|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
poi voglio vedere chi fa blatte contro unità air. Se fa blatte deve mettere giu la camera evolutiva e fare 3 spore....e forse anche 2 (non una) regine.Quindi non esce dalla base per un po' il discorso della blatta che arretra e colpisce l'ho capito....non dico che è sbagliato.Però 1) nel tempo in cui si ferma e spara.....lo zelota riduce le distanze.Dopo 3 colpi siamo corpo a corpo....forse vince la blatta perchè ha già fatto danno ormai,ma non ce la fai a non essere toccato 2) Mica son scemo da rincorrere le blatte.....voi avete parlato di uno zerg che dopo aver visto le mie fenici si è messo a fare blatte e mi attacca.....io me ne sto in base....sulla rampa....se poi lui arretra e se ne va mica lo seguo. L?unica cosa cosa che conta è l'ultima che hai detto..ovvero che ho preso già vantaggio e ho vinto quindi hai confermato che si può vincere con quella composizione di unità.Io questo volevo sapere......discorsi su blatte e robe varie non li ho tirati fuori io e non era la base del mio discorso però....quindi non dovevo focalizzarti su quello Ultima modifica di TheInvoker : 23-11-2011 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#17702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17703 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
va be la questione blatte o non blattte
ma, se non ho capito io, non si parlava di basare l'intero esercito protoss su phoenix ma fare qualche fenice per harassare all'inizio e mettergli qualche dubbio sul fatto di andare o meno a muta
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#17704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è chiaro anche che facendo fenici cerco di impaurirlo nel non fare mutalische nel caso cmq non riesca a chiudere la partita presto....lui dovrebbe sapere che ho lo stargate e ho già le fenici.Poi oh...magari le fa lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#17705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
A parte questo, ti è stato detto che la composizione è fallimentare perchè gli zeloti muoiono vs blatte, tu hai risposto che se ti trovi con il doppio degli zeloti (poi calati ad un rapporto 20:15) e 6 fenici, vincevi, anche perchè gli zeloti in 1vs1 battono le roach. Allora, non facendo confusione per favore: 1) Non è una buona composizione, le fenici in early sono ottime per harassare, ma non riuscirai MAI (a meno di non giocare contro uno molto molto più scarso di te, che quindi non scouta, non reagisce adeguatamente, e si fa maciullare senza opporre resistenza) ad accumulare un vantaggio enorme solo con le fenici. Il vantaggio di composizione da te sperata quindi non è realizzabile con le sole fenici, non ce la puoi fare ad avere una economia che è il triplo di uno zerg, non sto ad approfondire, ma è abbastanza ovvio che le fenici non abbiano energia infinita, e che le regine hanno a disposizione anche la trasfusione per curarsi...diciamo che già 3 regine stoppano il tuo harass almeno abbastanza a lungo da metter giù una spora, nel qual caso hai finito di "giocare", ed in ogni caso se anche me le fai fuori, i droni "costano" sempre in termini di energia delle fenici, quindi se io ho 1 regina per base, appena l'hai uccisa, mi puoi far fuori qualche altro drone, ma niente di così eclatante da farmi andare sotto in modo clamoroso, anche perchè io appena faccio uscire regina e spore ti blocco, e tu hai "speso" in early in starport e fenici, quindi non è detto che tu sia molto avanti a me (ed in ogni caso, mai COSI TANTO avanti) 2) Concetto zeloti vs roach (senza fenici): le roach vincono per le motivazioni del mio precedente post, quindi la tua affermazione "gli zeloti vincono 1vs1 con le blatte" è falsa, e sarebbe falsa anche in condizioni di vantaggio numerico degli zeloti. In linea puramente teorica, io con la mia blatta potrei attaccarti almeno 2 volte senza farmi colpire, e poi o tornare indietro inseguito da te fino al mio creep, e da lì acquisire il vantaggio velocità, o appena smetti un attimo di inseguirmi, tornare ad attaccarti, la decisione di quando farmi prendere è solamente mia 3) Non ho mai detto nè confermato che con quella composizione si può vincere. Ho detto che SE sei così tanto in vantaggio e SE hai fenici e zeloti e io solo roach ALLORA hai la partita in pugno, ma come ti ho spiegato su, al secondo "se" puoi togliere gli zeloti, perchè se io non ho antiair e vengo ad attaccarti e tu hai le fenici cariche, io perdo l'esercito come un fesso, indipendentemente dagli zeloti. Sono stato più chiaro?
|
|
|
|
|
#17706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
|
|
|
|
#17707 | |
|
Senior Member
|
si ma bastava il punto 1 fin dall'inizio....
Sembra che molti di voi cerchino solo di puntualizzare sui particolari o cose secondarie.Poi ne nascono discussioni anche inutili vista la domanda iniziale. Quote:
E questo lo dico perchè Pecio ha detto che cmq non si riesce ad accumulare tutto quel vantaggio che io pensavo....e poniamo che infatti sia così. Cerco di trovare uno scopo nella vita delle Fenici...altrimenti a che cacchio servono??? Ultima modifica di TheInvoker : 23-11-2011 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#17708 | |
|
Moderatore
|
Quote:
le fenici ti permettono di harassare impunemente presto, acquisendo il vantaggio per teccare o fare fast exp aumentando le tue possibilità di vincita con una composizione più tradizionale ma pensare di vincere solo con phoenix e zealoti non è possibile imho non avresti nessuna unità ranged che attacchi unità terrestri
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#17709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
|
|
|
|
#17711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io pensavo che (risorse a parte) gli stalker non andassero bene perchè bastano un mucchio di zerglings per farli fuori....che poi hai voglia a tirarli su con le fenici! |
|
|
|
|
|
|
#17712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
Io ti avevo voluto solo precisare che quel confronto zelota vs roach era sbagliato. Io a calcio faccio schifo, se in una frase dico "se giocassi nel barcellona batteremmo l'atletico roma, anche perchè io sono più forte di quei calciatori" sarebbe una affermazione falsa, sia all'interno, sia estrapolata dal concetto di squadra molto più forte, resta comunque una affermazione falsa A parte questo, le fenici vs Zerg hanno i seguenti vantaggi (circa in ordine di importanza): 1) Se le fai abbastanza presto e magari non scoutate immediatamente, ti permettono (se sei bravo) di uccidere alcune regine e overlord, il che si traduce in meno larve e più spese, ovvero rallenti l'economia degli Zerg, che è la loro primaria arma vincente. 2) Anche dopo aver esaurito quel compito, ti permettono ti controllare l'overlord spread, ovvero puoi andare "a caccia di overlord" con lo scopo primario non di ucciderli (ben venga ovviamente) ma di non farli uscire dalle basi Zerg, così da non farglieli mettere in giro per la mappa, e negandogli qundi visione della mappa stessa 3) Ti danno map control e scout grazie alla loro rapidità 4) Fai "preoccupare" lo zerg che sa che quando si vuole espandere, deve tenere la base difesa anche da eventuali attacchi aerei, quindi potresti rallentarne l'espansione, di norma rapidissima visto che l'armata protoss arriva tardi e lentamente 5) Infine, lo Zerg ci penserà un momento prima di tirar fuori le mutalische, deve poterne accumulare un bel numero per far fuori le tue fenici...e più tardi e meno mutalische ci stanno in giro, meglio è
|
|
|
|
|
#17713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17714 |
|
Moderatore
|
guarda che te ne servono una manciata di phoenix per fare quello, ne bastano 4 o 5
|
|
|
|
|
#17715 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
ho appena "scoperto" una cosa a cui non avevo mai pensato .. o meglio mi ero posto il problema ma poi me ne sono scordato e ora trovo la conferma , scommetto che qualcuno di voi non lo sapeva
preso da ngi : proiettili visibili ( marauder, phoenix, stalker, colossi ecc ) fanno overkill, proiettili non visibili ( marine, thor, tank, reaper ecc ) NON soffrono di overkill, anche usando click destro non avendo animazione di sparo non soffrono di overkill. ( terran op ) in pratica gestire tante unità con proiettili visibili (leggi stalker) e fare focus fire è assolutamente controproducente , in quanto il danno si somma e viene annullato , in pratica l'unità spara a salve.... in un ingaggio normale al toss conviene fare amove mentre il terran puo tranquillamente infischiarsene e fare focusfire in quanto i danni "in eccesso" non vengono buttati -.- Ultima modifica di [xMRKx] : 23-11-2011 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#17717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
switchano direttamente ad un'altra unità che sceglie l' IA si vede....è chiaro quando l'unità che hai focussato muore poi le tue unità ingaggiano per cazzi loro ma se tu premi sempre col tasto dx resetti la loro "Impostazione" e le focussi tutte su una riazzerando l'attacco...sono sicuro che questa cosa è veramente controproducente...cioè se ci penso la maggior parte delle volte micrando uno scontro importante facevo tutto col dx epoi magari ripremevo dx cambiando la "vittima"......
l'amove lo lasciavo per quando muovevo unità che non seguivo direttamente con gli occhi..... mi rendo conto che qua siamo all abc di starcraft stasera provo subito....oddio sono un gniubbo Ultima modifica di [xMRKx] : 23-11-2011 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#17719 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
vogliamo i bossoli dei marines e thor!!!
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4 OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

), poi mi passa la voglia..

- Lenovo Z710