Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 10:56   #541
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
no vabbè, io provando con un quad + task di windows come dicevo su l'uso globale è sull'80% per cui siamo sempre su 3 core, quanto basta per avere fps in rispetto ad un dual, ma essere in eccesso con un quad.
Una CPU la sfrutti a dovere se usi tutti i core mediamente tutti sullo stesso livello e se non la fai lavorare troppo vicino al 100%.

Mi dici che su un quad l'uso globale della CPU per Rage è all'80%... praticamente non mi hai detto nulla. Matematicamente parlando in termini molto semplici, questo potrebbe voler dire che se hai il Core 1 e 2 al 100%, il Core 3 e 4 in quel momento lavorano al 60%. Ma potrebbe voler dire che il Core 1 e 2 sono in quel momento all'80%, e di conseguenza anche il Core 3 e 4.

Anche prendendo il caso più estremo (100%/60%) hai comunque un gioco che, seppur non lavorando al meglio, sfrutta discretamente una CPU quad core. Ma d'altronde è normale, perchè l'IdTech5 non è studiato principalmente per la XBox360, ma per il maggior numero di piattaforme possibili, quindi anche la PS3 che "in teoria" si può considerare come avente una CPU a 8 core.

I problemi di "sfruttamento" si hanno se hai un gioco che fa lavorare sempre al 100% la CPU OPPURE se vedi 2 Core con alte percentuali d'utilizzo mentre gli altri 2 praticamente dormono. Nel primo caso hai un software che non pone parametri di sicurezza per il lavoro della CPU (per il fatto che è ottimizzato male o perchè è troppo "esoso" per il sistema) e di conseguenza avrai situazioni con cali di prestazioni del gioco. Nel secondo semplicemente hai un gioco che sfrutta male la tecnologia a disposizione, col rischio anche qui di cali di prestazione ma in questo caso legati ad una programmazione sbagliata.

In teoria, se tu avessi un gioco che sfrutta 4 core e li sfrutta tutti intorno al 20%, avresti un gioco perfettamente ottimizzato per quella CPU. Perchè è questo quello che conta: suddividere i carichi di lavoro in maniera più o meno equivalente tra i vari Core, così che nessuno sia costretto a lavorare più vicino al suo "limite" di altri (col rischio di cali di prestazione) ed al tempo stesso con un software che è studiato per gestire i carichi di lavoro.

I grafici postati qualche pagina fa da appleroof (prendendoli per buoni) mi dicono semplicemente che Rage è un gioco che sfrutta i core a "cascata", ovvero tende a riempire di carico di lavoro un core alla volta, e che a seconda delle impostazioni di gioco può richiedere da 2 a più Core per poter girare. E credo che questa soluzione a "cascata" sia stata fatta proprio in funzione di dover gestire hardware che, per loro natura, possono avere un numero di core differenti (1, 2, 4, 6, 8 per il PC - 3 per la XBox360 - 7/8 per la PS3)... che poi è, per l'appunto, lo scopo dell'IdTech5: essere facilmente programmabile su tutte le piattaforme. Ovviamente quest'ultima parte è unamia supposizione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:04   #542
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non l'ho finito, ma attualmente per me sta su 7.5-8...
è tipo un bulletstorm (gioco sui binari), ben scriptato, con una atmosfera che a volte fa trepidare, e con l'aggiunta di qualche chicca tipica da rpg (leggero leggero) e i minigames....
cosa vuoi di più da un FPS!!! non è gta!
Anche io inizialmente la pensavo così... poi andando avanti nel gioco il "voto" è calato sempre di più.
Bulletstorm non ha niente a che vedere con rage secondo me. Era si sui binari (anche se molto meno di rage IMHO), però la sua forza stava in situazioni e nemici al limite dell'assurdo, protagonista e armi ignoranti all'ennesima potenza, vari colpi di scena, ambientazioni molto particolari, ecc ecc.
In rage, col senno di poi, c'è solo piattume e niente altro, soprattutto dal punto di vista del gameplay.
Avevo grandi aspettative per questo gioco, che purtroppo non hanno trovato alcun riscontro.

Ultima modifica di roccia1234 : 11-10-2011 alle 11:06.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:07   #543
OBIUAN22
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: BRESCIA
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
FAcendo partire steam lo installa automaticamente l update? come faccio a vedere se rage e' aggiornato? nel file devo copiare anche :
/
insomma anche a cosa servono le impostazini o devo cancellarle quelle info?
il path che dice al gioco di andare a mettere la cache nella cartella rage dov'e'?
L'update lo installi tramite steam,nel file di testo copia tutto quello che ho scritto,fai partire il gioco e quando esci troverai nella cartella rage che hai creato in local ecc. ecc..i file di cache.
OBIUAN22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:35   #544
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
I problemi di "sfruttamento" si hanno se hai un gioco che fa lavorare sempre al 100% la CPU OPPURE se vedi 2 Core con alte percentuali d'utilizzo mentre gli altri 2 praticamente dormono. Nel primo caso hai un software che non pone parametri di sicurezza per il lavoro della CPU (per il fatto che è ottimizzato male o perchè è troppo "esoso" per il sistema) e di conseguenza avrai situazioni con cali di prestazioni del gioco.
Quoto, se la cpu è al 100% basta che serve qualcosina in più e sei fregato, li hai il calo di prestazioni
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:57   #545
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Detta sinceramente, al di là che può piacermi parlare di aspetti tecnici, a me frega una mazza se il gioco sfrutta 1, 4, 56 o 3,27 core A me interessa che abbia (rimanendo nell'ambito grafico) una grafica fluida e bella a vedersi.

Del gioco a me interessa principalmente il gameplay, e seguo le discussioni sul titolo da parecchio tempo. E da tutti i vostri discorsi e le recensioni, ancora devo capire se il gioco può interessarmi/divertirmi o meno. L'unica idea che mi son fatto è che per me non li vale 50 euro, e quindi in ogni caso aspetterò che si deprezzi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 11-10-2011 alle 12:03.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 12:09   #546
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Appena finito il gioco in SOLO SINGLE PLAYER: delusione sotto (quasi) ogni punto di vista.
Se non l'aveve ancora comperato, aspettate quando sarà venduto a 10, massimo 15 euro, perchè è questo quello che vale secondo me (magari poi in multi è un capolavoro, solo che io e il multiplayer siamo su due pianeti alle parti opposte della galassia).
Inizialmente devo dire che mi ha stupito in positivo, sembrava avere parecchio potenziale, ma andando avanti è caduto sempre più in basso.

È un fps sui binari: possibilità di esplorazione sottozero, anche se le premesse facevano sperare in ben altro. Durante le missioni a piedi, le uniche possibilità di ""esplorazione"" sono delle stanzette chiuse a chiave o appena appena nascoste, altrimenti dovrete limitarvi a seguire il binario e sparare a tutto quello che si muove.
non sarebbe stato male introdurre una maggiore variabilità nelle armi, magari con qualche innesto per modificarle (a parte i 3 di numero che c'erano), mirini aggiuntivi (e non il solo cannocchiale per la pistola), silenziatori, caricatori maggiorati, ecc ecc.

Missioni estremamente ripetitive, soprattutto quelle secondarie che molto spesso ti costringono a ritornare in luoghi ripuliti in precedenza, solo per trovarci (nella migliore delle ipotesi) un'altro tipo di nemici:
Spoiler:
magari al primo giro era pieno di mutanti, quando ti rimandano li trovi i soldati dell'autorità

Le missioni non hanno alcun colpo di scena o "variabile" al loro interno (tranne una paio, ma nulla di che): bisogna semplicemente continuare ad avanzare lungo il binario, sparando a tutto quello che si muove. Insomma: fatte un paio, fatte tutte.

Le gare in macchina non erano male (tranne i rally che li ho odiati) ed è l'unica cosa che salvo dei veicoli, dato che li hanno ridotti semplicemente a mezzi che ti portano dalla città base al luogo delle missioni.
Avrebbero potuto dargli decisamente più importanza e, soprattutto, maggiori possibilità di personalizzazione, più veicoli diversi, ecc ecc.
Non mi è piaciuta l'automira delle armi. Avrei preferito di gran lunga guidare con WASD e mirare con il mouse... e magari poter modificare le armi installate in numero e tipo, avere più opzioni per la corazza (non solo normale e pesante), magari 2-3 upgrade per il motore (al posto che solo uno, nel migliore dei casi), ecc ecc.

La storia, infine, non è granchè... sa di visto, rivisto, trito e ritrito. Già dopo la prima ora di gioco potete intuire quale sarà il finale.
Inoltre il gioco stesso è proprio corto e il livello finale in realtà non è altro che l'ennensimo livello sui binari come le missioni precedenti
Spoiler:
con giusto un paio di nemici nuovi spammati a raffica e stop. Della capitale dell'autorità si è visto poco o nulla.

Sulla grafica si è detto di tutto e di più: l'impatto dei paesaggi lo ritengo buono, il problema è quando si esplorano zone chiuse o strette, dove per forza di cose devi avvicinarti alle pareti e agli oggetti e saltano fuori texture e i modelli tridimensionali (ammesso che siano tridimensionali ) di almeno 7-8 anni fa. Molte cose addirittura si fa fatica a capire cosa siano: non ne faccio una tragedia, però avrebbero potuto metterci un po' più di impegno...
Ovviamente fisica non pervenuta.
(tenete conto che l'ho giocato su una hd4870 da 512 mb senza alcun tweak tranne la creazione del file di cache).

Nel complesso, non mi sento di dargli più di 4. Mi chiedo cosa abbiano combinato durante tutti gli anni di sviluppo
Continuo a preferire Fallout 3 mille volte I.M.H.O come mondo post-apocalittico. Sospettavo sin dall'inizio che sarebbe stato piatto come il suo predecessore iD dove sono bravi a creare certe ambientazioni ma la Valve deve riportarli all'asilo del gameplay per insegnargli come si fa un gioco divertente come gli half-life e non script shooters piatti come una sogliola morta.Non lo comprero' di sicuro,mi e' bastato guardare alcuni video di Rage su youtube.La iD se lo puo' tenere su console che su PC ne facciamo benissimo a meno visto anche l'orrido porting da galera. E preferisco anche mille volte Quake 4 a Rage.

Ultima modifica di Sandro'75 : 11-10-2011 alle 12:19.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 12:44   #547
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Continuo a preferire Fallout 3 mille volte I.M.H.O come mondo post-apocalittico. Sospettavo sin dall'inizio che sarebbe stato piatto come il suo predecessore iD dove sono bravi a creare certe ambientazioni ma la Valve deve riportarli all'asilo del gameplay per insegnargli come si fa un gioco divertente come gli half-life e non script shooters piatti come una sogliola morta.Non lo comprero' di sicuro,mi e' bastato guardare alcuni video di Rage su youtube.La iD se lo puo' tenere su console che su PC ne facciamo benissimo a meno visto anche l'orrido porting da galera. E preferisco anche mille volte Quake 4 a Rage.
Però non l'hai manco provato...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 12:50   #548
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
In effetti è divertente leggere pareri sul gameplay da chi neanche l'ha giocato e ha visto solo i filmati sul tubo
Rage non è un capolavoro, ma rimane molto divertente.
Tutto il resto va a gusti personali su cui è inutile discutere
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 12:52   #549
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Fallout 3, come mondo post-apocalittico, è una cagata pazzesca (cit), una delle peggiori opere umane mai create, roba che se gli alieni la vedono, manco si prendono la briga di invaderci (forse, sotto questo profilo, è una buona cosa )

Quindi, è bene, anzi meglio, non usarlo proprio come paragone per qualunque cosa, perché fare peggio credo che non sia umanamente possibile.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 12:52   #550
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Vorrei chiarire una cosa per quanto riguarda i tweak: dopo la patch, non serve più creare il file .cfg postato in prima pagina, è sufficiente impostare la cache su "high" dalle impostazioni del gioco. Il file .cfg può servire solo se si hanno problemi di framerate/stuttering/popup delle textures. La qualità delle textures è quella, non cambia di una virgola... ho postato screen comparativi alcune pagine fa. Le lattine, i pavimenti e gli scaffali sono proprio così, fanno cagare, non c'è verso di migliorarli, fatevene una ragione...

Tra l'altro, pensavo: il fatto che in Rage si sia utilizzato questo metodo innovativo della megatexture, permetterà a eventuali comunità amatoriali di lavorare per distribuire textures in alta risoluzione da sostituire a quelle attuali, come si faceva per esempio in Oblivion, oppure è impossibile?

Parlando del gioco in sè, ieri ho fatto

Spoiler:
le tre missioni da pony express e quella da cecchino in cui bisogna difendere il tecnico che ripara l'impianto

Divertenti e neanche troppo facili, ho dovuto ripeterle un paio di volte...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 11-10-2011 alle 12:57.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 12:54   #551
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Una CPU la sfrutti a dovere se usi tutti i core mediamente tutti sullo stesso livello e se non la fai lavorare troppo vicino al 100%.

Mi dici che su un quad l'uso globale della CPU per Rage è all'80%... praticamente non mi hai detto nulla. Matematicamente parlando in termini molto semplici, questo potrebbe voler dire che se hai il Core 1 e 2 al 100%, il Core 3 e 4 in quel momento lavorano al 60%. Ma potrebbe voler dire che il Core 1 e 2 sono in quel momento all'80%, e di conseguenza anche il Core 3 e 4.

Anche prendendo il caso più estremo (100%/60%) hai comunque un gioco che, seppur non lavorando al meglio, sfrutta discretamente una CPU quad core. Ma d'altronde è normale, perchè l'IdTech5 non è studiato principalmente per la XBox360, ma per il maggior numero di piattaforme possibili, quindi anche la PS3 che "in teoria" si può considerare come avente una CPU a 8 core.

I problemi di "sfruttamento" si hanno se hai un gioco che fa lavorare sempre al 100% la CPU OPPURE se vedi 2 Core con alte percentuali d'utilizzo mentre gli altri 2 praticamente dormono. Nel primo caso hai un software che non pone parametri di sicurezza per il lavoro della CPU (per il fatto che è ottimizzato male o perchè è troppo "esoso" per il sistema) e di conseguenza avrai situazioni con cali di prestazioni del gioco. Nel secondo semplicemente hai un gioco che sfrutta male la tecnologia a disposizione, col rischio anche qui di cali di prestazione ma in questo caso legati ad una programmazione sbagliata.

In teoria, se tu avessi un gioco che sfrutta 4 core e li sfrutta tutti intorno al 20%, avresti un gioco perfettamente ottimizzato per quella CPU. Perchè è questo quello che conta: suddividere i carichi di lavoro in maniera più o meno equivalente tra i vari Core, così che nessuno sia costretto a lavorare più vicino al suo "limite" di altri (col rischio di cali di prestazione) ed al tempo stesso con un software che è studiato per gestire i carichi di lavoro.

I grafici postati qualche pagina fa da appleroof (prendendoli per buoni) mi dicono semplicemente che Rage è un gioco che sfrutta i core a "cascata", ovvero tende a riempire di carico di lavoro un core alla volta, e che a seconda delle impostazioni di gioco può richiedere da 2 a più Core per poter girare. E credo che questa soluzione a "cascata" sia stata fatta proprio in funzione di dover gestire hardware che, per loro natura, possono avere un numero di core differenti (1, 2, 4, 6, 8 per il PC - 3 per la XBox360 - 7/8 per la PS3)... che poi è, per l'appunto, lo scopo dell'IdTech5: essere facilmente programmabile su tutte le piattaforme. Ovviamente quest'ultima parte è unamia supposizione.
di sicuro ti ho detto che 4 core non vanno mai in carico, al di la del fatto che siano sfruttati a cascata o meno.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:01   #552
OBIUAN22
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: BRESCIA
Se andiamo a cercare il pelo nell'uovo,tutti i giochi hanno piu' o meno difetti,l'unica vera colpa che si puo' dare ai programmatori e' di avere fatto uscire un gioco cosi' buggato.
A parte questo,una volta sistemato con i driver appropriati e l'update,il gioco e' spettacolo puro,con una grafica che nel complesso e' da spaccamascella, e un ambientazione che mi fa impazzire,fanno di questo gioco non senz'altro un capolavoro ma nel suo insieme un gran bel gioco godibilissimo.
OBIUAN22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:01   #553
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
con Deus Ex III ho fatto uguale e l'ho preso perche' mi sembrava molto interessante DAI VIDEO VISTI ed infatti mi e' piaciuto molto. Non c'e' bisogno di provare,mi basta guardare chi ci gioca e mette il video su youtube per vedere se mi piacera' o no e non buttare soldi inutilmente. Poi se ha tutti sti problemi che ci devi spataccare piu' che i programmatori stessi della iD(da rogo come quelli di Deus Ex III) mi passa sinceramente la voglia. visto poi che e' un gioco molto basato sullò'impatto scenico e le textures sono quelle che sono lo lascio sullo scaffale per tempi futuri.Deus Ex III non e' un capolavoro assoluto ma ha VARIETA' di approccio ,combattimento e tattica,ci sono le abilita',i potenziamenti,lo stealth,l'hacking ecc.ecc. In Doom III mi sono annoiato quasi alla morte con sti zombies che uscivano ai 5 allora dai soliti comparti nascosti nei muri e i 16000 imp da tirare giu'.E questo Rage e' tale e quale. Se fosse uscito per pc con direct x 11 e il massimo che la tecnologia consente graficamente l'avrei anche preso perche' come scenografia e' molto interessante ma hanno fatto flop pure li. In witcher II hanno messo le textures grandi per PC nelle opzioni e via. Qua sembrava che dovessero esserci textures da 128000 poi vedi delle cose che non si vedevano dai tempi di Quake 2 e Thief 1. mi sa tanto di presa in giro ,fatelo uscire solo per console e basta evitando figuracce mondiali. 50 euro per pc?
Hanno una bella faccia tosta.

Ultima modifica di Sandro'75 : 11-10-2011 alle 13:09.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:06   #554
Cirosuper
Member

L'Avatar di Cirosuper

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi mi date una mano! dopo la patch va tutto fluido ma persiste un problema con il caricamento delle texture come devo fare ????
Cirosuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:06   #555
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Parlando del gioco in sè, ieri ho fatto

Spoiler:
le tre missioni da pony express e quella da cecchino in cui bisogna difendere il tecnico che ripara l'impianto

Divertenti e neanche troppo facili, ho dovuto ripeterle un paio di volte...
Sì, non sono molto facili... Vedrai quando avrai a che fare con l'Authority!!
Veramente tosti da mandar giù, serve un po' di tattica.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:14   #556
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
con Deus Ex III ho fatto uguale e l'ho preso perche' mi sembrava molto interessante DAI VIDEO VISTI ed infatti mi e' piaciuto molto. Non c'e' bisogno di provare,mi basta guardare chi ci gioca e mette il video su youtube per vedere se mi piacera' o no e non buttare soldi inutilmente. Poi se ha tutti sti problemi che ci devi spataccare piu' che i programmatori stessi della iD(da rogo come quelli di Deus Ex III) mi passa sinceramente la voglia. visto poi che e' un gioco molto basato sullò'impatto scenico e le textures sono quelle che sono lo lascio sullo scaffale per tempi futuri.Deus Ex III non e' un capolavoro assoluto ma ha VARIETA' di approccio ,combattimento e tattica,ci sono le abilita',i potenziamenti,lo stealth,l'hacking ecc.ecc. In Doom III mi sono annoiato quasi alla morte con sti zombies che uscivano ai 5 allora dai soliti comparti nascosti nei muri e i 16000 imp da tirare giu'.E questo Rage e' tale e quale. Se fosse uscito per pc con direct x 11 e il massimo che la tecnologia consente graficamente l'avrei anche preso perche' come scenografia e' molto interessante ma hanno fatto flop pure li. In witcher II hanno messo le textures grandi per PC nelle opzioni e via. Qua sembrava che dovessero esserci textures da 128000 poi vedi delle cose che non si vedevano dai tempi di Quake 2 e Thief 1. mi sa tanto di presa in giro ,fatelo uscire solo per console e basta evitando figuracce mondiali. 50 euro per pc?
Non lo valuterò solo per la grafica alla fine ^^
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:24   #557
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Va bè... confronti quello che probabilmente è il miglior gioco uscito dal 2004 a oggi, con un normale FPS... son tutti così, anche Bioshock, non avesse avuto quella trama (per me normale tra l'altro) o quell'ambientazione, sarebbe stato uno "spara a tutto quello che si muove"... così come Half life 2, per citare quelle che per me è il miglior FPS di tutti i tempi.

Le texture da 128k comunque ci sono, solo che non avete ancora capito a cosa servono e come vengono visualizzate... e le cose che non si vedevano dai tempi di Quake 2 e Thief 1, io le ho viste anche in Crysis.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:34   #558
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
ma invece di lamentarsi come al solito (e sempre i soliti) di sfruttamento hardware, gioco console e menate varie (ricordo che è un thread ufficiale, non un thread tecnico), giocare no? Ormai è lampante che un gioco pc, soprattutto se sviluppato per console, al day one ha problemi di driver (entrambi i lati, non sempre uno come qualcuno vuole far credere), patch e fix da sistemare. Quindi mettetevi il cuore in pace (non cadono i governi nonostante quello che si veda, se ne sbattono ancora di più delle lamentele di qualcuno su un gioco sviluppato per la piattaforma meno importante), se non volete spendere sti soldi subito, si attende qualche giorno che fixano. Se non fixano risparmiate. Se non risparmiate, comprate la versione console, ipad, iphone.
non é più un discorso di driver e versione (credo che tutti in qualche modo siamo riusciti a rendere efficiente Rage, patch, fix, smanazzamenti vari.. ecc ecc), chi si lamenta lo fa pensando alla ID SOFTWARE di un tempo, in grado di ricreare situazioni di gioco davvero riuscite. Rage é piatto, piattume é una parola che stiamo utilizzando e non credo per copiarci ma perché é adeguata al caso. Tutti questi anni cosa sono serviti?
Doom 3 ha effetti di luce e texture migliori. E le testate assegnano voti globali dall'80 al 95 a questo gioco. Che fine ha fatto l'onestà intellettuale.
Old 11-10-2011, 14:01   #559
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Cirosuper Guarda i messaggi
ragazzi mi date una mano! dopo la patch va tutto fluido ma persiste un problema con il caricamento delle texture come devo fare ????
CHE SISTEMA HAI? mi sa che dipende dal sisitema operativo se mi dici hardware e so forse siamo nella stessa condizione io il sistema in firma + xp + driver 11.10
Old 11-10-2011, 14:01   #560
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Rage Recensione Versione PC

http://multiplayer.it/recensioni/942...di-rabbia.html
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian