Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 08:22   #3081
Guadax
Senior Member

L'Avatar di Guadax

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ti posso assicurare di no se modifichi la porta del readyshare, come puoi vedere da qui (io l'ho spostata sulla 8843):

Codice:
# netstat -an |grep LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:5000            0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:139             0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:8843            0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:80              0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:8081            0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:21              0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:53              0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:22              0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:23              0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:445             0.0.0.0:*               LISTEN
La porta 443 è libera.

Anch'io, DGN2200 con fw V1.0.0.36 + Modfs.

Grazie Parnas, provero' di nuovo... io ho solo disabilitato tutto quello che era nella pagina advanced usb settings, readyshare compreso, non ho provato a modificarla. Oggi riprovo

Ultima modifica di Guadax : 14-11-2011 alle 08:25.
Guadax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:12   #3082
magullo
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao a tutti.
Da quando ho installato .33 con boot automatico, non riesco più a accedere all'interfaccia del router da remoto e al client torrent.
Le regole di nat hanno sempre funzionato alla perfezione, sino alla .30 (senza boot automatico).
Posso verificare da qualche parte se è un problema di raggiungibilità o sono le regole che non funzionano più?
Grazie mille.

PS DGN3500, chiaramente.
magullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:22   #3083
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
per il tweak SNR sicuramente hai tralasciato qualcosa nella procedura: o non hai aggiornato i pacchetti all'ultima versione, oppure hai omesso qualcosa nella configurazione. Sicuramente questa è una cosa che si risolve.
No nessun pacchetto aggiornato, installato ModFS 0.2 base e basta.
Anche perché non si sapeva cosa c'era da aggiornare e dove si prendevano i pacchetti aggiornati.

Cmq da telnet sono riuscito a variare l'SNR (e la portante è salita come in passato) ma
  • Non si riautentica in automatico in internet. Alias rimane con la portante su ma il PPP giù
  • Non sono riuscito a salvargli la modifica. I comandi che ho visto nel forum sembrano salvare ma poi il router ignora la cosa ed al reboot è di nuovo con portante base.
    Ma forse qui è colpa dei pacchetti da aggiornare.

Quote:
Per la porta USB invece c'è poco da fare. Se vuoi provare a montare manualmente un disco formattato ext3 per fare dei test lo puoi fare senza problemi (collega il disco alla USB, e poi usa fdisk per vedere qual è il device da montare), ma non riuscirai mai a farlo montare in automatico al router, perchè i file system Linux non sono supportati dal readyshare.
Ci ho provato ma anche qui vari problemi.

La formattazione EXT3 dal router fallisce sempre alla fine (impossibile creare il journal) finendo in una partizione EXT3 corrotta (che cmq poi si può sistemare con tune2fs), quindi alla fine ho provato con una EXT2 che non dà errori.

Il problema è che poi non riesco a montarla da nessuna parte.
Il comando : mount -t ext2 /dev/sda2 /tmp/mnt/usb0/part2
fallisce con un "no such device" e lo stesso succede con qualunque mount-point gli dia (con EXT3 invece dava un bel "invalid argument" ma penso fosse dovuto alla partizione malformattata).

Non capisco dove sbaglio.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:16   #3084
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Ciao,
i pacchetti da aggiornare sono tutti quelli linkati in prima pagina, in particolare adslsettings e tweaks, altrimenti la modifica del SNR non funziona (Cionci lo ha scritto chiaramente nel primo post).

Per il file-system, non sono sicuro che Cionci ci abbia messo anche il modulo kernel per ext2; ti posso dire con certezza che ext3 si monta perchè ho provato.
Comunque se il tuo amico non usa Linux su PC non mi sembra una gran soluzione, perché poi come ce li copia i file su un disco formattato ext3 ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:46   #3085
FabryHw
Bannato

Quote:
Ciao,
i pacchetti da aggiornare sono tutti quelli linkati in prima pagina, in particolare adslsettings e tweaks, altrimenti la modifica del SNR non funziona (Cionci lo ha scritto chiaramente nel primo post).

Per il file-system, non sono sicuro che Cionci ci abbia messo anche il modulo kernel per ext2; ti posso dire con certezza che ext3 si monta perchè ho provato.
Boh sarà colpa della partizione formattata male ma non ci sono riuscito.
Ed anche lì non capisco se il router ha EXT3 perché non mi riesce a fare la formattazione in EXT3 della partizione.

Dovrei provare a formattare sotto PC linux (virtuale)

Cmq avevo provato anche la strada
- Formatto con EXT3 (dal router) con la formattazione che fallisce
- Faccio sistemare gli errori sulla partizione (sempre dal router) con tune2fs

Ma anche così non me la montava (invalid argument)

Quote:
Comunque se il tuo amico non usa Linux su PC non mi sembra una gran soluzione, perché poi come ce li copia i file su un disco formattato ext3 ?
Beh ha 2 strade:
  • Se funziona (via telnet) allora è un comunque un disco di rete e quindi può riempirlo (ok in tempi biblici) via rete
  • Se vuole andare più spedito si installa (come ho io) EXT2FSD sotto windows e poi può montare in lettura e scrittura partizioni EXT2 ed EXT3

Ciaooo

Ultima modifica di FabryHw : 14-11-2011 alle 14:50.
Old 14-11-2011, 18:22   #3086
Guadax
Senior Member

L'Avatar di Guadax

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Carrara - Pisa
Riuscito a liberare la 443, ma c'e un bagherozzo grosso come una casa nel fw della netgear. La procedura che ho seguito e' questa:

- porta 443 occupata
- cambio readyshare https da internet (lo abilito)con la porta 8443.
- disabilito il readyshare
- provo a fare una nestat -anp |grep 443: mi ritrovo la 443 3 la 8443 in ascolto.
- riavvio il router con readyshare disabilitato (lasciando il settaggio 8443
- la 443 e' libera e la 8443 e' attiva.
- se mi connetto alla 8443 in https arrivo all'interfaccia del router anche se disabilitato readyshare.

mitica netgear!
Guadax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 20:49   #3087
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Dovrei provare a formattare sotto PC linux (virtuale)
Con il disco EXT3 formattato dal PC funziona e lo monta.

Ora mi resta da scoprire come fare da telnet a condividere la partizione EXT3 visto che ReadyShare non la vede in automatico
Old 14-11-2011, 21:39   #3088
FabryHw
Bannato

Quote:
Ora mi resta da scoprire come fare da telnet a condividere la partizione EXT3 visto che ReadyShare non la vede in automatico
Ok ci sono riuscito (dopotutto si tratta di Samba).

Prestazioni:
- Circa 5.0-5.3MB/s in scrittura
- Circa 4.8-5.0MB/s in lettura

Meglio di prima ma ancora poco per reggere film HD (se tali film superano 40Mbit), il mio amico opta per riportarlo al negozio.
Old 15-11-2011, 01:13   #3089
Parnas72
Senior Member

Mi sembra la scelta più sensata; se hai bisogno di prestazioni elevate da un disco di rete questo non è il prodotto per te.
La soluzione può essere un NAS dedicato da affiancare al router (soluzione ovvia ma costosa), oppure un'accoppiata router Ethernet con USB + modem ADSL separato. Già con un Netgear WNDR3700, ad esempio, ai 10 MB/s su USB ci arrivi tranquillamente.
Old 15-11-2011, 10:37   #3090
FabryHw
Bannato

Quote:
Mi sembra la scelta più sensata; se hai bisogno di prestazioni elevate da un disco di rete questo non è il prodotto per te.
La soluzione può essere un NAS dedicato da affiancare al router (soluzione ovvia ma costosa), oppure un'accoppiata router Ethernet con USB + modem ADSL separato. Già con un Netgear WNDR3700, ad esempio, ai 10 MB/s su USB ci arrivi tranquillamente.
Si per me sto per prendermi proprio un WNDR3700 (più che altro per la possibilità OpenWRT) che con Ext3 lo date sui 18MB/s e lui dopo valuterà vedendo come va il mio.

Anche se prima mi sa che dovremo scoprire come risolvere il problema del suo media/decoder player.
Con i film su disco Usb (collegato direttamente al decoder) nessun problema neanche con film a 50Mbit, mentre se il film arriva via ethernet singhiozza
Eppure una fast ethernet non dovrebbe avere problemi a ricevere 50Mbit di stream.
Old 15-11-2011, 10:46   #3091
Parnas72
Senior Member

Se 50 Mbps è il rate medio del video, ci possono essere delle scene movimentate con dei picchi più elevati. Tieni anche conto che SAMBA introduce parecchio overhead, quindi per bit-rate così elevati sarebbe meglio usare NFS oppure un server DLNA (che poggia su HTTP).
Old 15-11-2011, 11:01   #3092
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Anche se prima mi sa che dovremo scoprire come risolvere il problema del suo media/decoder player.
Con i film su disco Usb (collegato direttamente al decoder) nessun problema neanche con film a 50Mbit, mentre se il film arriva via ethernet singhiozza
ehm stesso problema del dgn2200, come il dgn2200 non ha un processore abbastanza potente per gestire connessioni tcp ad alto bitrate.
Ti tocca comprare anche un mediaplayer più potente.
Old 15-11-2011, 11:13   #3093
FabryHw
Bannato

Quote:
Se 50 Mbps è il rate medio del video, ci possono essere delle scene movimentate con dei picchi più elevati. Tieni anche conto che SAMBA introduce parecchio overhead, quindi per bit-rate così elevati sarebbe meglio usare NFS oppure un server DLNA (che poggia su HTTP).
No 50Mbit è il picco max sporadicamente raggiunto.

Purtroppo il suo decoder non supporta DLNA ma solo samba sharing (dubito pure NFS)

Ultima modifica di FabryHw : 15-11-2011 alle 11:20.
Old 15-11-2011, 11:17   #3094
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
ehm stesso problema del dgn2200, come il dgn2200 non ha un processore abbastanza potente per gestire connessioni tcp ad alto bitrate.
Ti tocca comprare anche un mediaplayer più potente.
Beh tocca a lui non a me

Il problema è che non c'è di meglio, a sentire lui, come decoder DVB-T HD (con supporto smartcard).
A questo punto ci vorrebbe un apparecchietto che faccia da Usb Slave e Network device allo stesso tempo.

Ossia una cosa che si attacchi alla USB del decoder ma che sia vista in rete dal resto della casa.
Avevo pensato ad un NAS (alcuni hanno anche la connessione USB) ma non so Eth + Usb possono essere usati contemporaneamente.
Old 15-11-2011, 14:05   #3095
gennicn1
Junior Member

salve a tutti, sono nuovo di questo magnifico forum... volevo chiedere una cosa: ho installato in nuovo firmware e modfs. nel primo post c'è scritto anche di installare tutti i pacchetti che si trovano al 4° post... ma di preciso per il DGN2200 cosa bisogna installare?

questa mod risolve il bug per cui quando cade la portante in PPPoA si ricollega da solo o occorre attivare lo script?
grazie
gennicn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:07   #3096
magullo
Member

A sto punto mi sa che mi conviene fare rollback...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3087
Old 15-11-2011, 14:37   #3097
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
per client torrent intendi in accesso remoto sul tuo pc immagino, e non all'interno del router, perché il router il client torrent non ce l'ha, giusto?

non penso ci sia soluzione, a me quando non accedeva all'interfaccia grafica mi toccava spegnere e riaccendere, l'hai già fatto?
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:38   #3098
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da magullo Guarda i messaggi
A sto punto mi sa che mi conviene fare rollback...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3087
ovviamente il firmware modificato non c'entra niente in quanto uguale all'originale al 99,9 %

si tratta solo di una questione di reset, passando dal .28 o .30 al .33 bisogna fare il reset perchè cambia il modo di gestire le regole del firewall.
Old 15-11-2011, 14:42   #3099
magullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
non penso ci sia soluzione, a me quando non accedeva all'interfaccia grafica mi toccava spegnere e riaccendere, l'hai già fatto?
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
si tratta solo di una questione di reset, passando dal .28 o .30 al .33 bisogna fare il reset perchè cambia il modo di gestire le regole del firewall.
Certamente, reset fatto, quello che non riesco a capire è come mai non ci sia la rotta verso l'interfaccia di modfs. Cercavo di capire se esistono dei log (attivabili), in modo da capire cosa non stia andando rispetto alla .30.
Grazie comunque.
Old 15-11-2011, 15:31   #3100
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da magullo Guarda i messaggi
Certamente, reset fatto, quello che non riesco a capire è come mai non ci sia la rotta verso l'interfaccia di modfs. Cercavo di capire se esistono dei log (attivabili), in modo da capire cosa non stia andando rispetto alla .30.
Grazie comunque.
cioè? non ho capito.
Devi raggiungere l'interfaccia del router o di modfs?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian