Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 20:47   #741
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
Oggi ho raccolto, la stella di Azura e mi trovo di fronte ad una scelta:

Spoiler:

Se la consegna alla dea Azura posso collezionare solo anime bianche, mentre se la riposto a Nelacar posso inserire anime nere, che mi consigliate? che differenza pratica si avrebbe?
scusate se lo ripropongo, avete idee?
Old 14-11-2011, 20:55   #742
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Sono al primo villaggio subito dopo il dungeon iniziale, ho fatto la quest dell'artiglio d'oro e rubato un po' di oggetti senza farmi vedere ma cio nonostante mi trovo con una taglia sulla testa e ci sono 3 mercenari che mi danno la caccia, inutile dire che se provo ad affrontarli mi polverizzano!
Come me ne libero??
Ho letto che se rubi oggetti anche senza essere visto la taglia non si evita..e' vero o magari ho fatto io qualche errore e sono stato scoperto?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 20:56   #743
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
Comprato un ora fa,installato,giocati i primi 10 min.
Non mi ha stupito proprio per niente,speriamo che mi prenda dal punto di vista della trama/gameplay.
Ora come ora la grafica fa abbastanza pena,sembra Oblivion con qualche mods,ma le animazioni fanno veramente ribrezzo,e in terra non c'è una asperità che dia il feeling di terreno roccioso......illuminazione oscena,ancora non capisco perchè le zone in ombra sono come illuminate di luce propria,mah speravo decisamente meglio,ma credo lo accantonerò in attesa di modifiche sostanziali.
Viva l'ironia .-.
Old 14-11-2011, 21:02   #744
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Viva l'ironia .-.
Intendevo dire che non è che abbiano rivoluzionato chissà cosa,in questi cinque anni.......anzi.In proporzione ha fatto più il salto di qualità The Witcher 2 rispetto al predeccessore.Tanto vale lo avessero fatto uscire anche per Wii ,così almeno ti divertivi con l'arco e la spada.....
Old 14-11-2011, 21:08   #745
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Ho preso questa razza :

Elfi dei boschi (Bosmer) - Resistere al veleno, Resistere alle malattie, Comando animale (un animale intorno a te inizierà a combattere al tuo fianco).

+10 Tiro con l'arco, +5 Scasso, Furtività, Alchimia, Borseggio e Armatura Leggera.

Perchè sono stato ammaliato dal :

Comando animale (un animale intorno a te inizierà a combattere al tuo fianco)

Solo che anche selezionandolo dal menu' , nella mano destra non mi appare e non riesco a controllare nessun animale ( mentre riesco a sparare il fuoco e a rigenerarmi energia )

Come funziona ? .
Old 14-11-2011, 21:11   #746
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
è una mia impressione o la gilda dei ladri
Spoiler:
ha perso tutto il suo fascino? In Oblivion erano come dei robin hood che rubavano ai ricchi per donare ai poveri. In skyrim mi sembrano degli scacciacani che rubano solo per loro stessi e non hanno scrupoli a taglieggiare i poveri mercanti o a schierarsi con i potenti locali. insomma han perso tutto il loro fascino, vien quasi voglia di non fare parte della loro gilda, eppure è sempre stata la mia preferita fin dai tempi di morrowind.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:15   #747
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Sono al primo villaggio subito dopo il dungeon iniziale, ho fatto la quest dell'artiglio d'oro e rubato un po' di oggetti senza farmi vedere ma cio nonostante mi trovo con una taglia sulla testa e ci sono 3 mercenari che mi danno la caccia, inutile dire che se provo ad affrontarli mi polverizzano!
Come me ne libero??
Ho letto che se rubi oggetti anche senza essere visto la taglia non si evita..e' vero o magari ho fatto io qualche errore e sono stato scoperto?
esatto, la taglia non si evita anche rubando senza essere visti...provato sulla mia pelle
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:16   #748
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Ho giocato solo 3 ore, però qualcosa non mi quadra. Ho visto che su 30 recensioni il gioco ha una media di tipo 9,5...e mi sono detto beh deve essere un capolavoro!!!

Passi per la grafica, che non è proprio eccelsa, comunque in certi frangenti fa la sua porca figura. Bellissime le location e l'atmosfera di certi passaggi.
Ma cavolo: l'inventario è a dir poco pietoso! E va bene. Ma anche molte animazioni sono pietose! E siamo già a due. Ma anche il combattimento mi pare abbastanza brutto: legnoso, macchinoso, poco fluido, non c'è la sensazione di colpire. Non so se è perchè sto usando un'arma a due mani, ma mi sembra veramente bruttino. Inoltre è ridicolo il sistema di collisioni: uno mi vuole colpire con la spada, io salto all'indietro e sono a un metro e mezzo da lui, ma mi cala comunque la vita E poi ok che the Elder Scrolls non è mai stato un vero RPG, ma dove sono finite le stats? Velocità, intelligenza, forza ecc???? E le armi non si usurano e hanno solo una stat? Cioè basta che metto l'arma con la stat di danni più alta e sono a posto? Non c'è niente riguardo alla velocità o altro? Ok la semplicità, ma qui mi pare che stiamo veramente esagerando.
Spero almeno che il gioco sia immenso dal punto di vista dell'esplorazione, con migliaia di oggetti diversi da scoprire, vario e con una trama degna di nota...altrimenti sinceramente non capisco come cavolo si possono dare voti che rasentano la perfezione.
Ok ora vado a giocare, può essere che ancora non abbia capito il potenziale di questo gioco
Welcome to console-age Per esempio il fatto che abbiano levato l'HDR perche' porta via troppo alle console per ritrovarsi con un'illuminazione artificiosa gia'mi fa girare le balle ma ripeto l'atmosfera per fortuna c'e' cosi' come il coivolgimento e sono 2 cose che mi fanno scordare il resto. Per la grafica sono gia' usciti diversi mod su nexus Skyrim quindi fra un anno sara' gia' molto piu' bello di adesso,usciranno le texture grandi ecc.ecc. .Preferisco concentrarmi sul gameplay ,l'esplorazione,le fazioni, le quest e spero che la main quest non mi deluda come in Oblivion.Per fortuna Skyrim mi sembra piu' vicino a Morrowind che ad Oblivion.

Ultima modifica di Sandro'75 : 14-11-2011 alle 21:28.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:16   #749
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
è una mia impressione o la gilda dei ladri
Spoiler:
ha perso tutto il suo fascino? In Oblivion erano come dei robin hood che rubavano ai ricchi per donare ai poveri. In skyrim mi sembrano degli scacciacani che rubano solo per loro stessi e non hanno scrupoli a taglieggiare i poveri mercanti o a schierarsi con i potenti locali. insomma han perso tutto il loro fascino, vien quasi voglia di non fare parte della loro gilda, eppure è sempre stata la mia preferita fin dai tempi di morrowind.
Spoiler:
sono assolutamente d'accordo, mi sento un verme mentre faccio le loro quest e a riften mi odiano tutti ora. :|
Old 14-11-2011, 21:21   #750
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Spoiler:
sono assolutamente d'accordo, mi sento un verme mentre faccio le loro quest e a riften mi odiano tutti ora. :|
Spoiler:
Io sono contento che sia così: diamine, i ladri sono ladri, non eroi sotto mentite spoglie! La gilda dei ladri è quello che dovrebbe essere: un covo di manigoldi, briganti, emarginati, truffatori, assassini, gente che cerca guadagni facili fregandosene del prossimo. Siete paladini della giustizia? Andate alla gilda dei guerrieri o dei maghi. Volete un personaggio "cattivo"? Benvenuti tra la feccia di Skyrim.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:28   #751
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Qualche opinione su UI e inventario? Leggevo l'ultimo articolo su RPS e sembra atroce, sono in tanti (tutti) a lamentarsene (questo bug collegati a parte).

A vedere screen e video pare motivata, in più han detto che è addirittura meglio quello di The Witcher 2, il che sarebbe grave lol.

Che ve ne è parso?
Personalmente confermo che è scomoda, brutta e macchinosa
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:32   #752
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
esatto, la taglia non si evita anche rubando senza essere visti...provato sulla mia pelle
veramente io ho rubato più di un oggetto senza farmi vedere e non ho nessuna taglia sulla testa!?!?
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:34   #753
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
Credo di avere beccato il primo bug critico del gioco, cioè che blocca la prosecuzione

Missione l'odore della morte di namira alla fine della quale si riceve l'anello di namira. La missione consiste nel fare strage di non morti con la sacerdotessa di namira in un dungeon. Ammazzato il mostro finale dovete parlare con la sacerdotessa per continuare: peccato che sia eternamente bloccata in posizione d'attacco con magie innestate e sia impossibile parlarle. Quest rifatta da capo decine di volte e sempre piantata. In alternativa a questo bug ce ne è un altro sempre nella stessa missione, cioè che se nei cunicoli stretti infestati di zombie la colpite inavvertitamente non c'è modo di calmarla e a meno di non farsi uccidere si fallisce la missione perchè dovremo uccidere noi la sacerdotessa.

Esiste un modo per salvare la facciata cioè ricorrere alla console di comandi come in oblivion:

setstage da11 30, in questo modo si salta il passaggio del dover parlare con la sacerdotessa e la quest continua regolarmente come se aveste parlato e il bug mai avvenuto serve postare anche nel thread tecnico per caso?
finiti i mostri: Slash, click sulla maga, digita "resurrect"...e buon dialogo.

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:36   #754
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
se hai una taglia sulla capa significa che qualcuno ti ha visto, io son stato fregato dal compagno, anche se si mette in posizione china e ti segue, se lui resta visibile questo vale anche per te, nonostante l'occhio chiuso.

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:40   #755
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joke91 Guarda i messaggi
veramente io ho rubato più di un oggetto senza farmi vedere e non ho nessuna taglia sulla testa!?!?
ah bho, anche io ho rubato esclusivamente senza farmi vedere e ad un certo punto mi sono trovato 3 mercenari che mi aspettavano dentro il castello dello jarl a wintercoso
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:46   #756
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
l'inventario è pessimo e soprattutto inadeguato come interfaccia per il gioco che si ripropone skyrim. Sotto questo punto di vista trovo che quello di oblivion era nettamente superiore, idem interfaccia di gioco. L'uso delle armi è nettamente più legnoso (e ce ne vuole) mentre le magie si fa troppo sentire la mancanza dei tasti rapidi. Sempre stato un mago totale che switchava su ogni scuola di magia nei combattimenti e ora è frustrante.

Per chi chiedeva degli urli da abilitare con le anime dei draghi quando leggete o imparate nuove parole del potere non avrete in automatico l'urlo abilitato ma va abilitato esattamente come le perks. Nel menu urli in basso a destra c'è il numero di anime a disposizione. Ciò significa che se scoprite tutte le parole esistenti ma non fate stragi di draghi non avrete tutti gli urli sbloccati.

ps: ho finito la quest principale
E' com'e' questa quest principale?,spero non una minchiata
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:03   #757
vik70
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joke91 Guarda i messaggi
skyrim non renderizza bene le texture, per caso ti crasha anche senza nessun errore? di solito i due problemi sono legati
raramente crasha il gioco, comunque si.
vik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:04   #758
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ma dopo che si finisce la quest principale posso darmi al cazzeggio totale ? completando le quest secondarie che mi sono perso?
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:08   #759
Jersius
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Dopo 15 ore queste sono le mie impressioni: (q6600 e 4850)

Conservativo ma di carattere, mi spiego: le ambientazioni ed il background principale della regione sono elementi abbastanza ruvidi.. Lande alla fallout, tematiche che escludono (per ora) quasi del tutto elementi mistici, demoniaci o direttamente ultraterreni, nessuna soddisfazione immediata, anzi la prima parte è quella più in stallo (alla prima città).
Un oblivion con colori caldi, lussureggiante e "figo" fin da subito sarebbe stata una scelta bimbominchiosa, invece qui nessun incentivo all'esaltazione immediata, nessuna città principale da subito in vista.. Niente prati con le farfalline.. Nessun cavallo in regalo.
In realtà poi la difficoltà è sbilanciata, semplicissimo contro nemici comuni, a volte da pazzi contro un troll.
Ho giocato in totale 12 ore e sono ancora alla prima città, ora sto viaggiando con una guardia del corpo fino ad una fortezza. È figo viaggiare qui, perchè è pericoloso. Mi piace lo scenario, ma le strutture sono molto simili, ciò dimostra maturità: spiegami come in oblivion potesse esistere tanta differenza architettonica in 20km quadri di territorio, impossibile che fosse così radicale, discendendo addirittura dai popoli di razze diverse attraverso secoli, in così poco spazio.
Apprezzo che sia veramente la terra dei nord, giocando a oblivion io mi immaginavo così il paese di origine del mio personaggio.
Qui sono un imperiale. Giro con abiti eleganti scortato il più possibile. Indosso l'armatura in situazioni che richiedono impegno. Ho scelto imperiale perche vengo da oblivion, dove trascorrevo molto tempo nella città principale, ora mia nativa, mi sento quindi in viaggio partendo da lì.
I primi minuti di libertà, dopo il tutorial mi sono piaciuti molto, grazie al fiume che scendeva con me fino a valle, tra cascate e rapide.
I draghi sono fatti benissimo, ma sono semplici e stupidi da uccidere... Spiegami perchè un dragone dovrebbe atterrare ad intervalli regolari apposta per farsi colpire da me..
Mi piace però che attaccano a caso. Il primo comunque è andato giù da solo.. Al massimo ho scagliato una freccia. Alzerò la difficoltà.

Tecnicamente va bene, gira bene sul mio pc, ma sento grossi limiti di gameplay ormai.
Ho detto che è conservatore in certi versi, nel 2011 fin troppo se ti chiami elder scroll.
Penso alla gestione del personaggio, ai bisogni, alla caccia, al crafting, al trading, cose che in pochi mesi di mmorpg ho apprezzato particolarmente. Non dico che debba diventare un the sims, ma cosa caccio a fare se non posso mangiare solo per.... Nutrirmi??
Il cibo ripristina solo la salute, puoi cucinarlo, puoi comprarlo in locande fatte in maniera stupenda, ma tutto va nell'inventario. Bethesda nel 2011 non ha ancora implementato il cibo a tavola, o in mano, nemmeno un abbozzo di animazione.
Ora ho 2900 monete, e ne ho spese mille per un cavallo. Vorrei andare con calma, esplorare e viaggiare, mantendomi comprando e rivendendo pezzi pregiati.. Questo è impossibile ed insensato però, come caratteristica del gioco proprio. Non ho bisogno di mantenermi, posso "attendere" in piedi in mezzo al bosco per 12 ore in piedi senza risentirne... Ma dico io, in red dead redemption almeno c'era la tenda!
Vendere e comprare non ha senso, non decidi nemmeno il prezzo, nemmeno puoi provarci come in oblivion. Bah.
Insomma di ruolo non esiste quasi nulla. È la fantasia che ti fa entrare nel personaggio, perchè questo è un gioco d'azione free roaming, scegli le armi ed il cavallo, come in gta.
La progressione dei livelli senza classe è una semplificazione assurda.. Ora non hai limiti proprio, ti devi auto imporre di essere questo o quell'altro, pur sapendo che il tuo personaggio potenzialmente è in grado di fare qualsiasi cosa: caratteristica completamente bocciata. Senza riserve.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, le quest proposte sono molte e spesso interessanti, esistono una marea di storie diverse, durature e con forte background storico alcune.
2 bug mi hanno impedito di svolgere 2 quest come ritenevo opportuno, costingendomi a compiere una scelta forzata (vedi personaggi che non interagiscono o persone che non vanno dove dovrebbero andare). Può capitare.

Il mio voto nonostante tutto questo e solo 12 ore di gioco è alto. Come dicevo, le trame e le mille cose da fare trascinano tutta la baracca all'infinito. La vivo come un'espansione colossale nel mondo dei nord, mi piace e sto giocando moltissimo. Spero che i modders sistemino alcune cose e visto come riesco a giocarci sul mio vecchio pc, sono felice di averlo preso per windows!
Jersius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:09   #760
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
ma dopo che si finisce la quest principale posso darmi al cazzeggio totale ? completando le quest secondarie che mi sono perso?
certo, e nei TES solitamente il cazzeggio totale è infinito

Ma quanto ci hai messo a finire la quest principale? spero sia lunga. Io sono ai barbagrigia. mi manca molto? PS. non spolerare nulla o ti uccido! ahah

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian