Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 14:18   #29341
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi scusate oggi mi è arrivato il radiatore da 360, e ho visto che ha due tappi a sinistra e due a destra.....bisogna usare i due tappi di un solo lato, x entrata ed uscita, o è possibile entrare da una parte ed uscire dall'altra?....ciao e scusate x la domanda da principiante
Kamabitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:26   #29342
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi per svuotare l impianto senza fare macelli, m basta semplicemente far andare a vuoto il tubo di ri-mandata alla vaschetta giusto??? In qst modo sarebbe la pompa da sola a svuotare tt l impianto x me giusto??? È la prima volta ke pulisco Domani passo al paraflu
Old 11-10-2011, 14:44   #29343
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
stai attento perchè se la pompa rimane senza liquido anche per poco ,la rovini
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:53   #29344
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
stai attento perchè se la pompa rimane senza liquido anche per poco ,la rovini
Certo certo, c mancherebbe!!! La mia cara "sansetta pdh 054" in grado di reggermi un loop cn "solo" due wb cpu-un alphacool cappe cora 6 moduli-un phobya nova 1080 e domani pure 2 wb vga
Old 11-10-2011, 15:05   #29345
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Quindi ne deduco che se scarico l'impianto, sarebbe bene che non ci rimanga la bidistillata... giusto?
La cosa che mi chiedo anche se il paraflu può rallentare il flusso dato che in sostanza è un liquido più denso... può essere o solamente sono pippe mentali?
Pippe mentali

Cosa buona è non mischiare paraflù con altri liquidi, quindi se lo vuoi mettere, accertati che tutto il sistema sia ripulito da eventuali residui d'acqua.

La viscosità del paraflù sicuramente è maggiore rispetto all'acqua ma, a mio parere, del tutto ininfluente.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:19   #29346
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
Ragazzi per svuotare l impianto senza fare macelli, m basta semplicemente far andare a vuoto il tubo di ri-mandata alla vaschetta giusto??? In qst modo sarebbe la pompa da sola a svuotare tt l impianto x me giusto??? È la prima volta ke pulisco Domani passo al paraflu
Il paraflú sta dilagando..quasi quasi visto che ho l'impianto in manutenzione-upgrade ne approfitto per passare al paraflú anche io.. Mi chiedevo,una volta smesso di utilizzare sono ripulibili facilmente wubbi rad ecc..?
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:29   #29347
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Il paraflú sta dilagando..quasi quasi visto che ho l'impianto in manutenzione-upgrade ne approfitto per passare al paraflú anche io.. Mi chiedevo,una volta smesso di utilizzare sono ripulibili facilmente wubbi rad ecc..?
Il mio dilemma è proprio questo...la patina oleosa lasciata dal paraflù da levare non deve essere affatto facile, bisognerebbe sentire il parere di chi l'ha usato e poi è passato ad altro liquido.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:38   #29348
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Ho usato il paraflu nel primo impianto 7 anni fa grazie ai consigli di qualcuno, posso assolutamente assicurare che fa schifo, lascia residui in ogni singolo angolo dell'impianto. Se c'è una brutta abitudine nel liquid cooling è mettere additivi e coloranti nell'acqua, non ne ho trovato ancora uno che a distanza di un tempo minimo ( 6-9 mesi ) non lasci una schifezza in tutto il sistema.
Old 11-10-2011, 16:00   #29349
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
basta che togli dalla pompa i due tubi tenendoli sopra una vaschetta e la pressione fa' tutto da sola.
Old 11-10-2011, 16:01   #29350
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ho usato il paraflu nel primo impianto 7 anni fa grazie ai consigli di qualcuno, posso assolutamente assicurare che fa schifo, lascia residui in ogni singolo angolo dell'impianto. Se c'è una brutta abitudine nel liquid cooling è mettere additivi e coloranti nell'acqua, non ne ho trovato ancora uno che a distanza di un tempo minimo ( 6-9 mesi ) non lasci una schifezza in tutto il sistema.
liquido della ybris + colorante ek blu. nessun residuo se non una piccolissima e lieve colorazione dei tubi (più opacizzazione che altro).
Old 11-10-2011, 16:11   #29351
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
liquido della ybris + colorante ek blu. nessun residuo se non una piccolissima e lieve colorazione dei tubi (più opacizzazione che altro).
Dopo quanto tempo? Ma già il fatto che colori i tubi
Non ci sono coloranti stabili, bisogna farsene una ragione
Old 11-10-2011, 16:14   #29352
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
Dopo quanto tempo? Ma già il fatto che colori i tubi
Non ci sono coloranti stabili, bisogna farsene una ragione
6/7 mesi. anche se ha colorato i tubi non ho riscontrato residui nei wb dovuti al liquido.
Old 11-10-2011, 18:11   #29353
M1chel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ragazzi, un chiarimento da novellino: se ho wb e pompa con passo 3/8" e la vaschetta con passo 1/4" sono fregato o ci sono adattatori appositi?
avrò problemi coi tubi in fatto di misure?

ah, posso mettere la pompa in orizzontale o rischia di non succhiare?
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:31   #29354
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kamabitch Guarda i messaggi
Ragazzi scusate oggi mi è arrivato il radiatore da 360, e ho visto che ha due tappi a sinistra e due a destra.....bisogna usare i due tappi di un solo lato, x entrata ed uscita, o è possibile entrare da una parte ed uscire dall'altra?....ciao e scusate x la domanda da principiante
Nesssuno?
Kamabitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:39   #29355
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kamabitch Guarda i messaggi
Nesssuno?
entrare da un foro e uscire da quello che sta di fronte nella stessa camera non credo proprio.
L'acqua deve entrare da una camera e uscire dall'altra
Old 11-10-2011, 18:40   #29356
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Mah, io ho usato bidistillata + FeserOne blu, leggerissimi depositi.
Ma dopo un anno e mezzo...

Quote:
Originariamente inviato da M1chel Guarda i messaggi
ragazzi, un chiarimento da novellino: se ho wb e pompa con passo 3/8" e la vaschetta con passo 1/4" sono fregato o ci sono adattatori appositi?

uhm... che pompa hai?
Ci sono adattatori, mi sembra sul solito aquatuning.
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:41   #29357
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Posso dirti per esperienza mia personale e non solo mia che il paraflu che ho consigliato io non lascia nessun residuo e non colora e opacizza proprio nulla.
A distanza di più di 2 anni nessun residuo e nessuna colorazione.

Ma tieni presente che se vai in un supermercato di paraflu up ce ne sono 5 - 6 o più tipi e sono tutti diversi tra loro come caratteristiche.
Quindi prima di dire in assoluto che fa schifo devi specificare il modello che hai usato altrimenti fai cattiva informazione.
Sapere i prodotti che non vanno usati è un bene di tutti ma non si può generalizzare

Questi sono solo alcuni dei praflu che esistono quindi non si può generalizzare altrimenti si fà cattiva informazione.

PARAFLU 11
PARAFLU 11 CONCENTRATO
PARAFLU 11 F.E.
PARAFLU 11 F.E.
PARAFLU CONC. FOR ALFA
PARAFLU DIL. FOR ALFA
PARAFLU F.E. PRONTO ALL'USO
PARAFLU HT
PARAFLU MOTO
PARAFLU MOTO RIDER PRONTO ALL'USO
PARAFLU UP
PARAFLU UP CONCENTRATO
PARAFLU UP PRONTO USO -20�C
PARAFLU UP PRONTO USO -40�C
PARAFLU UP READY

Ultima modifica di aquistar : 11-10-2011 alle 18:47.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:08   #29358
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Posso dirti per esperienza mia personale e non solo mia che il paraflu che ho consigliato io non lascia nessun residuo e non colora e opacizza proprio nulla.
A distanza di più di 2 anni nessun residuo e nessuna colorazione.

Ma tieni presente che se vai in un supermercato di paraflu up ce ne sono 5 - 6 o più tipi e sono tutti diversi tra loro come caratteristiche.
Quindi prima di dire in assoluto che fa schifo devi specificare il modello che hai usato altrimenti fai cattiva informazione.
Vista la quantità di paraflu si fa prima a fare una lista di quelli buoni, perchè tutti gli altri lasciano residui, non sono certo prodotti pensati per non lasciare residui tra le microscanalature di un waterblock.
L'esperienza comune non sottolinea certo la bontà di questi prodotti:
www.google.com/search?q=residui+paraflu
Old 11-10-2011, 19:18   #29359
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
Originariamente inviato da M1chel Guarda i messaggi

la pompa puoi metterla come vuoi basta che sia più bassa rispetto al livello della vaschetta.
Old 11-10-2011, 19:49   #29360
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Mi confermate che 2 laing in serie non hanno problemi a gestire loop con più angoli a 90 gradi?
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian