|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ho visto quel Patriot che mi suggerivano (ho scoperto che c'è un unico modello, è stato facile trovarlo |
|
|
|
|
|
|
#6963 |
|
Senior Member
|
Tanto spendi e tanto avrai, nessuno regala
I MED li vende anche uno shop italiano. Il proprietario dello shop scrive nelle disc dei mediaplayer MED di avmagazine. Ha un nick corto che mi pare cominci con W3 o qualcosa del genere. Lo troverai in fretta. |
|
|
|
|
|
#6964 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
OK... RICOMINCIAMO DA CAPO :-(
PREMESSA :
..è proprio da questa frase di Althotas, che voglio ricominciare (oltretutto è grazie a lui che ho scelto il monitor + adatto a me e del quale sono super soddisfatto!!) In questi 6 giorni ho letto tanto (ma tanto) su diversi thread, domandando e facendomi un idea (evidentemente sbagliata) su quale fosse il prodotto + adatto a me.. ..ho sicuramente pagato l'inesperienza e la "fretta" di avere finalmente una piattaforma mutlimediale. (Per fortuna ero in tempo ed ho rimediato!!!). ..e vorrei ringraziare UFFICIALMENTE Bovirus non solo per l'infinita pazienza che ha avuto, ma anche per le preziosissime info che mi ha dato in questi giorni. Ok.. quindi ora, come da titolo, "ricominciamo" : Ciao ragazzi vorrei acquistare un mediabox da collegare al mio tv samsung full hd.. e mi servirebbe tanto il vostro esperto consiglio.. Dopo aver letto vari 3d, ecco cosa voglio: 1-che sia un OTTIMO prodotto (sf e hw) certo, ma sopratutto "USER FRIENDLY" (cioè che funzioni bene anche se non voglio smanettare, customizzare, modificare ninete. Lo accendo, lo collego, lo configuro a dovere..e via.) 2-che sia STABILE sia come sistema operativo, sia come lan e streaming. 3-COMPATIBILITA' col maggior numero di file possibile..compreso ovviamente tutto il discorso hd ! (quindi iso bd e dvd). cosa ci devo fare principalmente: 1-connettermi al pc via LAN e guardare TUTTO ciò che ho nel mio hdd. 2-poter ascoltare le web radio (collegandolo anche al mio ampli). cosa mi piacerebbe (ma NON è assolutamente indispensabile) : - utilizzare internet dalla tv. cosa non mi interessa (nel senso che, se c'è o non c'è, è uguale) : - wi-fi - funzione recording - doppio tuner - dtt ...e cosa importante , budget : posso arrivare fino a 250, 300 euro. (non mi interessa che : "con quella somma prendi quel modello fico che ha questo, questo, questo e questo in più".... voglio un apparecchio che faccia ciò che mi serve, certo, ma che lo faccia BENE..e se devo spendere, spendo.) ..ecco.. spero che, messa cosi, possa essere molto più facile (per chi ne sa più di me), darmi un consiglio sui modelli + adatti a me..cosi posso iniziare a "studiare"! ..sono tutto vostro ora. |
|
|
|
|
|
#6965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che a me tale media player mi serve esclusivamente per rimpiazzare il mio vecchio lettore DIVX. Mi basta che faccia le stesse cose (cioè NIENTE, niente LAN Wifi, Radio, Recorder etc etc etc) e che mi legga MKV, H264 1080p e via dicendo. Non mi serve assolutamente nient'altro. Posso anche rinunciare all'hard disk, se ha USB. Per questo pensavo che mi bastasse un prodotto più economico...sbaglio? Anche se quelle sono le uniche funzioni di cui ho bisogno? Non vorrei spendere soldi inutilmente, c'è crisi... Detto questo, se mi dici che anche in questo caso mi conviene il MED...ci MED...iterò su Ahaha ho indagato e trovato lo shop |
|
|
|
|
|
|
#6966 |
|
Member
|
per la cronaca...
ho passato l'ennesima giornata a "studiare" (fortuna che sono a casa ammalato!!! ahahah) e sono arrivato alla seguente "classifica" : popcorn a-300 popcorn c-200 poi, molto lontani, ma comunque in classifica, dune hd, o extreamer prodigy ..invito comunque tutti voi a continuare nei vostri consigli.. sono stati davvero tutti molto molto utili. (per le mie "esigenze" leggete pure il post poco sopra) grazie ancora a tutti ! |
|
|
|
|
|
#6967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
|
Quote:
ciao, ieri mi è arrivato questo http://www.asus.it/Multimedia/Digita...er/OPlay_Mini/ l ho scelto perchè, come te, volevo solo qualcosa che leggesse i formati più diffusi senza feature particolari, ed inoltre mi interessava spendere il meno possibile 55€ spedito sull amazzone
|
|
|
|
#6968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai possibilità puoi dirmi come ti stai trovando, visto che ce l'hai? Una micro recensione o quello che vuoi Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#6969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit:appena provato il full hd sull lcd nel salone
Ultima modifica di Sensi : 09-11-2011 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#6970 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ottimo questo Asus!....Sensi (approfitto visto che lo possiedi
|
|
|
#6971 |
|
Senior Member
|
Grazie del commento , Sensi
Visto il prezzo...mi sa che ci farò un pensierino....non sarà un MED, ma da 110 euro+ss a 55 euro tutto compreso...ci passa una differenza abissale in termini economici!!! P.S. Per Picchiatello_71: visto che non mi sono fatto prendere dalla foga io? ehehehe ;-) |
|
|
|
|
|
#6972 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oddio.. per me va benissimo ha tutto quello che cercavo Quote:
per ulteriori info date un occhiata qui ma soprattutto qui
|
|
|
|
#6973 |
|
Member
|
@dart :
eheheheh !!! eggià, sei stato bravo !!! ti auguro davvero che sia il prodotto che fa per te e che ti duri il + possibile !!!! ..anche io sono "ritornato sui miei passi".. ma nn per spendere meno, bensi per avere un prodotto che mi dia ciò che mi serve, certo, ma che allo stesso tempome lo dia AL MEGLIO !!!! ..Battute a parte, ho preso questa decisione perchè (non so se è una sfiga mia, personale) la maggior parte delle volte che ho scelto qualcosa SOLO in base al prezzo, poi è andata a finire che ho speso il doppio.. nel senso che prima ho preso "quello meno caro" e poi ho dovute prendere "quello che funzionava meglio".. ma va beh...pazienza.. ok.. tornando a noi : bocca al lupo, carissimo !!!!!! e buona visione !! |
|
|
|
|
|
#6974 |
|
Member
|
------------------------
..hem.. visto che ci siamo.. sono arrivato al punto di essere indeciso tra popcorn A300 ed il nuovo Xtreamer prodigy.. per favore, qualcuno che li conosce entrambi, potrebbe darmi un suo parere? (anche se mi rendo conto che è dura "conoscere" il prodigy ancora!!! )ringrazio in anticipo, ovviamente. |
|
|
|
|
|
#6975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
scusate, qualcuno sa qualcosa del patriot? qualità video? formati supportati, ci sono tutti i più popolari?
ovviamente costa poco quindi avrà dei limiti, ma offre lan e possibilita di un hdd 2,5" a 60/70€... |
|
|
|
|
|
#6976 |
|
Senior Member
|
picchiatello,
fossi al posto tuo mi dimenticherei l'xtreamer. La maggior parte di questi "malefici" scatoli multimediali vengono immessi sul mercato con firmware molto immaturi e tante promesse sulla carta, che spesso sono risultate rimanere tali. Bisogna pertanto tenere presente di come si sono comportati i produttori in passato se si vuole ridurre il rischio di prendere un mezzo pacco, e Xtreamer gode di cattiva fama. Io resterei su un popcorn o su un DUNE serie Smart, e riguardo al primo prenderei eventualmente in considerazione anche l'A-210. Subito dopo i brand che ho citato, nella mia personale lista di potenziali candidati vengono i prodotti della Mede8er, ma non perchè siano meno validi o per un "passato aziendale" non positivo, bensì perchè, da quello che ho letto in giro (abbastanza negli ultimi 6 mesi), essendo un amante più delle pure performances video che della compatibilità multimediale preferirei un player basato su chipset Sigma piuttosto che Realtek. Ma a dirla tutta, sempre da appassionato del settore video, mi piacerebbe averne uno per tipo per poter poi fare alcuni seri test comparativi un po' particolari. Come non mi dispiacerebbe entrare in possesso, magari più avanti, di un player basato su android e qualche processore multicore che esce dal coro |
|
|
|
|
|
#6977 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
..te lo chiedo perchè leggendo bene le varie features, mi sembra che il 300 sia superiore in diverse cose tra cui il processore ! (667 mhz nel 219 e 800mhz nel 300!!) grazie mille Altho !!! ps. non a caso il prodigy doveva uscire a giugno, poi a settembre, poi a ottobre... e ancora lo si aspetta !!! sarà anche una "bomba" (anche se tutto da verificare), ma a furia di aspettare ha già 2 cloni sul mercato che sembra oltretutto vadano assai bene.. (tipo l' hiMedia) mmm.. :-\ Ultima modifica di picchiatello_71 : 11-11-2011 alle 00:52. |
||
|
|
|
|
|
#6978 |
|
Senior Member
|
Visto che anche io mi fido molto del tuo giudizio, come lo vedi l'ASUS O!Play di cui discutevamo? Per quanto riguarda i firmware soprattutto....Ho notato che sono usciti 3 firmware in data 4 marzo, 11 maggio e 16 maggio 2011....è buona cosa o scarsa?
|
|
|
|
|
|
#6979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Althotas : 11-11-2011 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
|
#6980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.

)