Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 11:03   #841
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
gaxel, lo stai giocando in italiano o in inglese?Qualcuno ha visto se cambiando la stringa funziona per poter giocare inglese coi sub ita?
Lo sto giocando in ita per due motivi:
1 - Ho letto ovunque che il doppiaggio eng non è un granché
2 - Il doppiaggio ita è, a parte qualche rara voce, uno dei migliori che abbia mai sentito in quanto a intonazione vocale in base alla situazione, nonostante sia stato fatto dagli stessi di Fallout 3.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:14   #842
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, ogni zona/dungeon è tarata per un certo range di livello... e viene fissata al livello più vicino al tuo la prima volta che ci entri (sei di livello 5 entri in una zona con range 10-15, viene settata a livello 10 per sempre). Chiaramente più è alto il range, più è sono alte anche le ricompense.

Generalmente le zone più in alto son più pericolose... quindi avventurarsi sulle montagne è sconsigliato a chi è di basso livello.

Tutto questo esula dai boss, che dovrebbero essere di livello fisso, e da certi items sparsi per il gioco. Inoltre c'è sempre una percentuale random di possibilità di incontrare un nemico o un item molto potente anche a bassi livelli.

Diciamo che è quello di Fallout 3/New Vegas, leggermente modificato... funziona abbastanza bene, poi è chiaro che la perfezione non esiste... ma è molto difficile rendere un free-roaming sempre interessante e mai frustrante sia a basso che ad alto livello...

erri sugli items "unici" ieri mi sono avventurato per il testing hall e come prevedevo (esattamente come in oblivion, e morrowind... stranamente ne è esente fallout) anche le armi "uniche" o "speciali" esistono in più versioni, quando fai una missione ti viene rifilata quella più vicina al tuo livello... è una fetecchia la cosa, in quanto è vero che a liv basso rischieresti di ritrovarti con una spada tanto potente da piegare in 2 il gioco, ma se ti ci metti a liv 20 (per es) rischi di ritrovarti solo con armamenti mediocri, anche quelli che a liv 50 risulterebbero finali.

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:14   #843
gaxel
Bannato

Siccome ogni razza ha un +10 in una skill e un +5 in altre cinque skill, un modo per simulare le classi o per giocare di ruolo maggiormente, potrebbe essere di scegliere una razza e di usare solo le sei skills che aumenta. Ci son razze adatte a soli maghi, a soli ladri, miste, ecc... e visto il sistema di levelling, conviene concentrarsi maggiormente su sei skills. Poi è chiaro che ci son skills che vengono aumentate per forza, come Oratoria (che poi è molto utile secondo me) e volendo Scassinare, ma usandole meno delle altre e solo quando è estremamente necessario, tendono a salire più lentamente e quindi a fornire meno punti per il passaggio di livello. Anche se, visto che son spariti gli attributi, in Skyrim non c'è più il pericolo di aumentare una skill legata ad un attributo che non ci interessa, e trovarsi meno punti da investire nell'attributo che vogliamo al passaggio di livello.
Old 15-11-2011, 11:15   #844
Saul Hudson
Member

L'Avatar di Saul Hudson

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Avezzano
Ieri sera su steam 250.000 persone stavano giocando a skyrim contro le 80.000 che giocavano a MW3, sarei curioso di vedere i dati delle vendite visto che il nuovo Call Of Duty è stato il gioco con il miglior lancio di sempre nella storia dei videogiochi.
Comunque secondo me hanno migliorato di molto anche le quest secondarie e l'esplorazione in generale. Ho appena messo piede a Riverwood ma sto con 18 ore di gioco <.<

OS: Ms Windows 7 64-bit SP1 Proc: Intel Core i7 CPU 950 @3.07 GHz Ram: 8 GB RAM Scheda Video: AMD Radeon HD 6900 Series
Saul Hudson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:17   #845
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
c'è modo di parlare con una persona che hai attaccato per sbaglio? parata+e non funziona...
riponi l'arma, se gli gira bene la ripone anche lui (non so se va casuale o a seconda del danno inflitto)

Old 15-11-2011, 11:19   #846
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
erri sugli items "unici" ieri mi sono avventurato per il testing hall e come prevedevo (esattamente come in oblivion, e morrowind... stranamente ne è esente fallout) anche le armi "uniche" o "speciali" esistono in più versioni, quando fai una missione ti viene rifilata quella più vicina al tuo livello... è una fetecchia la cosa, in quanto è vero che a liv basso rischieresti di ritrovarti con una spada tanto potente da piegare in 2 il gioco, ma se ti ci metti a liv 20 (per es) rischi di ritrovarti solo con armamenti mediocri, anche quelli che a liv 50 risulterebbero finali.
Quella più vicina al tuo livello significa che se fai una missione al livello 10 e quell'arma è tarata per un range 20-30, ti trovi un'arma molto potente... chiaro che se quella missione la fai a livello 50, ti trovi un'arma del menga... ma funzionerebbe così anche se tutto il mondo fosse fisso.

Quello di cui non sono sicuro è se in giro ci son comunque item fissi a vari livelli che si possono trovare sin da subito protetti da nemici di livello simile.

Comunque bisogna anche vedere se quegli item son tarati per quests procedurali e non per quest primarie/secondarie.

Le quest procedurali vengono date da peronsaggi random (e son solitamente da postino) in luoghi/dungeon che ancora non hai visitato... e son tarate per il tuo stile di gioco (mago, ladro, guerriero) e per il tuo livello. Servono a a fare esperienza e a collezionare oggetti vari (oltre che a divertirti e darti sempre qualcosa da fare di nuovo).

Ultima modifica di gaxel : 15-11-2011 alle 11:24.
Old 15-11-2011, 11:20   #847
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Dopo una 15ina di ore di gioco posso dire che Skyrim è veramente, ma veramente molto bello. Lasciamo stare grafica e tecnica (che comunque con FXAA ed un po' di smanettamento sull'ini risulta essere molto bella.. ed aspetto le texture HD) .. il gioco è:

- immneso
- ben bilanciato
- divertente
- vario

Oblivion, secondo me, è solo un lontano ricordo
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:25   #848
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Quote:
Quella più vicina al tuo livello significa che se fai una missione al livello 10 e quell'arma è tarata per un range 20-30, ti trovi un'arma molto potente... chiaro che se quella missione la fai a livello 50, ti trovi un'arma del menga... ma funzionerebbe così anche se tutto il mondo fosse fisso.

Quello di cui non sono sicuro è se in giro ci son comunque item fissi a vari livelli che si possono trovare sin da subito protetti da nemici di livello simile.
no purtroppo, significa che ti ritrovi con una spada di ferro con un estetica diversa, ci sono 8 categorie di materiali per armi, per ognuna di queste categorie c'è un arma speciale, esempio? sei liv 22 come me, trovi a zonzo armi naniche (minore), orchesche (medio), ebano (liv massimo di oggetti trovabili)... beh, ti capita la nanica o al massimo l'orchesca... in ogni caso nulla che sia esattamente "extra potent"

Old 15-11-2011, 11:27   #849
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ieri ho notato un altro bug: trasportavo roba per un peso di 350/300 eppure riuscivo a correre... E' stato così finchè non ho raccolto un altro oggetto.

Un aspetto che trovo davvero positivo è il sistema di attivazione delle quest secondarie. In una città, un buon 50% degli abitanti può potenzialmente attivare una quest, ed essendo le città più grandi rispetto a quelle di Oblivion, questo significa che volendo si può giocare per giorni solo facendo le quest secondarie di una singola città. Tra l'altro, non sono quest necessariamente poco impegnative: alcuni ti spediscono a km di distanza, con la possibilità di incontrare di tutto lungo il tragitto, dai banali lupi ai giganti.

Anche i dialoghi mi sembrano migliorati: sono stato accettato nel gruppo dei Companions, e ho avuto modo di parlare un pò con tutti... hanno tutti qualcosa da dire, chi sui Companions, chi sulla città, chi sull'Impero, chi sulla storia di Skyrim, chi sulla faida tra le case dei Gray-Mane e dei Battle-Born... insomma, se si stanno a sentire tutti passa un'ora senza accorgersene.

Discorso auto-levelling: per ora mi sembra ok, sono a livello 7 e un gigante mi ha spiattellato con un colpo solo...

Quote:
no purtroppo, significa che ti ritrovi con una spada di ferro con un estetica diversa, ci sono 8 categorie di materiali per armi, per ognuna di queste categorie c'è un arma speciale, esempio? sei liv 22 come me, trovi a zonzo armi naniche (minore), orchesche (medio), ebano (liv massimo di oggetti trovabili)... beh, ti capita la nanica o al massimo l'orchesca... in ogni caso nulla che sia esattamente "extra potent"
Ma immagino che anche qui esistano oggetti unici come in Oblivion e soprattutto in Morrowind... tipo la Umbra's sword, la Fury, Eltonbrand/Goldbrand, la Daedric Crescent, l'Eleidon's Ward, ecc...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 15-11-2011 alle 11:33.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:28   #850
gaxel
Bannato

