Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2011, 12:30   #7441
devilmazz
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Hai una linea a dir poco pessima.. con 6.4 di SNR e 45 di attenuazione non puoi pretendere di più... se poi oltre a questo non eri neanche in POTS ti sei tirato la zappa sui piedi!
cioè mi fanno attivare 20mb e vado a 1.7 con frequenti disconnessioni?!non mi pare corretto..ero in pots si se intendi 20mb..ULL..cosa dovrei fare con tiscali??ho il diritto di recesso entro il 27 giusto?cosa ha la mia linea con 45 di attenuazione e cosa dovrei fare x sistemarla..
grazie

Ultima modifica di devilmazz : 23-10-2011 alle 12:36.
devilmazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 12:45   #7442
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da devilmazz Guarda i messaggi
cioè mi fanno attivare 20mb e vado a 1.7 con frequenti disconnessioni?!non mi pare corretto..ero in pots si se intendi 20mb..ULL..cosa dovrei fare con tiscali??ho il diritto di recesso entro il 27 giusto?cosa ha la mia linea con 45 di attenuazione e cosa dovrei fare x sistemarla..
grazie
Visto che l'adsl è stata attivata venerdi, io ti consiglio di chiamare domani, magari hanno ancora dei lavori da fare. Nei casi migliore per far girare l'adsl a 100% occorrono di solito 24/48 ore in modo che tutto si stabilizzi, visto che a te è stata attivata il venerdì hai ancora speranze. Devi anche considerare la distanza dalla centrale e altri fattori, ma almeno dovresti arrivare sui 7-10 mb nei casi peggiori e non 1mb
Old 23-10-2011, 13:24   #7443
devilmazz
Member

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Visto che l'adsl è stata attivata venerdi, io ti consiglio di chiamare domani, magari hanno ancora dei lavori da fare. Nei casi migliore per far girare l'adsl a 100% occorrono di solito 24/48 ore in modo che tutto si stabilizzi, visto che a te è stata attivata il venerdì hai ancora speranze. Devi anche considerare la distanza dalla centrale e altri fattori, ma almeno dovresti arrivare sui 7-10 mb nei casi peggiori e non 1mb
ciao no la linea è stata fissata il 17ottobre!e ho anche contattato la assistenza sol forum ma niente risolto..
il modulo di rescissione anticipata entro i 10gg è questo?entro il 27/10/11?
http://assistenza.tiscali.it/downloa...loDisdetta.pdf
è valida la data di spedizione dei 10gg o quella con cui ricevono loro il documento?
Sul contratto parla di 10gg entro 10gg di conclusione del contratto e non dall'attivazione linea..come è possibile!?
oppure devo fornire già al futuro operatore il codice di migrazione e non mandare il modulo di rescissione?ho paura che se uso il codice di migrazione invece di mandare domanda di disdetta si dilatino i tempi e poi devo pagare penale..che dite?

grazie

Ultima modifica di devilmazz : 24-10-2011 alle 01:01.
Old 24-10-2011, 11:48   #7444
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi ma è possibile bloccare l'snr a 6? se guardo dal router è un po ballerino... ogni tanto 6.8, ogni tanto 5.8, ogni tanto 7... ho il profilo 16mb e vorrei ottenere il massimo.. ho scritto in chat e mi stava impostando il profilo a 6M...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:02   #7445
CapoB
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
ragazzi ma è possibile bloccare l'snr a 6? se guardo dal router è un po ballerino... ogni tanto 6.8, ogni tanto 5.8, ogni tanto 7... ho il profilo 16mb e vorrei ottenere il massimo.. ho scritto in chat e mi stava impostando il profilo a 6M...
l'SNR è spesso ballerino, è normale. Loro (o te, con alcuni router) ti possono impostare un certo target per l'snr, ma è normale che oscilli un po'. Se non ti si disconnette nessun problema, se invece hai disconnessioni devi impostare un profilo con un target snr più alto (e banda un po' più bassa).
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 15:49   #7446
devilmazz
Member

Il 24/10/11 è stata aperta segnalazione del tecnico che in centrale ha verificato dicendo che era tutto ok,tuttavia verificando che sto con dw sui 1.5mb ho deciso di mandare la lettera di disdetta.
Oggi 25/10/11 ho mandato la lettera di disdetta contratto tiscali.
Ho parlato con chi gestisce i contratti e mi hanno detto :
come da pagina codice segreto/migrazione mi risulta come data attivazione il 28/09/2011 cioè secondo loro la data di attivazione del contratto anche se poi la linea l’ho avuta dal 17/10/11 (come dalla pagina gestisce modem tiscali)!praticamente i 10gg senza penali partono da questa data perché sono un ripensamento del cliente prima di avere la linea.

ora vogliono 106.8 euro
prima che mi tolgano la linea devono passare 30gg dove pagherò comunque il servizio.
Quando mi è stato detto questo mi hanno ripassato il tecnico che ha detto che ricontrollerà tutta linea dalla centrale,la tratta fino alla mia prima presa del doppino a casa.

Se riscontrerò una velocità inferiore a 11mb(minimo garantito con la 20mb invece si trova a 13.4mega)senza linea voce o altre posso aspettare il 25/11/11 che automaticamente verrà tolta linea e non pagherò nessuna penale perché sono sotto la soglia minima.E' vero??

Se invece riscontrerò una velocità superiore e nessuna disconnessione deciderò di tenere la linea e dovrò rimandare una raccomandata dove dico che voglio rimanere loro cliente.esatto?

Quale è la verita..non so più a chi credere..che posso fare,che consigli mi date?
grazie

Ultima modifica di devilmazz : 25-10-2011 alle 17:42.
Old 25-10-2011, 15:55   #7447
carlese
Senior Member

dove c'è scritto che la banda minima è 11mb? (pura curiosità...)

se hai quei valori e il tecnico dice che è tutto a posto, probabilmente è il tuo impianto di casa che è fatto male.. anche un mio amico è nella tua stessa situazione, è lontano dalla centrale ma oltre a questo ha un impianto che fa pena... considera che il tecnico verificando la linea fino alla cassetta ha constatato una portante di 10mb, arrivato dentro casa sua... 1,4 mega!!! in questi casi la linea interna è il problema, non il provider...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
Old 25-10-2011, 16:17   #7448
devilmazz
Member

Quote:

se hai quei valori e il tecnico dice che è tutto a posto, probabilmente è il tuo impianto di casa che è fatto male.. anche un mio amico è nella tua stessa situazione, è lontano dalla centrale ma oltre a questo ha un impianto che fa pena... considera che il tecnico verificando la linea fino alla cassetta ha constatato una portante di 10mb, arrivato dentro casa sua... 1,4 mega!!! in questi casi la linea interna è il problema, non il provider...
ciao carlese,
Sì il valore in realtà ho visto è 13,4mb e non 11mb come diceva il tecnico.
a casa mia per ora arrivo ad 1,5mb e si sconnette con una media di 5min.loro mi hanno assicurato che controlleranno tutto l’impianto fino al 1doppino telefonico di casa.mi hanno spiegato che se da li avrò quindi una velocità di connessione inferiore ai 11mb(che sono 13,4 in realtà) potrò rescindere il contratto senza penali.questo perché l’impianto di casa parte dal1 doppino per cui se ho 1velocità inferiore esempio sulla 2/3 presa solo lì è colpa del mio impianto.mi confermi tutto?
Grazie
Old 25-10-2011, 16:18   #7449
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Qui per esempio:
http://abbonati.tiscali.it/documenti..._6_B2C_20M.pdf
Old 25-10-2011, 16:30   #7450
carlese
Senior Member

perfetto
Old 25-10-2011, 16:49   #7451
devilmazz
Member

Quote:
e i 13.4 dati dal agcom?

per il resto cosa mi consigliate?
grazie
Old 25-10-2011, 16:59   #7452
carlese
Senior Member

verifica l'impianto di casa!
Old 25-10-2011, 17:28   #7453
devilmazz
Member

Quote:
verifica l'impianto di casa!
il mio problema sta sul 1 doppino!per cui non è l'impianto di casa visto che fino a quel punto è di Telecom.
Old 25-10-2011, 18:23   #7454
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate ma mi "suona" strano che "garantiscano" tutta quella banda (sono, anzi siamo, in tanti a non poterla tecnicamente avere indipendentemente dal provider).

Quindi mi chiedo se in realtà quelle cifre non indichino qualcosa di diverso ma magari non scritto espressamente, tipo la banda minima che si impegnano ad erogare direttamente in centrale, qualora la linea lo consenta, oppure . . . . . . . boh che ne so)
Un saluto

Edit: per chiarire, non ho proprio idea di come funzioni e chiedo solo chiarimenti.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 00:42   #7455
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Raga solo a livello di informazione,qualcuno oltre me ha problemi con l'apertura della pagine di questo forum?A volte si aprono subito,altre volte dopo un pò e altre ancora devo ricaricare la pagina.
Premetto che mi succede solo con queste pagine,che ho provato a cambiare dns e che ho fatto prove a lavoro (ho telecom) e lì le apro velocissimamente.
Mi da un pò di fastidio questo "problema".

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 11:43   #7456
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Raga solo a livello di informazione,qualcuno oltre me ha problemi con l'apertura della pagine di questo forum?A volte si aprono subito,altre volte dopo un pò e altre ancora devo ricaricare la pagina.
Premetto che mi succede solo con queste pagine,che ho provato a cambiare dns e che ho fatto prove a lavoro (ho telecom) e lì le apro velocissimamente.
Mi da un pò di fastidio questo "problema".
Praticamente tutti .
Questo forum non è attendibile per testare la velocità
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:11   #7457
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Praticamente tutti .
Questo forum non è attendibile per testare la velocità
Ok ... buono a sapersi
La cosa strana cmq è che a lavoro si aprono subito! Bah ...

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Old 27-10-2011, 21:50   #7458
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
a me con Chrome capita di aprire le pagine del forum e di dover fare refresh 3 volte prima di veder che carica.... non è mai successo
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 22:07   #7459
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
a me con Chrome capita di aprire le pagine del forum e di dover fare refresh 3 volte prima di veder che carica.... non è mai successo
Utilizzi estensioni per bloccare la pubblicità tipo adblock? se si la causa sono loro provo a disattivarli e vedi che la situazione migliora. Se ne parlato anche sul thread ufficiale di chrome.

Domanda:

Oggi scade la promo o meglio cosi sta scritto sul sito, secondo voi rimetteranno di nuovo il modem gratis?
Old 27-10-2011, 22:15   #7460
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Utilizzi estensioni per bloccare la pubblicità tipo adblock? se si la causa sono loro provo a disattivarli e vedi che la situazione migliora. Se ne parlato anche sul thread ufficiale di chrome.

Domanda:

Oggi scade la promo o meglio cosi sta scritto sul sito, secondo voi rimetteranno di nuovo il modem gratis?
il modem lo mettono solo un paio di giorni durante la promozione...devi cogliere l'attimo!

Io uso adblock ... sembrerebbe che la situazione sia migliorata,tnx per la dritta

Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP