|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
Grazie Parnas, provero' di nuovo... io ho solo disabilitato tutto quello che era nella pagina advanced usb settings, readyshare compreso, non ho provato a modificarla. Oggi riprovo Ultima modifica di Guadax : 14-11-2011 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
|
#3082 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao a tutti.
Da quando ho installato .33 con boot automatico, non riesco più a accedere all'interfaccia del router da remoto e al client torrent. Le regole di nat hanno sempre funzionato alla perfezione, sino alla .30 (senza boot automatico). Posso verificare da qualche parte se è un problema di raggiungibilità o sono le regole che non funzionano più? Grazie mille. PS DGN3500, chiaramente. |
|
|
|
|
|
#3083 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Anche perché non si sapeva cosa c'era da aggiornare e dove si prendevano i pacchetti aggiornati. Cmq da telnet sono riuscito a variare l'SNR (e la portante è salita come in passato) ma
Quote:
La formattazione EXT3 dal router fallisce sempre alla fine (impossibile creare il journal) finendo in una partizione EXT3 corrotta (che cmq poi si può sistemare con tune2fs), quindi alla fine ho provato con una EXT2 che non dà errori. Il problema è che poi non riesco a montarla da nessuna parte. Il comando : mount -t ext2 /dev/sda2 /tmp/mnt/usb0/part2 fallisce con un "no such device" e lo stesso succede con qualunque mount-point gli dia (con EXT3 invece dava un bel "invalid argument" ma penso fosse dovuto alla partizione malformattata). Non capisco dove sbaglio. |
||
|
|
|
|
|
#3084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ciao,
i pacchetti da aggiornare sono tutti quelli linkati in prima pagina, in particolare adslsettings e tweaks, altrimenti la modifica del SNR non funziona (Cionci lo ha scritto chiaramente nel primo post). Per il file-system, non sono sicuro che Cionci ci abbia messo anche il modulo kernel per ext2; ti posso dire con certezza che ext3 si monta perchè ho provato. Comunque se il tuo amico non usa Linux su PC non mi sembra una gran soluzione, perché poi come ce li copia i file su un disco formattato ext3 ? |
|
|
|
|
|
#3085 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ed anche lì non capisco se il router ha EXT3 perché non mi riesce a fare la formattazione in EXT3 della partizione. Dovrei provare a formattare sotto PC linux (virtuale) Cmq avevo provato anche la strada - Formatto con EXT3 (dal router) con la formattazione che fallisce - Faccio sistemare gli errori sulla partizione (sempre dal router) con tune2fs Ma anche così non me la montava (invalid argument) Quote:
Ciaooo Ultima modifica di FabryHw : 14-11-2011 alle 14:50. |
||
|
|
|
|
|
#3086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Carrara - Pisa
|
Riuscito a liberare la 443, ma c'e un bagherozzo grosso come una casa nel fw della netgear. La procedura che ho seguito e' questa:
- porta 443 occupata - cambio readyshare https da internet (lo abilito)con la porta 8443. - disabilito il readyshare - provo a fare una nestat -anp |grep 443: mi ritrovo la 443 3 la 8443 in ascolto. - riavvio il router con readyshare disabilitato (lasciando il settaggio 8443 - la 443 e' libera e la 8443 e' attiva. - se mi connetto alla 8443 in https arrivo all'interfaccia del router anche se disabilitato readyshare. mitica netgear! |
|
|
|
|
|
#3087 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3088 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prestazioni: - Circa 5.0-5.3MB/s in scrittura - Circa 4.8-5.0MB/s in lettura Meglio di prima ma ancora poco per reggere film HD (se tali film superano 40Mbit), il mio amico opta per riportarlo al negozio. |
|
|
|
|
|
|
#3089 |
|
Senior Member
|
Mi sembra la scelta più sensata; se hai bisogno di prestazioni elevate da un disco di rete questo non è il prodotto per te.
La soluzione può essere un NAS dedicato da affiancare al router (soluzione ovvia ma costosa), oppure un'accoppiata router Ethernet con USB + modem ADSL separato. Già con un Netgear WNDR3700, ad esempio, ai 10 MB/s su USB ci arrivi tranquillamente. |
|
|
|
|
|
#3090 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche se prima mi sa che dovremo scoprire come risolvere il problema del suo media/decoder player. Con i film su disco Usb (collegato direttamente al decoder) nessun problema neanche con film a 50Mbit, mentre se il film arriva via ethernet singhiozza Eppure una fast ethernet non dovrebbe avere problemi a ricevere 50Mbit di stream. |
|
|
|
|
|
|
#3091 |
|
Senior Member
|
Se 50 Mbps è il rate medio del video, ci possono essere delle scene movimentate con dei picchi più elevati. Tieni anche conto che SAMBA introduce parecchio overhead, quindi per bit-rate così elevati sarebbe meglio usare NFS oppure un server DLNA (che poggia su HTTP).
|
|
|
|
|
|
#3092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ti tocca comprare anche un mediaplayer più potente.
|
|
|
|
#3093 | |
|
Bannato
|
Quote:
Purtroppo il suo decoder non supporta DLNA ma solo samba sharing (dubito pure NFS) Ultima modifica di FabryHw : 15-11-2011 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#3094 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che non c'è di meglio, a sentire lui, come decoder DVB-T HD (con supporto smartcard). A questo punto ci vorrebbe un apparecchietto che faccia da Usb Slave e Network device allo stesso tempo. Ossia una cosa che si attacchi alla USB del decoder ma che sia vista in rete dal resto della casa. Avevo pensato ad un NAS (alcuni hanno anche la connessione USB) ma non so Eth + Usb possono essere usati contemporaneamente. |
|
|
|
|
|
|
#3095 |
|
Junior Member
|
salve a tutti, sono nuovo di questo magnifico forum... volevo chiedere una cosa: ho installato in nuovo firmware e modfs. nel primo post c'è scritto anche di installare tutti i pacchetti che si trovano al 4° post... ma di preciso per il DGN2200 cosa bisogna installare?
questa mod risolve il bug per cui quando cade la portante in PPPoA si ricollega da solo o occorre attivare lo script? grazie |
|
|
|
|
|
#3096 |
|
Member
|
A sto punto mi sa che mi conviene fare rollback...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3087 |
|
|
|
|
|
#3097 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
per client torrent intendi in accesso remoto sul tuo pc immagino, e non all'interno del router, perché il router il client torrent non ce l'ha, giusto?
non penso ci sia soluzione, a me quando non accedeva all'interfaccia grafica mi toccava spegnere e riaccendere, l'hai già fatto? |
|
|
|
|
|
#3098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si tratta solo di una questione di reset, passando dal .28 o .30 al .33 bisogna fare il reset perchè cambia il modo di gestire le regole del firewall.
|
|
|
|
#3099 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Grazie comunque. |
||
|
|
|
|
|
#3100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi raggiungere l'interfaccia del router o di modfs?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.