Quote:
Ma questo lo hai letto, testato provato o è una tua supposizione?
Comunque mi sembra normale che si trovino solo item non troppo potenti per il tuo livello... se no, se hai labotta di culo di beccarlo al quinto livello, oltre che ad avere un'arma sbilanciatissima, non hai più gusto a esplorare o forgiarne e incantarne altre.
Old 15-11-2011, 11:33   #851
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Quote:
Ma questo lo hai letto, testato provato o è una tua supposizione?
Comunque mi sembra normale che si trovino solo item non troppo potenti per il tuo livello... se no, se hai labotta di culo di beccarlo al quinto livello, oltre che ad avere un'arma sbilanciatissima, non hai più gusto a esplorare o forgiarne e incantarne altre.
testato... ho rifatto la medesima missione a gioco iniziato e ieri sera... oggetto identico con statistiche diverse eguali a quelle delle armi medie che trovi al tuo liv, poi il testing hall mi ha dato conferma quando ho visto un arma di quel tipo per ogni materiale. (che tra l'altro al contrario di quello di oblivion ha gran poco del "testng hall", potevano chiamarlo "magazzino oggetti")

Old 15-11-2011, 11:37   #852
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

trovato spesso un altro diffettaccio, anche se spero che sia un tipo di missione abbastanza raro, stai pedinando uno? puoi scatenargli alle spalle il finimondo e lui continuerà a camminare per la sua senza accorgersi di te, basta che tu stia in posizione furtiva.

Old 15-11-2011, 11:38   #853
gaxel
Bannato

Quote:
testato... ho rifatto la medesima missione a gioco iniziato e ieri sera... oggetto identico con statistiche diverse eguali a quelle delle armi medie che trovi al tuo liv, poi il testing hall mi ha dato conferma quando ho visto un arma di quel tipo per ogni materiale. (che tra l'altro al contrario di quello di oblivion ha gran poco del "testng hall", potevano chiamarlo "magazzino oggetti")
Sì, questo l'ho capito... è normale che funzioni così per le missioni "secondarie"... per curiosuità, che missione era e che oggetto? Mettilo pure in spoiler.
Old 15-11-2011, 11:38   #854
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Discorso auto-levelling: per ora mi sembra ok, sono a livello 7 e un gigante mi ha spiattellato con un colpo solo...
io gli sono corso incontro ed ero a livello 7..con una clavata sono finito letteralmente in orbita..roteavo a centinaia di metri d'altezza senza più cadere :rofl:
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:39   #855
gaxel
Bannato

Quote:
trovato spesso un altro diffettaccio, anche se spero che sia un tipo di missione abbastanza raro, stai pedinando uno? puoi scatenargli alle spalle il finimondo e lui continuerà a camminare per la sua senza accorgersi di te, basta che tu stia in posizione furtiva.
Certo che voi provate le peggio cose eh? Io mai mi sarei sognato di scatenargli addosso qualcosa se dovevo pedinarlo

Comunque questi son i buggetti irrilevanti, se giochi come si deve, manco te ne accorgi... è chiaro che se inizia a fare cose che un giocatore normale, in quella situazione, non dovrebbe fare... da qualche parte trovi qualcosa che i tester non hanno previsto.
Old 15-11-2011, 11:50   #856
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Quote:
Certo che voi provate le peggio cose eh? Io mai mi sarei sognato di scatenargli addosso qualcosa se dovevo pedinarlo

Comunque questi son i buggetti irrilevanti, se giochi come si deve, manco te ne accorgi... è chiaro che se inizia a fare cose che un giocatore normale, in quella situazione, non dovrebbe fare... da qualche parte trovi qualcosa che i tester non hanno previsto.
si ma dai, avevo un astronach di fulmine dietro! nemmeno pregando diventa invisibile

Old 15-11-2011, 12:02   #857
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Per chi è andato avanti nel gioco, mi sapete dire se come su Oblivion ci sono magie che possono aumentare la capienza dell'inventario (su Oblivion dipendeva dalla Forza)? Anche aumentando il vigore mi trovo un po' stretto come capacità XD
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:02   #858
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Saul Hudson Guarda i messaggi
Ieri sera su steam 250.000 persone stavano giocando a skyrim contro le 80.000 che giocavano a MW3, sarei curioso di vedere i dati delle vendite visto che il nuovo Call Of Duty è stato il gioco con il miglior lancio di sempre nella storia dei videogiochi.
Comunque secondo me hanno migliorato di molto anche le quest secondarie e l'esplorazione in generale. Ho appena messo piede a Riverwood ma sto con 18 ore di gioco <.<
Pero' devi considerare che skyrim va per forza giocato con steam, percio' il dato e' effettivamente il numero reale di giocatori, mentre altri giochi non sono legati esclusivamente a steam percio' vedi solo una parte dei giocatori effettivi... (non so se mw3 sia steamwork o meno, ma presumo di no).
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:03   #859
gaxel
Bannato

Quote:
si ma dai, avevo un astronach di fulmine dietro! nemmeno pregando diventa invisibile
Effettivamente
Ma se lo attacchi che fa? Comunque sarà un modo per rendere la quest fattibile anche se si è seguiti da un compagno, che funziona anche con creature evocate...
Old 15-11-2011, 12:04   #860
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saul Hudson Guarda i messaggi
http://multiplayer.it/notizie/95624-...piattaforma=pc
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian