Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 14:51   #721
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da OBIUAN22 Guarda i messaggi
Ma alla fine quanto potete godervelo un gioco se state sempre a guardare ogni minima cosa come sia definita e con quanti poligoni e' strutturata,giocatevelo cosi' com'e' che alla fine vedrete che non e' cosi' male,con i suoi pregi e i suoi difetti.
Il problema è che andremo di così in peggio. Fanculo anche alla tolleranza.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:09   #722
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
allora obi ho provato come hai detto e mi va a 1 frame al secondo, sia mettendo tread 0 nelle impostazioni di avvio del gioco ossia nel exe sia non mettendolo...
p.s. QUALCUNO CHE HA LA MIA CONFIGURZIONE CON XP SP3 E A CUI IL GIOCO FUNGE PUO' GENTILMENTE DIRMI COME FARE??
Old 12-10-2011, 15:16   #723
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Quoto.
Di giochi che hanno texture penose è pieno il mondo, non è una novità e non me ne sono mai lamentato, anzi, ma credo ci sia un limite a tutto:

Deus Ex Human Revolution -che tutti criticano per avere una grafica pessima-:

Rage:

E potrei riempire la discussione di esempi del genere.
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
io sto finendo Deus Ex III e la grafica e' bella ed e' il suo pregio minore visto il gameplay ottimo. a 1920x1200 con tutto fa una gran bella figurona pur essendo uscito nella console-age. rage sembra uscito almeno 10 anni prima di Deus Ex III magari insieme a Deus Ex I o poco prima viste le foto....

Mi sono preso tonnellate di carne per aver detto che Human revolution aveva una grafica quantomeno gradevole.
Ora si scopre che aveva una grafica abissalmente suriore a quello che doveva essere il gioco di riferimento del 2011 per la grafica
Ad ogni modo... l'ho appena preso anch'io, lo comincerò fra qualche giorno: conto molto su un gameplay solido in stile Id ma... che delusione questa grafica: lo stile è assolutamente pregevole, ma non mostra nulla che non sia già stato visto, e pure diversi anni fa.
Soprattutto le texture sono scandalose, probabilmente peggio anche di quelle di Doom 3 che già nel 2004 erano più che mediocri.
Urge un lavoro massiccio di retexturing: se per le console sono ancora accettabili, per il PC (con monitor a 1 metro dagli occhi) sono più che disastrose.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 12-10-2011 alle 15:20.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:17   #724
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Sì non è niente male la parte sui kart, anche se non ho ben capito se ipotenziamenti che acquisto per le gare valgono anche sulla mia buggy
si valgono pure per quelle

cmq tra non molto dovresti incontrare un personaggio cge aggiunge un pò di sale alla trama (sono fermo lì perchè in questi ultimi 2 giorni non ho giocato), ma ripeto non mi aspetto cose eclatanti a livello di trama, come leggevo nelle preview e in alcuni commenti di chi lo ha finito

Quote:
Sono alla prima "città" dopo le prime fasi di gioco il problema è che ci sono arrivato con la buggy, sono entrato a piedi, ho fatto alcune gare, mi son preso un pò di missioni e sono uscito ma adesso la buggy non c'è più e adesso?
la trovi
Spoiler:
nel garage all'entrata della città prima però devi parlare con il sindaco che ti "autorizza" a tenerla lì (non ricordo se dopo una missione o meno)

Quote:
L'atmosfera ha un che di "far west-tecnologico di fortuna" e ricorda pesantemente parecchio fallout...a riprova ho anche trovato una bambolina del Vault Boy
bè che sà di già visto lo si capiva abbondantemente dai filmati di anteprima... imho è un misto tra fallout 3 (ho capito dove hai trovato la stauetta, il gioco è pieno di riferimenti ) e borderlands, pur avendo poi una sua caratterizzazione all'interno del genere imho..

cmq parlavo più di atmosfera in senso di "cag@zza" come si prova in Stalker ad esempio, quando vai fuori non ha questa sensazione di pericolo sempre dietro l'angolo, magari ce l'hai in alcuni frangenti con i mutanti, ma non in maniera continua nel gioco
Old 12-10-2011, 15:31   #725
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mi sono preso tonnellate di carne per aver detto che Human revolution aveva una grafica quantomeno gradevole.
Ora si scopre che aveva una grafica abissalmente suriore a quello che doveva essere il gioco di riferimento del 2011 per la grafica
Ad ogni modo... l'ho appena preso anch'io, lo comincerò fra qualche giorno: conto molto su un gameplay solido in stile Id ma... che delusione questa grafica: lo stile è assolutamente pregevole, ma non mostra nulla che non sia già stato visto, e pure diversi anni fa.
Soprattutto le texture sono scandalose, probabilmente peggio anche di quelle di Doom 3 che già nel 2004 erano più che mediocri.
Urge un lavoro massiccio di retexturing: se per le console sono ancora accettabili, per il PC (con monitor a 1 metro dagli occhi) sono più che disastrose.
Quoto alcune dettagli sono obbrobriosi

Sono indeciso se giocarlo cosi o aspettare qualche novità.
Old 12-10-2011, 15:32   #726
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Caserta
Salve a tutti, dopo aver compilato un .cfg grazie al programma segnalato in prima pagina il gioco non presenta alcun problema di caricamento texture ne tantomeno problemi grafici di sorta,solo che attivando il V-sync ho un calo di prestazioni in termini di FPS più che discreto( vado dai 60 fissi NO V-sync ai 30 non fissi con V-sync attivo).
Dato che leggendo nel thread ho notato che i 60 fissi li riescono a tenere in molti anche con config piuttosto datate avete consigli a riguardo???
PC in firma e Catalyst 11.9
Grazie a chiunque risponderà!!!
Old 12-10-2011, 15:37   #727
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da pizzapazza Guarda i messaggi
Salve a tutti, dopo aver compilato un .cfg grazie al programma segnalato in prima pagina il gioco non presenta alcun problema di caricamento texture ne tantomeno problemi grafici di sorta,solo che attivando il V-sync ho un calo di prestazioni in termini di FPS più che discreto( vado dai 60 fissi NO V-sync ai 30 non fissi con V-sync attivo).
Dato che leggendo nel thread ho notato che i 60 fissi li riescono a tenere in molti anche con config piuttosto datate avete consigli a riguardo???
PC in firma e Catalyst 11.9
Grazie a chiunque risponderà!!!
se vai a 30 spaccati devi attivare il triplo buffering, altrimenti ad ogni calo al di sotto dei 60, il rate scala direttamente a 30.
Attivando il triple buffering fai invece modo che il rate possa assumere anche valori intermedi.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:41   #728
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
se vai a 30 spaccati devi attivare il triplo buffering, altrimenti ad ogni calo al di sotto dei 60, il rate scala direttamente a 30.
Attivando il triple buffering fai invece modo che il rate possa assumere anche valori intermedi.
Più che piombare dai 60 ai 30 in maniera netta ottengo dei cali sino a minimi di 30 FPS; per ora ho giocato pochissimo e ciò mi accade ad esempio al di fuori del primo covo di mutanti in cui entrare, oppure al suo interno in alcune zone che presentano un'illuminazione (con conseguenti effetti di bloom o simili) più "d'impatto". Disattivando il V-sync ottengo naturalmente le bruttissime linee orizzontali che spezzettano l'immagine però i 60 sono fissi, anche nelle zone sopracitate.
Dici che vale cmnq la soluzione da te propostami???
Eventualmente voglia provare come attivo il triplo buffering???(scusami se la domanda è stupida!!!)
Grazie infinite della risposta!
Old 12-10-2011, 15:50   #729
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
cmq parlavo più di atmosfera in senso di "cag@zza" come si prova in Stalker ad esempio, quando vai fuori non ha questa sensazione di pericolo sempre dietro l'angolo, magari ce l'hai in alcuni frangenti con i mutanti, ma non in maniera continua nel gioco
Concordo pienamente su questo punto: l'atmosfera di Stalker non l'ho mai più respirata in nessun altro gioco... quando uscivi verso sera, o con un temporale, quel grigiore, l'umidità quasi percepibile, il senso di abbandono e solitudine camminando per questi luoghi desolati e popolati solo da potenziali minacce, ti teneva incollato al monitor con i nervi a fior di pelle. Per non parlare dell'esplorazione dei vari laboratori...

In Rage tutto ciò è assente, anche perchè: 1) è sempre giorno... 2) i nemici quasi sempre si "annunciano" chiaccherando tra loro o imprecando mentre si avvicinano...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:51   #730
OBIUAN22
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: BRESCIA
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
allora obi ho provato come hai detto e mi va a 1 frame al secondo, sia mettendo tread 0 nelle impostazioni di avvio del gioco ossia nel exe sia non mettendolo...
p.s. QUALCUNO CHE HA LA MIA CONFIGURZIONE CON XP SP3 E A CUI IL GIOCO FUNGE PUO' GENTILMENTE DIRMI COME FARE??
Non so piu' cosa dirti,prova a disinstallare il gioco e i driver,pulisci tutto per bene e reinstalla driver, directx , e gioco con update senza cfg,se mai pure senza catalyst control center.
OBIUAN22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:52   #731
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
ma sono stati sbloccati i 60fps?

sulle texture si è detto di tutto... io dico che sta megatexture= EPIC FAIL
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:57   #732
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Più che piombare dai 60 ai 30 in maniera netta ottengo dei cali sino a minimi di 30 FPS; per ora ho giocato pochissimo e ciò mi accade ad esempio al di fuori del primo covo di mutanti in cui entrare, oppure al suo interno in alcune zone che presentano un'illuminazione (con conseguenti effetti di bloom o simili) più "d'impatto". Disattivando il V-sync ottengo naturalmente le bruttissime linee orizzontali che spezzettano l'immagine però i 60 sono fissi, anche nelle zone sopracitate.
Eventualmente voglia provare come attivo il triplo buffering???(scusami se la domanda è stupida!!!)
ho nvidia da secoli, ma dovresti averlo nel pannello driver o al massimo ricorrendo ad un tool aggiuntivo.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 16:02   #733
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Textures e modelli a parte, Doom 3 vantava l'illiuminazione dinamica, oltre che meno alti e bassi negli altri fattori! Carmack aveva detto che era fondamentale in un gioco ed effettivamente si vedono i risultati.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 16:02   #734
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ho nvidia da secoli, ma dovresti averlo nel pannello driver o al massimo ricorrendo ad un tool aggiuntivo.
Ho notato che l'opzione è presente nel catalyst control center, ma se l'attivo il gioco non parte più,non si avvia proprio!!!!
Old 12-10-2011, 16:04   #735
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Con la tua configurazione,neanche in full hd dovresti aver problemi...
Il condizionale e' d'obbligo,visto che qui sta succedendo di tutto...
Il modo migliore per settare il triple buffering su schede Ati e' ancora quello di usare D3DOverrider,una utility contenuta in Rivatuner.
Ti consiglio quindi di scaricare quest'ultimo e di applicarla,cosi' risolverai senz'altro!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 16:05   #736
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il problema è che andremo di così in peggio. Fanculo anche alla tolleranza.
Max, ti leggo da una vita e concordo spesso e volentieri con te, soprattutto con la tolleranza per quelli che sparano sempre a 0. Però questo gioco è davvero pessimo...senza se e senza ma... non riesco a giustificare ID in alcun modo!
Old 12-10-2011, 16:07   #737
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Concordo pienamente su questo punto: l'atmosfera di Stalker non l'ho mai più respirata in nessun altro gioco... quando uscivi verso sera, o con un temporale, quel grigiore, l'umidità quasi percepibile, il senso di abbandono e solitudine camminando per questi luoghi desolati e popolati solo da potenziali minacce, ti teneva incollato al monitor con i nervi a fior di pelle. Per non parlare dell'esplorazione dei vari laboratori...

In Rage tutto ciò è assente, anche perchè: 1) è sempre giorno... 2) i nemici quasi sempre si "annunciano" chiaccherando tra loro o imprecando mentre si avvicinano...
la gestione del ciclo giorno/notte non è supportata ufficialmente (nel 2011 ), insomma l'unica feature buona per questo motore è l'idea della megatexture, direi che corre seriamente il rischio di non essere visto più in funzione con nessun altro gioco : (anche perchè mi pare che id tech 6 è alle porte, e forse è quello che voleva Id sin dall'inizio)

a proposito dei megadettagli....toh, tanto per gradire:
Old 12-10-2011, 16:10   #738
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Textures e modelli a parte, Doom 3 vantava l'illiuminazione dinamica, oltre che meno alti e bassi negli altri fattori! Carmack aveva detto che era fondamentale in un gioco ed effettivamente si vedono i risultati.
vero, giocandoci sto rimpiangendo doom 3.
Il gameplay non è malaccio ma trovarsi a sbattere continuamente contro barriere invisibili mi intristisce troppo... che costava camuffarle un po'?

vedo che il mio microscopio è diventato famoso
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 16:12   #739
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

di quale dei tre stalker parli? purtroppo non ho potuto giocarci poiché la mia 8800gtx dell'epoca fischiettava con questo gioco... (ed era l'unico!)
cmq anche doom3 (e se andiamo molto indietro anche i primi due e quake I), davano queste sensazioni. certo giocati di notte con il subwoofer vicino l'orecchio fanno un'altra impressione !

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ma sono stati sbloccati i 60fps?
ancora no... e nemmeno lo SLI o il 3D (qui la colpa è di nVidia però)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 16:13   #740
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
di quale dei tre stalker parli?
cut
ti rispondo io: tutti e 3
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP