|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Windows 7 allinea quando installi. Se vuoi aggiornare il firmware dell'ssd, puoi farlo seguendo le istruzioni indicate sul sito Crucial. Non si perdono i dati, ma chiaramente è prudente fare un backup. Per le prestazioni, dipende non solo dal sata 2, ma anche dal controller della tua Mb che non sono mica tutti uguali. A spanne il tuo sembra settato su IDE da bios invece che su AHCI. Qualora non fosse disponibile questa opzione, allora non curartene fino al prossimo upgrade, e goditi il tuo ssd
|
|
|
#35862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Grazie mille, dovrei accenderti un cero
Un'ultima cosa: da quel che so, se fosse impostato su ide e potessi settarlo su ahci, dovrei riformattare giusto? Se così fosse, lascio così com'è fino al prossimo upgrade che comunque è un missile anche così XD
|
|
#35863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\msahci nella voce start : 3 = IDE 0 = AHCI
|
|
|
#35864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
#35865 |
|
Senior Member
|
No!! modifichi il reg. poi riavvii, vai nel bios modifichi da IDE a AHCI riavvi ed ecco fatto.
|
|
#35866 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille
invece di partire da win7 pulito posso partire da un backup di un HDD solido? |
|
|
|
|
#35867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35868 |
|
Senior Member
|
Si!! Attenzione il backup deve provenire da SSD, altrimenti bisogna, se proveniente da Hd tradizionale, disattivare le Tweaks in manuale, consiglierei comunque prima di ripristinare di verificare l'allineamento, così da essere sicuri, non vorrei dire una stupidata ma mi pare che se allineato al momento del backup potrebbe ripristinarsi gia' allineato, ma non ricordo, lascio dare conferma a qualcuno + informato o almeno che lo ricordi.
|
|
#35869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#35870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, tutto fa presupporre che sia regolarmente AHCI Eppure, nella chiave di registro indicata, ho un 3 Domattina vedo in ufficio, li ho Win7 ma la scheda madre supporta solo la modalità IDE (non ha neanche l'opzione per AHCI), quindi vedo nel registro cosa risulta |
|
|
|
|
|
#35871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#35872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seguo il topic da mesi, in previsione di comprare un SSD, quindi mi documento per bene E come ho letto questa cosa, per quanto non mi interessi in prima persona (sia HD che SSD sono AHCI), mi interessava in ufficio... Ci capitano molti computer con schermate azzurre o problemi in seguito a problemi con AHCI vs IDE, quindi poter fare questa modifica anche dopo l'installazione mi risolveva molti problemi con i computer in riparazione |
|
|
|
|
|
#35873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#35874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domattina controllo con un sicuramente IDE, cosi vedo cosa dice Una volta chiarito l'arcano, preparo un programmino per fare in modo user-friendly la modifica al registro, non tutti i miei colleghi hanno il coraggio di avventurarsi dentro il registro |
|
|
|
|
|
#35875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#35876 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#35877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre si parla di vecchi modelli e di un campione di unità decisamente basso... direi tranquillamente che è un articolo inutile.
|
|
|
#35878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille tiz |
|
|
|
|
|
#35880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per non parlare dei vari problemi che ogni fornitore si è trovato a dover sistemare, dal firmware a dispositivi morti dal giorno alla notte ... Gli hd tradizionali non me ne è morto mai nessuno, ma quando iniziano a grattare e fari strani rumori forse è il segnale che sono da sostituire ... con gli ssd invece questi muoiono e non avvisano ... con l'impossibilità di trasferire i dati ... Se volesse comunque rischiare con gli ssd, quali consigliate? OCZ Agility3 120Gb, Vertex o Cruser ?? Ultima cosa, leggendo il topic sembra che sia necessario fare modifiche al registro o impostazioi varie. Perchè? Per avere prestazioni o per nn avere problemi??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT