Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2011, 00:18   #7501
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Speriamo bene... i ritardi posso tollerarli, ma se mi dicono che non possono attivarmi in ULL vado fuori di testa
Magari sono veramente passati senza trovar nessuno... però cacchio, telefonare? Naa...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 18:35   #7502
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ciao ragazzi, volevo avere dei chiarimenti sui costi di disattivazione
Ho tiscali tutto incluso da giugno 2010 (usufruii di un'offerta che per 6 mesi faceva pagare meno, sinceramente non ricordo quanto, dopo i quali ho pagato fino ad ora l'intero importo di 42€ circa). Ora vorrei passare ad infostrada e cercando il codice di migrazione, mi casca l'occhio su questi fantomatici costi di disattivazione (!) Sono realmente da pagare o c'è qualche inghippo sotto?
grazie
Old 07-11-2011, 19:28   #7503
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Li ho contattati, hanno detto che hanno avuto problemi ad installare perché non son riusciti a trovarmi a casa... e grazie, se non mi dite di starci, a casa...
Comunque mi hanno suggerito di contattare l'199411000... peccato che non rispondano Proverò di giorno, ma il servizio è un po' deludente, dicono di esserci fino alle 21.30...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 08-11-2011, 10:50   #7504
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Io però ho già il router, quindi aspetterei i 30 minuti o qualche altro sconto speciale.

E' un po' che non fanno nulla, si sa qualche cosa oppure faranno il fine settimana il solito Modem/Minuti?
Hanno messo 60min/mese per un anno disponibile fine alle 24:00 ti hanno ascoltato
Old 08-11-2011, 11:05   #7505
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Hanno messo 60min/mese per un anno disponibile fine alle 24:00 ti hanno ascoltato
Anche se nella pagina iniziale parlano di 30min/mese

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/

poi nel dettaglio dicono 60min/mese
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 11:12   #7506
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Anche se nella pagina iniziale parlano di 30min/mese

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/

poi nel dettaglio dicono 60min/mese
Infatti non lo avevo notato, inoltre la promozione e solo per i privati speriamo che rimettano min+router per le aziende.

Appena ho visto il countdown, già stavo prendo i dati per fare la richiesta
Old 08-11-2011, 11:25   #7507
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Per chi non è interessato al modem, la promo dei 60 minuti è la migliore che Tiscali abbia fatto sin'ora

Per cirano994 non dovrebbero esserci piu' dubbi

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 12:31   #7508
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Caspita sta promozione è ottima!

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:01   #7509
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Per adesso sono un po' deluso, spero di rifarmi col servizio... domani è UN MESE che ho chiesto l'attivazione...

Old 10-11-2011, 17:57   #7510
Pentium Devvi
Member

Iscritto dal: Oct 2006
se dal sito tiscali, non mi fa deselezionare il modem, vuol dire che è meglio passare ad altro???
stavo pensando di fare la 20 mega gaming, e quando provo a mettere il numero telefonico mi dice che è disponibile, e poi però non mi fa deselezionare il modem...stessa cosa succede anche con la tutto incluso e la tutto incluso light...che problemi posso incontrare???
Pentium Devvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:31   #7511
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pentium Devvi Guarda i messaggi
se dal sito tiscali, non mi fa deselezionare il modem, vuol dire che è meglio passare ad altro???
stavo pensando di fare la 20 mega gaming, e quando provo a mettere il numero telefonico mi dice che è disponibile, e poi però non mi fa deselezionare il modem...stessa cosa succede anche con la tutto incluso e la tutto incluso light...che problemi posso incontrare???
Per la gaming il modem è incluso di default.
Però se te lo fa includere anche con le altre offerte vuol dire che sei in VOIP.
Se ti dice che è disponibile la 20Mb e l'offerta ti sembra conveniente potresti
anche pensarci.

Tieni conto che con il voip il tel è collegato al loro router, quindi se manca l'alimentazione non funziona il tel.

Ci sono persone che si trovano bene con il voip, così come altri che hanno dei problemi con l'ULL.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 11-11-2011, 10:26   #7512
Pentium Devvi
Member

grazie della risposta,
ma il discorso di essere in voip cosa comporta ??? oltre al fatto che se cade l'alimentazione non va il telefono....
ah comunque, sono a 1900 metri dalla centrale, e l'attenuazione non la so in quanto ora ho il router di fastweb che non mi permette di verificarla
Old 11-11-2011, 10:53   #7513
1onexx
Senior Member

Quote:
grazie della risposta,
ma il discorso di essere in voip cosa comporta ??? oltre al fatto che se cade l'alimentazione non va il telefono....
ah comunque, sono a 1900 metri dalla centrale, e l'attenuazione non la so in quanto ora ho il router di fastweb che non mi permette di verificarla
Se sei ad 1.9Km dalla centrale avrai un'attenuazione di circa 38dB (da verificare con un modem) se la tua linea è in buone condizioni .

Il voip, se funziona bene, non ti crea problemi lato ADSL.
Allo stesso modo lato telefono.

Tieni conto che Tiscali dovrebbe applicare in ogni caso il voip anche con linea
tradizionale, solo che con POTS ULL effettua un voip in centrale e tu non te ne accorgi .

In ogni caso dipende dall'uso che ne fai.
Ad. es. se hai un esercizio commerciale che usa il POS conviene che tu abbia
una linea tradizionale.

Se ti serve l'ADSL per un uso "normale" e non hai pretese di inserire router
con firmware moddati, insomma usi l'ADSL per navigare/scaricare/giocare non dovresti
avere inconvenienti se non quelli legati alla distanza dalla centrale, che è fissa sia con il pots che con il voip .

PS ma nell'attivazione ti diceva che era disponibile la 20Mb ?
Old 11-11-2011, 11:09   #7514
Pentium Devvi
Member

si, mi dice che è disponibili la 20mb sia gaming che non...
cmq è una linea che dovrei usare a casa quindi niente pos, e per ora non sono interessato neanche a firmware moddati, mi interessa solo essere in fast e avere una linea decente....
Old 11-11-2011, 11:23   #7515
1onexx
Senior Member

Quote:
si, mi dice che è disponibili la 20mb sia gaming che non...
cmq è una linea che dovrei usare a casa quindi niente pos, e per ora non sono interessato neanche a firmware moddati, mi interessa solo essere in fast e avere una linea decente....
Se vuoi che sia in fast devi sottoscrivere la Tutto incluso gaming che ti fornisce anche il
modem Tiscali Netbox N appositamente configurato.

E' l'unica che ti consente di giocare in multiplayer con latenze basse.
Old 11-11-2011, 18:46   #7516
Diamondback
Senior Member

L'Avatar di Diamondback

Iscritto dal: May 2008
Città: Messina/Milazzo
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se vuoi che sia in fast devi sottoscrivere la Tutto incluso gaming che ti fornisce anche il
modem Tiscali Netbox N appositamente configurato.

E' l'unica che ti consente di giocare in multiplayer con latenze basse.
1onexxx mi hanno attivato oggi, dopo soli 8 mesi ^^ (siam diventati vecchi).

Al momento aggancio 13mb con un attenuazione di 38, e talvolta crasha. Il tecnico dice che il profilo è 20mb (???). Cmq ho richiesto l'upgrade a tiscali gaming.

Che profilo mi han inserito secondo te ? Per ottenere una linea più stabile cosa si può fare ?
Old 11-11-2011, 20:42   #7517
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ho tutto incluso 10 mb e pagavo 42 euro al mese.
Ho chiamato il servizio Tiscali, gli ho chiesto di passarmi a Tutto incluso Light 20 mb. La signorina mi ha detto che mi sconsigliava di passare al profilo 20 mb, in quanto la mia centrale aggancia massimo 11 mega e me lo sconsigliava anche perhcè io ho attivato il profilo fast e che ora costa molto di più. Mi ha quindi proposto uno sconto del 25% sui 40 euro mensili restando così come sono.
Questo è il pingtest:

Mi sembra tutto fuorché un profilo settato in fast... In generale, facendo il pingtest da www.speedtest.net, con server roma, a tutte le ore del giorno, ho un ping medio di 45 ms...

Inoltre, ho troppi problemi con l'SNR... lasciandolo dal router al 100%, aggancio a volte 7000 mbps, a volte 5000, altre 8000... così lo vario manualmente e massimo aggancio 10000 kbps e scarico massimo a 1050 kb/s.

Non sono valori troppo scarsi? Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? Vi linko anche le mie statistiche del router:

Così è anche accettabile, il problema è che all'improvviso si disconnette ed aggancio 8000 mbps con SNR di -1.9 DB, quindi non riesce neanche a collegarsi e mi tocca alzare l'SNR da router, accontentandomi di scaricare a 700 kb/s o anche peggio.
Grazie a chi mi vorrà dare una mano a capirci qualcosa
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:05   #7518
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
salve ragazzi
sono utente fastweb da oltre dieci anni ma ho deciso cheal 90% cambierò operatore perchè ho avuto diversi disservizi compreso un cambio nominativo intestatario mai accolto dal servizio clienti e soprattutto non sopporto che nonostante numerose richieste di cambio abbonamento non ricevo mai un offerta decente (per adsl 6mega+chiamate nazionali illimitate pago 170 bimestrali!!).

googlando in giro ho letto che TISCALI offre un ottima offerta adsl

Ho alcune domande da porre:

a) in cosa differisce l'offerta 20mega "normale" da quella GAMING? ho letto che la linea è settata in fast, ci sono altri vantaggi oltre a quello di pingare meno nel gaming online? (qualche sporadica partita online a FIFA12 su ps3 influenza la scelta?)

b) ho un appartamento molto grande con un impianto di 1 router wifi collegato a centralina fastweb al quale si appoggiano altri TRE access point sparsi per la casa per fornire wi-fi ovunque con buon segnale. devo cambiare tutti i dispositivi o basterà semplicemente attaccare alla linea telefonica un router (e modem) adsl e poi configurare il resto come access point a cascata?

c) come posso verificare la distanza dalla centrale per farmi un' idea di che velocità in mb riuscirò a raggiungere?

d)l'abbonamento fw attuale è intestato a mio padre, posso col codice di migrazione farlo intestare a me conservando il numero di telefonia fissa?

ho effettuato il test consigliato nelle pagine precedenti di questo 3d
NGI Speed Test alle 13:59 del 12/11/2011
Download Speed: 5249 Kbps (656.1 KB/sec)
Upload Speed: 782 Kbps (97.8 KB/sec)
grazie mille per guidarmi nella scelta!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:20   #7519
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ti rispondo ai punti 1 e 2.

1) Non cambia niente a parte il ping minore (come leggi nel mio post precedente al tuo, nel mio caso neanche pingo buono con la gaming).

2) Si, basta che configuri il router e tutti gli access point che vuoi come ce l'avevi configurati. Io uso un router, una powerline ed a metà casa un access point che mi ricrea una connessione wifi dalla powerline.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:28   #7520
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Città: Assemini (CA)
Ciao ma ha voi risulta che con IE9 64bit la pagina di NGI speed test dia problemi??? A me non la carica, con IE 9 32 bit invece tutto ok (chiuso ot)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP