|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Ty corro
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3 Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
|
|
|
|
|
|
#9722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Buongiorno ragazzi.
Ho da molto tempo delle Inspire T3000 che mi han servito molto bene, penso siano le casse "entry level" migliori che abbia mai avuto. Purtroppo però ormai il problema del potenziometro è diventato ingestibile e SOLO PER QUESTO ho deciso di cambiare. http://www.tomsguide.com/us/2,review-326-5.html Ho preso le Hercules XPS 2150 e me ne sono pentito amaramente, non c'è paragone alcuno, ma dovevo accorgermene semplicemente prendendo in mano i satelliti, sono piume al confronto di quelli delle Creative. Le ho pagate pochissimo (19 euro) quindi le ho dirottate sul muletto.... Adesso però sto ancora cercando degne sostitute delle Creative, posso arrivare anche a 100 euro, ma che siano all' altezza... Qualche idea?
Ultima modifica di uazzamerican : 02-10-2011 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#9723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
C'è qualcuno che sa rispondermi a queste 2 domande? Anzi, aggiungerei - a sto punto potrei pensare anche a un sistema 5.1 (tipo l'Edifier S550: http://www.edifier.ca/english/speakers/s550/s550.htm), così metterei le casse dietro come nella mia foto precedente e le 2 davanti le metterei dietro alla tv sdraiate; il subwoofer come in foto; ... e la cassa centrale dove la metto?? - secondo voi ne vale la pena o resto su un 2.1?? Ultima modifica di lona79 : 02-10-2011 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#9724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
esiste, ad oggi, un sistema 2.1, capace di competere con il vecchio cambridge soundworks digital di cui ero follemente innamorato? (purtroppo mi si ruppero)
quelle casse erano un vero gioiello quando collegare in digitale! suono cristallino e convolgente.. aiutatemi per favore, sto valutando di vendere le mie z-5500! |
|
|
|
|
|
#9725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bé al momento le S-730 sono uno dei compatti migliori sulla piazza,
hanno il loro prezzo, ma sono sicuramente più bilanciate e pulite dello Z-5500 e direi anche delle cambridge. (meglio ancora se guidate con una scheda audio decente e non con l'integrata) Più basse come prezzo ci sono o c'erano le S-530D |
|
|
|
|
|
#9726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
capito... hai avuto modo di sentirle il suono delle vecchie cambridge?
le edifier 330D secondo voi sarebbero paragonabili? per 120€ mi sembrano un buon affare.. si trovano anche bianche, molto fighe |
|
|
|
|
|
#9727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Riuppo il quesito...
Cosa prendere ora in sostituzione delle Inspire T3000 con 100 euro di budget? Premetto nuovamente che le Hercules XPS 2.150 le ho prese e sono imbarazzanti al confronto con le T3000. Scheda audio Audigy 2ZS con driver modificati per Win7 (perfetti). Utilizzo musica in generale e giochi.
Ultima modifica di uazzamerican : 03-10-2011 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#9728 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Se leggi a 100 euro le migliori sono le Edifier s330D
Ultima modifica di mada1991 : 04-10-2011 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#9729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di lona79 : 04-10-2011 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#9730 |
|
Bannato
|
non è più disponibile la foto
|
|
|
|
|
|
#9731 |
|
Senior Member
|
Ho sistemato il link
Vi ricordo anche come è fatto il mio salotto: https://lh4.googleusercontent.com/-s...SC00447mod.jpg |
|
|
|
|
|
#9732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Ciao ragazzi da ieri sono un felice possessore di un finale advance acoustic maa-402 regalatomi gentilmente da mio fratello in quanto ha aggiornato il suo impianto e vorrei chiedervi due cosucce.
Vorrei acquistare un paio di diffusori di buon livello (di piccole dimensioni) e una scheda audio che riesca a sfruttare il resto dell' impianto. Come diffusori avevo adocchiato i cambridge audio s30 che paiono veramente ben fatti ma ahimè non posso fare sedute d'ascolto quindi acquisterei alla ceca, mentre per la scheda audio chiedo consiglio a voi.
|
|
|
|
#9733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per la scheda audio chiedi su topic apposito, comunque si tende a consigliare Creative Titanium HD oppure la corrispettiva Asus Xonar Essence HD. Poi c'è un mondo di schede "pro" che non conosco.. (tipo Onkyo etc..). Ma prendere un bel dac?
|
|
|
|
|
#9734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Ho meditato anche la scelta del dac, dici che conviene rispetto una scheda audio dedicata?
|
|
|
|
#9735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque qui siamo ot ed io comunque non ho sufficienti informazioni per aiutarti..
|
|
|
|
|
#9736 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9737 |
|
Senior Member
|
Allora:
- il mio salotto: https://lh5.googleusercontent.com/-4...0/DSC00447.JPG - le Edifier S550: http://www.edifier-international.com...ultimedia/s550 Speriamo sia la volta buona |
|
|
|
|
|
#9738 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Dolby Digital Live su Playstation 3
Salve ragazzi,
da non molto ho acquistato delle empire s5000 che ho attaccato sia alla mia ps3 che al pc. Sul pc va tutto alla grande (a parte i soliti problemi dovuti ai driver creative dove ogni tanto non si sente una delle 2 casse) su ps3 invece ho un problema che sto cercando di risolvere. Inanzitutto è da un po che non tocco la ps3, un po perchè non ho titoli da giocare (sto mettendo da parte i soldi per aggiornare il pc) un po perchè ho perso le speranze di cercare di risolvere il problema. In pratica ho visto che c'è la possibilità di attivare il dolby digital live ( e credo altre cose) dalle opzione audio della console. Il problema è che si può attivare solamente via hdmi e cavo ottico. Le casse l'ho collegate invece col cavetto presente nella confezione e con questo cavetto non è possibile attivare nulla. Insomma c'è un modo di attivare queste opzioni audio? Non sono emolto esperto, ma so che dal hdmi esce sia un flusso video che audio. Ecco non è possibile attaccare in qualche modo le casse dal hdmi? Purtroppo le mie casse non dispongono dell'uscita per il cavo ottico per cui non ho molta scelta. In alternativa sono disposto (non subito, appena metto da parte un po di danè), a comprare altre casse che mi permettano di attivare queste opzioni. Se non fosse possibile fare nulla con le empire, che casse mi consigliereste? Cerco un 2.0 che abbia la stessa qualità audio delle empire ma che almeno disponga del cavo ottico o comunque qualunque cosa che mi permetta di attivare le opzioni audio per la ps3. Edit= Dimenticavo di dire che principalmente le casse le uso per giocare e ascoltare un po di musica su youtube. So che può sembrare esagerato, ma per queste cose io impazzisco se non ho tutto a disposizione. Ringrazio per qualunque aiuto mi possiate dare. Grazie |
|
|
|
|
|
#9739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Il wooferino delle cambridge audio s30 rischia di esplodere se spingi sul volume. Il pre è della stessa serie ??? |
|
|
|
|
|
|
#9740 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.

| ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |