|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
E pensare che una volta con 200.000 lire prendevi una bella yashica 35mm a pellicola
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Uscire con una D4x mirrorless anticipando il futuro o restare a guardare? Queste mirrorless NON mi convincono e il mio parere l'ho espresso, ma non le boccio nemmeno totalmente perchè NON avessero prezzi da fusi di cranio, sarebbero appetibilissime sotto tutti gli aspetti, è che ora come ora per una compatta premium con prestazioni decenti ma pur sempre da compatta ci vogliono circa 400€ quindi o si riposiziona tutto il mercato o i prezzi delle mirrorless saranno sempre esagerati.....
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
io non capisco che razza di segmento di mercato abbiano ste cavolo di mirrorless. crop factor scandaloso, ottiche comunque ingombranti, fossero economicissime almeno... mah con una powershot G12 ci faccio le stesse cose e se devo avere uno zoom spinto molto meglio la reflex (ergonomicamente parlando). Si usano in ambito video? MAh...
E gli adattatori per Af mount??? ma come la tieni in mano una cosina del genere con su una lente da reflex? Ma dio mio io non capisco. Speriamoc he canon se ne stia fuori dal settore, anche se ne dubito fortemente. Ma visto il crop factor, perché uno non si compra una bella nikon D3100? picola maneggevole e veloce. due lenti 18-55 e 55-200, meno di 600 euro e hai tutto quello che ti serve ed imho fai foto migliori. mah. Ma porca vacca, che prezzi!!!!! eppure se parte la moda finisce che ne venderanno a milioni. Quando sono stato a londra volevo uccidere quei maledetti turisti in giro con eos 7d che con un 24-105L scattavano foto in live view tutto in automatico perché: cosa c'è di nuovo sul mercato? ho 3000 euro da buttare? compriamoci una reflex, la migliore che c'è e poi scattiamo foto come se avessi ua ultracompatta, ma fa figo. chi ha il pane non ha i denti. stessa cosa finirà con queste mirrorless... gingilli da ricconi. (non ricchioni eh)
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E poi ben ricordo che in passato uno dei punti di forza di Nikon è sempre stata la totale compatibilità delle ottiche su tutti i corpi macchina (reflex) che si sono succeduti negli anni e che è servito a fidelizzare i Nikonisti alla casa madre. Per il video non so cosa dire .... preferisco le foto |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Visto che sono entrati nel mercato dopo gli altri, avrebbero dovuto dare un motivo valido per comprare la loro mirrorless rispetto alle altre.
Hanno scelto un sensore più piccolo: bene, avrebbero dovuto spingere fino in fondo sulla compattezza, obiettivi compresi. Non dico arrivando agli estremi della Pentax Q, ma stile le nuove panasonic, per capirsi. Oppure presentarle ad un prezzo ridotto, sfruttando i costi inferiori del sensore. O andare controcorrente con un prodotto superlusso col corpo in metallo e ottiche di alta qualità. Invece han lanciato qualcosa che costa come la concorrenza, è grande come la concorrenza, ma con qualità d'immagine inferiore alla concorrenza e dopo che la concorrenza ha già occupato il mercato da un po'... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
in ogni caso, non posso che quotare questo: Quote:
prendiamo il pancake nikon 10mm f2.8... angolo di campo di un 27 su pellicola bla bla bla 77 grammi, filetto da 40.5mm (?!), 250 euro prendiamo il pancake lumix 14mm f2.5... stesso angolo di campo, 55 grammi, più luminoso, filetto più umano da 46mm, si trova nuovo a circa 300 euro altra comparazione 10-100 f4.5-5.6: powerzoom e probabilmente anche senza ghiera di maf (eh vabbeh, comprensibile). angolo di campo di un 27-270, 500 e più grammi di peso, filetto da 72. ora faccio un confronto impari (perché non bisogna pagare il VR nell'ottica) con il m.Zuiko 14-150 f4-5.6: più piccolo nonostante le focali maggiori ma con una copertura un pelino più ampia, pari ad un 28-300, molto più leggero (280 grammi), filetto più umano da 58mm. certo, non è adatto per i video come il 10-100 ma per la fotografia, direi proprio di si se voglio fare un confronto un po' più onesto, prendo anche il lumix 14-140 f4-5.8 progettato per i video... stesso angolo di campo, stabilizzato sull'ottica, silenziosissimo nell'AF per non disturbare le riprese... più leggero di un centinaio di grammi del 10-100 e rimane comunque più compatto.... davvero, non capisco... sembra abbiano fatto degli errori progettuali... d'altro canto però, rispetto ed ammiro la volontà nell'aver proposto tutte lenti collassabili (anche il 30-100 lo è... ed il primo tele con questa particolarità in ambito mirrorless), ma siamo ancora ad anni luce da ciò che è riuscita a far Panasonic con il 14-42 X... |
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Datemi qualche fisso luminoso, non chiedo altro. Per lo "zoomone" ho già abbondantemente in ambito DX
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i sogni son desideri
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
10 Mpx bastano e avanzano, a meno che non lavori con le stampe o fai lavori che finiscono su carta patinata, manifesti o altro. E considerando che buona parte della gente le pubblica in Rete a meno di 1 Mpx (facebook) non serve dire altro.
resto a vedere, se l'evoluzione di queste no-specchio andrà fino alle "reflex" nei prossimi anni, con mirino elettronico al posto del pentaprisma/specchio... e riduzione delle dimensioni e del peso, e della meccanica? cmq sarei curioso di vedere qualcuno, con adattatore (che ruberà di certo almeno 1 stop di luminosità) e un 70-300 DX montato su queste "compattine"... |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
MEGAFAIL !
Sensore cosi piccolo 500€ ?!ahahah |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
quoto tutto... ste "senzaspecchio" sono davvero spazzatura da dare in pasto al classico utonto che di fotografia ne capisce ZERO e crede di comprare una compatta (che poi di compatta ha ben poco) con prestazioni da reflex... spero che almeno canon si salvi da questo trend....
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per me il sensore di dimensioni più piccole non è stato pensato tanto per una migliore compattezza ma per ottenere un maggiore margine di guadagno usando la "moda" delle Evil.
"Moda" coltivata in vitro dagli stessi produttori dato che a loro costano molto meno ma che vendono a caro prezzo. Per il resto 10 megapixel su un sensore ancora più piccolo rappresentano comunque una densità fin troppo elevata. In ogni modo, sia per questa evil che per le altre, le uniche ottiche che per me hanno senso per mantenere compattezza nel sistema sono fissi in stile pancake come il 10mm presentato in questa notizia.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Finalmente ecco accontentati tutti..... sensore da 10 megapixel, fattore crop 2,7x , possibilità di montarci ottiche nikon e di altri produttori mortificata dal fattore crop, display in bassa definizione fisso, ottiche zoom buie con zoom eletronico e cmq non certo pancake, prezzi elevati.
Per quale assurdo motivo una persona dovrebbe preferire questo sistema al m4/3 davvero non mi è dato sapere...., se poi consideriamo che ci sono compatte (veramente compatte) con prestazioni sensore-lenti simili già nelle case della gente da un pezzo...... bo... |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

. Odiosa.