Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 16:00   #10481
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
come mai in base alla modalità adsl che imposto cambiano nettamente i valori di snr e attenuazione?
Non dovrebbero peggiorare in adsl 2? Invece mi ritrovo dei valori al limite in adsl1 e dei buoni valori in adsl2+...
E' normale che il margine di rumore in ADSL2 migliori a parità di portante agganciata, poichè il protocollo è più efficiente; altrimenti non ti permetterebbe di arrivare a bit-rate più elevati sulla stessa linea, ti pare?
L'attenuazione non direi che "cambi nettamente", peggiora di un paio di dB in ADSL 2+, e anche questo è normale.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 17:07   #10482
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
in wifi N arrivo a 20mbit di banda reale collegandosi a 144.0 Mbit, non ho problemi coi 1080 quindi te coi 720 non dovresti avere problemi
Perdonami, ma 144Mbit?!
Io ho provato a trasferire file dal mio iMac ad un NAS collegato al router e non andavo più veloce di 2,4Mbit....

C'è un programma su mac per testare la velocità di trasferimento al router?

Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 17:28   #10483
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Perdonami, ma 144Mbit?!
Io ho provato a trasferire file dal mio iMac ad un NAS collegato al router e non andavo più veloce di 2,4Mbit....

C'è un programma su mac per testare la velocità di trasferimento al router?

Grazie
Occhio a non confondere i Mbit con i MByte...

144.0 Mbit sono la velocità massima di collegamento
20 Mbit sono la banda effettiva di trasferimento
2,5 sono i MByte effettivi di trasferimento
Old 09-10-2011, 18:51   #10484
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Occhio a non confondere i Mbit con i MByte...

144.0 Mbit sono la velocità massima di collegamento
20 Mbit sono la banda effettiva di trasferimento
2,5 sono i MByte effettivi di trasferimento

Ah, ok... Allora il fatto che io vada a 2,4 è normale.. Grazie!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 19:59   #10485
Focka81
Member

L'Avatar di Focka81

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Rimini
ciao a tutti, scusate sareste così gentili da aiutarmi a configurare il router N300 DGN2200 in modo da avere un hd esterno in condivisione con una rete fatta con il mac (non sono capace).
Grazie
Focka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:45   #10486
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Salve,
dopo aver letto la prima pagina e non aver trovato risposta, posto qui.

Sul ruter in questione tengo collegato 1 PC in LAN e 2-3 apparecchi WiFi. Il collegametno va quasi sempre bene solo che ogni tanto c'è tantissimo delay sulla rete (il ping tra WiFi è router è regolare): 400-700 ms.

Riavviando il Router tutto funziona OK. Prima (router diverso) non avevo riscontrato questo problema.

Qualcuno ha già avuto una simile esperienza? Grazie
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:29   #10487
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da Focka81 Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate sareste così gentili da aiutarmi a configurare il router N300 DGN2200 in modo da avere un hd esterno in condivisione con una rete fatta con il mac (non sono capace).
Grazie
attacchi l'hd alla presa usb e ci accedi via \\readyshare, ma dovresti trovarlo dentro i dispositivi collegati alla rete...
Old 10-10-2011, 18:30   #10488
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
ciao a tutti,
l'altro giorno mi è venuta la malsana idea di attivare il pulsante WPS del router... Da quando l'ho attivato il macbook ogni tanto prede e si disconnette e la cosa mi secca abbastanza... Come cavolo faccio a disabilitare questa funzione e a spegnere la spia verde sul router?

Grazie in anticipo
please help me!
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:49   #10489
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
please help me!
dal pannello di controllo c'è la sezione dedicata sotto wireless setting...
Old 10-10-2011, 18:54   #10490
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
dal pannello di controllo c'è la sezione dedicata sotto wireless setting...
si, ma cosa devo cambiare esattamente?
ho provato a smanettare un po' ma la spia rimane accesa...
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:03   #10491
Flea2001
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti,
ho da pochissimo acquistato un Router Nertgear DGN2200 collegato al mio Mac con Snoe Leopard tramite cavo ethernet,
vorrei però attivare il wifi, credevo di averlo fatto in quanto il mio iphone vede la rete e vi si connette tranquillamente,
ma così non è con il portatile hp (no comment, please) di mia mnoglie.
Ho provato a smanettare un pò tra le Preferenze di Sistema/network, inserito la chiave WPA-PSK, ma non viene accettata dal Mac...anche la lucina su airposrt è gialla...
Chiedo aiuto ai più esperti, grazie.
Flea2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:48   #10492
Focka81
Member

L'Avatar di Focka81

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Rimini
Quote:
attacchi l'hd alla presa usb e ci accedi via \\readyshare, ma dovresti trovarlo dentro i dispositivi collegati alla rete...
Provato ma mi da errore, considera che l'hd è in due partizioni, una per time machine e l'altra fat2!! Devo avere una sola partizione?
Focka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:22   #10493
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da Focka81 Guarda i messaggi
Provato ma mi da errore, considera che l'hd è in due partizioni, una per time machine e l'altra fat2!! Devo avere una sola partizione?
io ho attaccato un disco da 3.5 via usb da 350GB formattato in NTFS e non ho avuto problemi...
Old 10-10-2011, 21:23   #10494
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
si, ma cosa devo cambiare esattamente?
ho provato a smanettare un po' ma la spia rimane accesa...
alternativa: hai provato a tenere premuto 5-7 secondi il tasto WPS per vedere se la luce si spegne?
Old 10-10-2011, 22:21   #10495
overland
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
condivisione

Ciao ragazzi.
Chiedo agli esperti com'è possibile condividere i file con il netgear dgn200 da porta usb tramite pen drive. Per condivisione intendo solo di rete domestica. Ho già inserito la chiavetta, riesco a vederla, ho settato il tutto per la condivisione domestica, escludendo la rete, però non capisco come si fa a creare la cartella.
Digitando l'indirizzo file://readyshare/USB_Storage/ nella barra degli indirizzi si apre una pagina con una cartella nel margine sinistro, però di da errore quando clicco sopra. Vorrei solo condividere i file contenuti nella chiavetta collegata al netgear con gli altri computer della rete domestica.

grazie!

Ultima modifica di overland : 10-10-2011 alle 22:23. Motivo: errore di battitura
overland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 16:40   #10496
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
E' normale che il margine di rumore in ADSL2 migliori a parità di portante agganciata, poichè il protocollo è più efficiente; altrimenti non ti permetterebbe di arrivare a bit-rate più elevati sulla stessa linea, ti pare?
L'attenuazione non direi che "cambi nettamente", peggiora di un paio di dB in ADSL 2+, e anche questo è normale.
Perfetto, quindi il margine di rumore in adsl1 :http://imageshack.us/photo/my-images/267/adsl1.png/ protebbe indicare un problema di qualità del mio doppino?
Inoltre con i valori che ho potrei chiedere in futuro una 20 mega senza problemi?

Ultima modifica di Vega80 : 11-10-2011 alle 16:50.
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 17:14   #10497
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
ciao ragazzi ho appena acquistato il 2200...una domandina al volo.....cos'è quell'altra specie di spina\filtro che c'è nel pacco...? ha una forma strana...

altra domandina...conviene portare la presa telefonica in stanza, o porto il cavo...saranno 10 mt massimo massimo.

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)

Ultima modifica di ugox@ : 11-10-2011 alle 17:23.
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 17:35   #10498
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
hanno messo 2 filtri, ma uno è Francese (ovviamente inutile da noi)
credevo fosse un errore in fase di assemblaggio dei primi modelli arrivati oltre un anno fa, ma vedo che dopo due scatole diverse, continuano. probabilmente la stessa scatola viene venduta in vari paesi.

Ultima modifica di strassada : 11-10-2011 alle 17:47.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:17   #10499
trotula
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Perfetto, quindi il margine di rumore in adsl1 :http://imageshack.us/photo/my-images/267/adsl1.png/ protebbe indicare un problema di qualità del mio doppino?
Inoltre con i valori che ho potrei chiedere in futuro una 20 mega senza problemi?
Beh, credo che con quella attenuazione sia più che possibile, beato te. Ne approfitto per fare una domanda. Cosa è un 4 MEGA MA? Lo chiedo perchè dopo aver avuto problemi di disconnessioni con Tiscali profilo 12M (in teoria 20M) da luglio, mi hanno messo un profilo 4 MEGA MA, che sto provando e sta andando bene (Mia attenuazione sui 46db). Grazie.
trotula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 22:20   #10500
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
appena comprato e installato, bello esteticamente e sembra faccia il suo dovere...
io l'ho preso principalmente per la possibilità di disattivare il wifi dal tasto frontale ma ho già provato e gradisco la presa usb per condividere nella rete domestica...
lo sto usando con infostrada, precauzioni e/o opzioni particolari da fare???
domani proverò come va giocando online con la ps3....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP