Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2011, 22:48   #8841
squalo85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Ragazzi mi consigliate un apmli usato sul quale puntare? Ci devo mettere due casse per iniziare a costruire un sistema audio...
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 00:31   #8842
theirishknight
Member

L'Avatar di theirishknight

Iscritto dal: Jul 2011
Dacci un budget e qualche altra indicazione, tipo di diffusori, musica ascoltata, ambiente.
theirishknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 12:54   #8843
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
ho ordinato il nuovo centrale Indiana Line, il Tesi 760.
Così è tutto più equilibrato con le Tesi 560.
Mi arriva la settimana prossima.

ciao
Old 01-10-2011, 13:57   #8844
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ieri mi è arrivato un fiammante Yamaha Aventage RX-A810. Per ora sono davvero soddisfatto sia dal punto di vista del risultato con le colonne sonore cinematografiche, ma anche dal punto di vista musicale, cosa che Yamaha aveva sempre un po' trascurato nei suoi ampli AV di prezzo economico/medio... Il fatto poi di poter controllare facilmente il tutto da PC tramite pagina web o direttamente da telefono cellulare (tramite stupenda applicazione Android) gli danno veramente una marcia in più sulla comodità e vesatilità di utilizzo
Old 01-10-2011, 15:26   #8845
theirishknight
Member

Complimenti per l'acquisto.
Gli Yamaha sono dei bei prodotti con un buon rapporto q/p.
Old 01-10-2011, 19:33   #8846
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da theirishknight Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto.
Gli Yamaha sono dei bei prodotti con un buon rapporto q/p.
Mi ero trovato molto bene col mio primo HT Yamaha di un po' di anni fa, mentre non mi ero mai trovato proprio a mio agio con l'Onkyo (606) che avevo prima di questo nuovo Yamaha. In più l'Onkyo mi ha septe dato grossi problemi con la sezione HDMI che tendeva a non funzionare più col pasare del tempo (tanto che mi era già stato aggiustato dopo pochissimi mesi dall'acquisto) ed ultimamente aveva iniziato a rifare lo stesso difetto (non agganciava più i segnali sulle porte HDMI se non dopo molto tempo dall'accensione o attaccando e staccado il cavo HDMI d'uscita parecchie volte). Dato che la garanzia era scaduta, ho preferito cambiare amplificatore e tornare a Yamaha
Old 02-10-2011, 01:00   #8847
theirishknight
Member

Io ho testato un 767 e l'ho trovato ottimo per il prezzo che ha.
L'ho confrontato con il mio Onkyo 876 e non sfigurava nel complesso.
Old 02-10-2011, 11:03   #8848
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Io ho testato un 767 e l'ho trovato ottimo per il prezzo che ha.
L'ho confrontato con il mio Onkyo 876 e non sfigurava nel complesso.
Ho acquistato praticamente al buio perchè ancora non ci sono test approfonditi su questa nuova serie Yamaha. Su qualche sito americano ne parlavano però molto bene e le prime impressioni degli utenti lette sui forum specializzati mi sono sembrate molto positive anche da parte di utenti dapprima molto scettici perchè pensavano si trattasse solo della vecchia serie dell'anno scorso con un piedino in più sotto lo chassis. In realtà si è visto che la costruzione sembra molto migliorata, hanno usato componentistica di livello più elevato e trasformatori migliori ed anche come prestazioni, specialmente a livello musicale (dove Yamaha ha sempre sofferto rispetto alla concorrenxa) sembrano migliorati parecchio.
Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto anche se ho optato per il più economico della serie (ho una stanza piccola e non mi occorre molta potenza)
Old 02-10-2011, 12:05   #8849
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Edit

Ultima modifica di Kewell : 02-10-2011 alle 17:10. Motivo: Vedi post successivo
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 13:28   #8850
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Leatherscraps

Sei sospeso per tre giorni per post "stile mercatino"

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 13:28   #8851
theirishknight
Member

Pensa che io sono andato a Milano al Top Audio anche per vedere i nuovi Aventage perchè volevo prendermi il top di gamma.
Ho sentito il 3010 in una saletta Yamaha ma non mi ha impressionato più di tanto.
Rimangono comunque dei bei prodotti da valutare con più calma.
Old 03-10-2011, 11:08   #8852
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato un fiammante Yamaha Aventage RX-A810. Per ora sono davvero soddisfatto sia dal punto di vista del risultato con le colonne sonore cinematografiche, ma anche dal punto di vista musicale, cosa che Yamaha aveva sempre un po' trascurato nei suoi ampli AV di prezzo economico/medio... Il fatto poi di poter controllare facilmente il tutto da PC tramite pagina web o direttamente da telefono cellulare (tramite stupenda applicazione Android) gli danno veramente una marcia in più sulla comodità e vesatilità di utilizzo

Bella macchina.
Che diffusori gli hai collegato ????
Potresti fare una piccola recensione ???
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 12:07   #8853
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Bella macchina.
Che diffusori gli hai collegato ????
Potresti fare una piccola recensione ???
Purtroppo non sono messo troppo bene con i diffusori che è la prossima cosa che devo aggiornare. Per ora ho delle casse (piccole per via del poco spazio disponibile) Yamaha NPqualcosa (non mi ricordo il modello esatto) a 6 canali e un subwoofer Jamo. Per il cinema sono sempre andate molto bene (l'ambiente è poco più di 13 mq), ma per la musica non sono certo l'ideale. Spero a fine anno di poter passare a qualcosa di migliore, budget permettendo,
Stavo pensando a qualcosa di Indianna Line (che hanno costi sostenibili e sono anche di buona qualità) anche se purtroppo non posso mettere torri per i canali frontali perchè proprio non ho posto e quindi devo restare necessariamente su bookself (e non molto ingombranti). Potendo spendere andrei su B&W cui sono legato dai ricordi delle mie gloriose DM5 che avevo sul mio vecchissimo impianto HI-FI degli anni ottanta delle quali amavo il suono alla follia. Ma, vedremo più avanti...

Per la recensione, se interessa a qualcuno, posso anche provare a farla non appena trovo un po' di tempo
Old 03-10-2011, 12:32   #8854
theirishknight
Member

Con un buon sub e 5 diffusori uguali puoi ottenere un ottimo impianto cinema.
Non sono indispensabili le torri.

Le Tesi, che sono italiane, sono apprezzate da tutti quanti; resta da vedere l'abbinamento con lo Yamaha.
Old 03-10-2011, 14:08   #8855
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Con un buon sub e 5 diffusori uguali puoi ottenere un ottimo impianto cinema.
Non sono indispensabili le torri.

Le Tesi, che sono italiane, sono apprezzate da tutti quanti; resta da vedere l'abbinamento con lo Yamaha.
Infatti, occorre vedere come si abbinano.
Old 04-10-2011, 11:12   #8856
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ciao ragazzi avevo chiesto delle informazioni nel thread sulla scelta di un 2.0/2,1 ma penso sia più giusto chiedere qua.
Ieri mi hanno regalato un finale advance acoustic maa-402 e lo vorrei utilizzare con il computer, a tal proposito chiedo consiglio su quali diffusori acquistarci (piccoli) e su una scheda audio/dac.
Come diffusori tramite whathifi ho adocchiato i seguenti :

-Cambridge Audio S30
-Q Acoustics 2010
-Tangent Evo 5
-DALI Zensor 1 (ma qua siamo fuori specifiche solo che le trovavo a buon prezzo)

Qualche consiglio?
Premetto che non posso fare ascolti.
Old 04-10-2011, 11:28   #8857
theirishknight
Member

Un mio amico ha preso le Cambridge e si trova bene, però io non le ho mai sentite e nemmeno gli altri modelli.
Old 04-10-2011, 12:13   #8858
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quelle sono la mia prima scelta infatti penso proprio che alla fine acquisterò quelle ma aspetto l' opinione di qualcun' altro prima di procedere con l' acquisto, non si sa mai
Old 04-10-2011, 12:20   #8859
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Quelle sono la mia prima scelta infatti penso proprio che alla fine acquisterò quelle ma aspetto l' opinione di qualcun' altro prima di procedere con l' acquisto, non si sa mai
Se come design e dimensioni fanno al tuo caso, come suono vai tranquillo perché le hanno in moltissimi e ne sono soddisfatti!

Peccato che ti sei lasciato sfuggire l'offerta: erano a 139€ fino a pochi giorni fa..
Old 04-10-2011, 12:23   #8860
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Noooo mi diresti dove in pm? Che sfortuna

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian