Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2011, 08:14   #4461
61ov4nn1
Member

Iscritto dal: Jul 2010
salve ragazzi..ho acquistato un access point e volevo sapere se potevo collegare wi fi al mio modem alice gate 2 plus wi fi..
cioè il modem è nella mia stanza lo voglio collegare tramite wifi all' access point messo in salotto e poi da li collegare l'xbox e la tv tramite la lan dell' access..si può fare ????

l' access point è un sitecom wl-606
si può fare qualcosa?

Ultima modifica di 61ov4nn1 : 24-11-2011 alle 09:24.
61ov4nn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 12:28   #4462
giagio1919
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Aiuto: Sitecom WLM-1500

Salve ho acquistato un modem/router Sitecom WLM-1500 con wifi a 150mb, il mio problema è che la linea è instabile , le spiego durante la navigazione web capita che non riesco a navigare per una decina di secondi e poi riprende la navigazione normalemente, questo a mia avviso è fastidioso, perchè non permette ad esempio di guardare video su youtube e/o fare altro!

Ho aggiornato alla 1.03 disponibile sul vostro sito pensando che si risolvesse il problema , ma dopo questo aggiornamento ho gli stessi problemi ed inoltre la pagina di configurazione del modem si blocca per quei 10 secondi ogni tanto e non riesco neanche a modificare le impostazioni!

Ho fatto un test di diagnosi del modem, ecco il risultato:
Quote:
LAN Connection Check
Test Ethernet LAN Connection PASS

ADSL Connection Check
Test ADSL Synchronization PASS
Test ATM OAM F5 Segment Loopback PASS
Test ATM OAM F5 End-to-end Loopback PASS
Test ATM OAM F4 Segment Loopback FAIL
Test ATM OAM F4 End-to-end Loopback PASS

Internet Connection Check
Test PPP Server Connection PASS
Test Authentication with ISP PASS
Test the assigned IP Address PASS
Ping Default Gateway PASS
Ping Primary Domain Name Server PASS
Spero possiate aiutarmi (ho acquistato il vostro prodotto perchè offriva 10 anni di garanzia!) ma se iniziamo così, penso che dovrò acquistare un altra marca!
Grazie per l' aiuto che spero possiate fornirmi!
giagio1919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:41   #4463
Dreamer4135
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Buona sera a tutti!
Ho un modem/router wireless della sitecom (il wl-359 v1, comprato insieme all'usb adapter, il tutto con il nome wl-598). Ho, da quando l'ho comprato, un problema: la connessione ad internet (non quella col modem) mi cade ogni 10/30 minuti anche se ogni tanto (ma non sempre) sotto "stato internet" nelle configurazioni modem risulta un indirizzo ip assegnato. Per far riprendere la connessione devo riavviare il modem oppure chiudere tutte le applicazioni che utilizzano internet, aprire il browser a continuare ad aggiornare continuamente una pagina (una soltanto) per circa 5 minuti, finchè non si ristabilisce la connessione, ovviamente è seccante. Ho una connessione tiscali, il firmware 1005, modalità multimode (ho provato anche direttamente adsl2+ ma non cambia nulla), le impostazioni sia automatiche (dal wizard per la tiscali) che manuale con i valori dati dalla tiscali stessa ma niente, anche provando a cambiare questi valori con valori non standard (ppoe/ppoa, llc eccetera) non cambia nulla. Cosa posso controllare/cambiare/fare?
Dreamer4135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 19:27   #4464
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Iscritto dal: Jan 2008
Salve, possiedo un SITECOM WL-347 aggiornato al firmware v1.01 (confermate che si tratta dell'ultima versione disponibile?).

Configurato manualmente come da guida, per la mia connessione Alice.

WiFi abilitato con password.

È tutto funzionante, eppure qualche volta, perde la connessione e dopo poco torna automaticamente, oppure devo andare nelle impostazioni e riattivarla manualmente.

Come mai?
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 11:51   #4465
marcobo2011
Junior Member

WLM-3500 v2 001

Buongiorno,
ho acquistato il modem-router in oggetto e al momento della configurazione per adsl infostrada ho interrotto il wizard e quindi anche se il PC vede il router poi la connessione internet non è presente.
Ho allora resettato il modem tenendo premuto il tasto ops per più di 15 secondi come riportato sull'etichetta del modem.
ho provato a ricollegarmi al modem tramite il suo IP 192.168.0.1 e ad inserire admin come utente e la pasword indicata nell'etichetta nel tentativo di riutilizzare lo wizard ma non mi permette di entrarci.
come posso fare?
ho eseguto il reset correttamente?
c'è qualcosa di altro che posso fare per sistemare le cose?
grazie
Marco
marcobo2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:24   #4466
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcobo2011 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho acquistato il modem-router in oggetto e al momento della configurazione per adsl infostrada ho interrotto il wizard e quindi anche se il PC vede il router poi la connessione internet non è presente.
Ho allora resettato il modem tenendo premuto il tasto ops per più di 15 secondi come riportato sull'etichetta del modem.
ho provato a ricollegarmi al modem tramite il suo IP 192.168.0.1 e ad inserire admin come utente e la pasword indicata nell'etichetta nel tentativo di riutilizzare lo wizard ma non mi permette di entrarci.
come posso fare?
ho eseguto il reset correttamente?
c'è qualcosa di altro che posso fare per sistemare le cose?
grazie
Marco
cancella i cookies
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:25   #4467
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
Salve, possiedo un SITECOM WL-347 aggiornato al firmware v1.01 (confermate che si tratta dell'ultima versione disponibile?).

Configurato manualmente come da guida, per la mia connessione Alice.

WiFi abilitato con password.

È tutto funzionante, eppure qualche volta, perde la connessione e dopo poco torna automaticamente, oppure devo andare nelle impostazioni e riattivarla manualmente.

Come mai?
riattivarla in che senso?
controlla il log apparato
Old 25-11-2011, 13:26   #4468
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreamer4135 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti!
Ho un modem/router wireless della sitecom (il wl-359 v1, comprato insieme all'usb adapter, il tutto con il nome wl-598). Ho, da quando l'ho comprato, un problema: la connessione ad internet (non quella col modem) mi cade ogni 10/30 minuti anche se ogni tanto (ma non sempre) sotto "stato internet" nelle configurazioni modem risulta un indirizzo ip assegnato. Per far riprendere la connessione devo riavviare il modem oppure chiudere tutte le applicazioni che utilizzano internet, aprire il browser a continuare ad aggiornare continuamente una pagina (una soltanto) per circa 5 minuti, finchè non si ristabilisce la connessione, ovviamente è seccante. Ho una connessione tiscali, il firmware 1005, modalità multimode (ho provato anche direttamente adsl2+ ma non cambia nulla), le impostazioni sia automatiche (dal wizard per la tiscali) che manuale con i valori dati dalla tiscali stessa ma niente, anche provando a cambiare questi valori con valori non standard (ppoe/ppoa, llc eccetera) non cambia nulla. Cosa posso controllare/cambiare/fare?
log che dice? statistiche di linea?
Old 25-11-2011, 13:27   #4469
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giagio1919 Guarda i messaggi
Salve ho acquistato un modem/router Sitecom WLM-1500 con wifi a 150mb, il mio problema è che la linea è instabile , le spiego durante la navigazione web capita che non riesco a navigare per una decina di secondi e poi riprende la navigazione normalemente, questo a mia avviso è fastidioso, perchè non permette ad esempio di guardare video su youtube e/o fare altro!

Ho aggiornato alla 1.03 disponibile sul vostro sito pensando che si risolvesse il problema , ma dopo questo aggiornamento ho gli stessi problemi ed inoltre la pagina di configurazione del modem si blocca per quei 10 secondi ogni tanto e non riesco neanche a modificare le impostazioni!

Ho fatto un test di diagnosi del modem, ecco il risultato:

Spero possiate aiutarmi (ho acquistato il vostro prodotto perchè offriva 10 anni di garanzia!) ma se iniziamo così, penso che dovrò acquistare un altra marca!
Grazie per l' aiuto che spero possiate fornirmi!
quando succede che dice il log? statistiche di linea? quando succede cerca di verificare se cade la linea o se si spsegne il led internet sul sitecom
Old 25-11-2011, 13:31   #4470
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 61ov4nn1 Guarda i messaggi
salve ragazzi..ho acquistato un access point e volevo sapere se potevo collegare wi fi al mio modem alice gate 2 plus wi fi..
cioè il modem è nella mia stanza lo voglio collegare tramite wifi all' access point messo in salotto e poi da li collegare l'xbox e la tv tramite la lan dell' access..si può fare ????

l' access point è un sitecom wl-606
si può fare qualcosa?
dipende se i il sitecom supporta la modalità repeater o altri standard
Old 25-11-2011, 13:44   #4471
Dreamer4135
Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
log che dice? statistiche di linea?
Log:
[ntp] Sat 2000-01-01 00:01:53 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Fri 2011-11-25 11:49:30 ntp: [ntp]:Receive NTP Reply from time.nist.gov
[Bootup] Fri 2011-11-25 11:49:36 - Router start up
[admin login]:client 192.168.0.15 login Fri 2011-11-25 11:51:03
[ntp] Fri 2011-11-25 12:31:01 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Fri 2011-11-25 12:31:02 ntp: [ntp]:Receive NTP Reply from time.nist.gov
[admin logout]:The previous client log Out Fri 2011-11-25 13:40:22
[admin login]:client 192.168.0.15 login Fri 2011-11-25 13:40:23

statistiche:

Questa pagina mostra i contatori di pacchetti per la trasmissione e la ricezione sulle reti.
LAN wireless : Pacchetti inviati 13995
Pacchetti ricevuti 80248
LAN Ethernet : Pacchetti inviati 20726
Pacchetti ricevuti 10912
WAN : Pacchetti inviati 9872
Pacchetti ricevuti 10886
Old 25-11-2011, 15:44   #4472
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Quote:
riattivarla in che senso?
controlla il log apparato
andando su Stato/Internet Stato e cliccando in basso a destra su 'Connessione'
Old 25-11-2011, 16:06   #4473
frahugras
Senior Member

Quote:
Log:
[ntp] Sat 2000-01-01 00:01:53 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Fri 2011-11-25 11:49:30 ntp: [ntp]:Receive NTP Reply from time.nist.gov
[Bootup] Fri 2011-11-25 11:49:36 - Router start up
[admin login]:client 192.168.0.15 login Fri 2011-11-25 11:51:03
[ntp] Fri 2011-11-25 12:31:01 ntp: [ntp]:Send out NTP request to time.nist.gov
[ntp] Fri 2011-11-25 12:31:02 ntp: [ntp]:Receive NTP Reply from time.nist.gov
[admin logout]:The previous client log Out Fri 2011-11-25 13:40:22
[admin login]:client 192.168.0.15 login Fri 2011-11-25 13:40:23

statistiche:

Questa pagina mostra i contatori di pacchetti per la trasmissione e la ricezione sulle reti.
LAN wireless : Pacchetti inviati 13995
Pacchetti ricevuti 80248
LAN Ethernet : Pacchetti inviati 20726
Pacchetti ricevuti 10912
WAN : Pacchetti inviati 9872
Pacchetti ricevuti 10886

- Router start up

si riavvia il router: controlla quando succede se i led si spengono e riaccendono;

è caldo?

fattelo cambiare in garanzia
Old 25-11-2011, 16:07   #4474
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
andando su Stato/Internet Stato e cliccando in basso a destra su 'Connessione'
rifai la configurazione e mettiti in "sempre attivo"
Old 25-11-2011, 16:25   #4475
diegosk8
Junior Member

Sitecom security camera 150 n

Buona sera a tutti, vi scrivo perchè sono disperato, un mesetto fa ho speso 80 €uro per comprare questa telecamera per la videosorveglianza domestica, ma non riesco a farla funzionare.
Le istuzioni sono davvero riduttive e poco efficaci, vi è scritto di collegare la Camera all'alimentatore, premere il tasto vps per sincronizzarla con il router e installare il cd per visualizzare le immagini sul pc.
Ho seguito il procedimento e effettivamente sono riuscito a vedere le immagini sul pc, il problema è che se mi collego allo stesso indirizzo ip con il quale visualizzo le immagini nel pc da un altro pc che non sia connesso alla stessa rete wirelles alla quale vi è collegata la Camera, non mi fa vedere le pagine.
Morale della favola: NON POSSO VEDERE LE IMMAGINI CHE TRASMETTE LA CAMERA SE NON SONO COLLEGATO ALLA SUA STESSA RETE WI-FI.
Ciò è assurdo perchè c'è scritto che da qualsiasi parte del mondo possono esser visionate le immagini e io la ho comprata prorpio per questo.
Qualcuno sa aiutarmi??? Sono un mese che vado a tentativi ma niente
diegosk8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 16:39   #4476
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diegosk8 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, vi scrivo perchè sono disperato, un mesetto fa ho speso 80 €uro per comprare questa telecamera per la videosorveglianza domestica, ma non riesco a farla funzionare.
Le istuzioni sono davvero riduttive e poco efficaci, vi è scritto di collegare la Camera all'alimentatore, premere il tasto vps per sincronizzarla con il router e installare il cd per visualizzare le immagini sul pc.
Ho seguito il procedimento e effettivamente sono riuscito a vedere le immagini sul pc, il problema è che se mi collego allo stesso indirizzo ip con il quale visualizzo le immagini nel pc da un altro pc che non sia connesso alla stessa rete wirelles alla quale vi è collegata la Camera, non mi fa vedere le pagine.
Morale della favola: NON POSSO VEDERE LE IMMAGINI CHE TRASMETTE LA CAMERA SE NON SONO COLLEGATO ALLA SUA STESSA RETE WI-FI.
Ciò è assurdo perchè c'è scritto che da qualsiasi parte del mondo possono esser visionate le immagini e io la ho comprata prorpio per questo.
Qualcuno sa aiutarmi??? Sono un mese che vado a tentativi ma niente
e le due reti wifi come sono collegate fra loro? parliamo di LAN in appartamento o MAN su città diverse?
Old 25-11-2011, 18:17   #4477
Dreamer4135
Member

Quote:
- Router start up

si riavvia il router: controlla quando succede se i led si spengono e riaccendono;

è caldo?

fattelo cambiare in garanzia
Si, è sempre molto caldo, credevo fosse normale, no?
Cmq i led si spengono e poi si riaccendono!
Credi sia un problema hardware?
Grazie mille per la disponibilità!
Old 25-11-2011, 18:29   #4478
frahugras
Senior Member

Quote:
Si, è sempre molto caldo, credevo fosse normale, no?
Cmq i led si spengono e poi si riaccendono!
Credi sia un problema hardware?
Grazie mille per la disponibilità!
mah, sai..caldo + riavvii spontanei= chiedi sostituzione ;D
Old 26-11-2011, 11:33   #4479
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Andando su Stato/Server DHCP, alla voce 'Durata Licenza', cosa serve scegliere tra ore/giorni/settimane/sempre ???
Old 26-11-2011, 13:28   #4480
diegosk8
Junior Member

Quote:
e le due reti wifi come sono collegate fra loro? parliamo di LAN in appartamento o MAN su città diverse?
Cioè? Scusami se non ti capisco ma non sono molto esperto del linguaggio informatico o di Internet, le due reti wi-fi non sono collegate.
Ti faccio un esempio, eseguo il procedimento sopracitato a casa mia, con la mia rete wi-fi, poi telefono alla mia fidanzata che sta a 30 km (a casa sua) e le do l'indirizzo ip dal quale vedere le immagini ma non funziona. Stessa cosa accade se mi collego all'indirizzo dall'iphone che sfruta la rete 3g . Non è un problema di iphone perchè ho un programma adatto che mi fa vedere le immagini quando sono collegato alla stessa rete della Camere e quindi wi-fi e non 3g. Mi sono spiegato meglio?
Mamma mia sono disperato, mi sono messo i soldi da parte per questa videocamera e non riesco a sfrutarla. Cribbio
diegosk8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian