Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 13:03   #9721
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Guardati le varie Audioengine perché se ne parla molto bene
Ty corro
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 14:50   #9722
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Buongiorno ragazzi.

Ho da molto tempo delle Inspire T3000 che mi han servito molto bene, penso siano le casse "entry level" migliori che abbia mai avuto.
Purtroppo però ormai il problema del potenziometro è diventato ingestibile e SOLO PER QUESTO ho deciso di cambiare.

http://www.tomsguide.com/us/2,review-326-5.html

Ho preso le Hercules XPS 2150 e me ne sono pentito amaramente, non c'è paragone alcuno, ma dovevo accorgermene semplicemente prendendo in mano i satelliti, sono piume al confronto di quelli delle Creative.
Le ho pagate pochissimo (19 euro) quindi le ho dirottate sul muletto....

Adesso però sto ancora cercando degne sostitute delle Creative, posso arrivare anche a 100 euro, ma che siano all' altezza...

Qualche idea?

Ultima modifica di uazzamerican : 02-10-2011 alle 14:55.
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 15:45   #9723
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Secondo voi dove posso trovarle a miglior prezzo?
Qualcuno mi conferma, come diceva "mada1991" in un post precedente (se non vuoi forti vibrazioni ma una buona resa devi puntare su un set di casse con sub con tecnologia passive radiator tipo edifier s730... vedrai che non avrai problemi di vibrazione)
che il tipo di sub di questo sistema, non fa vibrare il pavimento?
Grazie
Mi auto-quoto
C'è qualcuno che sa rispondermi a queste 2 domande?

Anzi, aggiungerei :
- a sto punto potrei pensare anche a un sistema 5.1 (tipo l'Edifier S550: http://www.edifier.ca/english/speakers/s550/s550.htm), così metterei le casse dietro come nella mia foto precedente e le 2 davanti le metterei dietro alla tv sdraiate; il subwoofer come in foto; ... e la cassa centrale dove la metto??
- secondo voi ne vale la pena o resto su un 2.1??

Ultima modifica di lona79 : 02-10-2011 alle 15:55.
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 16:24   #9724
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
esiste, ad oggi, un sistema 2.1, capace di competere con il vecchio cambridge soundworks digital di cui ero follemente innamorato? (purtroppo mi si ruppero)
quelle casse erano un vero gioiello quando collegare in digitale! suono cristallino e convolgente..
aiutatemi per favore, sto valutando di vendere le mie z-5500!
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 17:12   #9725
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
bé al momento le S-730 sono uno dei compatti migliori sulla piazza,
hanno il loro prezzo, ma sono sicuramente più bilanciate e pulite dello Z-5500
e direi anche delle cambridge.
(meglio ancora se guidate con una scheda audio decente e non con l'integrata)
Più basse come prezzo ci sono o c'erano le S-530D
Old 02-10-2011, 20:42   #9726
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
capito... hai avuto modo di sentirle il suono delle vecchie cambridge?
le edifier 330D secondo voi sarebbero paragonabili? per 120€ mi sembrano un buon affare.. si trovano anche bianche, molto fighe
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 08:48   #9727
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Riuppo il quesito...
Cosa prendere ora in sostituzione delle Inspire T3000 con 100 euro di budget?

Premetto nuovamente che le Hercules XPS 2.150 le ho prese e sono imbarazzanti al confronto con le T3000.

Scheda audio Audigy 2ZS con driver modificati per Win7 (perfetti).

Utilizzo musica in generale e giochi.

Ultima modifica di uazzamerican : 03-10-2011 alle 16:01.
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:00   #9728
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Se leggi a 100 euro le migliori sono le Edifier s330D

Ultima modifica di mada1991 : 04-10-2011 alle 09:40.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 08:51   #9729
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Quote:
Mi auto-quoto
C'è qualcuno che sa rispondermi a queste 2 domande?

Anzi, aggiungerei :
- a sto punto potrei pensare anche a un sistema 5.1 (tipo l'Edifier S550: http://www.edifier.ca/english/speakers/s550/s550.htm), così metterei le casse dietro come nella mia foto precedente e le 2 davanti le metterei dietro alla tv sdraiate; il subwoofer come in foto; ... e la cassa centrale dove la metto??
- secondo voi ne vale la pena o resto su un 2.1??
Mi ri-auto-quoto ... qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica di lona79 : 04-10-2011 alle 10:00.
Old 04-10-2011, 09:41   #9730
mada1991
Bannato

non è più disponibile la foto
Old 04-10-2011, 10:00   #9731
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
non è più disponibile la foto
Ho sistemato il link

Vi ricordo anche come è fatto il mio salotto:
https://lh4.googleusercontent.com/-s...SC00447mod.jpg
Old 04-10-2011, 10:22   #9732
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ciao ragazzi da ieri sono un felice possessore di un finale advance acoustic maa-402 regalatomi gentilmente da mio fratello in quanto ha aggiornato il suo impianto e vorrei chiedervi due cosucce.
Vorrei acquistare un paio di diffusori di buon livello (di piccole dimensioni) e una scheda audio che riesca a sfruttare il resto dell' impianto.
Come diffusori avevo adocchiato i cambridge audio s30 che paiono veramente ben fatti ma ahimè non posso fare sedute d'ascolto quindi acquisterei alla ceca, mentre per la scheda audio chiedo consiglio a voi.
Old 04-10-2011, 10:34   #9733
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi da ieri sono un felice possessore di un finale advance acoustic maa-402 regalatomi gentilmente da mio fratello in quanto ha aggiornato il suo impianto e vorrei chiedervi due cosucce.
Vorrei acquistare un paio di diffusori di buon livello (di piccole dimensioni) e una scheda audio che riesca a sfruttare il resto dell' impianto.
Come diffusori avevo adocchiato i cambridge audio s30 che paiono veramente ben fatti ma ahimè non posso fare sedute d'ascolto quindi acquisterei alla ceca, mentre per la scheda audio chiedo consiglio a voi.
Per quanto riguarda i diffusori vedi su whathifi i vari "five stars" e parti da li come base per la decisione, poi cercando pareri su quelli vedrai ne compariranno altre centinaia!

Per la scheda audio chiedi su topic apposito, comunque si tende a consigliare Creative Titanium HD oppure la corrispettiva Asus Xonar Essence HD. Poi c'è un mondo di schede "pro" che non conosco.. (tipo Onkyo etc..).

Ma prendere un bel dac?
Old 04-10-2011, 10:55   #9734
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ho meditato anche la scelta del dac, dici che conviene rispetto una scheda audio dedicata?
Old 04-10-2011, 11:00   #9735
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Ho meditato anche la scelta del dac, dici che conviene rispetto una scheda audio dedicata?
Credo che dipenda da quello che ci devi fare, dai dispositivi che devi collegare.

Comunque qui siamo ot ed io comunque non ho sufficienti informazioni per aiutarti..
Old 04-10-2011, 11:24   #9736
mada1991
Bannato

Quote:
Ho sistemato il link

Vi ricordo anche come è fatto il mio salotto:
https://lh4.googleusercontent.com/-s...SC00447mod.jpg
non è ancora disponibile
Old 04-10-2011, 11:42   #9737
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Allora:
- il mio salotto:
https://lh5.googleusercontent.com/-4...0/DSC00447.JPG

- le Edifier S550:
http://www.edifier-international.com...ultimedia/s550

Speriamo sia la volta buona
Old 05-10-2011, 14:42   #9738
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Dolby Digital Live su Playstation 3

Salve ragazzi,
da non molto ho acquistato delle empire s5000 che ho attaccato sia alla mia ps3 che al pc.
Sul pc va tutto alla grande (a parte i soliti problemi dovuti ai driver creative dove ogni tanto non si sente una delle 2 casse) su ps3 invece ho un problema che sto cercando di risolvere.
Inanzitutto è da un po che non tocco la ps3, un po perchè non ho titoli da giocare (sto mettendo da parte i soldi per aggiornare il pc) un po perchè ho perso le speranze di cercare di risolvere il problema.
In pratica ho visto che c'è la possibilità di attivare il dolby digital live ( e credo altre cose) dalle opzione audio della console.
Il problema è che si può attivare solamente via hdmi e cavo ottico. Le casse l'ho collegate invece col cavetto presente nella confezione e con questo cavetto non è possibile attivare nulla.
Insomma c'è un modo di attivare queste opzioni audio? Non sono emolto esperto, ma so che dal hdmi esce sia un flusso video che audio. Ecco non è possibile attaccare in qualche modo le casse dal hdmi? Purtroppo le mie casse non dispongono dell'uscita per il cavo ottico per cui non ho molta scelta.
In alternativa sono disposto (non subito, appena metto da parte un po di danè), a comprare altre casse che mi permettano di attivare queste opzioni.

Se non fosse possibile fare nulla con le empire, che casse mi consigliereste? Cerco un 2.0 che abbia la stessa qualità audio delle empire ma che almeno disponga del cavo ottico o comunque qualunque cosa che mi permetta di attivare le opzioni audio per la ps3. Edit= Dimenticavo di dire che principalmente le casse le uso per giocare e ascoltare un po di musica su youtube.

So che può sembrare esagerato, ma per queste cose io impazzisco se non ho tutto a disposizione.

Ringrazio per qualunque aiuto mi possiate dare.

Grazie
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:50   #9739
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
E' un peccato abbinare diffusori di piccole dimensioni a quel finale.
Il wooferino delle cambridge audio s30 rischia di esplodere se spingi sul volume.
Il pre è della stessa serie ???
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:30   #9740
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
da non molto ho acquistato delle empire s5000 che ho attaccato sia alla mia ps3 che al pc.
Sul pc va tutto alla grande (a parte i soliti problemi dovuti ai driver creative dove ogni tanto non si sente una delle 2 casse) su ps3 invece ho un problema che sto cercando di risolvere.
Inanzitutto è da un po che non tocco la ps3, un po perchè non ho titoli da giocare (sto mettendo da parte i soldi per aggiornare il pc) un po perchè ho perso le speranze di cercare di risolvere il problema.
In pratica ho visto che c'è la possibilità di attivare il dolby digital live ( e credo altre cose) dalle opzione audio della console.
Il problema è che si può attivare solamente via hdmi e cavo ottico. Le casse l'ho collegate invece col cavetto presente nella confezione e con questo cavetto non è possibile attivare nulla.
Insomma c'è un modo di attivare queste opzioni audio? Non sono emolto esperto, ma so che dal hdmi esce sia un flusso video che audio. Ecco non è possibile attaccare in qualche modo le casse dal hdmi? Purtroppo le mie casse non dispongono dell'uscita per il cavo ottico per cui non ho molta scelta.
In alternativa sono disposto (non subito, appena metto da parte un po di danè), a comprare altre casse che mi permettano di attivare queste opzioni.

Se non fosse possibile fare nulla con le empire, che casse mi consigliereste? Cerco un 2.0 che abbia la stessa qualità audio delle empire ma che almeno disponga del cavo ottico o comunque qualunque cosa che mi permetta di attivare le opzioni audio per la ps3. Edit= Dimenticavo di dire che principalmente le casse le uso per giocare e ascoltare un po di musica su youtube.

So che può sembrare esagerato, ma per queste cose io impazzisco se non ho tutto a disposizione.

Ringrazio per qualunque aiuto mi possiate dare.

Grazie
nessuno mi sa aiutare? Scusate se insisto ma prima risolvo sto problema, meglio è
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian