Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 10:44   #4221
master833
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Homeplug LN-515

Ho acquistato 2 coppie di LN-515
Installato primo homeplug all'hag di fastweb
installato secondo homeplug vicino al pc,collegato switch e fino a qui tutto ok.
i dispositivi funzionano.
installo terzo homeplug in taverna......nessun segnale.....la spia centrale non si accende..ho provato a resettare..ma non funziona.ho provato anche il quarto non funziona in nessuna presa della casa,neanche in quella dove ho collegato il secondo che funziona.
Cosa può essere?
master833 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 12:47   #4222
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ammettenza Guarda i messaggi
il ddwrt è la v24 generic presa da qui ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSla...td_generic.bin ... ma come faccio a sapere se la wan del ddwrt è abilitata o meno ?
nello stesso menù dela configurazione statica c'è abilita/disabilita;

nel frattempo hai risolto?

altrimenti collega il tuo pc e vedi se pinghi la wan dopo averla configurata
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 12:48   #4223
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioDMA Guarda i messaggi
Ciao scusa se ti disturbo...sai mica come configurare il router sitecom WL350??

Grazie A.

dare qualche info in più? c'è internet ed i manuali per le info generiche;

altrimenti servirebbe capire qual'è il problema:

".che rete devo configurare su WL 350 sitecom il wifi si sconette a singhiozzo"

quale rete ??? o come configurare =??? o cosa???
Old 17-10-2011, 12:50   #4224
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da master833 Guarda i messaggi
installato secondo homeplug vicino al pc,collegato switch e fino a qui tutto ok.
installo terzo homeplug in taverna......nessun segnale.....la spia centrale non si accende..ho provato a resettare..ma non funziona.ho provato anche il quarto non funziona in nessuna presa della casa,neanche in quella dove ho collegato il secondo che funziona.
Cosa può essere?

messi tutti vicini, prese nella stessa stanza, funzionano?
sono ignorante: funzionano in numero superiore a due?
Old 17-10-2011, 13:35   #4225
master833
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
messi tutti vicini, prese nella stessa stanza, funzionano?
sono ignorante: funzionano in numero superiore a due?
ne funziona solo uno....gli altri due della stessa scatola non funzionano
Il negoziante mi ha detto che puoi collegarne quanti ne vuoi,ovviamente più ne hai e minore è la velocità del segnale
Old 17-10-2011, 15:36   #4226
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ArtemisDj Guarda i messaggi
Salve,
inanzitutto un grazie per l'opportunità di supporto !

Volevo chiedervi un consiglio per venire a capo di una configurazione che voglio attuare:
ho il modem alice(192.168.1.1) che trasmette il segnale wireless e
dall'altra parte dell'edificio ci sta un favoloso sitecom extender
che come extender wireless funziona bene e riesco a far connettere i computer tramite wireless ma non riesco a fare un'altra cosa :
vorrei collegare l'extender ad uno switch e far connettere tutti i computer in rete(3 in totale) usando l'extender come router diciamo e come server dhcp con rete che parte da 192.168.3.1.
Come server dhcp tutto ok ! ma i computer collegati con lo switch non riescono a navigare !
come fare ?
Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto !
Quote:
credo che la porta dell'extender, la porta ethernet, sia solo di management; routing o bridging zero;

e per metterti su un'altra rete, temo non ci sia l'opzione di routing;

consiglio: cambia HW e soprattutto FW
Quote:
Originariamente inviato da ArtemisDj Guarda i messaggi
sarebbe un peccato !
avrei fatto un acquisto errato !
Anche se sul manuale :
http://www.sitecom.com/download/4658...al-English.pdf

riporta le seguenti modalità

AP
Access point mode, allows wireless clients to connect to
access point and exchange data with the devices connected
to the wired network.

StationInfrastructure
Enable the Ethernet device such us TV and Game player
connected to the access point to a wireless client.

Universal Repeater
This product can act as a wireless range extender that will
help you to extend the networking wirelessly. The access
point can act as Station and AP at the same time. It can use
Station function to connect to a Root AP and use AP function
to service all wireless clients within its coverage.

e piu specificamente ap :
AP Bridge-Point to Point Mod
AP Bridge-Point to Multi-Point Mod
AP Bridge-WDS Mode

ne ho provate varie di configurazione ma non va proprio ...

Devi configurarlo come Access Point e abilitare il DHCP Server, impostandolo correttamente, e dando com IP di gateway quello del modem. e dovrebbe funzionare, a che modem lo collegate?
Old 17-10-2011, 15:37   #4227
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da wlatim Guarda i messaggi
e se volessi scegliere il protocollo? nn c'è possiblità vero. comunque testato e nemmeno le porte si aprono. controllate bene la v2 nn apre le porte. almeno il mio nn le apre.
il V2 funziona perfettamente, posti qualche immagine della configurazione
Old 17-10-2011, 15:38   #4228
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Configuro solamente la rete a 2,4 o anche l'altra????
Grazie A.
è uguale come preferisce, o solo quella a cui normalmente si collega o entrambe
Old 17-10-2011, 15:47   #4229
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
Sono previsti per caso aggiornamenti firmware per il wlm-3500? e poi mi spiegate quante versioni esistono? io ho il wlm-3500 v2001, il quale non corrisponde al manuale che è presente sul sito..Ad esempio sul manuale che è presente sul sito parla delle spie che sono di diversi colori, ma la versione che io ha i led tutti blu tranne quello di power che è rosso..inoltre il mio wlm-3500 ha un interruttore di alimentazione diverso rispetto a quello raffigurato sul sito..

Inoltre ho una infinità di problemi che non so se ricondurre al firmware o al router che è fallato..Riavvii improvvisi, segnale wireless che ogni 3x2 si nasconde e quindi non rileva nessuna rete wireless nelle mie vicinanze (cosa impossibile, perchè ho il router a 1m di distanza dal pc), non riesco a riavviare il router da 192.168.0.1, ma solo schiacciando il bottone per 10secondi, il segnale ADSL cade molte volte il che mi scoccia molto, dato che gioco molto in multiplayer online,alcune volte mi risulta impossibile accedere a 192.168.0.1, ma solo cancellando i cookie risolvo..

Datemi delle spiegazioni per favore, non fatemi dubitare della vostra serietà, dato che mi sono sempre trovato bene con i vostri prodotti fino a quest'ultimo
se si spegne è soltanto un prodotto guasto, provveda alla sostituzione in garanzia
Old 17-10-2011, 15:47   #4230
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Cosa può essere?
che luci si accendono sugli homeplug che non funzionano?
Old 17-10-2011, 15:49   #4231
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
se si spegne è soltanto un prodotto guasto, provveda alla sostituzione in garanzia
E per tutte le altre domande che ho postato potrei avere una spiegazione?
Nisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 15:49   #4232
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
AIUTOOOO...che rete devo configurare su WL 350 sitecom il wifi si sconette a singhiozzo

A.
Quote:
ne funziona solo uno....gli altri due della stessa scatola non funzionano
Il negoziante mi ha detto che puoi collegarne quanti ne vuoi,ovviamente più ne hai e minore è la velocità del segnale
si ma ricorda che con la centralina di Fw puoi collegare fino a 3 computer se ne colleghi altri non funzionano, ti serve un router
Old 17-10-2011, 15:52   #4233
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Salve possiedo un dc 227 che come dice nella confezione dovrebbe essere un modem ethernet ma in realtà è un router, perchè vorrei collegarlo a un router linksys con porta WAN , quindi nel dc 227 ho disabilitato dhcp firewall e nat , ma non riesce a dare un ip al linksys; come devo configurarare il dc 227 affinche sia in bridge-mode e si comporti come un modem ethernet?
Grazie.
Quote:
se disabiliti il dhcp sul 227 come pretendi che il linksys nella WAN configurata in automatico prenda l'IP? chi risponde alle discover del linksys?

se vuoi, vado a memoria, metti il 227 in bridge, deve permetterti di mettere la sua ethernet almeno in statico; poi accedi al linksys e metti la sua wan in statico nela stessa "barra" del 227; dovresti così avere completo bridge;
ci sono altri vari modi...

sennò puoi fare doppio routing... ha vantaggi e svantaggi

p.s. a meno che il 227 non prenda l'IP sulla ethernet della wan del provider... uhm.. in questo caso però devi fare PPP !?!? nn ricordo se avessi provato il bridge puro
Quote:
Intanto grazie per la risposta, premetto che per le mie conoscenze hai messo troppa carne al fuoco se potresti aiutarmi a prendere la decisione giusta son ben glieto ti ascoltare i tuoi consigli.
Premetto subito che ho dimenticato di dire che il router wan ha un ddwrt , poi quello che mi interesserebbe sarebbe quello di mettere in statico tra cd 227 e linksys, ma poi posso tranquillamente attivare il dhcp del linksys per la rete interna?
Altro quesito... che intendi per doppio routing... potresti farmi un semplice esempio dei vantaggi e svantaggi
Poi che vuoi dire con "accedi al linksys e metti la sua wan in statico nela stessa "barra"(che intendi con barra) del 227; dovresti così avere completo bridge;" il dc 227 non ha una menu a tendina dove scegliere il bridge quindi come dovrei farlo?, che differenze ci sono tra bridge e bridge pure?
Inoltre che vuoi dire con "il 227 non prenda l'IP sulla ethernet della wan del provider... uhm.. in questo caso però devi fare PPP !?!? nn ricordo se avessi provato il bridge puro" il dc 227 è collegato alla presa del tel ovvero l'rj11 e da li dovrebbe prendere l'ip e poi portarlo sulla wan del linksys, credo che il funzionamento sia questo perchè il wrt54gl non ha rj11 quindi vorrei che il dc 227 portasse l'ip della sua rj11 fino alla wan del linksys cmq il ddwrt ha la configurazione del wan in PPPoE forse è questo che intedevi dire?.
Infine è possibile fare questo già citato bridge con sto dc 227 ? se si come ?
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Quote:
pomeriggio ti rispondo meglio:

- ottima scelta dd-wrt
- tolgi la spunta al 227 per il NAT, ti si eliminano tutti i menu e rimane in bridge
- setta la wan del router con un IP statico simile al 227
- fai tutto quello che vuoi sul router... abilita DHCP rete interna
... dovresti riuscire a navigare sena problemi
non conosco il firmware che stai usando, ma semplicemente sul DC-227 non toccare nulla lascialo con le impostazioni di default o al massimo disabilita soltanto il server DHCP, poi configura il tou router con indirizzo Ip statico e gli assegni per esempio:

Indirizzo Ip: 10.0.0.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 10.0.0.1
Old 17-10-2011, 18:23   #4234
Ammettenza
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: sulla Terra
Quote:
nello stesso menù dela configurazione statica c'è abilita/disabilita;

nel frattempo hai risolto?

altrimenti collega il tuo pc e vedi se pinghi la wan dopo averla configurata
Quote:
non conosco il firmware che stai usando, ma semplicemente sul DC-227 non toccare nulla lascialo con le impostazioni di default o al massimo disabilita soltanto il server DHCP, poi configura il tou router con indirizzo Ip statico e gli assegni per esempio:

Indirizzo Ip: 10.0.0.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 10.0.0.1
@frahugras
La wan del linksys va, e configurato come dici tu solo che non capisco perchè a me delle 4 ethernet che ha vanno solo la prima e la quarta mentre se collego sulla seconda o la terza non si accende la spia davanti del linksys come mai?
Invece del problema originario vedi sotto.

@Sitecom Italia
Se lascio tutto a default e imposto quegli ip in poche parole ho il nat del dc 227 attivo e quindi è come se avessi 2 router come ha precedentemente detto frahugras al post 4218

Quote:
sennò puoi fare doppio routing... ha vantaggi e svantaggi

p.s. a meno che il 227 non prenda l'IP sulla ethernet della wan del provider... uhm.. in questo caso però devi fare PPP !?!? nn ricordo se avessi provato il bridge puro
con 2 router ovvero con il nat del dc 227 attivo riesco a navigare col linksys ma praticamente per fare port forwarding devo impostare 2 volte le regole sia sul linksys sia sul dc 227 , quello che cerco di ottenere da sto dc 227 e quello che frahugras mi suggerì nel post 4218 alle ultime 2 righe, ovvero impostare sto dc 227 in modalità bridge puro e quindi come un normale modem ethernet, che sarebbe quello riportato nella confezione d'acquisto http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/725, per farciò devo disabilitare il nat ovvero la parte di routing di sto dc 227 per averlo in modalità bridge, ma cosi facendo sto dc 227 non mi permette nemmeno di navigare collegandoci direttamente il mio pc senza il linksys , quindi figuriamoci se ci collego il linksys come possa funzionare.
Quindi come faccio ad ottenere questo famigerato bridge mode puro dal dc 227?

Ultima modifica di Ammettenza : 17-10-2011 alle 19:31.
Ammettenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 19:17   #4235
frahugras
Senior Member

Quote:
@frahugras
La wan del linksys va, e configurato come dici tu solo che non capisco perchè a me delle 4 ethernet che ha vanno solo la prima e la quarta mentre se collego sulla seconda o la terza non si accende la spia davanti del linksys come mai?
Invece del problema originario vedi sotto.

@Sitecom Italia
Se lascio tutto a default e imposto quegli ip in poche parole ho il nat del dc 227 attivo e quindi è come se avessi 2 router come ha precedentemente detto frahugras al post 4218

con 2 router praticamente per fare port forwarding devo impostare 2 volte le regole sia sul linksys sia sul dc 227 , quello che cerco di ottenere da sto dc 227 e quello che frahugras mi suggerì nel post 4218 alle ultime 2 righe, ovvero impostare sto dc 227 in modalità bridge puro e quindi come un normale modem ethernet, che sarebbe quello riportato nella confezione d'acquisto http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/725, per farciò devo disabilitare il nat ovvero la parte di routing di sto dc 227 per averlo in modalità bridge, ma cosi facendo sto dc 227 non mi permette nemmeno di navigare collegandoci direttamente il mio pc senza il linksys , quindi figuriamoci se ci collego il linksys come possa funzionare.
Quindi come faccio ad ottenere questo famigerato bridge mode puro dal dc 227?

mi torna tutto... ammettendo il 227 sia conforme, e lavori in puro bridge, le opzioni non sono tante:

il problema è: qual'è il comportamento del 227 in bridge?

se diventa puro, dovresti fare una PPP dal linksys
se mantiene un routing DMZ, assumendo che la ethernet del 227 sia 10.0.0.1
per esempio, metti il linksys o il PC come 10.0.0.2 e come GW/DNS l' "1"

sennò improvvisa cercando di capire con wireshark cosa sputa il 227 dalla ethernet..

per le porte che non si accendono del linksys potrebbe essere un effetto collaterale di dd-wrt, non so
Old 17-10-2011, 23:54   #4236
AntonioDMA
Junior Member

Quote:
è uguale come preferisce, o solo quella a cui normalmente si collega o entrambe
OK fatto ma il computer di mio figlio connesso con adattatore sitecom perde segnale e anche il mio portatile con wifi integrato....ricordo sono utente fastweb ed ho collegato il router WL 350 al modem adsl fastweb come da manuale...ho configurato il nome della rete e cambiato la password con la mia. Che altri parametri devo settare???...HELP

A.
AntonioDMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 08:04   #4237
Maxt3r
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sitecom WL326 + HUAWEI E1820+

Buongiorno, mi sono accorto che la chiavetta connessa direttamente al PC mi da nei numerosi test di banda effettuati nel tempo una banda di circa 3MB in upload mentre la chiavetta connessa al router non supera mai (e non ha mai superato) 1.5MB in upload (il download invece è ok)

come mai c'è questo cap a 1.5MB che non riscontro con la connessione diretta che ripeto, va a 3MB?

sto parlando di UPLOAD

Ho provato tutti i firmware del 326, fino al 2.1 ...
Maxt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 08:18   #4238
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxt3r Guarda i messaggi
Buongiorno, mi sono accorto che la chiavetta connessa direttamente al PC mi da nei numerosi test di banda effettuati nel tempo una banda di circa 3MB in upload mentre la chiavetta connessa al router non supera mai (e non ha mai superato) 1.5MB in upload (il download invece è ok)

come mai c'è questo cap a 1.5MB che non riscontro con la connessione diretta che ripeto, va a 3MB?

sto parlando di UPLOAD

Ho provato tutti i firmware del 326, fino al 2.1 ...
HSUPA?
Old 18-10-2011, 10:42   #4239
frahugras
Senior Member

Quote:
HSUPA?
a proposito: Mbit o Mbyte? che tool di misura hai usato? com'è connesso il PC al router?
Old 18-10-2011, 11:50   #4240
master833
Junior Member

Quote:
che luci si accendono sugli homeplug che non funzionano?
La prima rossa e la terza verde....quella centrale non si accende mai a differenza dell'altra coppia che accende tutte e tre le luci
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian