Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2011, 13:42   #35681
aL!LuKa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No, non dovrebbero esserci problemi anche perchè ormai gli ssd attuali sono più evoluti di quelli iniziali...però ovviamente sono sessioni di scrittura pesante in più...e tempo che va via a te
L'importante è che non sa problemi di prestazioni...

ho solo formattato e installato solo 2 volte su 5 i programmi che uso di solito..
aL!LuKa è offline  
Old 25-10-2011, 13:46   #35682
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da aL!LuKa Guarda i messaggi
L'importante è che non sa problemi di prestazioni...

ho solo formattato e installato solo 2 volte su 5 i programmi che uso di solito..
Allineando pure si?
DrossBelly è offline  
Old 25-10-2011, 14:04   #35683
aL!LuKa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Allineando pure si?
no..

poi non l'ho neanche partizionato..è uno da 60gb...

Ultima modifica di aL!LuKa : 25-10-2011 alle 14:07.
aL!LuKa è offline  
Old 25-10-2011, 14:14   #35684
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
La formattazione veloce non brucia nulla se non le celle dove risiede la Master Table.
Windows7 fa quella, quando lo installi.

E se invece volessi a tutti i costi fare una formattazione completa (perfettamente unutile!), potresti farla almeno un qualche migliaio di volte senza rischi.

Idem per il numero di Secure Erase, una mano santa quanto a prestazioni se il tuo disco è un SandForce.
Old 25-10-2011, 14:41   #35685
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ciao cari
ripropongo la stessa domanda oggi dovrebbe arrivarmi la mobo p67 e ci monterò il mio fido c300..
formattazione e installazione pulita.

volevo sapere se probabilmente dovrò fare la modifica al registro della lpm che vedo sul forum di crucial (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...dw11XsdHQIIFmg
e che driver intel mi consigliate di installare.

grazie mille
Old 25-10-2011, 15:22   #35686
aL!LuKa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
La formattazione veloce non brucia nulla se non le celle dove risiede la Master Table.
Windows7 fa quella, quando lo installi.

E se invece volessi a tutti i costi fare una formattazione completa (perfettamente unutile!), potresti farla almeno un qualche migliaio di volte senza rischi.

Idem per il numero di Secure Erase, una mano santa quanto a prestazioni se il tuo disco è un SandForce.
cosa intendi per formattazione completa?
aL!LuKa è offline  
Old 25-10-2011, 16:53   #35687
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ciao cari
ripropongo la stessa domanda oggi dovrebbe arrivarmi la mobo p67 e ci monterò il mio fido c300..
formattazione e installazione pulita.

volevo sapere se probabilmente dovrò fare la modifica al registro della lpm che vedo sul forum di crucial
e che driver intel mi consigliate di installare.

grazie mille
Setta AHCI e Hot plug enabled dal bios

Installa Win7 e creati un punto di ripristino.

Installa gli ultimi driver chipset che ti ha reso disponibile il produttore della tua Mb.

Di importante, ricordati di togliere lo spegnimento dell'ssd dalle opzioni di risparmio energetico, perchè questo sì che da' problemi.

Solo dopo questo, vedi se hai bisogno di cambiare driver o disabilitare l'LPM (in pratica le soluzioni del thread che hai linkato).

P.S.: Se restavi con la sb950 di certo non avresti avuto di questi "problemi"
Old 25-10-2011, 18:12   #35688
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Come ogni anno, hardware.fr dedica un articolo sui tassi di rottura delle periferiche.

Qui

Il periodo preso in esame è tra 1 ° ottobre 2010 e il 1 apr 2011, per la rma creati prima di ottobre 2011, e sei mesi ad un anno di funzionamento.
Confronto con la precedente analisi, già riportata qui nel thread, che per comodità riporto qui

Google translate:
Le statistiche si basano su un campione minimo di 500 vendite, i modelli caratterizzati da un campione minimo di 100 vendite, il più grande volume che coinvolge decine di migliaia di parti per marca e migliaia di pezzi per modello.

- Intel 0,1% (contre 0,3%)
- Crucial 0,8% (contre 1,9%)
- Corsair 2,9% (contre 2,7%)
- OCZ 4,2% (contre 3,5%)

Google translate:
Intel conferma il suo primo posto con un tasso di ritorno dei più impressionanti. È seguito da Crucial, che migliora in modo significativo il tasso, ma va detto che quest'ultimo è stato pesantemente influenzato dalla M225 - il C300 è raggiunto solo l'1%. Il tasso di cambio di fallimento sono contro di Corsair e OCZ soprattutto nel secondo ha confermato di gran lunga la sua ultima posizione.
8 SSD sono al di là del 5%:

- 9,14% OCZ Vertex 2 240 Go
- 8,61% OCZ Agility 2 120 Go
- 7,27% OCZ Agility 2 40 Go
- 6,20% OCZ Agility 2 60 Go
- 5,83% Corsair Force 80 Go
- 5,31% OCZ Agility 2 90 Go
- 5,31% OCZ Vertex 2 100 Go
- 5,04% OCZ Agility 2 3.5" 120 Go

C'è poco da commentare se non che in questa statistica ancora non rientrano ovviamente gli ssd con SF-22xx, e vedere se il problema iniziale con gli Intel 320 ha avuto un impatto significato sui ritorni in garanzia (oddio, sarebbero primi anche fossero 8 volte peggio degli Intel x25-M G2

Prossimo appuntamento, ottobre 2012

Ultima modifica di Mparlav : 25-10-2011 alle 19:11. Motivo: Editato per un 3 in grammatica italiana :D
Mparlav è offline  
Old 25-10-2011, 18:50   #35689
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

P.S.: Se restavi con la sb950 di certo non avresti avuto di questi "problemi"
grazie per le risp innanzi tutto

poi che dire, peccato che il sb950 è ottimo e si è comportato egregiamente.. ottimo cosi come la mia vecchia crosshair v formula.. peccato che quel pezzo di silicio da mettere nel socket presentato il 12 ottobre non sia all'altezza..

e quindi ahimè,.. mi sono imbattuto in questo cambio di configurazione

----

interessante l articolo che hai linkato.. leggevo le cifre e dicevo.. cacchio gli è andata male.. però pensavo peggio...
poi ho letto bene agility 2, vertex 2 e ho pensato "aaaaaaaaaaaa ecco perchè solo quel 4,2%"
secondo me saranno percentuali altissime.. e voglio proprio vedere se era come diceva ocz all inizio cioè che i problemi non li aveva neanche il 5% degli ssd venduti...

Ultima modifica di liberato87 : 25-10-2011 alle 18:53.
liberato87 è offline  
Old 25-10-2011, 18:54   #35690
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Come ogni hanno, hardware.fr dedica un articolo ai tassi di rottura delle periferiche.
Ahi ahi ahi, la grammatica..
cmq dati interessanti , diciamo che più o meno confermano quello che si sapeva già...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 25-10-2011, 19:10   #35691
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
grazie per le risp innanzi tutto

poi che dire, peccato che il sb950 è ottimo e si è comportato egregiamente.. ottimo cosi come la mia vecchia crosshair v formula.. peccato che quel pezzo di silicio da mettere nel socket presentato il 12 ottobre non sia all'altezza..

e quindi ahimè,.. mi sono imbattuto in questo cambio di configurazione

----

interessante l articolo che hai linkato.. leggevo le cifre e dicevo.. cacchio gli è andata male.. però pensavo peggio...
poi ho letto bene agility 2, vertex 2 e ho pensato "aaaaaaaaaaaa ecco perchè solo quel 4,2%"
secondo me saranno percentuali altissime.. e voglio proprio vedere se era come diceva ocz all inizio cioè che i problemi non li aveva neanche il 5% degli ssd venduti...
Ti capisco, ma io mi tengo il Thuban e l'ottima Crosshair IV fino a marzo/aprile, per poi decidere tra x79 e Z77.
Io ricordo sul forum OCZ che avevano parlato di 2-3%, ma vado a memoria, poi magari uno trova il thread e lo riporta.
Il punto è che 2-3% resta tanto rispetto a ciò che riescono a fare Intel e Crucial.
Il campione di rilevamento di hardware.fr non è grandissimo, ma come dissi già un'anno fa', fino a quando non esce qualcosa di meglio, vale la pena tenerne conto.

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Ahi ahi ahi, la grammatica..
cmq dati interessanti , diciamo che più o meno confermano quello che si sapeva già...
E meno male che quando faccio i post così lunghi, me li rileggo un paio di volte per evitare simili scempi
Edito va' che è meglio
Old 25-10-2011, 21:45   #35692
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ragazzi siccome sto cambiando cpu ram e mamma , dovrei formattare il mio f120 , cosa devo fare un format normalissimo veloce ?
e' la prima volta e non ho idea .

Grazie .
Old 26-10-2011, 07:40   #35693
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Sì, format veloce. Non serve altro.

Ciao
Marinelli è offline  
Old 26-10-2011, 09:12   #35694
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
Come ogni anno, hardware.fr dedica un articolo sui tassi di rottura delle periferiche.

Qui

Il periodo preso in esame è tra 1 ° ottobre 2010 e il 1 apr 2011, per la rma creati prima di ottobre 2011, e sei mesi ad un anno di funzionamento.
Confronto con la precedente analisi, già riportata qui nel thread, che per comodità riporto qui

Google translate:
Le statistiche si basano su un campione minimo di 500 vendite, i modelli caratterizzati da un campione minimo di 100 vendite, il più grande volume che coinvolge decine di migliaia di parti per marca e migliaia di pezzi per modello.

- Intel 0,1% (contre 0,3%)
- Crucial 0,8% (contre 1,9%)
- Corsair 2,9% (contre 2,7%)
- OCZ 4,2% (contre 3,5%)
beh, è solo una conferma dell' affidabilità di intel & crucial, però mi sembra che le generazioni vertex-agility II non fossero poi così problematiche..

piuttosto sarò curioso di leggere i dati delle nuove kingston hyperX & patriot wildfire, entrambe con i vituperati Sandforce...sempre ovviamente se qualcuno gliele compra visto che la M4 viene consigliata praticamente ovunque per la gioia di Crucial...

(e comunque se fossi un dirigente kingston o patriot taglierei già preventivamente la testa a quelli che hanno fatto uscire nuove ssd con sandforce, diversi mesi dopo che i problemi di ocz/corsair erano noti.. )
maxmax80 è offline  
Old 26-10-2011, 09:34   #35695
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
buon giorno a tutti. In questo immenso thread comincia a diventare difficile raccapezzarsi XD Avrei una domandina tanto per gradire: ho letto in un forum non italiano che formattando l'ssd bisognava impostare la dimensione dei cluster dai 4k standard a 64k. A dire il vero ho trovato solo lì riferimenti a questa pratica,perchè per il resto si parla ovunque solo di allineamento e formattazione con mezzi tradizionali(es. dvd win7). Qualcuno ha info riguardo a questa modifica e sui suoi effetti? premetto che andrei a farla sul Crucial M4 64gb,appena si decidono a consegnarmelo
Old 26-10-2011, 09:38   #35696
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
buon giorno a tutti. In questo immenso thread comincia a diventare difficile raccapezzarsi XD Avrei una domandina tanto per gradire: ho letto in un forum non italiano che formattando l'ssd bisognava impostare la dimensione dei cluster dai 4k standard a 64k. A dire il vero ho trovato solo lì riferimenti a questa pratica,perchè per il resto si parla ovunque solo di allineamento e formattazione con mezzi tradizionali(es. dvd win7). Qualcuno ha info riguardo a questa modifica e sui suoi effetti? premetto che andrei a farla sul Crucial M4 64gb,appena si decidono a consegnarmelo
Avere cluster a 64k in teoria migliora il transfer-rate dei file più grandi (può essere utile per alcune tipologie di files, come files multimediali e files di giochi) ma ha un impatto negativo sulla dimensione su disco dei files.

Nel senso che anche se hai testo con un solo carattere (1 byte), questo comunque occupa 64kb su disco...

Detto ciò io lascierei tutto com'è.
WarDuck è offline  
Old 26-10-2011, 09:56   #35697
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
beh, è solo una conferma dell' affidabilità di intel & crucial, però mi sembra che le generazioni vertex-agility II non fossero poi così problematiche..

piuttosto sarò curioso di leggere i dati delle nuove kingston hyperX & patriot wildfire, entrambe con i vituperati Sandforce...sempre ovviamente se qualcuno gliele compra visto che la M4 viene consigliata praticamente ovunque per la gioia di Crucial...

(e comunque se fossi un dirigente kingston o patriot taglierei già preventivamente la testa a quelli che hanno fatto uscire nuove ssd con sandforce, diversi mesi dopo che i problemi di ocz/corsair erano noti.. )
Nella prossima analisi rientreranno anche i modelli usciti nel 2011, quindi vedremo come è evoluta la situazione.

Su Kingston ti do' ragione: l'anno scorso comparivano tra i migliori usando controller Intel, Toshiba e "persino" un JMicron.
Quest'anno non ci sono neanche, perchè sul mercato retail evidentemente non hanno raggiunto numeri significativi.
Così come Samsung d'altronde, che vende soprattutto agli oem.

Curioso anch'io di vedere qualche numero sui Sandforce SF-22xx, anche se non mi aspetto grandi differenze tra i vari produttori (vedi Corsair vs OCZ con gli SF-12xx).

Penso invece che Crucial con gli M4 resterà sui livelli del C300

Mi auguro che OCZ con gli Indilinx Everest dia una svolta a questo trend negativo, perchè così ad occhio, anche nella prossima analisi i peggiori saranno loro.
Old 26-10-2011, 10:04   #35698
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Detto ciò io lascierei tutto com'è.
perfetto. Ora ho capito perchè se ne parla poco... grazie dell'info
Old 26-10-2011, 10:37   #35699
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Sì, format veloce. Non serve altro.

Ciao
Grazie x la risposta rapida
Old 26-10-2011, 10:43   #35700
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Ciao , sono in procinto di prendere un altro SSD Force GT da 120 o 180 , da mettere sulla nuova mobo: Asus P8Z68-V PRO .

Sapete come vanno questi nuovi force GT ?

Io con f120 mi sono trovato sempre alla grande, poi non so gli altri.

Attendo vostre INFO .

Grazie
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
LG OLED G4 da 65'', super ribasso di pre...
La roadmap 2026 di World of Warcraft sve...
Un semplice sale potrebbe cambiare il fu...
Crollano le vendite della Xiaomi SU7 Ult...
Apple iPhone Air a soli 899€ su Amazon: ...
HANX, il drone 'fatto in casa' dai Marin...
LEGO annuncia l'iconica Ferrari F2004 co...
Oral-B iO in super offerta su Amazon: pr...
Il 28% degli sviluppatori di videogiochi...
Questo robot aspirapolvere da 13.000 Pa ...
Supercomputer AI, segreti rubati e Cina:...
Huang smentisce le tensioni con OpenAI e...
Epic supporta la causa legale contro Val...
Uno dei più importanti network il...
Coupon Amazon nascosti, ecco quelli nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian