Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 02:13   #1161
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
bah...io a volte mi accontento anche, ma la console davvero non va bene per me, perchè come dice lino i giochi girano a risoluzioni immonde che variano dai 1280x720 @ 1024x600 pixel.
frames di 30fps, e molte volte si tratta di 20-30fps, cioè non stabili.
filtri scadenti, non c'è mai un aa o filtro af decente, risoluzione texture, ombre, luce peggiori.

ho intenzione di prenderla una console ma aspetto la next xbox e ps4, queste di ora le scarto perchè sono troppo obsolete, la iq dei giochi è pessima.
molti le reputano comode perchè + pratiche, ma dipende cosa ti piace.
A me non piace sbattere con 12 patch e 4 release di driver prima di poter giocare, ma un minimo di tweaking lo gradisco, e una scatola chiusa non me lo consente, per cui...
Se fossi un amante del gioco fine a sè stesso, potrei anche accontentarmi, tanto vista la qualità degli ultimi titoli, la differenza tende ad assottigliarsi.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 02:17   #1162
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
, siccome anche su console la grafica di RAGE è molto inferiore agli standard
IGN Graphics: 10
One of the best looking games ever made.

Giusto per citare una recensione....Ma i pareri sono stati unanimi.
Tantissimi su console lo ritengono il gioco più bello in assoluto graficamente, tanti altri semplicemente uno dei più belli.
E questo senza neanche menzionare il fatto che mentre buona parte dei giochi faticano a stare a 30fps rage se ne sta costantemente a 60 su entrambe le console...
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 02:22   #1163
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
molti le reputano comode perchè + pratiche, ma dipende cosa ti piace.
A me non piace sbattere con 12 patch e 4 release di driver prima di poter giocare, ma un minimo di tweaking lo gradisco, e una scatola chiusa non me lo consente, per cui...
Se fossi un amante del gioco fine a sè stesso, potrei anche accontentarmi, tanto vista la qualità degli ultimi titoli, la differenza tende ad assottigliarsi.
si, ma non sono più 2 linee parallele ma bensì con tendenze ad incontrarsi... le console sono sempre più prestanti e i giochi tendono sempre più a loro per il larghissimo utilizzo che le porta ad essere largamente utilizzate.

anche perchè ci si attacca tanto ai 60fps, ma fisicamente parlando dovrebbero essere qualcuno di più per rendere effettivamente migliore il gameplay ---> http://www.100fps.com/how_many_frame...humans_see.htm

quindi? 40 o 60 chi se ne frega, l'mportante èche le medie di tutto sian positive, quindi: gameplay, grafica, fps, ecc.

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 02:30   #1164
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
IGN Graphics: 10
One of the best looking games ever made.

Giusto per citare una recensione....Ma i pareri sono stati unanimi.
Tantissimi su console lo ritengono il gioco più bello in assoluto graficamente, tanti altri semplicemente uno dei più belli.
E questo senza neanche menzionare il fatto che mentre buona parte dei giochi faticano a stare a 30fps rage se ne sta costantemente a 60 su entrambe le console...

Javaboy abbiamo capito che adori alla follia questo gioco,ma mi aspettavo un briciolo di obiettività...A questo gioco manca praticamente tutto! Illuminazione statica,tutto precalcolato,fisica assente,cielo statico,e via dicendo. Se permetti te lo programmo io un gioco che gira a 60 fps con queste caratteristiche! E mi vieni a dire che eccelle nella tecnica pura.

Ma tu crysis l'hai visto? Metro 2033 l'hai visto? stalker l'hai visto?

Quelli sono giochi che "distruggono" rage tecnicamente.
Old 16-10-2011, 02:32   #1165
valdio
Senior Member

L'Avatar di valdio

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
oddio non estremizzerei.
Pensa che le console renderizzano a riso ridicole, sono zeppe di aliasing e di blur per mascherarlo, e quando va bene girano a 30 fps.
Certo, per me è un rate accettabilissimo, l'ho sempre detto, ma se questo rage mi gira a 60 me lo godo meglio, non c'è scampo.
Specie quando poi si gira su tv molto grandi, con ogni pixel grosso quanto una casa, seghettature e quadrettoni sono all'ordine del giorno, per cui...
Su BF3 non mi esprimo perchè è ancora in cantiere, ma crysis per esempio, ormai lo si doma senza fare salti mortali, specie se conti che non sfrutta i quad, ed in proporzione è anche poco assetato di ram, su XP con 2 giga, che trovi 15-20 euro 6 apposto, con un procio come il mio in signa che trovi a 35 euro sui mercatini ci vai da dio, e con una vga ormai di fascia + media che alta ci attivi pure l'AA, quindi...
Mi spiace contraddirti ma Crysis non gira bene con niente, se per girar bene si intende sempre con una fluidità accettabile.Io me lo sono rigiocato col pc in firma ed ho avuto anche dei fermi immagine, Crysis non gira bene, è ottimizzato con i piedi,lo stesso warhead, gira leggermente meglio, ma in alcuni punti anche quello fa venire il volta stomaco, dio ci scampi da quel tipo di ottimizzazione , w rage e le sue texture del cavolo!!! Ce ne fossero di giochi così fluidi su pc, se il prezzo da pagare sono delle texture brutte quasi esclusivamente da vicino, anche perchè da lontano sono più che accettabili.
valdio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 02:36   #1166
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
ma che stai a dire te? crysis gira benone già a partire da una 5870, anche con i filtri attivi se forzi il very high in dx9. e parlo di riso alte.

e si, è giocabile con un bel livello di dettaglio e fluidità accettabile anche con una gtx260 tipo quella di lino
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 02:39   #1167
valdio
Senior Member

L'Avatar di valdio

Quote:
ma che stai a dire te? crysis gira benone già a partire da una 5870, anche con i filtri attivi se forzi il very high in dx9. e parlo di riso alte.

e si, è giocabile con un bel livello di dettaglio e fluidità accettabile anche con una gtx260 tipo quella di lino
Si certo vorrei vedere il tuo concetto di girare bene!!!! Che è ben diverso da accettabile.
Old 16-10-2011, 02:40   #1168
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da valdio Guarda i messaggi
Si certo vorrei vedere il tuo concetto di girare bene!!!! Che è ben diverso da accettabile.
tra i 35-45fps di media. ma nel caso di crysis -mai capito il perchè- ma si sente fluido anche con una media più bassa.
Old 16-10-2011, 02:47   #1169
valdio
Senior Member

L'Avatar di valdio

Quote:
tra i 35-45fps di media. ma nel caso di crysis -mai capito il perchè- ma si sente fluido anche con una media più bassa.
Che pc hai? Si 35-40 le prime 2 ore, poi dopo iniziano i problemi, quando i nemici aumentano incomincia a girarti per lunghi tratti a 25 fps con scatti e rallentamenti micidiali, si vede che un pò che non ci giochi.
Old 16-10-2011, 02:47   #1170
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Leggete qua la versatilità dell'id tech 5....

http://www.unlimitedammo.org/2011/06...to-per-skyrim/

Insomma deve essere tutto precalcolato altrimenti nada.
Old 16-10-2011, 02:55   #1171
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Che pc hai? Si 35-40 le prime 2 ore, poi dopo iniziano i problemi, quando i nemici aumentano incomincia a girarti per lunghi tratti a 25 fps con scatti e rallentamenti micidiali, si vede che un pò che non ci giochi.
l'ho giocato con una marea di schede video, la 9600GT, la 4850, la gtx 260 216sp, la 5870 ed ora la GTX 580.

te lo puoi godere con quasi tutte queste schede. logicamente non con lo stesso livello di dettaglio, risoluzione e fluidità,ma per dirti già con una 260 se usi qualche tweak e non esageri con la riso tipo full hd, ci puoi fare una partita + che decente e con una bella hqualità grafica.

se giochi a 1280 va bene anche la 4850, la 9600GT con questo gioco invece non basta, neanche a 720p. cioè puoi anche farcela ma devi iniziare a segare tanti dettagli. e tanto in alcuni punti andrà sotto i 20fps
Old 16-10-2011, 02:56   #1172
valdio
Senior Member

L'Avatar di valdio

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Leggete qua la versatilità dell'id tech 5....

http://www.unlimitedammo.org/2011/06...to-per-skyrim/

Insomma deve essere tutto precalcolato altrimenti nada.
Be ma si vede mentre giochi, ti da l'impressione di un mondo immenso, ma con poca interazione e molto scriptato.
Old 16-10-2011, 02:59   #1173
valdio
Senior Member

L'Avatar di valdio

Quote:
l'ho giocato con una marea di schede video, la 9600GT, la 4850, la gtx 260 216sp, la 5870 ed ora la GTX 580.

te lo puoi godere con quasi tutte queste schede. logicamente non con lo stesso livello di dettaglio, risoluzione e fluidità,ma per dirti già con una 260 se usi qualche tweak e non esageri con la riso tipo full hd, ci puoi fare una partita + che decente e con una bella hqualità grafica.

se giochi a 1280 va bene anche la 4850, la 9600GT con questo gioco invece non basta, neanche a 720p. cioè puoi anche farcela ma devi iniziare a segare tanti dettagli. e tanto in alcuni punti andrà sotto i 20fps
Abbiamo un visione diversa del concetto di "girar bene", stiamo andando OT.
Old 16-10-2011, 03:04   #1174
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Abbiamo un visione diversa del concetto di "girar bene".
fortunatamente si, ciao
Old 16-10-2011, 03:12   #1175
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Be ma si vede mentre giochi, ti da l'impressione di un mondo immenso, ma con poca interazione e molto scriptato.

Faccio un esempio...Un stalker impostato con illuminazione statica girerebbe probabilmente a 60 fps su console. Mettici tutta la parte di ottimizzazione che viene fatta su console,e mi ci gioco le balle che i 60 li prende come niente! Ovviamente togli pure la fisica e tante altre belle cosette.

Comunque il motivo per cui non è stato usato in skyrim oltre a quello che spiega nell'articolo ed altri abbastanza chiari che ho gia evidenziato,è relativo allo spazio. In un articolo Todd Howard disse che ci sarebbero voluti 4 bluray!
Old 16-10-2011, 03:39   #1176
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Faccio un esempio...Un stalker impostato con illuminazione statica girerebbe probabilmente a 60 fps su console. Mettici tutta la parte di ottimizzazione che viene fatta su console,e mi ci gioco le balle che i 60 li prende come niente! Ovviamente togli pure la fisica e tante altre belle cosette.

Comunque il motivo per cui non è stato usato in skyrim oltre a quello che spiega nell'articolo ed altri abbastanza chiari che ho gia evidenziato,è relativo allo spazio. In un articolo Todd Howard disse che ci sarebbero voluti 4 bluray!
Insomma, un'engine creato appositamente per gli spazi aperti, ma che non va bene per gli spazi aperti, good !
Old 16-10-2011, 07:55   #1177
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
illidan spiegami dove hai visto che tutti i nemici sono cecchinabili visto che
Spoiler:
quando passi alle fasi del gioco ove ci sono quelli della autorità per gli headshot servono 2 colpi: un fa saltare il casco e il secondo li tira giù, l'unico modo per "shottarli" è usare un dardo a controllo mentale ad una distanza ragguardevole (il nemico esplode direttamente) o con i colpi "misti" per il fucile a pompa (che sono praticamente delle cannonate in grado di segare qualsiasi cosa, ma dotati di un range miserabile

inoltre, le gare obbligatorie potranno essere 2
Spoiler:
ma più di una missione ti obbliga a far gare in quanto richiede una certa preparazione dell'auto o un auto armata

per quanto riguarda invece i dlc sinceramente non ho visto ne notato nulla che li menzionasse nell'intero gioco (eppure mi sono fermato a parlare con ogni personaggio dopo ogni miss sperando in qualche sub-quest).
fucile di precisione:
Spoiler:
basta che ti metti dietro qualcosa, ti sporgi un po', e gli spari due volte alla testa.

gare:
Spoiler:
ogni tanto mi sono fatto qualche gara, ma non ho mai potenziato la macchina che avevo, ma solo quelle che servono a fare le gare, quindi non ho avuto alcun beneficio con la cuprino o quella dopo...

e inoltre ci ho messo solo 15 ore, facendo tutte le sub-quest, morendo solo 2 volte. gare però ne ho fatte pochine... (tipo 7-8)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 08:40   #1178
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
secondo me è inutile discutere su questo gioco.
il meglio di se lo darà fra qualche patch e qualche drivers
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 09:50   #1179
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
quando nel gioco mi avvicino a qualsiasi oggetto noto le righe di unione dove si uniscono i vari tasselli del megatexture, è normale ?
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 09:56   #1180
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Mi domando seriamente come IGN abbia potuto dare 9,5 alla grafica definendolo uno dei migliori titoli sotto quest'aspetto.

boh, oramai le recensioni sono non-sense completi

Ultima modifica di Goofy Goober : 16-10-2011 alle 09:59.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian