Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 15:31   #4181
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
si esatto, si riavvia, si vede proprio la spia power che si spegne e poi si accende
probabilmente è guasto, provveda alla sostituzione in garanzia
Old 11-10-2011, 15:32   #4182
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da maxer86 Guarda i messaggi
In base a cosa si stabilisce che valori inserire su "IP Pool Count" e su "Lease Time" ?
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
dovrebbero essere:

IP di partenza

IP disponibili

dopo quanto tempo il PC o il DHCP devono rinnovare questi IP in secondi

trovi tutto su internet
esatto
Old 11-10-2011, 15:33   #4183
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da maxer86 Guarda i messaggi
Lo so ma non me ne intendo e non ci capisco molto per questo chiedevo. Esattamente mi interessava sapere con quale criterio mi è stato consigliato di impostare questi dati

Starting IP Address: 192.168.0.100
IP Pool Count: 101
Lease Time: 86400 seconds

e non altri diversi?

sono semplicemente quelli di fabbrica
Old 11-10-2011, 15:35   #4184
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Sergio Canfora Guarda i messaggi
Scrivo per aggiornarvi sul mio problema...allora...stamattina riconnetto alla rete elettrica il router sitecom wl-326 e come da manuale non funzionava più ho rifatto tutti i procedimenti ma continuava a fare il reboot inspiegabilmente...allora ho provato a cambiare chiavetta e il router e tornato alla vita quindi probabilmente era colpa di questa ma la cosa più strana...e ribadisco strana e che il router sta funzionando con una chiavetta HUAWEI E1692...esatto avete capito bene la stessa chiavetta più presente sul mercato, almeno cosi ho capito da come leggo sui forum che ci sn molti che chiedono che questo router possa riconoscerla, e che nella tabella di supporto modem 3g del firmware 1.8 non è presente...sarà che il mio router è definitivamente impazzinto??????
ribadisco chiavetta internet tim HUAWEI E1692 colore blu per chi volesse sapere anche quello bah..
Quote:
la compatibilità è garantita sulle chiavette elencate; le altre POTREBBERO andare... se hanno FW compatibili e vengono viste bene dal FW del router... non vedo come la cosa sia così strana )
Quote:
Originariamente inviato da Sergio Canfora Guarda i messaggi
Beh ma allora potrebbero scriverlo all'inizio della tabella dei modem supportati ke i modem nn elencati potrebbero funzionare cmq..infatti mi sembrava strano ke supportasse la E169 e nn la E1692 ke è la versione aggiornata della prima da quello ke ho capito..potrei aver detto anke una c____a...cmq il strano era xke su tutti forum che leggevano si lamentavano ke nn funzionava..almeno ora sn sicuro ke il modem è ancora sano grazie x l'info..
l' elenco è quello delle chiavete testate e sicuramente funzionanti, molto produttori usano lo stesso firmware ( e spesso Hw ) su prodotti semplicemente rimarchiati, quindi può succedere che funzionino altre chiavette
Old 11-10-2011, 15:42   #4185
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da s2em Guarda i messaggi
Salve,
ho un sitecom wl354 e ho un problema col suddetto router.

Sin da quando l'ho acquistato è stato messo in camera mia, con un'ottima copertura della casa, anche in stanze non vicinissime (6-7 metri con una stanza di separazione tra il router e il netbook).
Da poco, però, ho dovuto spostare il router nell'ingresso di casa, e da quel momento è come se il router avesse perso moltissima potenza!
Infatti già in camera mia (la prima in casa, subito dopo l'ingresso che è molto piccolo) il segnale cade da 5 a 2 barre, con relative ripercussioni sulla velocità di download! Prima copriva un'area maggiore..ora invece sembra essersi ridotto!
A cosa può essere dovuto?
Come posso risolvere?

Aggiungo alla domanda anche un altro problema: non riesco in nessun modo a connettere il mio Nintendo DSi!
Grazie e a presto

evidentemente per come è strutturata casa, nella posizione dove è stato spostato il modem il segnale Wireless trova interferenze ( come per esempio muri ) e pertanto non riesce a diffondere il segnale Wireless come prima.
Old 11-10-2011, 15:43   #4186
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Rirascal Guarda i messaggi
Grazie della risposta allora il LED centrale si accende solo quando faccio funzionare il dispositivo nella stessa stanza dove c'è l'altro attaccato al modem ma solo se resetto con insistenza, nulla da fare dove ha funzionato per circa 4 mesi ne resettando a lungo ne togliendolo dalla alimentazione anche per una notte, il LED centrale non ne vuole sapere di accendersi. Come detto precedentemente è come se avesse perso la sensibilità necessaria per un segnale che viene da più lontano (piano sotto della casa). Qualcuno ha ipotizzato un problema elettronico, condensatori o scariche elettriche, certo le linee di una casa sono soggette a questo quando si avviano carichi ( lavatrice, forno ecc ) ma spero che i costruttori abbiano previsto questo, altrimenti la garanzia del prodotto riportata sulla confezione di " 10 anni " non ha senso, per un uso in casa, ciaoo.

NB non si capisce quale sia la portata in metri di rete elettrica del prodotto SITECOM per la trasmissione dati ( LAN ), possibile che questo dato sia segreto? faccio notare che esempio per un prodotto analogo della DEVOLO sulla confezione indica come 300mt massimi la capacita di trasmissione su cavo elettrico, ciaoo.
probabilmente uno dei 2 homeplug non funziona più correttamente provveda alla sostituzione del prodotto presso il rivenditore.
Normalmente questi prodotti sono testati fino a 100m metri su cavo elettrico
Old 11-10-2011, 15:44   #4187
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da bobby2424 Guarda i messaggi
Salve, avrei necessità di settare i parametri MTU e RWIN di connessione ADSL nel router ma non riesco a trovarli nel pannello di controllo.
Potete aiutarmi a impostarli ?
Grazie
mi spiace ma non sono valori modificabili sui Router Sitecom
Old 11-10-2011, 20:51   #4188
bobby2424
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
difficile tu possa settare sui sitecom parametri del genere.. non li hai trovati nelle schermate o nel manuale !?
No, non ho trovato nulla. Nelle schermate c'è solo il wizard automatico di configurazione che fa scegliere l'operatore adsl, fa mettere utente e password e poi fa tutto da solo.
bobby2424 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 23:06   #4189
AntonioDMA
Junior Member

Route sitecom WL 350

Salve, ho connessione adsl fastweb non ho mai avuti problemi di segnale wifi con altri router....avevo un router sitecom WL 308 che si è bruciato e mi hanno consigliato ul Wl 350..... ma la connessione wifi è instabile il mio portatile e il computer di mio figlio con adattore sitecom si sconnettono a singhiozzo...volevo chiedere se qualcuno sa come configurarlo? E se esiste una guida?

vi ringrazio
A.
AntonioDMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 09:28   #4190
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao a tutti, ho preso il sitecom Homeplug 500 Mbps e la connessione va bene ma a un certo punto si interrompe per una oretta o anche più! Oggi sono otto giorni e potrei portarlo indietro...... scusate ma non mi sono letto tutto il thread e non so se avete parlato di soluzioni al problema.......... voi che dite lo do indietro o posso risolvere? I due apparecchi sono collegati su due piani differenti in una abituazione di due piani, l'impianto elettrico non è recentissimo ma non supera i dieci anni e problemi non ce ne sono.
Grazie
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:58   #4191
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da AntonioDMA Guarda i messaggi
Salve, ho connessione adsl fastweb non ho mai avuti problemi di segnale wifi con altri router....avevo un router sitecom WL 308 che si è bruciato e mi hanno consigliato ul Wl 350..... ma la connessione wifi è instabile il mio portatile e il computer di mio figlio con adattore sitecom si sconnettono a singhiozzo...volevo chiedere se qualcuno sa come configurarlo? E se esiste una guida?

vi ringrazio
A.
- in che senso bruciato?
- cambia canale wifi
- controlla il log apparato e vedi se ci sono messaggi
- avvicina i dispositivi
- mettiti con IP statici
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:22   #4192
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:

vi ringrazio
A.
Quale rete utilizzi? quella da 2,4 o da 5Ghz ? Avete provato a cambiare il Canale dalle impostazioni Wireless?
Old 12-10-2011, 15:23   #4193
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pippo1957 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho preso il sitecom Homeplug 500 Mbps e la connessione va bene ma a un certo punto si interrompe per una oretta o anche più! Oggi sono otto giorni e potrei portarlo indietro...... scusate ma non mi sono letto tutto il thread e non so se avete parlato di soluzioni al problema.......... voi che dite lo do indietro o posso risolvere? I due apparecchi sono collegati su due piani differenti in una abituazione di due piani, l'impianto elettrico non è recentissimo ma non supera i dieci anni e problemi non ce ne sono.
Grazie

I 2 Homeplug sono sotto lo stesso contatore/salvavita? collegati a prese a muro o ciabate multipresa? quando si scollegano cambiano i led accesi sui dispositivi?
Old 12-10-2011, 20:14   #4194
AntonioDMA
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Quale rete utilizzi? quella da 2,4 o da 5Ghz ? Avete provato a cambiare il Canale dalle impostazioni Wireless?
Entrando nel router vi sono 2 wifi una 2,4 e l'altra da 5Ghz , vi ho messo in entrambe il nome della rete e la password, ho provato anche a cambiare canale ma si comporta sempre uguale...che significa IP statici?? e gli apparecchi sono ad una distanza di 10mt. Che fare?

Grazie A.
Old 12-10-2011, 20:18   #4195
AntonioDMA
Junior Member

Quote:
Che rete devo utilizzare? Quella da 2,4 o l'altra da 5Ghz e se devo sceglierne una l'atra devo configurarla o la ignoro? Preciso che non il set completodi sitecom per la tv ecc... quindi?
Grazie A.
Old 12-10-2011, 20:21   #4196
AntonioDMA
Junior Member

Quote:
- in che senso bruciato?
- cambia canale wifi
- controlla il log apparato e vedi se ci sono messaggi
- avvicina i dispositivi
- mettiti con IP statici
Bruciato da corto circuito, i dispositivi sono vicini distanza 10mt..IP statici cosa significa?
Grazie A.
Old 13-10-2011, 13:52   #4197
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
I 2 Homeplug sono sotto lo stesso contatore/salvavita? collegati a prese a muro o ciabate multipresa? quando si scollegano cambiano i led accesi sui dispositivi?
Mi scuso per il ritardo, a dire il vero è un mio amico che aveva il problema, e mi ha detto anche che il led del segnale si spegneva quando la linea non c'era, ha portato indietro il prodotto per sicurezza visto che era l'ottavo giorno e che avrebbe rivalutato l'acquisto dello stesso prodotto, se si capiva il motivo, o di un wi-fi ! Comunque si, era su multipresa....grazie della risposta!
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 14:08   #4198
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Bruciato da corto circuito, i dispositivi sono vicini distanza 10mt..IP statici cosa significa?
Grazie A.
prova a controllare quali IP riceve il tuo PC e prova a metterli in manuale/statici nella tua scheda di rete
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 14:51   #4199
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Che rete devo utilizzare? Quella da 2,4 o l'altra da 5Ghz e se devo sceglierne una l'atra devo configurarla o la ignoro? Preciso che non il set completodi sitecom per la tv ecc... quindi?
Grazie A.
Quote:
Grazie A.

Ip Statici vuol dire che avete messo manualmente gli indirizzi Ip sul computer, ma dalla sua risposta presumo di no.

Resetti il router tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. adesso provi a collegarsi alla rete da 2,4Ghz con la password che trova stampata sotto e controlli come naviga.
Old 13-10-2011, 20:29   #4200
AntonioDMA
Junior Member

RE

...ma configuro solo la connessione di 2,4 ???
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian