Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 12:55   #8521
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Raga un aiuto... ho fatto delle foto in un locale dove non c'era molta luce ed ovviamente ho usato il flash... sono venute + buie del buio! come diavolo devo fare?
Verifica che funzioni il sincroflash (nel senso che la foto venga scattata nello stesso istante in cui il flash "illumina").

Fai la prova con soggetti moderatamente vicini, tieni conto che il problema del flash led è sempre e comunque la distanza, non aspettarti di poter ottenere buoni risultati con soggetti oltre, per esempio, 4-5 metri...
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 13:00   #8522
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ragazzi ho un problema con il GPS
Sono a Milano e qui da ore piove a dirotto.
Stamattina mi serviva e in mezz'ora non sono mai riuscito ad agganciare i satelliti (con connessione dati attiva), il Sygic aveva solo mezza tacchetta alzata. Ho provato anche a riavviare il telefono ma niente.
Generalmente in 5/10 secondi mi prende i satelliti, che succede?
Potrebbe essere colpa del tempo? La cosa non mi solleverebbe visto che vorrebbe dire che ogni volta che piove così non posso usare il gps -.-
Altre volte con la pioggia tra l'altro l'avevo già usato.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 13:12   #8523
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Con connessione dati attiva è strano, però io posso dire che col brutto tempo usando solo il fix GPS a volte ci mette davvero moltissimo!

Prova a vedere se ti fixa con programmi come GPS Test, Android tachimetro, GPS Essential, tutti scaricabili gratuitamente dal market.

Comunque aspetta Severance, è lui il guru del gps!
Old 05-11-2011, 13:13   #8524
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Stamattina mi serviva e in mezz'ora non sono mai riuscito ad agganciare i satelliti (con connessione dati attiva), il Sygic aveva solo mezza tacchetta alzata. Ho provato anche a riavviare il telefono ma niente.
Potrebbe essere colpa del tempo? La cosa non mi solleverebbe visto che vorrebbe dire che ogni volta che piove così non posso usare il gps -.-
prova a scaricare gpsfix, velocizza parecchio il fix del gps con connessione dati attiva (nell ordine di 10 secondi!)

e' gratuito, lo trovi qui sul market

https://market.android.com/details?i...=search_result

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
L'ho fatto io per evitarti il disturbo, 12 post in tutto (in un thread che macina 20 pagine al dì, con botta e risposta continui e incessanti al minuto) comprensivi di richieste di info, risposte ad altri utenti, discussioni inserite in un contesto. Nello specifico i messaggi "denigranti" (non uso l'infantile termine "tirare merda", scusa se ti senti offeso, ma è atteggiamente difensivo tipico da fanboy, che poi magari poi non sei eh) sono 4.

Riguardo all'ignorare era un consiglio per te, se i miei messaggi ti mandano il sangue alla testa perché senti offeso il tuo Galaxy, io non ignoro nessuno e leggo con piacere sempre tutti, te compreso.

Ciao.
questo il tuo messaggio

Quote:
Netgear B/G DG834GT...

Testato ennesimamente ieri sera, in taverna dove mentre corro sul tapis roulant e l'iPod Touch 4G mi faceva uno streaming impeccabile e senza incertezze di serie tv in 720p dal pc, col G2S è tutto un blocco.... Non parlaimo poi se oso prenderlo in mano per alzare o abbassare il volume, lì blocco totale manco fossi l'uomo radiattivo..iPod Touch e Nokia mai fatte ste cose. Poi geniale l'idea di mettere l'antenna wifi nella parte più bassa del telefono, praticamente impossibile coprirla quando lo prendi in mano, no?

Telefono da 500€ tristezza infinita...
tralasciamo la faccina sculettante che avevi messo nell'altro forum, non mi sembra assolutamente un telefono da tristezza infinita come lo descrivi tu!

non mi viene il sangue alla testa e non mi offendo se lo denigri anzi! e non sono un fanboy perche uso entrambi gli os

fino a quando le tue discussioni erano tecniche le ho seguite con piacere, l oltre secondo me e troppo, ma era per dare un parere mio, non sono nessuno per dirti cosa devi fare o non fare
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 13:15   #8525
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Con connessione dati attiva è strano, però io posso dire che col brutto tempo usando solo il fix GPS a volte ci mette davvero moltissimo!

Prova a vedere se ti fixa con programmi come GPS Test, Android tachimetro, GPS Essential, tutti scaricabili gratuitamente dal market.

Comunque aspetta Severance, è lui il guru del gps!
grazie

comunque alla fine chiudiamola li, la archivierei come malintesi da forum

ciao caro
Old 05-11-2011, 13:15   #8526
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
raga in questi ho fatto il root con la semplice guida postata da peppe che permetteva di rootare il telefono lanciando un file exe su windows senza ad andare a sbloccare il bootloader e senza usare odin.La procedura è andata a buon fine ed adesso ho un tel con root.Adesso però con questa procedura non ho la recovery CWM (mi sembra cosi si chiami.Adesso volevo sapere per prima cosa a che serve stà recovery e poi c'è modo di istallarla adesso???se già ho fatto la procedura di root posso comunque usare la procedura classica che c'è su xda senza compromettere nulla??
graziee
Old 05-11-2011, 13:19   #8527
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
oh,ma quindi il nostro ha il famoso chip nfc,anche se non ancora implementato nell'os...OTTIMA COSA,non si sa mai nel giro di questi due anni che questo nuovo metodo di scambio dati/pagamento prenda davvero piede...e poi nella versione koreana ha l'antenna per vedere la tv ,perchè noi nooooo ()
Old 05-11-2011, 13:22   #8528
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Concordo, a volte la rete è un "cattivo" filtro per comunicare.

Se sono andato "oltre" nell'offendere questo terminale (tristezza infinita cmq era la mia, non il telefono in se che per ogni altro verso è fantastico ) era solo per delusione.

Comunque per inciso oggi il GS2 ha deciso di prendermi per il navigando a 15mbits in giardino e terrazza

O sono le maledizioni triangolate via satellite di severance oppure la rimozione della custodia in TPU

Sev, per farti capire la mia indecisione conta che ho un ritiro corriere per recesso già programmato (quindi perdita 0 euro ma non so ancora che fare )

Ultima modifica di Matthew79 : 05-11-2011 alle 13:24.
Old 05-11-2011, 13:23   #8529
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
raga in questi ho fatto il root con la semplice guida postata da peppe che permetteva di rootare il telefono lanciando un file exe su windows senza ad andare a sbloccare il bootloader e senza usare odin.La procedura è andata a buon fine ed adesso ho un tel con root.Adesso però con questa procedura non ho la recovery CWM (mi sembra cosi si chiami.Adesso volevo sapere per prima cosa a che serve stà recovery e poi c'è modo di istallarla adesso???se già ho fatto la procedura di root posso comunque usare la procedura classica che c'è su xda senza compromettere nulla??
graziee
Per mettere la CWM devi perforza flashare un kernel con odin che la contenga.
Il root che ci sia o meno non fa assolutamente differenza quindi flashi tranquillo.
Serve per fare backup del telefono ma sopratutto per installare rom cucinate e zip non firmati.
Old 05-11-2011, 13:33   #8530
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Ragazzi non so se qualcuno di voi ha provato AirVideo per iPhone (io per iPod Touch).

Programma semplicemente eccezionale che fa streaming video pc->iPhone di TUTTO, in HD, senza la minima indecisione, con supporto sottotitoli, doppio audio, mkv, sia over wifi che rete mobile.

Purtroppo ad oggi non c'è (e mai ci sarà, confermatosul forum dagli sviluppatori stessi) una versione Android.
Provato altri 6-7 programmi dal market ma tutti più o meno terribili come conversione e fluidità.

La bella notizia è che pare in arrivo quello che sembra essere la versione "che conta" per android:

http://www.airplayit.com/

Come look è identico a AirVideo quindi non mi stupirei fosse degli stessi sviluppatori (lo spererei, anzi).

Purtroppo in "coming soon" per Android dicono che sia lì da un po' e non ci siano date certe.

Però magari, uno a caso (tipo Severance ) che si è lasciato sfuggire possedere un iPod Touch 4G può portarsi avanti e fare un piccolo test.

Ultima modifica di Matthew79 : 05-11-2011 alle 13:35.
Old 05-11-2011, 13:36   #8531
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ho provato un pò di programmini per il test del GPS, ma essendo in casa mi è difficile testare bene.
Oggi pomeriggio dovrei uscire, poi vi farò sapere
Ma nel caso che la situazione non migliori cosa potrebbe essere, considerando che fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi con il GPS?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 13:39   #8532
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Ragazzi non so se qualcuno di voi ha provato AirVideo per iPhone (io per iPod Touch).

Programma semplicemente eccezionale che fa streaming video pc->iPhone di TUTTO, in HD, senza la minima indecisione, con supporto sottotitoli, doppio audio, mkv, sia over wifi che rete mobile.

Purtroppo ad oggi non c'è (e mai ci sarà, confermatosul forum dagli sviluppatori stessi) una versione Android.
Provato altri 6-7 programmi dal market ma tutti più o meno terribili come conversione e fluidità.

La bella notizia è che pare in arrivo quello che sembra essere la versione "che conta" per android:

http://www.airplayit.com/

Come look è identico a AirVideo quindi non mi stupirei fosse degli stessi sviluppatori (lo spererei, anzi).

Purtroppo in "coming soon" per Android dicono che sia lì da un po' e non ci siano date certe.

Però magari, uno a caso (tipo Severance ) che si è lasciato sfuggire possedere un iPod Touch 4G può portarsi avanti e fare un piccolo test.
DLNA non ti basta?
Old 05-11-2011, 13:39   #8533
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Per mettere la CWM devi perforza flashare un kernel con odin che la contenga.
Il root che ci sia o meno non fa assolutamente differenza quindi flashi tranquillo.
Serve per fare backup del telefono ma sopratutto per installare rom cucinate e zip non firmati.
Grazie mille sei stato gentilissimo ;visto che mi trovo ti chiedo un'altra cosa
se faccio il root tradizionale non perdo niente giusto??poi volevo sapere se quando esce il nuovo firmware ufficiale ho problemi con kies andando a sostituire il kernel.
Old 05-11-2011, 13:41   #8534
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
DLNA non ti basta?
DLNA è un "ricettore" di server multimediali, ma ci vuole un server che faccia il lavoro di conversione real time. DLNA la amggior parte dei file di cui tento lo streaming mi dice formato non supportato.
Old 05-11-2011, 13:42   #8535
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Grazie mille sei stato gentilissimo ;visto che mi trovo ti chiedo un'altra cosa
se faccio il root tradizionale non perdo niente giusto??poi volevo sapere se quando esce il nuovo firmware ufficiale ho problemi con kies andando a sostituire il kernel.
No anche se sostituisci il kernel se hai la versione giusta kies te lo aggiornerà comunque.
Con il root non si perde niente e neanche flashando kernel.
Old 05-11-2011, 13:44   #8536
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
DLNA è un "ricettore" di server multimediali, ma ci vuole un server che faccia il lavoro di conversione real time. DLNA la amggior parte dei file di cui tento lo streaming mi dice formato non supportato.
http://www.appbrain.com/app/vlc-dire...t.vlcdirectpro

Questo l'hai provato?
VLC direct pro.
Io mi trovo molto bene posso fare lo streaming di tutto da e verso android.

Ovviamente sul pc devi avere installato VLC

Ultima modifica di Redvex : 05-11-2011 alle 14:00.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 13:44   #8537
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Colpa del tempo non penso proprio dato che qui a Genova ieri con l'alluvione ha agganciato il gps in 5 secondi (dati attivi).
Può essere un caso, a volte mi è capitato che il gps non agganciasse per niente, spento-riacceso e ha preso subito.

Quote:
graziee
<il metodo più semplice e veloce per avere root e cwm, imho, è flashare il cf-root per il tuo firmware tramite odin. Circa 7 secondi. Nessun problema se hai già root.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 13:48   #8538
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

grazie ragazzi
Old 05-11-2011, 14:00   #8539
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
e intanto oggi è l'ultimo giorno della settimana e quindi urge il restyling della home(ormai è una droga,mi sono fissato il paletto che non devo esagerare,quindi ognuna deve durare almeno un settimana xD),questo è quello che io chiamo tock,il secondo step che segue il tick(in pratica stesso stile ma elementi leggermente differenti per colori e qualche modifica):

...detto ciò,continuo a restare a dir poco sbalordito dalla qualità delle macro di questo telefono,è qualcosa di assurdo senza mezzi termini
Old 05-11-2011, 14:11   #8540
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Concordo, a volte la rete è un "cattivo" filtro per comunicare.

Se sono andato "oltre" nell'offendere questo terminale (tristezza infinita cmq era la mia, non il telefono in se che per ogni altro verso è fantastico ) era solo per delusione.

Comunque per inciso oggi il GS2 ha deciso di prendermi per il navigando a 15mbits in giardino e terrazza

O sono le maledizioni triangolate via satellite di severance oppure la rimozione della custodia in TPU

Sev, per farti capire la mia indecisione conta che ho un ritiro corriere per recesso già programmato (quindi perdita 0 euro ma non so ancora che fare )
nooooo non farlo!

ieri sera pensa a che punto stavo, mezzo ubriaco torno a casae provo nell angolo piu recondito di casa mia lo speed test sia su ipod che su galaxy e il vincitore e' stato il galaxy

certo la perdita di segnale c'era (da 600 kb circa era a 400) pero meglio dei 350 dell ipod

effettivamente i test vanno fatti nelle stesse condizioni! io uso un pouch come custodia, odio quelle tipo tpu che hai che schermano un po il tutto...

se decidi di darlo via pero' informaci per cosa cambi che sono curioso

mi tirava un po il motorola razr (motorola ha affermato che dara aggiornamento ad ice cream entro 6 settimane, samsung invece entro giugno 2012 )

pero dalla videoprova l ho visto molto laggoso in galleria e altrove, quindi mi sa che aspetto il galaxy s3
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian