Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 16:29   #6821
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ma non c'è un sistema per associare un gioco alla sua configurazione?Con Tekken 5 e MK Armageddon ad esempio c'è da cambiare risoluzione ogni volta!
Old 12-11-2011, 18:22   #6822
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da AbarenbouKaen Guarda i messaggi
Caspita...mi dici per piacere che configurazione usi? *__*
Ti posto i settaggi video:

i due hack in basso in realtà li lascio attivi per GOW2, per FFX non dovrebbero servire. Tutto il resto dei settaggi dell'emu sono a default, mentre per gli speedhack dovrebbero bastare quelli che loro hanno contrassegnato come consigliati. Uso una build di PCSX2 abbastanza recente, ma non l'ultimissima perchè ne sfornano ogni giorno e non sto sempre al passo.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 18:44   #6823
Peppe111222
Member

L'Avatar di Peppe111222

Iscritto dal: Aug 2011
scusate vorrei sapere un info, allora partiamo dal presupposto che ho un notebook intel core i3 2310m 2.10 ghz con 4 gb di ram ddr3 , scheda video intel graphic hd 3000 128 mb (il punto debole aimè -.-) praticamente ho avuto un litigio con la mia ragazza è lei per sbaglio invece di dare un pugno a me lo ha dato al pc è adesso il pc sballa la ventola si accende spesso anche da pc freddo è senza programmi accesi. Lo dovrei portare dal tecnico per vedere il danno e nel frattempo vorrei aggiungere altri 4gb di ram, che dite otterrò prestazioni superiori per pcsx2?perchè con i 4 gb di ram alcuni giochi girano con gli speed hack accesi ovviamente, ma dopo qualche 20 minuti comincia a rallentare parecchio!ne vale la pena? vorrei sapere anche il prezzo dato che è l'unico componente che si può aggiungere nei notebook! Attendo Risposte.. Buona Serata A Tutti ^_^
Peppe111222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 22:50   #6824
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Peppe111222 Guarda i messaggi
scusate vorrei sapere un info, allora partiamo dal presupposto che ho un notebook intel core i3 2310m 2.10 ghz con 4 gb di ram ddr3 , scheda video intel graphic hd 3000 128 mb (il punto debole aimè -.-) praticamente ho avuto un litigio con la mia ragazza è lei per sbaglio invece di dare un pugno a me lo ha dato al pc è adesso il pc sballa la ventola si accende spesso anche da pc freddo è senza programmi accesi. Lo dovrei portare dal tecnico per vedere il danno e nel frattempo vorrei aggiungere altri 4gb di ram, che dite otterrò prestazioni superiori per pcsx2?perchè con i 4 gb di ram alcuni giochi girano con gli speed hack accesi ovviamente, ma dopo qualche 20 minuti comincia a rallentare parecchio!ne vale la pena? vorrei sapere anche il prezzo dato che è l'unico componente che si può aggiungere nei notebook! Attendo Risposte.. Buona Serata A Tutti ^_^
Secondo me non ne vale la pena,4gb IMHO sono sufficienti.
Old 13-11-2011, 12:00   #6825
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ma non c'è un sistema per associare un gioco alla sua configurazione?Con Tekken 5 e MK Armageddon ad esempio c'è da cambiare risoluzione ogni volta!
Ho trovato questo link che magari può fare al caso tuo, pare vadano sfruttate le istruzioni utilizzabili da command line quando lanci i giochi (io le ho create come shortcut per i signoli giochi e basta, senza opzioni aggiuntive):

http://forums.pcsx2.net/Thread-Comma...7238#pid167238

PS. Inoltre se crei una shortcut che lancia "pcsx2.exe --help" ti dovrebbe comparire questa lista:

Ultima modifica di Brightblade : 13-11-2011 alle 12:07.
Old 13-11-2011, 20:11   #6826
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ho trovato questo link che magari può fare al caso tuo, pare vadano sfruttate le istruzioni utilizzabili da command line quando lanci i giochi (io le ho create come shortcut per i signoli giochi e basta, senza opzioni aggiuntive):

http://forums.pcsx2.net/Thread-Comma...7238#pid167238

PS. Inoltre se crei una shortcut che lancia "pcsx2.exe --help" ti dovrebbe comparire questa lista:

Grazie mille.La provo e ti so dire
Old 13-11-2011, 20:52   #6827
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Ho trovato anche questo:PCSX2 Profile Manager

http://forums.pcsx2.net/attachment.php?aid=21254

Devo iniziare la sperimentazione
Old 13-11-2011, 22:06   #6828
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Interessante, potrebbe tornare utile anche a me.
Old 14-11-2011, 19:00   #6829
AbarenbouKaen
Junior Member

L'Avatar di AbarenbouKaen

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Ti posto i settaggi video:

i due hack in basso in realtà li lascio attivi per GOW2, per FFX non dovrebbero servire. Tutto il resto dei settaggi dell'emu sono a default, mentre per gli speedhack dovrebbero bastare quelli che loro hanno contrassegnato come consigliati. Uso una build di PCSX2 abbastanza recente, ma non l'ultimissima perchè ne sfornano ogni giorno e non sto sempre al passo.

Perfetto! Ora mi gira che è una meraviglia! ^__^ grazie di cuore!
AbarenbouKaen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 20:15   #6830
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da AbarenbouKaen Guarda i messaggi
Perfetto! Ora mi gira che è una meraviglia! ^__^ grazie di cuore!
Di nulla, se hai bisogno anche consigli sul gioco in sè chiedi pure, a suo tempo l'avevo finito su PS2 e ci avevo speso più di 150 ore per fare tutto di tutto

PS. Già che ci sono posto un paio di screen di altri giochi, cliccate un paio di volte per vederle alla risoluzione originale di 1920x1080. Ormai il PCSX2 garantisce un'emulazione imho di altissimo livello:

Final Fantasy XII

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Finalmente tutti gli arretrati della PS2 che ho lì smetteranno di pigliare polvere sulla libreria

Ultima modifica di Brightblade : 14-11-2011 alle 21:14.
Old 15-11-2011, 12:38   #6831
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

Finalmente tutti gli arretrati della PS2 che ho lì smetteranno di pigliare polvere sulla libreria

Sicuramente molti dei giochi più diffusi sono emulati bene , anche GT4 ormai gira molto bene pure con AA e AF ( almeno su configurazioni hardware discrete ) e lo si può "finire" tranquillamente

Ps: non ho ancora provato la versione 0.9.9 che dovrebbe abilitare finalmente l'uso dei 4 core sui titoli più importanti , questo dovrebbe innalzare ulteriormente la validità di questo emu.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:51   #6832
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Di nulla, se hai bisogno anche consigli sul gioco in sè chiedi pure, a suo tempo l'avevo finito su PS2 e ci avevo speso più di 150 ore per fare tutto di tutto

PS. Già che ci sono posto un paio di screen di altri giochi, cliccate un paio di volte per vederle alla risoluzione originale di 1920x1080. Ormai il PCSX2 garantisce un'emulazione imho di altissimo livello:

Final Fantasy XII

Valkyrie Profile 2: Silmeria

A queste risoluzioni, i giochi ps2 non hanno molto da invidiare a livello tecnico a quelli delle console di attuale generazione. Sembrano quasi guadagnare nuovi dettagli.
Old 15-11-2011, 15:34   #6833
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Sicuramente molti dei giochi più diffusi sono emulati bene , anche GT4 ormai gira molto bene pure con AA e AF ( almeno su configurazioni hardware discrete ) e lo si può "finire" tranquillamente

Ps: non ho ancora provato la versione 0.9.9 che dovrebbe abilitare finalmente l'uso dei 4 core sui titoli più importanti , questo dovrebbe innalzare ulteriormente la validità di questo emu.
Scusa?Ma che release è?Sul sito ufficiale siamo alla 0.9.8.Me la indichi qui?http://buildbot.orphis.net/pcsx2/ Grassie
Old 15-11-2011, 15:45   #6834
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Intendi forse la funzione MTVU negli SpeedHack?
Old 15-11-2011, 15:49   #6835
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Cercando la parola "cores" in quella pagina mi pare di capire che la release da cui supporta piu' core di 2 sia la 4865.

PS. Si' leggendo tutto il trafiletto pare sia proprio l'opzione MTVU.

Ultima modifica di Brightblade : 15-11-2011 alle 15:51.
Old 15-11-2011, 16:07   #6836
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Scusa?Ma che release è?Sul sito ufficiale siamo alla 0.9.8.Me la indichi qui?http://buildbot.orphis.net/pcsx2/ Grassie
Quote:
Intendi forse la funzione MTVU negli SpeedHack?
Quote:
Cercando la parola "cores" in quella pagina mi pare di capire che la release da cui supporta piu' core di 2 sia la 4865.

PS. Si' leggendo tutto il trafiletto pare sia proprio l'opzione MTVU.

Veramente mi rifacevo ai post letti qualche pagina dietro nemmeno io uso versioni alpha/beta se mai esistessero , ma come sottinteso logicamente ho la 0.9.8.

Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
l'ultima è la 0.9.9
Quote:
Originariamente inviato da Eulogy Guarda i messaggi
L'ultima stabile è la 0.9.8( http://code.google.com/p/pcsx2/downloads/list ), l'svn è 0.9.9( instabile ) utile a mio parere solo per l'introduzione del supporto a più di due core da parte dell'emulatore su alcuni giochi.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 16:11   #6837
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Io uso una build svn successiva alla 0.9.8 ufficiale, pero' a memoria non ricordo se sia una di quelle precedenti a quella che introduce il supporto a 3 o piu' core oppure successiva... stasera provo a dare un'occhiata e nel caso a valutare l'utilizzo effettivo della mia cpu.
Old 15-11-2011, 16:15   #6838
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Svelato il mistero

Le svn hanno scritto "0.9.9" prima del numero di release
Old 15-11-2011, 18:21   #6839
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Arrivato a casa mi son fiondato a fare un paio di prove veloci e devo dire che, dove funziona, quell'opzione per multicore dà dei begli incrementi (anche nel carico sulla CPU, occhio ad overclock non stabili quindi). Per vedere la differenza va tolto il frame limiter nel PCSX2 e anche il vsync nel pannello della scheda video.

Prima ho fatto un test con GOW2 nel punto in cui mi ero fermato:

Test senza nessuno speedhack:

Test con attivo solo lo speedhack MTVU, notare i frames e l'utilizzo della CPU:

Invece in Shadow Of The Colossus, bel mattone, quell'opzione, pur garantendo un maggior sfruttamento della CPU (80% ) non dà nessun incremento, i frames erano a 23 anche senza attivarla:

Però, in questo caso, si può ovviare al problema agendo sulle due slide presenti tra gli speedhack (che però comportano più rischi di compatibilità), i frame schizzano in alto anche senza dover ricorrere a quell'opzione per il multithread:

Quindi, morale della favola, può essere utile attivare l'MTVU, ma è bene valutare caso per caso.

Ultima modifica di Brightblade : 15-11-2011 alle 18:27.
Old 15-11-2011, 19:36   #6840
Peppe111222
Member

L'Avatar di Peppe111222

Iscritto dal: Aug 2011
Secondo voi con un notebook del genere, riuscirò a fare girare dei giochi di fascia alta es: Ratchet & Clank , Crash nitro kart ecc ecc.. di pcsx2? rispondete in tanti a natale dovrei comperarlo! ecco la screen con tutti i requisiti

Ultima modifica di Peppe111222 : 15-11-2011 alle 19:50.
Peppe111222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian