma in questo casi mi sembra sempre di non aver mai tempo per fare ricerche dato che la loro economia è superiore e ogni secondo che passa si va sempre + vicino alla sconfitta.
E tutti sti problemi per 6-7 marine e 2 carri?

Intanto se ti creano problemi sotto la rampa è probabilmente perché hai wallato la rampa... che appunto è sbagliato vs terran e toss. Comunque non ti ho detto di ricercare charge... gli zeloti reggono 5 colpi dei carri, con un minimo di micro non é difficile usarli per avvicinare l'esercito al nemico.

Oltretutto se hai colossi puoi cavartela con quelli... avanzi, spari prendendo 2 colpi dai carri e poi ti ritiri per ricaricare gli scudi. Che senso avrebbe ricercare storm se hai colossi? :S

Ultima modifica di Turin : 29-11-2011 alle 12:31.
Old 29-11-2011, 12:41   #18027
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
E tutti sti problemi per 6-7 marine e 2 carri?

Intanto se ti creano problemi sotto la rampa è probabilmente perché hai wallato la rampa... che appunto è sbagliato vs terran e toss. Comunque non ti ho detto di ricercare charge... gli zeloti reggono 5 colpi dei carri, con un minimo di micro non é difficile usarli per avvicinare l'esercito al nemico.

Oltretutto se hai colossi puoi cavartela con quelli... avanzi, spari prendendo 2 colpi dai carri e poi ti ritiri per ricaricare gli scudi. Che senso avrebbe ricercare storm se hai colossi? :S
6-7 marine 2 carri vs 0
ora che ho racimolato (circa) 2 immortali 3 zeloti 5-6 stalker e un paio di sentinelle quello avrà avuto altri 2 carri e non so quanti marines in +.....e l'alleato protoss come ti ho detto arrivava solo con colossi (mi pare...o cmq poco altro sotto che non ho visto),ma anche 3 alla volta..che appunto distruggevo ma rimanevo troppo decimato per attaccare anche il terran.

mando 4 zeloti contro 4 carri e un plotone di marines?

cmq volevo un suggerimento in generale....come comportarsi contro carri sotto rampa,diciamo a parità di forze (come risorse spese per esercito) ma avendo fretta

Ultima modifica di TheInvoker : 29-11-2011 alle 12:44.
Old 29-11-2011, 12:46   #18028
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
6-7 marine 2 carri vs 0
ora che ho racimolato (circa) 2 immortali 3 zeloti 5-6 stalker e un paio di sentinelle quello avrà avuto altri 2 carri e non so quanti marines in +.....e l'alleato protoss come ti ho detto arrivava solo con colossi (mi pare...o cmq poco altro sotto che non ho visto),ma anche 3 alla volta..che appunto distruggevo ma rimanevo troppo decimato per attaccare anche il terran.

mando 4 zeloti contro 4 carri e un plotone di marines?

cmq volevo un suggerimento in generale....come comportarsi contro carri sotto rampa.
E il suggerimento generale te l'ho dato, quindi di che stiamo parlando? Se vuoi sapere cosa fare quando gli avversari hanno il doppio delle tue unità e economia migliore... o tenti la sorte (DT) oppure è arrivederci alla prossima partita.
Old 29-11-2011, 12:47   #18029
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
cmq volevo un suggerimento in generale....come comportarsi contro carri sotto rampa,diciamo a parità di forze (come risorse spese per esercito) ma avendo fretta

a me quando è successo ricercavo il charge- lo boostavo al prima possibile e sfondavo...

blink?

senno se hai culo che ha appena mulato un DT (ma ci vuole tanto per lo shrine)
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 12:47   #18030
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
.come comportarsi contro carri sotto rampa,diciamo a parità di forze (come risorse spese per esercito) ma avendo fretta

la fretta gioca brutti scherzi

Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 13:00   #18031
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
in questi casi l'unica è attaccare .. un poster di Katy Perry
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 13:49   #18032
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
allora il mio amico che vorrebbe provare sc2 ha detto se gli potete far avere il codice.
sareste così gentili? potete messaggiarmi direttamente in pvt.. grassie!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 13:50   #18033
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
allora il mio amico che vorrebbe provare sc2 ha detto se gli potete far avere il codice.
sareste così gentili? potete messaggiarmi direttamente in pvt.. grassie!
devi messaggiare tu l'utente che l'ha offerto
Old 29-11-2011, 14:07   #18034
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

cmq la lamerata del 2/3 gate push non la regge nessuno in high bronzo/argento...sarà una carenza di scout ma quando gli arrivano gli zeloti è già troppo tardi per lui ...

stanotte ho assisitito a una partita di HuK davvero carina .... è un pvp all'ultimo sangue ... se lo trovo ve lo posto era del playhem ... dove lo posso trovare
Old 29-11-2011, 14:11   #18035
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
i protoss sanguinano?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 14:14   #18036
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
cmq la lamerata del 2/3 gate push non la regge nessuno in high bronzo/argento...sarà una carenza di scout ma quando gli arrivano gli zeloti è già troppo tardi per lui ...

stanotte ho assisitito a una partita di HuK davvero carina .... è un pvp all'ultimo sangue ... se lo trovo ve lo posto era del playhem ... dove lo posso trovare
Però non puoi farla sempre.......devi scoutare la base nemica per prima nelle 3 posizioni disponibili e lui ti deve scoutare tardi.
Però lo meno difendersi da protoss è così,con una forgia ce la fai;dopo ti posto un replay di ieri sera in 2v2 con loe.L'unica che abbiamo vinto e uno dei 2 nemici (entrambi protoss) ci aveva fatto portali sotto il naso e ce ne siamo accorti per caso (perchè loe è andato subito ad espandersi.....anche se io me ne sono accorto dopo dato che non me l'ha detto quel malandrino)
Old 29-11-2011, 14:27   #18037
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Però non puoi farla sempre.......devi scoutare la base nemica per prima nelle 3 posizioni disponibili e lui ti deve scoutare tardi.
Però lo meno difendersi da protoss è così,con una forgia ce la fai;dopo ti posto un replay di ieri sera in 2v2 con loe.L'unica che abbiamo vinto e uno dei 2 nemici (entrambi protoss) ci aveva fatto portali sotto il naso e ce ne siamo accorti per caso (perchè loe è andato subito ad espandersi.....anche se io me ne sono accorto dopo dato che non me l'ha detto quel malandrino)
allora... di solito se non scouta troppo presto butto giu il cybcore e appena se ne va la sonda cancel build... ritarda ovviamente un po ma non desta sospetti e in genere non sarà mai preparato perchè non si aspetta un rush di quel genere.

trovata la partita :P

http://it.twitch.tv/eghuk/b/301222089 parte da 1ora 2min 20sec. Huk vs Lobber

Ultima modifica di [xMRKx] : 29-11-2011 alle 14:41.
Old 29-11-2011, 14:35   #18038
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

ah ma tu intendi 2 gate fatti in base propria?
pensavo sotto da lui
Old 29-11-2011, 14:42   #18039
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

no no sotto da lui sarebbe stato proxy gate ma lì se ti sgama sei morto in pratica

http://it.twitch.tv/eghuk/b/301222089 parte da 1ora 2min 20sec. Huk vs Lobber

guardate il primo attacco che riceve come ha retto e in che svantaggio era

Ultima modifica di [xMRKx] : 29-11-2011 alle 14:47.
Old 29-11-2011, 15:00   #18040
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Azhrarn23 Guarda i messaggi
Azhrarn - 753
quando volete failare un pò non avete che da chiedere!!!!
io generalmente ci stò la sera...
hey ti ho aggiunto ma cacchio sei diamante e platino nvn.... pensavo fossi un bronzo asdf
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian