Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2011, 23:50   #121
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
il tuo ha l'adattatore?
Nemmeno il mio 650d è fornito di adattatore
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 23:51   #122
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Ho cercato qualche video di unboxing e sembra non ci sia un adattatore.
video

EDIT:

tratto dalla recensione di AnandaTech

"The 600T features four external 5.25" bays but surprisingly no 3.5"; it's safe to assume Corsair figures you can always adapt a front panel card reader (or your ancient floppy drive) to fit in a 5.25" bay."

purtroppo non ha la possibilità di slot 3.5"
ecco lo sapevo che facevo la cazzata.... tutti i full tower lo tengono....
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 00:03   #123
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
bè un lettore di schede esterno costa una decina di € . Sempre meglio che avere altri cavi all'interno del case , lo colleghi solo quando ti serve

Fidati che rimarrai molto soddisfatto del 600T, io avevo il bianco ed era davvero stupendo. La settimana prossima mi arriva il 650D
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 01:45   #124
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
bè un lettore di schede esterno costa una decina di € . Sempre meglio che avere altri cavi all'interno del case , lo colleghi solo quando ti serve

Fidati che rimarrai molto soddisfatto del 600T, io avevo il bianco ed era davvero stupendo. La settimana prossima mi arriva il 650D
puo darsi , esteticamente è pure un bel case ....ma dopo aver speso 140 euri e non mi ritrovo manco un bay per unità da 3.5"..se lo dico in giro mi linciano...
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 06:14   #125
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

Iscritto dal: Oct 2008
sono anche io felice possessore del 650d

con lo SLI come vi trovate ? non posso mettere una ventola laterale e temo che le 2 560ti ''soffrano troppo'' qualche idea ? dove posso aggiungere ventole per rendere tutto piu fresco ?
tyffano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 10:39   #126
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Quote:
Originariamente inviato da tyffano Guarda i messaggi
sono anche io felice possessore del 650d

con lo SLI come vi trovate ? non posso mettere una ventola laterale e temo che le 2 560ti ''soffrano troppo'' qualche idea ? dove posso aggiungere ventole per rendere tutto piu fresco ?
In primis smontare il castello degli hd e utilizzare solo una metà agganciata difronte all'alimentatore, poi sostituzione della fan frontale con una silverstone airpenetretor ap181
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.

Ultima modifica di duda86 : 11-09-2011 alle 10:42.
Old 21-09-2011, 16:22   #127
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Finito in questi giorni di installare il mio 650d.
Mi mancano ancora un Hd per i dati e una scheda video, ma per il momento sono contentissimo cosi.
Posto giusto qualche fotina per rendere l'idea.....

Old 21-09-2011, 16:49   #128
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

dinamite2 bellissimo, veramente molto molto pulito, non c'è neanche un cavo fuori posto

Due curiosità, hai "slavato" tu i cavi dell'ali o hai comprato delle prolunghe? Che led/neon hai usato all'interno del case?

EDIT:

Resto in attesa del passaggio al liquido serio, certo di vedere un'ottimo lavoro
Old 21-09-2011, 17:59   #129
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

eh eh grazie Duda.
Ma tutto quest'ordine è merito proprio del case e della sua gestione dei cavi.
E ti dirò che se avessi preso un alimentatore modulare sarebbe venuto anche meglio
Per i cavi, quelli dell'alimentatore sono gia sleevati di suo, poi però ho preso delle prolunghe NZXT (eccezionali) , e della calza MDPC-X con la quale mi sono passato il tempo a sleevare le stesse prolunghe, tutti i cavi del case e delle ventole.
Non ti dico che faticaccia che è stata per me che non sono molto pratico su ste cose....
La luce bianca che vedi è una striscia led (anche lei tutta sleevata) sempre della NZXT, davvero ottima perche molto flessibile, e con la sua lunghezza di 2 metri mi ha permesso di fare tutto il perimetro del case, permettendomi anche di nascondere i led (non mi piacciono a vista).
Il prossimo passo, è possibile che sia davvero un kit a liquido serio oltre ad una vga discreta, ma non sono del tutto convinto dell'utilità di un kit a liquido con questi sandy bridge
Old 21-09-2011, 18:42   #130
thor12
Member

Iscritto dal: Sep 2007
hai fatto veramente un ottimo lavoro dinamite2.
Comunque gran bel case.
A proposito ma il funcontroller?
thor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 19:53   #131
autior
Member

L'Avatar di autior

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Duda tu con che ventole hai sostituito quelle stock (oltre alla Silverstone AP181 frontale)?

@dinamite2: La mobo è una AsRock Z68 Extreme 4 Gen 3, giusto? E' la stessa che devo acquistare io. Come si comporta in OC?
autior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 22:09   #132
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Io attualmente utilizzato una CM megaflow, quando avrò un pò di tempo compro sia la AP181 che una BITFENIX spectre che a quanto pare sono le due fan oversize migliori, anche se per la AP181 bisogna creare un paio di fori per ancorarla.

@dinaminte riguardavo le foto e ho notato che le viti dei PCI sono d'orate, mentre le mie sono nere, le hai sostituite tu o ti sono arrivate così ? Per il discorso liquido è si vero che i SB scaldano poco ma con un rad 240 avresti la possibilità di salire in oc e/o guadagnare circa 7/8 gradi rispetto al tuo attuale sistema all-in-one. Poi non volendo con un 240mm sul top e un 200mm sul frontale potresti liquidare CPU e GPU.

Ultima modifica di duda86 : 21-09-2011 alle 22:16.
Old 21-09-2011, 23:05   #133
autior
Member

L'Avatar di autior

Quote:
Io attualmente utilizzato una CM megaflow, quando avrò un pò di tempo compro sia la AP181 che una BITFENIX spectre che a quanto pare sono le due fan oversize migliori, anche se per la AP181 bisogna creare un paio di fori per ancorarla.

@dinaminte riguardavo le foto e ho notato che le viti dei PCI sono d'orate, mentre le mie sono nere, le hai sostituite tu o ti sono arrivate così ? Per il discorso liquido è si vero che i SB scaldano poco ma con un rad 240 avresti la possibilità di salire in oc e/o guadagnare circa 7/8 gradi rispetto al tuo attuale sistema all-in-one. Poi non volendo con un 240mm sul top e un 200mm sul frontale potresti liquidare CPU e GPU.
Io che pensavo che le CM Megaflow fossero le migliori.. Comunque scusami se ti disturbo ancora duda, ma sono nuovo del mondo delle fan e del case modding, e volevo chiederti qualcos'altro:
  • Perchè frontalmente ci metti una ventola e sopra ne metti un'altra, non è meglio mettere la migliore da entrambe le parti?
  • Per quanto riguarda la zona superiore, è meglio una ventola da 200mm o 2 da 140mm?
  • La ventola posteriore con quale andrebbe sostituita?

Ti ringrazio in anticipo.
Old 21-09-2011, 23:16   #134
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da autior Guarda i messaggi
La mobo è una AsRock Z68 Extreme 4 Gen 3, giusto? E' la stessa che devo acquistare io. Come si comporta in OC?
si è la Gen3
In oc ancora non l'ho praticamente provata

Quote:
riguardavo le foto e ho notato che le viti dei PCI sono d'orate, mentre le mie sono nere, le hai sostituite tu o ti sono arrivate così ? Per il discorso liquido è si vero che i SB scaldano poco ma con un rad 240 avresti la possibilità di salire in oc e/o guadagnare circa 7/8 gradi rispetto al tuo attuale sistema all-in-one. Poi non volendo con un 240mm sul top e un 200mm sul frontale potresti liquidare CPU e GPU.
Si sono dorate, ma in origine erano nere.
Le ho cambiate io , cosi si abbinano ai condensatori dorati dell'asrock gen3

Old 21-09-2011, 23:51   #135
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Quote:
Io che pensavo che le CM Megaflow fossero le migliori.. Comunque scusami se ti disturbo ancora duda, ma sono nuovo del mondo delle fan e del case modding, e volevo chiederti qualcos'altro:
  • Perchè frontalmente ci metti una ventola e sopra ne metti un'altra, non è meglio mettere la migliore da entrambe le parti?
  • Per quanto riguarda la zona superiore, è meglio una ventola da 200mm o 2 da 140mm?
  • La ventola posteriore con quale andrebbe sostituita?

Ti ringrazio in anticipo.
La megaflow è un'ottima ventola in estrazione (IMHO) ma decisamente mediocre in immissione.

Sul top del case ho un radiatore g-changer da 240mm con due Alpenföhn Wing Boost da 120mm, se non avessi avuto il rad sicuramente mi sarei orientato su 2 140mm (Thermalright TY-140) oppure qualche buona 120mm tipo le schyte gentle typhoon 1850/1450 oppure delle ottime noiseblocker blacksilentPRO PL2 o in abbondanza di denaro delle noiseblocker multiframe MF12 S3.

Per la ventola posteriore dipende dal budget, già una scythe KAMA flow 2 è ottima per lavorare in estrazione, poi se vuoi i led puoi anche utilizzare una Enermax apollish.
Old 22-09-2011, 00:34   #136
autior
Member

L'Avatar di autior

Quote:
La megaflow è un'ottima ventola in estrazione (IMHO) ma decisamente mediocre in immissione.

Sul top del case ho un radiatore g-changer da 240mm con due Alpenföhn Wing Boost da 120mm, se non avessi avuto il rad sicuramente mi sarei orientato su 2 140mm (Thermalright TY-140) oppure qualche buona 120mm tipo le schyte gentle typhoon 1850/1450 oppure delle ottime noiseblocker blacksilentPRO PL2 o in abbondanza di denaro delle noiseblocker multiframe MF12 S3.

Per la ventola posteriore dipende dal budget, già una scythe KAMA flow 2 è ottima per lavorare in estrazione, poi se vuoi i led puoi anche utilizzare una Enermax apollish.
Grazie, ora ho qualche ventola di riferimento in più da cercare (ho letto che anche le SWiF2-120p sono delle buone 120mm).

Un'ultima domanda: quali caratteristiche differenziano una ventola per l'immissione da una per l'estrazione?
Old 22-09-2011, 14:09   #137
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Quote:
Grazie, ora ho qualche ventola di riferimento in più da cercare (ho letto che anche le SWiF2-120p sono delle buone 120mm).

Un'ultima domanda: quali caratteristiche differenziano una ventola per l'immissione da una per l'estrazione?
Per l'immissione occorre avere delle ventole con alti CFM, per l'estrazione invece delle ventole con un buon pescaggio d'aria. Ad esempio se leggi le recensioni su Cooling Technique il pescaggio della ventole nei test è chiamato A.T.R.
Old 22-09-2011, 20:05   #138
autior
Member

L'Avatar di autior

Quote:
Per l'immissione occorre avere delle ventole con alti CFM, per l'estrazione invece delle ventole con un buon pescaggio d'aria. Ad esempio se leggi le recensioni su Cooling Technique il pescaggio della ventole nei test è chiamato A.T.R.
Perfetto, grazie (inoltre CT sembra avere delle review davvero ben fatte ).

Un'ultimissima domanda (avevo dimenticato di postarla ): ho visto che prima parlavi di "slavatura" dei cavi (da qualche parte ho anche letto "sleevatura"). Che cosa sarebbe? Ho provato a cercare con Google ma con scarsi risultati.

@dinamite: Capito. Comunque complimenti per l'ottima gestione dei cavi, deve essere sempre inverno all'interno di quel case.
Old 22-09-2011, 21:36   #139
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Quote:
Perfetto, grazie (inoltre CT sembra avere delle review davvero ben fatte ).

Un'ultimissima domanda (avevo dimenticato di postarla ): ho visto che prima parlavi di "slavatura" dei cavi (da qualche parte ho anche letto "sleevatura"). Che cosa sarebbe? Ho provato a cercare con Google ma con scarsi risultati.

@dinamite: Capito. Comunque complimenti per l'ottima gestione dei cavi, deve essere sempre inverno all'interno di quel case.
Praticamente divide e ricoprire i cavi dell'alimentatore con una "calza" così

rende il cable managment un pò più facile ed'è veramente molto bello da vedere, l'unica pecca è che è un lavoro noiosissimo da fare

Per quanto riguarda CT credo sia il miglior portale per water cooling e ventolame vario
Old 23-09-2011, 00:29   #140
autior
Member

L'Avatar di autior

Quote:
Praticamente divide e ricoprire i cavi dell'alimentatore con una "calza" così

*cut*

rende il cable managment un pò più facile ed'è veramente molto bello da vedere, l'unica pecca è che è un lavoro noiosissimo da fare

Per quanto riguarda CT credo sia il miglior portale per water cooling e ventolame vario
Superbo questo sleeving! Ti ringrazio per tutte le info che mi hai dato, penso proprio che domani ordinerò anche io un Corsair 650D ed inizierò ad informarmi sulle migliori fan presenti sul mercato.

@dinamite: ma il rack superiore per gli HDD l'hai messo per le foto o di solito lo tieni inserito nel case?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian